GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO I GENNARINI (10), FAN VERSETTI E SORRISINI

Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO I GENNARINI (10), FAN VERSETTI E SORRISINI

Messaggio da noproblem » 19 apr 2010, 21:47

fenicia ha scritto: domandina per te: ma eva, dato che dorme tanto la notte, di giorno che ritmi ha? fa dei pisolini? o delle gran dormite?
Allora, normalmente quando si sveglia al mattino l'allatto e la cambio e poi si riaddormenta per un altro paio di ore. Quando si risveglia la riallatto, la cambio e poi usciamo (nel frattempo sono riuscita a fare il letto, colazione, una lavatrice, la doccia, mi sono vestita ed acceso il pc!! :hi hi hi hi ). Di solito in macchina dorme sempre e quando è in giro è sveglia. Il pomeriggio se siamo a casa fa dei pisolini (generalmente sulla sdraietta), se usciamo in passeggiata (ed è sazia) dorme anche per un'ora e mezza/due ore.
La sera si addormenta tra le 21.30 e le 23 (dipende anche da quando andiamo a letto noi e da quanto è stanca) ed è da un po' che salta la poppata notturna per svegliarsi tra le 6 e le 8.30.

Domanda per tutte: ma ai vostri piccoli fate vedere la tv? Eva ne è attratta tantissimo e la sera per un quarto d'ora/mezz'ora le facciamo vedere il canale di sky dedicato ai piccoli. Dite che sbagliamo?! E' troppo presto?! :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 19 apr 2010, 21:50

Frabg ha scritto: Prima mi son dimenticata di dirvi che un anno fa, proprio oggi, abbiamo concepito il Danielino :cuore
:yeee :yeee :yeee

Noi, il 20 aprile dello scorso anno, abbiamo fatto la nostra prima e unica IUI!!! :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 20 apr 2010, 10:04

buongiorno! oggi carola compie 3 mesi :emozionee per festeggiare si è fatta trovare con la schiena piena di cacca! E ora... bodino e pigiamino da smacchiare!
noproblem anche io faccio guardare un pò di babytv a Carola... lei si rilassa moltissimo ed io riesco a fare qualcosa... non so se sia sbagliato!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 apr 2010, 10:14

Ciao bellezze! Come state? io sto battendo il record riguardo la durata del raffreddamento...fra un po' saranno 5 settimane che sono malandata...da 2 pure il marito e ieri notte pure Elena ha dormito poco e male (non riusciva a respirare e si lagnava di continuo :impiccata: ). Che pelotaaaaaaas!!!! :che_dici

Intanto abbiamo fissato il battesimo il 27 giugno. Diamine...speriamo di essere in forma da qui a giugno che davvero non ne posso più. A parte ciò...si prosegue.

Certo che pensavo che fino a poco fa tutti mi dicevano che sembro una ragazzina...che non pare neppure che abbia "già" due bimbe...meno male che le stesse persone non mi vedono la mattina quando mi alzo in questo periodo :ahah Ultimamente mi sento invecchiata di taaaaaaaaaaanti anni in poco tempo. :impiccata:

vado a prendermi un po' di omeopatia prima di continuare il calvario di starnuti&co :x:

baci a tutte quante :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 apr 2010, 10:16

lilletta ha scritto:buongiorno! oggi carola compie 3 mesi :emozionee per festeggiare si è fatta trovare con la schiena piena di cacca! E ora... bodino e pigiamino da smacchiare!
noproblem anche io faccio guardare un pò di babytv a Carola... lei si rilassa moltissimo ed io riesco a fare qualcosa... non so se sia sbagliato!
rilassarsi facendo rilassare i piccoli NON E MAI sbagliato secondo me :hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 20 apr 2010, 10:26

ecco, ho letto tutti gli arretrati e volevo rispondere a tutte.... avrei tanto da chiedervi, ma guarda un pò... la scricci s'è svegliata!! :impiccata:
Vi dico solo che anche lei è intasatissima e stamattina appena alzate mi letteralmente vomitato l'impossibile addosso :x: e io che voleo fare un giro al mercatino!! :buuu
A dopo, se riesco :bacio
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 20 apr 2010, 11:01

Buongiornoa tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 apr 2010, 12:44

LIBERAAAAAAAAAAAAAA!!!
Gaia finalmente è all'asilo!!! io ne ho approfittato per andare a fare una passeggiata (martedì=negozi chiusi... :che_dici domani replico... :spiteful: ), così son tornata a casa e poi io e Giulia siamo andate al mare.
Mi sono seduta in un bar sulla spiaggia, bevuto un succo ghiacciato e per mezz'ora ho guardato il mare in silenzio ... mi ha ricaricato moltissimo
oggi ci sono 25 gradiiiiiiiiiiiii e un sole che spacca :-D tanto poi per il week end ha rimesso brutto... :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 20 apr 2010, 13:44

ehi ci sono,rognette permettendo io vorrei partecipare al raduno...magari vedo se riesco ad organizzarmi per il we :ok

qui si migliora, Zeno ancora non è guarito ma mi sta aiutando, le ns ferie sono seriamente a rischio dato che non può guidare; i piccoli sono ancora malaticci speriamo che il tempo si sistemi e si possa tornare alla normalità :incrocini
Caterina sembra essersi aggiustata sui 5 pasti più o meno abbondanti a seconda della giornata e da 2-3 notti fa 20.30 (ultimo pasto, poi si addormenta verso le 22)-7.30-8.00 ho paura a scriverlo ma mi auguro che continui cosi :incrocini

manu :coccola per la febbre e le placche...quando ho letto che i tuoi bambini sono angioletti quando c'è qualcuno in casa e poi appena escono tutti è un delirio ho pensato che stessi descrivendo la situazione di casa mia :impiccata:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 apr 2010, 13:48

Oggi ho spedito Gaia all'asilo e io me ne sono stata al mare con Giulia...
ci sono 25 gradi e un sole che spacca le pietre, perchè non avevo voglia di salire in casa a mettermi il costume altrimenti ci stava tutto. :sorrisoo
Mi sono finalmente rigenerata, stavo facendo la muffa. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 20 apr 2010, 14:03

Buongiorno a tutte!
Io non sono di buonissimo umore oggi... anche se x fortuna va migliorando rispetto a stanotte. Ieri pomeriggio ho portato Paolo dalla pediatra, che mi ha detto che ha gola e bronchi liberi, e che cmq il raffreddore, se nn arriva l'estate, lo avra' spesso. Quindi Uniplus supposte x 5 gg (e io gia' in panico, al solo pensiero) e Bisolvon gocce 3 vv al di x 3 gg. Dopodiche' siamo state a fare un giretto di mezz'ora io e mia madre con il piccolo, dato che c'era sole ed era ben coperto. Morale? Ieri sera era intasatissimo, nn riusciva a dormire, si lamentava in continuazione... Durante la cena avevo anche litigato col socio in quanto secondo me e anche la ped puo' essere che si raffreddi in casa dato che abbiamo una casa enorme nn riscaldata in modo uniforme, e quindi e' gia' la seconda volta che gli propongo di trovare una nuova casa, al che lui mi dice che disprezzo quello che ho e che nn e' quello il motivo del raffreddore, ma le temperature che ci sono in questo periodo. Disperata, nervosa, a mezzanotte nn ce l'ho fatta, mi sono alzata e l'ho messo nel lettone con noi... E cosi' come x magia, si e' subito addormentato e ha dormito fino alle 3.30. Ha mangiato e l'ho rimesso nella sua culla, e ha dormito fino alle 7. Per fortuna oggi sta meglio, ma sono incavolata con il socio, anche lui mi sta mandando sms e mi chiama, ma ieri mi ha fatto proprio innervosire, perche' vuole avere sempre ragione e sa sempre tutto lui!
Comunque per ora Paolo nn lo esco, voglio tenerlo tutelato x domenica. La ped. ieri mi ha detto che dopo il Battesimo si ammalano tutti... speriamo di no!! :incrocini :incrocini
Inoltre, x aggiungere nervosismo, ancora niente ciclo e sempre cicatrice gonfia e dolorante, anche se meno rispetto all'altro giorno
Pandy, Rugiada, Noproblem, Maryali vi ho aggiunte su FB.
Auguri a Carola di Lilletta!! :clap
Auguri agli anniversari di Frabg e Noproblem!
Spero di nn avervi angosciate!!
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 20 apr 2010, 14:06

Boomie75 ha scritto:Oggi ho spedito Gaia all'asilo e io me ne sono stata al mare con Giulia...
ci sono 25 gradi e un sole che spacca le pietre, perchè non avevo voglia di salire in casa a mettermi il costume altrimenti ci stava tutto. :sorrisoo
Mi sono finalmente rigenerata, stavo facendo la muffa. :che_dici
Che bello! ma dove abiti? Qui c'e' sole, ma comunque vento... Anche io rischio di fare la muffa... pensa che x uscire un po' ho lasciato mia sorella con Paolo e sono stata in farmacia e al supermercato! :fischia
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 20 apr 2010, 15:13

ciao ragazza....
oggi va decisamente meglio..... dopo leggo tutto ...ora sono :impiccata:

Boomie una domanda.....ma il seggiolino della neonato (9/36 Kg) si reclina?!?!?! io non l' ho trovato in negozio ma la commessa mi ha detto che non va benissimo x i bimbi piccoli xchè non reclinandosi non ci possono dormire :domanda
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 20 apr 2010, 19:22

ciao bellissime!
auguri a carola per i suoi 3 mesi! :emozionee :congratulations:
e auguri per gli anniversari :congratulations: :hi hi hi hi

io sono un po' di malumore... non c'è un motivo preciso... ma tutta una serie di cose...
vorrei poter respirare un po' d'aria in libertà...non so se rendo l'idea...
vabbè andrà meglio di così
un abbraccio a tutte :bacetto
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 20 apr 2010, 20:58

io ce l'ho il 9-36kg e non si reclina, paolo ce l'ho messo a 1 anno...sull'altra auto ho lo zerouno della giordani che dovrebbe essere 0-18kg che va anche in senso contrario di marcia e quello si reclina
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 20 apr 2010, 21:01

francy tante :coccola per te e per Paolo...se il tempo è bello i bimbi non si ammalano al battesimo :incrocini :bacetto

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 20 apr 2010, 21:22

Eccomi, oggi gine x controllo post parto. Tutt'apposto :sorrisoo

Auguroni a Carola di lilletta :festa

Noproblem un anno fa come oggi :cuore

Boomie che bella cosa stare seduta a guardare il mare, come vorrei pure ioooooooooooo

Francyt e Fenicia :bacetto

Manu_Rob :yeee che stai meglio!

Mammy :yeee Zeno che sta meglio, io pure :sorrisoo

:bacio :bacio :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 apr 2010, 21:34

buonasera a tutte quante! ho letto che qualcuno parlava di fare la muffa...io la sto cominciando davvero a fare :bomba
Comunque domani andrò a fare un po' di ginnastica, malgrado gli acciacchi ed i raffreddamenti vari...tanto se aspetto che mi passino continuerò a rimandare, visto che ogni volta c'è qualcosa da fare. Sento davvero il bisogno di fare un po' di moto e pensare un attimino ad altro che non ai malanni, alle nottate "intasate" ecc ecc...Poi il marito mi ha fatto davvero girare le pelotas...è un po' che ha questa capacità...perchè sta sempre a lamentarsi (che la casa non va, che il posto dove stiamo non va, che dovevamo fare i cambiamenti per tempo, che non è possibile questo, che non va bene quell'altro...che non è normale quest'altro...ecc ecc....) ma non fa CONCRETAMENTE una beata mazza per cambiare le cose. Dico...non stai bene qui? ok, neppure io, è assodato...ma allora va, esci, cerca, fai visite varie, visto che io son alle prese con le bimbe e tu perlomeno hai maggiore libertà di movimento. NO, Monsieur deve scassare i maroni e basta. Invece di alleggerirmi il quotidiano, dare una mano quando può, fa la zavorra e mi deve affliggere!!!! Ma che noia infinita.
Ora ha pure lui la tosse ed il catarro...Ecco...è vero...perlomeno non si lamenta ma ...MA non sia mai curarsi...tanto passa da solo tutto. E intanto tossisce tutta la notte che sembra un tricheco.

Quindi...Per ora stiamo qui...e non va bene....ok...lo sappiamo a memoria....ma nel frattempo IO sto vedendo delle case (con l'aiuto di mia mamma, che in fondo non avrebbe neppure questo "compito") e visto appunto che per il momento qui stiamo, sto vedendo di fare una scelta valida per la scuola di Letizia (qui in CH è "obbligatorio" farli andare a partire da 4 anni a scuola prima delle elementari). E lì ancora..." ma non è normale che bisogna accompagnarla dovendo attraversare tutta la città in macchina...e qui è tutto complicato...e le scuole son carissime...e io non intendo stressarmi ad attraversare la città per mandarla lì ecc ecc...quindi fai tu" (ma che novità!) Se non fosse grande e grosso lo prenderei a testate e anche a cazzOtti a volte, guardate :bomba .

Vabbè va...mi son sfogata abbastanza per oggi. :hi hi hi hi

scusatemi. :fischia

ciao pupe, felice serata a tutte voi.

p.s. spero davvero che non abbiate consorti pallosi come il mio :perplesso e spero soprattutto che il mio lo diventi un po' meno prima che non mi decida a mandarlo a cagher.

ciao ciao :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 apr 2010, 21:50

mammy81 ha scritto:io ce l'ho il 9-36kg e non si reclina, paolo ce l'ho messo a 1 anno...sull'altra auto ho lo zerouno della giordani che dovrebbe essere 0-18kg che va anche in senso contrario di marcia e quello si reclina
idem!
io Gaia l'ho messa che aveva minimo 12 mesi...
fino ad allora usavo un seggiolino della foppapedretti questo che si reclina! (in realtà questo è ancora nell'auto di mio marito, mentre nella mia usiamoappunto il 9-36 della Cam.
G.(MMVII) & G.(MMX)

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 21 apr 2010, 0:17

della serie meglio tardi che mai....eccomi qui

Mammy scusa se nn ti ho risposto all' sms...ma l'ho visto alle 22.....avevo dimenticato il cell in camera dove non prende nulla....cmq ora sto molto meglio....mi fa ancora un po' male la gola ma va bene!!

Boomie e Mammy
....grazie per le info sui seggiolini...io per la golf (che poi è quella che uso io e quella con cui ci spostiamo x lunghi tratti) ho l' Iseos... ne volevo un altro x quella piccola.... che usiamo solo x colleferro o poco altro....sono molto indecisa....ero orientata su un 9/36 così mi levavo il pensiero....ma se poi si addormenta..... :perplesso .....ci penserò ancora un po'

Stasera mi sono messa con mia cugina e ho fatto quasi tutte le bomboniere!!! (mi :yeee da sola) sono venute molto carine.....me ne mancano solo 7 e 15 scatoline...poi ho finito!!!!

Ho preparato anche la "video-partecipazione" x il battesimo di Luca (coffeeeee...photostory è semplicissimo... :thank_you: ) domani devo riuscire a scaricare una canzone e anche quello è fatto.....

Sono proprio contenta!!!!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Bloccato

Torna a “Gennaio”