GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Bloccato
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Messaggio da silvia1978 » 19 apr 2010, 15:58

Buongiorno maggioline,
non conosco la storia di Stefania ma da quello che scrivete deve aver avuto un malaccio che l'ha portata via dalla sua famiglia :cuore Che dire, sono cose tremende, che cambiano la vita, io ci sono passata l'inverno scorso con mia sorella: 34 anni, 3 bimbi piccoli e un malaccio al seno che per fortuna è stato scoperto prima che si espandesse da altre parti, le è stato tolto tutto il seno e ora ha la protesi, ogni 6 mesi deve far controlli all'altro seno. Sono cose che ti danno uno schiaffo in faccia e ti fanno rimanere con un senso di impotenza addosso.
L'unica cosa che posso dirvi è che la prevenzione è importante, fatevi i controlli periodici, fatevi l'autopalpazione mensile!!! Non voglio spaventare nessuno ma io ho sempre pensato che le cose accadessero agli altri e invece ... purtroppo quando meno te lo aspetti ti viene sganciata una bomba addosso. Ragazze fate i controlli!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 19 apr 2010, 17:04

ciao belle :bacio
passo a lasciarvi un bacione.
Lu è a casa da giovedì causa febbre, tonsillite, tosse pazzesca e raffreddore. Tanto per cambiare è di nuovo sotto antibiotico. Da ieri sera sta meglio comunque, però davvero non ne posso più.

Silvia, hai proprio ragione sulla prevenzione. Anche mia cugina 4 anni fa a 39 anni e con 2 figlie piccole se l'é vista brutta con un tumore al seno. Ancora adesso è sotto terapia farmacologica e sotto controllo ogni 6 mesi. Per ora tutto ok ma non vedo l'ora che la dichiarino "guarita" per tirare un sospiro di sollievo.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 20 apr 2010, 8:32

Ciao ragazze!
Qui mi sa che c'è aria di.... varicella!
Già ieri sera avevo notato dei foruncolotti rossi sulla schiena e stamattina mi sembravano più cicciottosi, adesso sono in ufficio ma esco alle 2 la tengo sottocontrollo e poi si vedrà!
Stanotte ha pure dormito poco, e sono un po' in coma!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 20 apr 2010, 9:48

ele, che p@lle la varicella... speriamo che se la faccia in forma leggera.

Lu ancora oggi è con la nonna, poi nel pomeriggio la porto a fare la visita di controllo.
Spero di poterla rimandare al nido anche se ha ancora del catarro perché quando sta con la nonna tutto il giorno, dopo è intrattabile... non perché ci stia male, esattamente l'opposto... ci sta troppo bene. Già lo dicevo. Le dà troppi vizi, le concede tutto e la venera come se fosse una dea :martello
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 apr 2010, 9:50

eleonora2007, :coccola :coccola per la piccola Sofia ....
carinissimo il tuo nuovo avatar :emozionee

wolverine, mammamia .... povera piccola ha avuto in inverno infernale ... tantissimi :incrocini :incrocini che si rimetta presto :bacio

:bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 20 apr 2010, 9:54

BUONGIORNO.....
SILVIA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, SOPRATTUTTO QUANDO SI HANNO DEI BIMBI BISOGNA PENSARE A TENERSI SEMPRE BEN CONTROLLATE.....ANCHE X LORO!!!!!
WOLVE MI SPIACE X LA PICCOLA LU......E' SEMPRE NEI PREMI... :coccola
ELE :incrocini X LA VARICELLA......COMUNQUE ANCHE SE FOSSE, NON TI PREOCCUPARE, A PARTE IL FASTIDIO X IL PRURITO E LA FEBBRE CHE SALE MOLTO ALTA SI RIOLVE NEL GIRO DI 8 GIORNI. IL FEDE L'HA FATTA COSI' FORTE CHE ANCORA ADESSO HA TUTTI I SEGNI ADDOSSO....E LUI SI GUARDA E DICE " MAMMA SONO PROPRIO COCCIATTO" :ahaha
UN BACIO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 apr 2010, 9:56

ciao belle! passo per un saluto veloce...

tantissimi :incrocini a tutti i bimbi malati!!

MATI quando vieni a como, chiamami che organizziamo un bella passeggiata, ce lo hai ancora il mio numero?

SOFIA dove sei andata di bello in grecia? anche a noi piacerebbe..ma per il momento siamo ancora indecisi
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 20 apr 2010, 10:30

Credo proprio che lo sia! Mi ha chiamato mia madre e mi ha detto che anche sulla schina ne ha alcune più pronunciate! Il Pediatra mia ha detto di portarla stasera alle 18! Vedremo!
Mati mia nipote non ha nemmeno avuto la febbre, quindi speriamo che la prenda anche lei soft!! :incrocini
Dyna grazie :cuore

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 20 apr 2010, 11:54

ele :incrocini speriamo in forma leggera. Sapete quanto ha di incubazione il virus? la scorsa settimana si è ammalato un compagno di nido di Aurora e visto che lei se li sbaciucchia tutti me le aspetto anche io le bolle :impiccata:
wolve come ti capisco, anche Aurora quando sta con le nonne la sera è intrattabile, mentre invece quando esce dal nido è stanca ma non è agitata! La fratellina andrà al nido ancora prima di Aurora (che ci è andata a 15 mesi) perchè per me è stato molto stressante l'organizzazione con le nonne!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 20 apr 2010, 12:55

Ciao ragazze,
io di Stefania non so molto ma ho capito che aveva una grave malattia che l'ha strappata alla sue bimbe.
Io devo ammettere che la felicità che mi ha portato Matteo a volte mi fa persino paura... che finisca, che io mi ammali o lui....
pensieri che una volta non mi appartenevano, ma oggi la mia vita ha un senso, vero, diverso.
Varicella: oggi controllo se Mat ha fatto il vaccino. Intanto :incrocini per i piccoli contagiati o a rischio.
Baci.
gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 20 apr 2010, 13:34

Silvia penso che il periodo di incubazione sia 15/20 giorni, ma non ne sono sicura!
Giot, i pensieri che hai tu io li ho sempre avuti (forse perchè ho perso il papà da piccolina), ma quando aspettavo Sofia e durante i primi mesi ne ho fatto proprio una malattia, non riuscivo a pensare ad altro. Ora per fortuna è passata e cerco di godermi il tempo che ho con lei, ma so che ci saranno altri periodo "bui"... ma so anche che passeranno... :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 apr 2010, 14:02

Ragazze buon pomeriggio!
stamattina ho iniziato l'inserimento al nido di nicole(che comunque ci andrà solo per 3 ore al giorno)naturalmente mia figlia è entrata diretta e non mi ha calcolato per niente :che_dici eravamo già state lì un paio di volte per vederlo e parlare con la titolare, l'ho lasciata per un'oretta circa, poi sono andata a prenderla e naturalmente non voleva venir via :buuu
ho notato però che gioca sola in disparte, non sa come interagire coi bimbi, è per questo che la porto!
comunque è andata benissimo, speriamo continui così!
:incrocini a tutti i maggiolini malati e a rischi varicella!
ripasso dopo che ho un pò di lavoro da fare
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 20 apr 2010, 15:01

ljuda, che brava nicole! vedrai che presto comincerà anche a interagire con gli altri bambini, ma è normale che all'inizio giochino da soli... è già un'ottima cosa che ci stia volentieri da subito. :ok

Io stamattina ho tenuto in braccio il figlio di una mia collega, un cucciolino di 20 giorni che pesa 3 kg... mi sono venute le lacrime dall'emozione... non avrei mai immaginato.
Mi è venuta una voglia enorme di averne un altro :martello
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 apr 2010, 15:44

ah wolve pure io quando li vedo così piccini mi viene la voglia...poi però mi passa quasi subito :ahaha
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 apr 2010, 15:55

ljuda, sono d'accordissimo con te nel portare la bimba al nido ... anch'io con Emma cercavo di portalra sempre o dalle mie cognate (che hanno bimbi piccoli) o anche solo al parco .... e la facevo interagire con gli altri bimbi .... con Viola è già diverso, lei ha già una sorella con cui giocare :ahaha :ahaha

wolverine, so benissimo quello che scrivi .... a volte ci penso, sia io che il maritino :emozionee :emozionee , ma poi già due sono difficili da gestire pesiamoci 3.....senza pensare ad alcuni problemi logistici non da poco :buuu :buuu

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 apr 2010, 16:21

Buongiorno ragazze...
ELE tanti :incrocini :incrocini per Sofia!! a me sembra che Rossella abbia fatto il vaccino, poi controllo anche io!! :domanda Ma mi sembr adi si, perkè poi mi avevano parlato anche a me del vaccino per la varicella quindi... che io ho fatto un anno fa..
Qui oggi fuori fa caldissimo ma tanto.. siamo barricati in casa! :buuu
Mio marito sta mattina è stato dal dottore e dato che da ieri ha febbre gli ha dato altri 4 giorni di malattia, ed è pure sotto antibiotico per un principio di placche che mi sa che ha colpito pure me.. Cioè davvero.. tempo fa dicevo che mi sembrava che nn condividessimo niente.... porca miseria.. piu' di condividere il "male" che c'è ancora??!! :fischia :prr :buuu vabbè..domattina ho preso appuntamento pure io dalla dottoressa.......
Vediamo se "condivideremo" anche la cura antibiotica??! :impiccata:
Nn ho avuto febbre alta, max 37.8 ma mi sembrava davvero di avere le gambe di carta... cioè faticavo a stare in piedi! Sta mattina avevo la temperatura a 34.7 :urka le tachipirina dei giorni scorsi hanno fatto effetto ora... bho!
Questione bimbi: una mia amica che è incinta di 13 settimane nn se la passa tanto bene, è a lretto da qualche giorno, ha dolori tipo ciclo e perdite.... nn è partita per niente bene questa gravidanza. Vedremo come evolverà. Il gine però le ha dato solo buscopan, pensavo spasmex o vaso suprina ma niente... solo buscopan.. bho!
Ora vado che ho ancora i piatti da lavare... :impiccata: nn ho voglia di fare un tubo e ho una casa che è uno schifo totale! meno male Rossella sta giocando un pò con il papà..... Vado. Baci a tutte! :bacio E tantissimi :incrocini e :coccola a Wolve e Lù! Pover'anima! ma quante ne ha passate??!!!
Ah WOLVE sta mattina ho ricevuto per posta un catalogo dei prodotti della Loacker Remedia e ci dev'essere qualcosa di omeopatico anche per rinforzare le difese immunitarie.. appena ho un attimo leggo e poi ti dico ok?? :bacio :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 apr 2010, 21:30

Ciao ragazze!

Qui tutto ok, Sofia stamattina è rientrata al nido senza problemi.

sun con Sofia non vado più in piscina da tanto ormai. Ho smesso quando lei vedevo che non si divertiva più, che voleva solo starmi attaccata e basta. Comunque avrei smesso lo stesso, quando sarei rientrata al lavoro. In Grecia sono stata 3 volte a Creta (2 volte da single con le amiche e 1 con mio marito, allora ancora fidanzato) e tre anni fa, siamo stati a Cefalonia, isola meravigliosa, dove ci siamo promessi di tornare appena possibile in tre...o quattro :fischia
ele :incrocini per la varicella!
arya auguri di pronta guarigione per te e tuo marito!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 apr 2010, 9:33

Ciao ragazze!
Sono al lavoro ma vorrei tanto essere a casa con la piccola! Uff... stamattina era bella piena di bollicine anche in faccia! E povera stella ieri sera non riusciva ad addormentarsi perchè le prudeva la schiena! Stasera la cospargo per bene con il talco mentolato e speriamo che riesca a riposare meglio!
Arya speriamo che ti passi presto!! E anche al maritino! :incrocini

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 21 apr 2010, 10:29

oggi ho rispedito Lu al nido con autorizzazione della pediatra :clap
ha ancora un po' di tosse, ma stanotte ha dormito finalmente tutta la notte senza mai svegliarsi... un paradiso. Io ero talmente riposata che mi sono alzata prima che suonasse la sveglia!

Arya, mannaggia, mi dispiace per te e tuo marito. cerca di riposarti e riprenderti... fregatene se la casa non è pulita! :coccola

ele, povera sofia, che fastidio le bollicine :coccola
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 apr 2010, 10:42

buongiorno a tutte ....
wolverine, quanto bene si sta dopo una notte di sonno senza essere disturbati :ok :ok

eleonora2007, una coccolissima alla piccola

Arya, :incrocini :incrocini per una pronta guarigione
a tutte le altre un :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”