GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da chloe74 » 19 apr 2010, 17:38

Buondì, anche noi oggi richiamo del vaccino, per ora tutto ok, solo un po' nervosetto rispetto al solito, ma con le punture è stato bravissimo, ha pianto solo pochi secondi sul momentoe poi come nulla fosse, sorrisoni a cani e porci, come si suol dire da queste parti :hi hi hi hi

Terry: :congratulations: per il battesimo e come dici tu un pensiero in meno!

Ele: sì, anche Mattia starebbe sempre in piedi, ma a me dopo un po' cadono le braccia :fischia mercoledì vorrei chiedere alla pediatra che ne pensa del girello, so che molti al giorno d'oggi lo demonizzano, ma noi l'abbiamo usato tutti o quasi e non mi sembra che abbia fatto sti gran danni. certo non va usato prima che il bimbo sia pronto, penso che debba avere la schiena abbastanza forte, boh, vorrei provare, secondo me al momento giusto questo si fa delle camminate che manco suo padre...
per la pappa, se mangia le cose singolarmente penso che possa andare bene ugualmente invece del pappone per cani :x: io non so se riuscirei a mangiarlo con lui, burp! altrimenti so che per i bimbi assolutamente refrattari alle pappine c'è l'autosvezzamento, non so di preciso come funziona e con che tempi, ma ci sarà sicuramente un topic qui su gol.

De: che bellina che deve essere la Michy con gli occhiali :emozionee

Gin: mmm, invece buona deve essere la crema di cereali, forse quella me la mangerei anch'io (però fatta col latte e senza carne!)

Barby: mi piacerebbe davvero tanto vederci, infatti spero che troveremo il modo. ti mando il mio cell in mp.

ciao!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 19 apr 2010, 20:05

Ciao ragazze!!

Terry bene per il battesimo ma come l'hai vestito??

De Chloe com'è andato il post vaccino??

Ele bellissima la cappa quando sarà attiva??

Gin in effetti anche la pupattola quando in macchina c'è la nonna è una super combina guai mentre quando siamo sole tutto sommato è bravina!!

Barbi ma quali sono i brodi pronti??

Winnie evviva finalmente ti sei tolta il problema scariche di Carolina..

Approposito da noi sembra un lazzareto siamo tutti ammalati ed ora si è ammalata anche la piccolina abbiamo iniziato oggi con l'areosol (è il primo raffreddore serio che si becca!!)

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 19 apr 2010, 22:07

'sera a tutte!!!! :sorrisoo
terry bene per il battesimo!!!!! :congratulations:
alessio ha gradito? :sorrisoo
elevia non sono riuscita a aprire il link e, non ho ben capito perchè, mi si aprono 1 pagina si e 10 no, ma se ho capito qual'è la trovo bellissima!!!!!
barbi stesso discorso: non mi si aprono i link :aargh
chloe anch'io ho pensato di provare la crema di cereali del nano con il latte :sorrisoo
pepe come va nel lazzareto?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 apr 2010, 23:18

buona sera!

Terry evviva :yeee un altro ottobrino battezzato! metti una foto quando riesci!

BArby per ora faccio il brodo io, magari mercoledì chiedo alla pediatra come fare se continua così!

De, finalmente sei riuscita a fare il vaccino! brava! :clap Per gli occhiali a Miky, è importanmte che se li sia scelti, cos ci sono più probbilità che li metta! :incrocini sicuramente saranno infrangibili!
Chloe :incrocini per la nottata post vaccino! anche a te De :incrocini Anch'io sono tentata di prendere un girello, e usarlo giusto qualche decina di minuti pre volta. Da piccola l'ho usato parecchio anch'io e non mi ha portato nessun danno!
Pepe, spero che nel weekend prossimo finiamo di smontare la vecchia e montiamo la nuova (usata). In effetti questa deve tamponare il tempo necessario per rifare la cucina... tra almeno 5/6 anni! Povera Carlotta con il suo primo raffrfeddore! :incrocini che guarisca in fretta!
Gin, si anche a me piace la cappa: è semplice, perfettamente tenuta e facile da pulire perchè non ha riseghe o angoli strani non raggiungibili!

mio marito stasera è in ufficio e non so quando torna spero presto! luca dorme ma ogni tanto si sveglia piangendo e devo alzarlo e tenerlo un po in braccio. ieir aveva un sacco di aria nel pancino, magari ha mal di pancia! domani vado a fare un prelievo del sangue...: uff purtroppo senza prioritaria da gravidanza! ci starò delle ore!

buona notte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 apr 2010, 8:55

ci siamo anke noi!
domenica sera da incubo!Emma non stava bene!eravam disperati io e mio marito!
appena riesco racconto!
a dopo spero!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 apr 2010, 9:47

buondì. :sorrisoo
alessio è stato bravissimo :emozionee sereno,sorridente,insomma era in gran forma! :yeee
nn ha pianto nemmeno quando gli hanno bagnato la testa!s'è fatto fare migliaia di foto,come fosse abituato :che_dici ..come fosse un vip! :ahah
come sempre,sorrideva a tutti,stava in braccio a tutti e...che gioia vederlo :-D e poi con quegli abitini sembrava un ometto in miniatura! :emozionee
provo a mettere una fotina.. :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 apr 2010, 11:21

un paio di foto del battesimo caricate! :ok

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 apr 2010, 11:23

Ciao mammine belle, :sorrisoo

sono stata stra presa tutto il wend e non sono più passata. :x: In più ho il computer che ha qualche problema e va al rallentatore. :pistole
Sabato abbiamo prese le scarpine ad Edoardo ed era tutto contento. :yeee
Da ieri Carolina ha cominciato con la pappa lattea x pranzo, e ha gradito molto. :festa

Ho letto velocemente gli arretrati. :fischia

De:per la Michi non preoccuparti e vedrai che si sistemerà con gli occhiali. :incrocini Sicuramente gli occhiali sono infrangibili!Anche noi a maggio abbiamo la visita ortottica di controllo per Edoardo e la prima per Carolina.Io sono astigmatica, ipermetrope e strabica e per questo dai 6 mesi di età e poi per ogni anno i miei figli devono fare la visita.Per poi essere eventualmente corretti con occhiali.

Ele:come va con la pappa?Meglio?

Terry:bene per il battesimo! :sorrisoo Un pensiero in meno.

Pepe:come sta Carlotta?Meglio il raffreddore?E voi? :incrocini

Chloe:andato tutto bene il post vaccino?

Gin: :yeee Thomas e Carolina compagni di cacche! :hi hi hi hi :ahah

Barbi:tutto bene grazie. :sorrisoo Per il post si fa così:
prima quoti il mio primo messaggio con la listona.Ti fai il copia incolla (io l'ho fatto in un documento word)
poi vai su nuovo argomento, metti il titolo nuovo e incolli il messaggio quotato.
Vai su anteprima per vedere se va bene e poi clicchi su invio.Così lo pubblichi.
Per il vecchio post scrivi agli amministratori di chiuderlo e prima di farlo se vuoi, metti il link a quello nuovo.
Spero di aver scritto chiaro :fischia

:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 20 apr 2010, 13:26

Mattia ha 38,3 di febbre e io sono al lavoro :buuu
Appena arrivo dai suoceri vediamo come va e in caso gli diamo le goccine di tachipirina. Stanotte notte in bianco e fra ieri pomeriggio e stamattina ha mangiato pochino. speriamo gli passi in fretta. domani cmq abbiamo la visita dalla peddy, così in caso mi dice lei se c'è qualcos'altro da fare o se dobbiamo solo aspettare.

Winnie: bene per la pappa di Carolina e per le scarpine nuove di Edoardo :ok
Pepe: come va il raffreddore? Carlotta si fa fare l'aerosol?
Marianna: :coccola
Terry: W Alessio supervip! :ahah

se ce la faccio ripasso stasera, ma mi pare difficile perché sarò sola col nano febbricitante.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 apr 2010, 14:22

Buongiorno :sorrisoo
ho appena messo su un pentolone di minestra per il nano e la frutta cotta almeno per qualche giorno sono apposto :ok
Il post vaccino sta andando abbastanza bene, ieri sera aveva 37.7 e gli ho messo la tachipirina, stamattina aveva solo 37.1 ma gliene ho messa un'altra, magari gli serve anche come antidolorifico e si tranquilizza un po'
Chloe ma perchè non gli mettete la tachipirina? :domanda a me hanno sepre detto di mettergliela tranquillamente anche solo per dargli un po' di sollievo. Con 38.5 poi non ci penserei proprio. :incrocini per il cucciolo
Pepe come state? :incrocini per tutti
Terry bene per il battesimo :ok bellissime le foto :emozionee
Marianna cos'è successo? Come stA Emma? :incrocini
barby che brodo pronto prendi? è solo brodo o ci sono anche le verdure passate? Dovendo partire la settimana prossima per alcuni giorni non so bene come organizzarmi con le sbobbe del nano :che_dici pesavo di portare il passato congelato e di farmelo scaldare al momento. Ora che però ho letto che a Paride gli dai il brodo pronto mi hai messo la pulce nell'orecchio! Ma che verdure ci sono nel brodo? Matteo per il momento mangia patata carota zucchina bietola e zucca :perplesso
Winnie che scarpine hai preso a carolina?
abbiamo prenotato un agriturismo a Nocera Umbra, mio marito si è fissato e non c'è stato verso di fargli cambiare idea :martello comunuqe sia avrei intenzione di vedere: le cascate delle marmore, perugia, gubbio,assisi e magari anche cascia :fischia . probabilemte sarà un kiul pazzesco :x: ma visto che non ci sono mai stata e chissà quando ci torneremo questi posti li vorrei proprio visitare!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 20 apr 2010, 15:52

Buon pomeriggio :sorrisoo
passaggio pomeridiano... tra un pò usciamo per andare a fare l'eco allo stomaco per il problema reflusso :x: ... visita già programmata da un pò.

Dunque ho letto velocemente gli arretrati e vediamo cosa ricordo:
-brodo pronto lo trovo fantastico quando si è fuori casi. ovviamente necessita acqua e un pentolino. Io ne uso 2 tipi, uno è della mellin, preparato solubile in polvere a base di verdure(patate, fagiolini, zucchine, carote, prezzemolo e sedano). In un pentolino con ca 200 ml d'acqua versare una bustina di brodo, portare a ebollizione e aggiungere direttamente la pappa o pastina... L'altro è un Passato di verdura(patate, piselli, carote, fagiolini e spinaci) sempre in versione solubile da versare, a pioggia, in 200ml d'acqua, anche qui portare a ebollizione e aggiungere la pappa... Paride li trova gustosi :slurpatona:

Per Mattia e Matteo e i loro post vaccini, tanti :incrocini e :coccola ....
Anche io solitamente dò le gocce di tachipirina dopo i vaccini se ha febbre o è infastidito
Ma che carino Alessio, vestito di tutto punto, una bella polpetta :emozionee e anche Rebecca è una bambolina... complimenti!

Winnie, Gin, Marianna, Pepe, Elena :ciaociao

P.S. dunque se per voi va bene, stasera o domattina provo ad aprire il post :che_dici .....ma bisogna essere a 50 pagine o si può fare anche prima? :domanda
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 20 apr 2010, 17:35

de77 ha scritto: Chloe ma perchè non gli mettete la tachipirina? :domanda a me hanno sepre detto di mettergliela tranquillamente anche solo per dargli un po' di sollievo. Con 38.5 poi non ci penserei proprio. :incrocini per il cucciolo
La mia pediatra mi ha esplicitamente detto (e scritto) di dare la tachipirina in gocce SOLO se supera i 38,5... ma non sei la prima che mi dice di non aspettare tanto, quindi stasera se ha ancora febbre provvederò subito :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 apr 2010, 22:58

buona sera ragazze!

Chloe io gliela diedi la tachipirina la notte del vaccino perchè aveva un po' di febbre e continuava a piangere: dopo mezz'ora è crollato a dormire! :ok
Terry belle le foto del battesimo! Ho visto che ti hanno regalato dal collana con il crocifisso: anche a noi, solo che io nel trambusto l'ho dimenticata a casa :sberla:
Barby sembrano ottime soluzioni questo brodi pronti! io per ora ho solo fatto carota papata e zucchine, ma potrei aggiungere qualcosa d'alto alla prossima pentolata di brodo!
puoi chiudere e aprire il prossim post anche prima di 50 se vuoi!
De sono posti stupendi quelli che hai nominato! ti auguro :incrocini di riuscire a vederli tutti!
Winnie, oggi luca ha mangiato dai nonni tutta la pappona con farina di riso e pollo. e poi si è sparato quai 200 ml di latte!!! gli ha fatto bene cambiare aria di casa! :ahaha speriamo che continui così! domani compie 6 mesi: mezzo anno! :-D :cuore
Marianna :incrocini per Emma!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 20 apr 2010, 23:03

Buonasera ragazze!!!! :sorrisoo
Questa sera faccio solo una capatina veloce veloce.
Terry alessio è davvero bello!!!! sembra una polpettina :koanoangioletto
De non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver visto del brodo di verdura già pronto, non liofilizzato ma liquido. Però non te lo assicuro al 100%

Buonanotte!!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 apr 2010, 9:35

elevia ha scritto: Terry belle le foto del battesimo! Ho visto che ti hanno regalato dal collana con il crocifisso: anche a noi, solo che io nel trambusto l'ho dimenticata a casa :sberla:
:ahaha noi invece l'abbiamo dimenticata in borsa :fischia ,così gliel'abbiamo messa dopo il rito del battesimo! :hi hi hi hi
con tutto quello stress :urka ..anzi che nn ho dimenticato alessio a casa! :ahah

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 apr 2010, 9:38

buongiorno a tutte. :sorrisoo
barbi77, per i piselli nn è ancora presto :domanda ..o ricordo male? :perplesso prezzemolo e sadano? :domanda bohhhhh!!!! :martello

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 apr 2010, 10:39

Buongiorno
Matteo ieri sera aveva 37.9 così altra tachi :che_dici stanotte ha ben pensato di star sveglio dalle 2.45 allle 5 :x: però aveva ed ha la tosse. ma è possibile che il vaccino faccia venire la tosse? Non l'ho mai sentito :perplesso
Ora a furia di scrollarlo nel passeggino si è addormentato, meno male perchè lagnava e rompeva alla grande :martello Comunque non lo faccio dormire più di un'ora perchè mi sa che la nottataccia è stata una conseguenza della mega pisa di ieri pomeriggio :martello a me!
Chloe non so come funzioni con la tachipirina in gocce perchè non l'ho mai usata ma penso che sia la stessa cosa che per la suppostina. per le supposte non ci sono problemi, puoi metterle anche senza febbre, il paracetamolo è anche un antifiammatorio infatti il pediatra mi dava la tachi anche per il male ai dentini della Michy. Per il post vaccino ancora l'altro giorno al centro vaccinazioni mi hanno detto di non far arrivare la febbre a 38.5, se vedevo che c'era mi mettere tranquillamente la tachipirina. Poi per carità la tua pediatra ne sa sicuramente più di me però questa cosa non l'ho proprio mai sentita :domanda Come sta Mattia stamattina? :incrocini
Barby come a Terry gli ingredienti per questi brodo non mi convincono molto, sedano prezzemolo piselli e fagiolini mi sembra di ricordare che vanno inseriti più avanti :perplesso magari provo a vedere se esiste qualcosa solo con patata carote e zucchina :sorrisoo a Matteo per il momento sto facendo il brodo con appunto patata carota zucchia e poi bietola e zucca :sorrisoo
pepe marianna come state? :incrocini
Gin sì i passati già belli e pronti solo da scaldare esistono. Li comprai ai tempi per la Michy giusto per una vacanza di qualche giorno. però lei all'epoca aveva 15 mesi e poteva già mangiare di tutto per Matteo ho delle perplessità.
Elena hai già ripreso a lavorare? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 21 apr 2010, 11:01

Buondì fanciulle,

un salutino rapido perchè ho un bel pò di cose da fare in casa, tra cui stirare. :perplesso

Terry:complimenti per Alessio sembra un bambolotto!Ti farà si penare la notte ma cresce proprio bene. :fischia Anche Rebecca è bellissima, sembra una principessina.

De: che belli tutti quei posti.Io li ho visitati tutti.Se andate a Cascia vi consiglio di allungare un pò e andare sull'altopiano di Castelluccio, una piana bellissima in mezzo ai monti.Lì producono le famose lenticchie di Castelluccio. :ok Come sta oggi Matteo?Speriamo meglio.Per la tosse non saprei...Per le pappe secondo me ti conviene portarle tu, quelle pronte forse vanno bene per più avanti.Io ad Edoardo le ho date verso i 12 mesi. :che_dici

Chloe:per la tachi gocce vai tranquilla, anch'io la uso come antidolorifico per i cuccioli.Poi se supera i 38 la dò fissa. :ok Come sta oggi Mattia?

Ele:BUON COMPLEMESE A LUCA! :festa :yeee Bene per la mangiata con i nonni, il cambio d'aria aiuta! :hi hi hi hi

Pepe, Marianna,Gin:tutto ok?

Barbi:il post lo puoi aprire anche adesso. :ok

Vado altrimenti non concludo nulla. :fischia
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 21 apr 2010, 14:19

Ciao ragazze, oggi sono tutto il giorno dai miei e tra Paride che sonnecchia e adsl senza limiti, provo ad aprire il nuovo post :fischia
Per i piselli il pediatra mi ha dato il via libera, tra 5 gg Paride farà 7 mesi e sono due mesi che ormai ha la pappa a pranzo e fino ad ora tutto bene :incrocini settimana prossima iniziamo con la pappa serale e introduciamo il formaggino :yeee

Comunque i brodi pronti li uso solo raramente. Ma il sapore è realmente tutta una altra storia rispetto ai brodini che preparo io (più buoni ovviamente :hi hi hi hi )
Questo post è molto interessante : viewtopic.php?f=84&t=15556
Chloè, De come stanno i bimbi?
A dopo......
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 21 apr 2010, 14:49

:thank_you: De! ce la farò :domanda

Bloccato

Torna a “Ottobre”