GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA MAKOTINA TIENI PRONTA LA CARROZZINA (07)

Bloccato
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA MAKOTINA TIENI PRONTA LA CARROZZINA (07)

Messaggio da prezzemolo » 20 apr 2010, 10:15

oggi in asilo l'ha accompagnato mio marito...abbiamo trovato il primo invito a un compleanno dell'amichetto!!!
wow che emosssioneee!!!!! :emozionee
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 apr 2010, 10:17

Se parti dal presupposto che smettono di piangere perchè si rassegnano secondo me sbagli! smettono di piangere perchè a mio avviso capiscono che anche senza mamma e papa' possono stare bene e divertirsi e non gli succede nulla di brutto. Quando capiscono che tutti i giorni comunque tu li vai a riprendere, cominciano ad apprezzare quelle ore all'asilo.
Mia figlia neanche mi saluta quando entra all'asilo. Le levo la giacca e scappa dentro, ansiosa di trovare i soliti giochi e i soliti amichetti. Stamattina mi sono fermata non dvaanti all'asilo ma un po' piu' in la' per parcheggiare bene, visto che c'erano i vigili e lei che dormiva ha aperto gli occhi e la prima cosa che ha detto è stata "perchè non siamo andati all'asilo?"
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 apr 2010, 10:20

prezzemolo ha scritto:oggi in asilo l'ha accompagnato mio marito...abbiamo trovato il primo invito a un compleanno dell'amichetto!!!
wow che emosssioneee!!!!! :emozionee
PREZZ noi siamo andati alla prima festa proprio domenica questa. E' stato meraviglioso vederla giocare con i suoi amichetti. Era a suo agio dal primo momento; c'era anche una delle maestre a fare l'animatrice ed era incredibile vedere come tutti l'ascoltavano e facevano quello che diceva.
Hanno preso piattini, sale e gessetti colorati e hanno fatto il sale colorato. Poi hanno fatto i balletti di gruppo, tipo i 2 liocorni e altre canzoncine che cantono all'asilo.
Appena riesco metto 2-3 foto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 10:24

Franci spero che tu abbia ragione, è che immagino che l'asilo abbia tantissime belle esperienze da offrire ai bimbi e qando se ne rendono conto ne traggono vantaggio, ne sono certa, ma bisogna superare lo scoglio del distacco da casa, da me, per poterlo apprezzare, è questo che mi spaventa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 apr 2010, 10:33

buongiorno!

oggi sono nera con la bilancia. :aargh ho preso 2 kg in 3 gg. sono una beota :sberla:

detto questo, bella giornata di sole anche oggi :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 apr 2010, 10:34

prezzemolo, :-D trooooooooppo bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 apr 2010, 10:45

mariangelac, mia figlia è nata in mezzo alla strada. 2 gg dopo il parto eravamo già in giro. semrpe fuori casa, sempre gente in casa. sempre in mezzo ad altri bambini.
eppure, al nido, durante l'inserimento e 2 settimane a seguire è stato un unico pianto al distacco. ma appena sparivo all'orizzonte le passava ed era già tutta presa da giochi e attività. quando ci vedeva era al settimo cielo!!!
successivamente: entra al nido schizzando in aula senza nemmeno salutare e quando la si va a prendere spesso nn vuole uscire perchè presa da altro.
si trova benone e noi anche, molti suoi amichetti li frequenta al parco dopo l'asilo e durante le feste, ma da settembre asilo nuovo vita nuova. fortunatamente ritroverà ex amichetti. chissà se li riconoscerà..
stai tranquilla, fai le scelte che meglio ritieni opportune per voi.
l'inserimento di un bimbo di 2 anni è diverso da quello di 3 anni e 6/9 mesi.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 apr 2010, 11:23

eppoi detto onestamente: MARIANGELA tu ne hai 3! non vedi l'ora di riacquistare un po' di "autonomia"? sarà che sono abituata, ma quando alice è malata e stiamo a casa tutta la giornata io sono nera.
Sono una mamma degenere?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 apr 2010, 11:28

buongiorno belle!

prezzemolo MA CHE BELLA NOTIZIA :yeee bravissima

LORY75 benvenuta e complimenti per la bella famiglia :emozionee ebbrava mako :clap

vale :coccola mannaggia...ci vorrà un pOchino per riprenderti...forza :cuore
ma che belli che siete :emozionee in effetti, ha ragione mariangelac..dalla foto non sembra che hai appena partorito :urka

ma frangela? :domanda venerdi se non sbaglio aveva il controllo :domanda

francyede :bacio
stamattina sono andata a fare il controllo dall'endocrinologo...
grande fighiura di mierd non ho capito una mazza di quello che mi aveva prescritto...infatti ho fatto solo un tipo di analisi, ma quelle fondamentali sulla tiroide non le ho fatte :sberla:

se avessi avuto un fosso mi sarei sotterrata...avrà pensato che, visto le figuraccia della prima volta, sono recidiva :impiccata:
insomma ho dovuto rifare le analisi, rifare un giro allucinante per consegnarle, riportare ricetta per timbrarla, dimenticato di farla timbrare perchè nel frattempo avevo altro a cui pensare, riotrnata indietro(era già a casa), dimenticata ieri e stamattina le pillole :sberla:

mio marito così :che_dici
appena arrivata al lavoro ho detto ai miei colleghi di tenermi d'occhio, visto che abbiamo delle scuole :che_dici

MA CHE BELLA GIORNATA
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 11:48

francyede ha scritto:eppoi detto onestamente: MARIANGELA tu ne hai 3! non vedi l'ora di riacquistare un po' di "autonomia"? sarà che sono abituata, ma quando alice è malata e stiamo a casa tutta la giornata io sono nera.
Sono una mamma degenere?
m no francy, nessuno è degenere e nessuno è perfetto.... anch'io vorrei riappropriarmi della mia vita, ma nello stesso tempo voglio il loro benessere, e sono combattuta, insomma nn sono mai contenta :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 11:48

milly scusami ma mi hai fatto ridere... :ahaha

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 apr 2010, 12:10

mariangelac :coccola
che dire...partiamo del presupposto che una mamma sa quello che è meglio per i propri figli ed 'è quella che li dovrebbe conoscere meglio quindi gli altri giustamente ti diranno la loro opinione, ma alla fine sei tu quella che decide.

devi considerare che, da quello che racconti, i gemelli, stanno sempre con te e se non erro, anche quando avete ospiti ti si appiccicano come cozze, quindi è normale che vista la loro razione tu possa pensare ad un inserimento traumatico.

questo io ad esempio pensavo rispetto all' inserimento di emma, visto che anche lei si comportava alla stessa maniera, anche se dipendeva molto dalle persone...
forse ti ricordi le mie perplessità a tal proposito. poi nel mio caso si è scatenata anche una forma di gelosia, perchè avrei voluto tenerla sempre con me (facevo ragionamenti del tipo "è la mia unica figlia, mi perdo i momenti più belli, quando mai rivivrò la stessa esperienza etc...)

e poi pensavo che per lei sarebbe stato un trauma il distacco da me (invece in realtà era per me il trauma :che_dici ) e che avrebbe pianto in continuazione.

poi sai come sono andate le cose :sorrisoo
per i gemelli dovrebbe essere meno traumatico perchè in classe starebbero insieme e quindi più, come dire, sereni perchè possono confortarsi a vicenda...almeno credo :sorrisoo
poi, credo di averlo già detto, ma spesso i bambini sorprendono con le loro reazioni e può darsi che in realtà non abbiano nessun trauma.

mettici pure che di mezzo c'è l'estate e tempo per modificare i loro comportamenti e per te per riflettere.
poi, detta da me è incredibile, però i bambini risentono del nostrostato d'animo e devo dire che io mi sono sforzata enormemente per far vedere ad emma che ero tranquilla :sorrisoo

comunque...all'asilo di emma ci sono dei bambini della sua età che ancora oggi vengono accompagnati urlanti e piangenti dalle mamme...
così quasi ogni giorno da quando è iniziato il nido. sono però dei bambini che appena entrano in classe smettono immediatamente di piangere e giocano e si divertono comunque...

se io ti dovessi dare un parere ti direi di iscriverli comunque, informandoti bene sulle insegnanti, organizzazione etc (io ad esempio ho chiesto in giro info sull'affidabilità della scuola)
puoi, ad esempio valutare la possibilitàa di lasciarli fino all'ora di pranzo senza farli dormire...
se poi stai troppo male e vedi che per loro è dura puoi sempre ritirarli :sorrisoo

poi una cosa che ci tocca fare come mamme è valutare bene se le nostre decisioni sono dettate da una forma di egoismo, protezione o come la si voglia chiamare o se sono dettate da un reale
bisogno (questo discorso oltrettutto mi tocca particolarmente :sorrisoo )
devi capire se questa esperienza, anche se traumatica, può essere utile per farli crescere sereni e felici. se vale la pena lasciarli piangere una settimana o più quando li lasci, perchè poi impareranno un sacco di cose nuove, faranno amicizia con l'amichetto,canteranno e impareranno ad interagire con gli altri.

soprattutto stai certa che se le cose non andranno bene te ne renderai conto da sola.

se poi tu ritieni che non sia il momento etc...è un decisione tua..gli altri non devono influenzarti o farti sentire una mamma degenere perchè non mandi i figli alla materna :coccola

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 apr 2010, 12:12

mariangelac ha scritto:milly scusami ma mi hai fatto ridere... :ahaha
mio marito non rideva :buuu :ahah
so proprio messa male :impiccata:

marià come stai bella? a proposito grazie per le info sui beni in comune :ahaha :spiteful:

mi dimentico sempre di chiederti come sta tuo padre... :coccola

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 apr 2010, 12:16

Buongiorno a tutte...

non passo da qualche giorno perchè sono un pò presa tra inserimento e ultima settimana di maternità.

Ma ci sono novità? :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 apr 2010, 12:23

Mariangela io non so cosa consigliarti, nel senso che io ho fatto scelte molto diverse dalle tue. Entrambi i miei bimbi li ho inseriti molto preso al nido (6 mesi) e quando tu non eri ancora tra le luglioline ha portato anche a qualche discussione.

Io sono convinta che prima o poi dobbiamo affrontare il distacco dai nostri figli e secondo me tu devi solo capire quello che è giusto per loro e non per te.
Magari non sono ancora pronti, questo lo puoi sapere tu, però se tu pensi che per loro possa essere molto difficile separarsi da te e per te separarti da loro perchè non pensi a far fare al papà l'inserimento?

Questo magari può risultare più semplice per loro

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 apr 2010, 12:25

laIla, ciao :-D

come stanno i piccoli?
l'inserimento tutto bene?

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 apr 2010, 12:29

milly73 ha scritto:laIla, ciao :-D

come stanno i piccoli?
l'inserimento tutto bene?
si stanno bene a parte un raffreddore che chiaramente mi hanno attaccato e tra poco me li vado a riprendere.

Ettore sta reagendo bene all'arrivo del fratello al nido, temevo un pò questa invasione di uno spazio e di un tempo che fino ad ora è stato solo suo.

Certo che questo mese mi sono arrivate due rette da pagare :buuu

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 apr 2010, 12:30

Certo che questo mese mi sono arrivate due rette da pagare

:impiccata:

non hai riduzione per due figli? :domanda

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 apr 2010, 12:33

milly73 ha scritto:
Certo che questo mese mi sono arrivate due rette da pagare

:impiccata:

non hai riduzione per due figli? :domanda
si sel 15% sulla seconda ma sorvoliamo sulla quota finale!

PEr fortuna si tratta di solo 4 mesi

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 apr 2010, 12:35

prezzemolo ha scritto:seraaaaaaaa
passo per un aggiornamento al volo....
oggi fatto analisi
valori tutti ok
il marker è sceso di quasi 5 punti ed è alla soglia della normalità!!!
molto felice io!!!

notte a tutte!!!
benissimo :yeee

Bloccato

Torna a “Luglio”