Luca fara' un anno venerdì e al nido mo' han chiesto se può assaggiare i frutti nuovi... ho messo si' per tutto ( anguria melone pesche albicocche prugne ecc) ma fragola, ciliegia e lampone??? quali sono i frutti che non posso ancora dargli?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
frutti Rossi
- lahelga
- Expert~GolGirl®

frutti Rossi
ciao mamme!
Luca fara' un anno venerdì e al nido mo' han chiesto se può assaggiare i frutti nuovi... ho messo si' per tutto ( anguria melone pesche albicocche prugne ecc) ma fragola, ciliegia e lampone??? quali sono i frutti che non posso ancora dargli?

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Re: frutti Rossi
Jessica li mangiava già a 6 mesi, gli davo gli omo della Mellin
banana-lampone
frutta mista (ananas,mela,pera,ciliegia,pesca)
mela-fragola
Poi quando era stagione gli davo quella fresca.
banana-lampone
frutta mista (ananas,mela,pera,ciliegia,pesca)
mela-fragola
Poi quando era stagione gli davo quella fresca.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Per i frutti rossi dicono di aspettare i 15 mesi compiuti perchè fortemente allergizzanti
Luca però ha già 16 mesi quindi secondo me si può provare
però al tuo posto proverei a casa ,prima di dare l'ok al nido
Luca però ha già 16 mesi quindi secondo me si può provare
però al tuo posto proverei a casa ,prima di dare l'ok al nido
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- dorydory
- Active~GolGirl®

io la fragola (in teoria allergizzante...) l'ho data verso settembre ad Ilenia insieme al fico, l'ha mangiata molto volentieri (aveva 7 mesi)
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- lahelga
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze
la fragola l'ha assaggiata, l'ha rubata da un banco di frutta al mercato....
ma le altre no...
la fragola l'ha assaggiata, l'ha rubata da un banco di frutta al mercato....
ma le altre no...

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®

fragole e frutti rossi verso i 18 mesi visto che sono allergizzanti
Pero' tra non molto inizia la stagione e visto che ha passato l'anno io farei una prova (almeno io ho fatto cosi' con Elisa che aveva compiuto un anno a marzo), gli dai poca frutta e vedi se ha reazioni strane.
Pero' tra non molto inizia la stagione e visto che ha passato l'anno io farei una prova (almeno io ho fatto cosi' con Elisa che aveva compiuto un anno a marzo), gli dai poca frutta e vedi se ha reazioni strane.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Il mio bimbo a maggio 2008 (aveva 7.8 mesi) vedeva me mangiare fragole e more..li voleva e io mi son detta che una fragola non poteva nuocergli..che puo' capitare? se avessi visto che dopo averla mangiata spuntavano delle amcchioline rosse non ne avrei piu' dato.. Così da allora ha preso a mangiare frragole e frutti di bosco, senza nessun problema eanche tra gli omo i suoi preferiti erano mela-frutti di bosco.
Anche secondo me la soluazione migliore è dargliene un poco e verificare se vi sono o meno reazioni..se ne ha stop ai frutti rossi, se non ne ha glieli si puo' dare..
Anche secondo me la soluazione migliore è dargliene un poco e verificare se vi sono o meno reazioni..se ne ha stop ai frutti rossi, se non ne ha glieli si puo' dare..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

VIola ha iniziato la scorsa estate quindi a 9 mesi.
In realtà volevo attendere ma un giorno in una frazione di secondo ha messo la mano nel bicchiere dei lamponi che avevo in mano (abbiamo i cespugli in giardino) e se ne è ficcata in bocca una manciata.
Tutto ok quindi ho iniziato tranquillamente a darglieli,... con parsimonia... anche oggi se le do' le fragole non più di 4..
In realtà volevo attendere ma un giorno in una frazione di secondo ha messo la mano nel bicchiere dei lamponi che avevo in mano (abbiamo i cespugli in giardino) e se ne è ficcata in bocca una manciata.
Tutto ok quindi ho iniziato tranquillamente a darglieli,... con parsimonia... anche oggi se le do' le fragole non più di 4..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Io le fragole le ho date dopo l'anno, ma non le piacevano (ora le divora e le devo nascondere altrimenti ne mangerebbe un cestino intero), idem per le ciliegie che proverò a ridargliele quest'anno. I frutti di bosco glieli ho dati solo omogeneizzati perchè freschi costano un botto da ste parti.
Fai una prova a casa e poi vedi come va.
Fai una prova a casa e poi vedi come va.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Le fragole verso gli 8 mesi invece x le ciliegie la pediatra mi consigliò dopo i 18 mesi perchè provocano tanta aria nel pancino
e io che pensavo fossero + innocue delle fragole
e io che pensavo fossero + innocue delle fragole
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10