GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPICOZZE 2004!!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPICOZZE 2004!!

Messaggio da Giuliale » 19 apr 2010, 10:13

Ciao, buon lunedi a tutte! :bacio

Mary, ma sei proprio da rottamare :ahaha
Per i tic anche mio nipote ne ha sofferto.... ma sono sempre passati da soli e con l'età, sono finiti del tutto :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 19 apr 2010, 11:11

pita...maronna....maia ti assomiglia un sacco!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 apr 2010, 11:46

buongiorno donne :sorrisoo
mary1231232132132, sai che sono entrati in vogore gli incentivi per gli elettrodomestici vecchiotti???????? :prr
quanto ai tic, se passano così come vengono poco male, ma se diventasse una cosa che continua a ripetersi bè approfondirei con una psicologa

Laurè , ora stampo ed incornicio quello che hai scritto.... tu , oltre a mia sorella, sei l'unica che vede somiglianze fra Maya e me :clap
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 19 apr 2010, 11:56

oddio pita....
poi quando guardo quella foto (stupenda) con il pito.....

cambio idea eh....

:ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 apr 2010, 12:13

anya ha scritto:oddio pita....
poi quando guardo quella foto (stupenda) con il pito.....

cambio idea eh....
:ahaha
ok pito ed io ci somigliamo :spiteful:
... cambiando discorso
una domanda, vi è mai capitato che i vostri figli siano andati giù pesantemente con le parole nei vs confronti?
Ieri la gnoma voleva mettersi vestita sotto le coperte dopo che si era ruzzolata in giardino ed io le ho detto di mettersi il sotto del pigiama altrimenti avrebbe dovuto mettersi sopra le coperte con un plaid/pile... bè è scattata come una molla e mi ha detto che sono uno schifo di mamma, sono rimasta di stucco

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 apr 2010, 12:21

Pita, Maya ti assomiglia tantissimo a te da piccola... tanto che avevo il dubbio quando l'ho vista! (oh sarà un pò come con me :ahaha )

Giulia quando la sgrido mi prende spesso a male parole.... del tipo: sei una mamma brutta, sei una mamma cattiva.... uno schifo di mamma questo no, ma dice: sono una bambina schifosa per questo mi tratti così :urka
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 apr 2010, 12:32

uh marò

enea ogni tanto dice mamma schifosa mamma cattiva
lo guardo malissimo e mi dice scherzo non lo dico più

però ale, perchè giulia si autoinsulta così??? :coccola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 apr 2010, 12:57

Alle 15 il forum sarà bloccato per 3 minuti!
Apparirà un messaggio di cordoglio per Stefania :ok

Divulgate per favore
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 apr 2010, 13:41

quanto penso a quella povera mamma... e soprattutto alle figliolette che ha lasciato...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 19 apr 2010, 13:42

è stato un pensiero sottile per tutto il fine settimana
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 apr 2010, 13:46

Già maru.... e penso a tutte le golline che le sono state vicino in questi anni... nelle pagine personali teneva praticamente un blog... tutta la sua forza, tutto quello che ha passato... per poi doversi arrendere... credo che per diverse golline sia stato un vero shock quello che è successo...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 apr 2010, 13:58

di fronte a queste sciagure non ho neanche la forza di leggerle

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 apr 2010, 14:04

PITA ha scritto:di fronte a queste sciagure non ho neanche la forza di leggerle
neanche io, sto ancora male x l'altra storia che ho passato... posso solo immaginarlo....

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 apr 2010, 15:53

Buongiorno cozzone :hi hi hi hi
:bacio

vi copio e incollo il mio cruccio di oggi:
venerdì pome la maestra di Giada ha comunicato a mio papà di volermi vedere... :che_dici
così stamattina le ho portate alle 9 e ho parlato con lei... da sole ovviamente....
in sostanza altri genitori di suoi compagni hanno segnalato alla maestra che le bambine grandi (sono 3) prendono i maschietti e si imboscano per fare dei giochetti di farsi vedere le mutandine e anche quello che c'è sotto... :urka :urka
In questa settimana li hanno sorvegliati e si sono accorte che la capo-gruppo è la mia Giada :buuu :buuu :buuu
Ci sono rimasta di M.... perchè sinceramente a casa è tutt'altro che così....
La maestra mi ha detto che mi ha solo voluto avvisare, di non preoccuparmi che sono fasi che caitano ai bambini che non è una colpa di nessuno, ne ns come genitori ne di Giada come bambina....
Infatti ora stanno solo osservando e non sono neanche intervenuti a scuola....
Sanno che sono comuqnue giochi di scoperta e non c'è ne malizia ne altro....
Però volgiono risolvere nel migliore dei modi... probabilmente aprofittano di questa cosa per affrontare in tutte le classi per i grandi il discorso del corpo umano e delle differenze tra uomo e donna ovviamente a misura di bambino...
a me mi hanno avvisata ovviamente per farmi sapere che sta accadendo questa cosa e per mettermi in guardia verso gli altri genitori...
perchè a volte il problema più grande sono loro....
Sono daccordo che per ora non faccio niente... ma che mi faranno sapere loro come decideranno di gestire questa cosa e di conseguenza come muovermi anch'io a casa....
So che non ddeevo preoccuparmi... ma mi sento tanto in colpa....
è tutta mattina che mi faccio un esame per capire cosa posso aver fatto ...
ma non mi viene in mente niente,,,
io e Anto non ci nascondiamo mai da loro quando siamo nudi ma non ci siamo neanche mai fatti vedere in attteggiametni troppo oltre a parte un bacino o un'abbraccio...
In TV non guardano altro che cartoni e sopratutto Playhouse quindi figuriamoci...

voi che ne pensate? che fareste? con sincerità....
aiutatemi a capire .....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 apr 2010, 21:03

ciao adri :sorrisoo
una cosa analoga è successa l'anno scorso in classe di Maya
C'era una bambina ( XY :che_dici ) che chiedeva alle altre di farle vedere la patatina.
All'inizio ho fatto parlare la gnoma, poi sono andata a parlare con la maestra che mi ha assicurato che sarebbe stata molto attenta ed avrebbe vigilato.
La cosa è finita lì, anche se ogni tanto, non più tardi la scorsa settimana, ho sentito la tizia che chiedeva a Maya di baciarsi in bocca e di toccarle la patatina, ho detto loro di lasciare in pace la patatina dentro le mutande perchè serve solo a fare la pipì, PER ORA....
E' vero che cominciano a scoprire la diversità dei sessi ma credo anche che debba essere insegnato loro il rispetto per l'intimità... cioè, le ho detto che io non vado in giro a far vedere la patata a chi me lo chiede, non si fa, il proprio corpo va fatto rispettare, la gente non va in giro nuda, neanche d'estate.
Tu hai parlato con Giada?

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 apr 2010, 23:04

buooonaaaseeeeeeraaaaaaa... marooonnnnn, il lunedì per me è devastante :impiccata:
tra le pulizie, gli scorrazzamenti pomeridiani dei bimbi e il fatto che vado a letto all'una per poi svegliarmi alle 7:30 :x:

per quanto riguarda il tic di dany, direi che nuovamente l'allarme è rientrato. stamattina si è svegliato come se nulla fosse e tutto è filato liscio come l'olio :ok
chissà perchè questi tik, tra l'altro tutti diversi tra loro e presenti sempre nel fine settimana :perplesso
sì certo pita, se dovessi accorgermi che il tik persiste oltre i 2/3 giorni, comincerò a prendere in considerazione, l'idea di parlarne con chi di dovere. appena vedo la mamma psicologa comunque gliene parlo e vedo che mi suggerisce di fare lei.

per quanto riguarda la mia tosse invece, domani sarò costretta ad andare dal medico. questa tosse non accenna a migliorare e mi sento una sensazione di peso al petto :urka

adri, ma sai che è successa una cosa similissima alla materna di dany??? e anche nel mio caso c'è di mezzo mio figlio :ahaha
in pratica venerdì, quando è uscito da scuola mi ha detto "mamma, lo sai che simone oggi mi ha fatto vedere la sua chicca???"
io lì per lì non ho dato peso alla cosa, gli ho chiesto il perchè e ho lasciato cadere il discorso.
questo pomeriggio invece, quando sono andata a prenderlo a scuola, la maestra mi ha fermata e mi ha raccontato che daniele, spinto da michele (fa parte del trio, insieme al bimbo che ha mostrato il pisellino), ha chiesto a simone di mostrargli la chicca.
a quel punto sono intervenuta di fronte alla maestra e ho rimproverato daniele.
innanzitutto gli ho detto che non deve fare quello che gli viene richiesto da un amico, se la cosa è sbagliata, e che certe cose non si fanno, prendendo in riferimento il suo senso del pudore del quale si parlava l'altro giorno (a proposito del timore che i suoi compagnetti lo vedano nudo seduto sul water).
comunque sia, non mi preoccupo, so che queste cose sono del tutto normali, però secondo me dovresti parlare dell'accaduto con giada, soprattutto per ascoltare le sue motivazioni.
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 apr 2010, 8:46

Buongiorno cozzette, scusate la latitanza, ma la cosa di Stefychiara mi ha scioccato... ho fatto fatica a venire sul forum sono sincera, soprattutto a scrivere... proprio non ne avevo voglia...

Adri, io vado un po' controcorrente... lascerei cadere la cosa, secondo me sono cose normali a questa età (aspetto che prima o poi capiti anche a Maia), le spiegherei, il rispetto del corpo e le differenze fra maschio e femmina, ma senza menzionare la cosa che è successa, rischi di darle troppa importanza e di suscitare l'effetto opposto... in fondo non è una cosa che hai visto, ma che ti hanno solo riferito!
Se poi (come è successo a Pita) capita che lo rifaranno davanti a te, allora potrai intavolare il discorso!

Pita confermo quanto detto dalle altre! Maya è la tua copia sputata!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 apr 2010, 11:49

buongiiiooorrrrnooooooooo... sto tentando da un'ora di prenotare una MOC per mia mamma, ma a quanto pare qui a quartu non la fa nessuno. ora vedo se al centro san michele di cagliari la fanno.
che ridere, ieri stavo facendo la pipì e in bagno con me c'erano i bimbi che si stavano preparando per fare la doccia. ad un certo punto fede, riferendosi alla cicatrice ancora visibile del TC mi fa: " mamma, io sono uscito da lì, vero???" perchè effettivamente è quel che gli avevo sempre detto io.
ieri però, non mi è più sembrato giusto mentirgli, visto e considerato che ha quasi 10 anni, così gli ho detto la verità e spiegato da dove escono i bambini.
appena ha realizzato, ha sgranato gli occhi e si è subito tappato le orecchie scappando in cucina :ahah
daniele invece, che ha 5 anni e mezzo, chiedeva tutto interessato e appena ha sentito che potevo mostrare loro dei video su youtube, voleva addirittura vederli :ahaha
quanto sono diversi i miei ometti :cuore

piiitaaaaaaaa, secondo me maya ti somiglia, ma non in maniera così lampante come giulia assomiglia ad ale.
Immagine

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 apr 2010, 12:28

i video su you tube????
oh mamma nemmeno per sogno farei vedere a enea un video sulla nascita! :ahah :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 apr 2010, 12:28

Buongiorno cozzette, scusate la latitanza, ma la cosa di Stefychiara mi ha scioccato... ho fatto fatica a venire sul forum sono sincera, soprattutto a scrivere... proprio non ne avevo voglia...
xen ognuna di noi reagisce in modo diverso :coccola :coccola
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”