GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE FIFTIEIT... BOH!
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: LOMBARDINE FIFTIEIT... BOH!
va bhè se inzi dal file excel con le 500 parole di roby te credo che se ne vanno 

M06 E07 amori di mamma
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao
ecco io esco un po' dal coro della simbiosi
premetto che non ho mai avuto un bimbo al nido quindi forse sparo ca.zza.te ma non vedo relazione tra pianto mattutino e altre amicizie. roby passa la giornata al nido quindi lei di bimbi ne vede un sacco e per tante ore, se anche non fa la sbronza di bambini nel dopo asilo o nel fine settimana non credo che succeda niente. il fatto di vedere altri bimbi a questa età è una cosa che fa bene alla mamma che si distrae non tanto alla bimba. ha 20 mesi non 5 anni.
un compagno di enea ha passato tre anni di asilo a piangere, asilo non nido.
secondo me è una fase, più o meno lunga ma una fase.
non potrebbe portarla all'asilo la nonna? so che non ti piace topi, ma dovrebbe solo portarla la bimba la prepari tu. o il papà?
altrimenti secondo me non c'è poi così problema, solo armarsi di pazienza.
oppure, non riuscite a instaurare una sorta di rito come per la nanna? che so? arrivi, togli scarpe e bla bla, scegliete un libricino/giochino ogni mattina, state li qualche minuto e quando finisce il gioco (deve essere a tempo) mamma va. boh mi è venuta così
ecco io esco un po' dal coro della simbiosi
premetto che non ho mai avuto un bimbo al nido quindi forse sparo ca.zza.te ma non vedo relazione tra pianto mattutino e altre amicizie. roby passa la giornata al nido quindi lei di bimbi ne vede un sacco e per tante ore, se anche non fa la sbronza di bambini nel dopo asilo o nel fine settimana non credo che succeda niente. il fatto di vedere altri bimbi a questa età è una cosa che fa bene alla mamma che si distrae non tanto alla bimba. ha 20 mesi non 5 anni.
un compagno di enea ha passato tre anni di asilo a piangere, asilo non nido.
secondo me è una fase, più o meno lunga ma una fase.
non potrebbe portarla all'asilo la nonna? so che non ti piace topi, ma dovrebbe solo portarla la bimba la prepari tu. o il papà?
altrimenti secondo me non c'è poi così problema, solo armarsi di pazienza.
oppure, non riuscite a instaurare una sorta di rito come per la nanna? che so? arrivi, togli scarpe e bla bla, scegliete un libricino/giochino ogni mattina, state li qualche minuto e quando finisce il gioco (deve essere a tempo) mamma va. boh mi è venuta così
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e comunque qualcosa voglio fare. Inizio questo week end a sfollare da mia mamma e cercare di vedere delle amiche e mia sorella.
Vediamo cosa ne esce. E poi magari il biglietto alla mamma di Mattia lo metto lo stesso... non a casa mia, ma magari al parco insieme....
Vediamo cosa ne esce. E poi magari il biglietto alla mamma di Mattia lo metto lo stesso... non a casa mia, ma magari al parco insieme....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pem
- Silver~GolGirl®
E poi magari il biglietto alla mamma di Mattia lo metto lo stesso... non a casa mia, ma magari al parco insieme....

M06 E07 amori di mamma
- gila
- Bronze~GolGirl®
Topa inizia tu già dalla domenica seraTopillo ha scritto:sì, ok, Ila. Ma Fra ha la sgradevole abitudine di precedermi e dire, per esempio: "sabato devo fare..." "oppure: venerdì torno presto ma vado a....", e poi aggiunge: "ci pensi tu per favore a............?" e come faccio a dirgli di no, dato lo sbattimento immenso che si fa in settimana?????
sabato prossimo ho epnsato di:
veenrdì sera incontriamo.....
domenica a merenda invito......
sabto pomeriggio vado al parco.......
gioca di anticipo

tipo l'idea delle cornelle mi è venuta adesso
G verrà informato stasera :ahah :ahah
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- marusca
- Bronze~GolGirl®
adesso leggi me e cambi idea.....
ah i miei bimbi sono sempre con le nonne e il fine settimana come ben sapete spesso non vediamo nessuno. ma è un problema che continuo a pensare sia mio non loro
ah i miei bimbi sono sempre con le nonne e il fine settimana come ben sapete spesso non vediamo nessuno. ma è un problema che continuo a pensare sia mio non loro
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ila evviva il lampadario!!! quello vero non quello di adri 

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pem
- Silver~GolGirl®
anche il mio G :ahah :ahahtipo l'idea delle cornelle mi è venuta adesso
G verrà informato stasera
M06 E07 amori di mamma
- pem
- Silver~GolGirl®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
adesso provoco io
mi spiegate quale secondo voi è il link
conosco tanti bimbi (insieme alla mamma) = lascio volentieri la mamma alla mattina (quando mi sono svegliato da poco, ho appena fatto colazione e ho solo voglia di farmi i cavoli miei?)
poi è chiaro come il sole che roby all'asilo sta bene, ma visto che è assodato pure dalla pediatra che è intelligente ha capito benissimo che pianto = mamma sta più con me
mi spiegate quale secondo voi è il link
conosco tanti bimbi (insieme alla mamma) = lascio volentieri la mamma alla mattina (quando mi sono svegliato da poco, ho appena fatto colazione e ho solo voglia di farmi i cavoli miei?)
poi è chiaro come il sole che roby all'asilo sta bene, ma visto che è assodato pure dalla pediatra che è intelligente ha capito benissimo che pianto = mamma sta più con me
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
pem ha scritto:marù..non vale correggere il doppio invio![]()

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pem
- Silver~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ecco, Mara, la storia della sbronza di bambini la penso anche io. Soprattutto perchè Roby NON ha problemi relazionali e, come vi dicevo, spesso, mi chiede LEI di tornare a casa a giocare con le sue cose. E' piccola.
La cosa che "preoccupa" me è il pianto la mattina. La cosa migliore sarebbe che lei accettasse il suo papà.
A me, per il momento, basterebbe quello.
Le poche volte che l'ha portata all'asilo lui (3, mi pare) lei ha iniziato a piangere quando si è accorta che andava con LUI e non con me.
All'asilo abbiamo già un rito, lunghisssssssssssssssssimo. Entriamo, togliamo le scarpe, raccontiamo alla maestra cosa abbiamo fatto ieri, ci raccontiamo cosa faremo durante la giornata... prende un giochino... insomma, è una roba così. Che a me piace e a lei anche. Solo che per lei non dovrebbe mai finire.
La mia solitidine è un altro discorso che ogni tanto mi pesa di più, ogni tanto mi pesa di meno, ma è slegata da Roberta che la mattina piange.
Mara, NO, non la farò mai accompagnare dalla nonna. Scusatemi, ma davvero i miei motivi di risentimento verso quella donna sono tali e tanti che non posso proprio passarci sopra.
E... Pem, giuro che non parlo mai del file di excel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inizio sempre con "come si chiama, quanto ha?".
La cosa che "preoccupa" me è il pianto la mattina. La cosa migliore sarebbe che lei accettasse il suo papà.
A me, per il momento, basterebbe quello.
Le poche volte che l'ha portata all'asilo lui (3, mi pare) lei ha iniziato a piangere quando si è accorta che andava con LUI e non con me.
All'asilo abbiamo già un rito, lunghisssssssssssssssssimo. Entriamo, togliamo le scarpe, raccontiamo alla maestra cosa abbiamo fatto ieri, ci raccontiamo cosa faremo durante la giornata... prende un giochino... insomma, è una roba così. Che a me piace e a lei anche. Solo che per lei non dovrebbe mai finire.

La mia solitidine è un altro discorso che ogni tanto mi pesa di più, ogni tanto mi pesa di meno, ma è slegata da Roberta che la mattina piange.
Mara, NO, non la farò mai accompagnare dalla nonna. Scusatemi, ma davvero i miei motivi di risentimento verso quella donna sono tali e tanti che non posso proprio passarci sopra.
E... Pem, giuro che non parlo mai del file di excel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inizio sempre con "come si chiama, quanto ha?".
- gila
- Bronze~GolGirl®
secondo me mara non c'è conessione diretta
sono due problemi , xò che si intrecciano
Roby piange al nido e anche secondo me è una fase che passa ( forse acutizzata dal rapporto simbiotico che hanno mamma e figlia)
Topilla e Roby non vedono nessuno e x Topilla inizia a essere un problema, Roby deve imparare che si sta bene anche quando mamma non è vicina ( sabato e domenica compresa)
almeno io la vedo così
io x ora do piccole idee x conoscere nuova gente e x frequentare le mamme
forse xchè io sento forte l'esigenza di vedere altra gente e parlare, infatti sono sempre in giro
sono due problemi , xò che si intrecciano
Roby piange al nido e anche secondo me è una fase che passa ( forse acutizzata dal rapporto simbiotico che hanno mamma e figlia)
Topilla e Roby non vedono nessuno e x Topilla inizia a essere un problema, Roby deve imparare che si sta bene anche quando mamma non è vicina ( sabato e domenica compresa)
almeno io la vedo così
io x ora do piccole idee x conoscere nuova gente e x frequentare le mamme
forse xchè io sento forte l'esigenza di vedere altra gente e parlare, infatti sono sempre in giro

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
insomma, è arrivata Mara e ha rafforzato le mie convinzioni.
In pratica, come ha detto mi pare Cale, la soluzione al problema "Roberta piange quando la porto" è ignorarla.
Così tutto si ridimensiona e io posso evitare sbronze di bambini e tentativi di approccio con mamme brianzole che mi mandano in crisi.....

In pratica, come ha detto mi pare Cale, la soluzione al problema "Roberta piange quando la porto" è ignorarla.
Così tutto si ridimensiona e io posso evitare sbronze di bambini e tentativi di approccio con mamme brianzole che mi mandano in crisi.....

- pem
- Silver~GolGirl®
Pem, giuro che non parlo mai del file di excel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era una battuta

M06 E07 amori di mamma
- M76
- Bronze~GolGirl®
il problema non sono le amicizie di topi, ma il rapporto di Topi con Roberta.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- gila
- Bronze~GolGirl®
adesso devo lavoricchiare
x domenica ci possiamo organizzare anche via sms
abbastanza liberamente ci si vede li e poi si liberano i figli 

x domenica ci possiamo organizzare anche via sms

- M76
- Bronze~GolGirl®
Topi ma non è che l'arrivo di Maru ha risolto il problema..
così ti chiudi in un gusdcio che non va bene
così ti chiudi in un gusdcio che non va bene
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Topilla non vede nessuno. Roby vede un sacco di gente!!!