GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da printemps » 20 apr 2010, 9:20

Bice Che Safari Park è? Mi piacerebbe portarci i miei pupi! E' vicino a Novara?
Invece a Cumiana c'è il bioparco Zoom... ci sei mai stata? Ci sono i pinguini, le aquile, una tigre, i giochi, un sacco di spazio, d'estate c'è anche una piscina tipo mare... però è un po caruccio :impiccata:
Ecco qui
http://www.zoomtorino.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 apr 2010, 9:27

buongiorno!!
print non seguendo non so quando sia entrato.. mi avevano girato il link del tg com in cui dicevano di questoingresso.
anzi a dir la verità 3 ragazzi nuovi.
ecco ho trovato il link

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 9248.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 apr 2010, 9:28

Minù ha scritto:Spero che la motivazione non sia economica: sarebbe davvero molto professionale fare una visita mensile solo per spillare soldi e, viceversa, non farne perché tanto vai lì gratis! :ahaha ci sarebbe da spararsi un colpo :che_dici
guarda, io personalmente lo sospetto fortemente... anche se le motivazioni ufficiali mi sembra sia che è per monitorare lo stato di salute del bimbo con maggiore frequenza e quindi intervenire tempestivamente in caso di problemi e anomalie. Quasi quasi apro un post su gol chiedendo quali sono le motivazioni di tutte queste eco e vedo cosa spunta. Personalmente per questa gravidanza volevo andare al consultorio direttamente, per fare poche eco visto che 1 al mese mi sembrava pretestuosa, poi però tutti come al solito mi hanno preso per taccagna :che_dici dicendo che ne andava di mezzo la salute di mio figlio, e dopo la prima minaccia di aborto mi son detta che nel dubbio meglio affidarsi ad uno bravo e seguirne fedelmente le direttive piuttosto che un domani avere rimorsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 apr 2010, 9:29

bice ha scritto:Bello l'avatar Garden
grazie, è piaciuto moltissimo anche a me :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 9:39

Buongiorno.

Serena ti rinnovo gli :incrocini .Quando vai dal medico??

Eco anche io una volta al mese per entrambi.Il consultorio ne passa una x trimestre considerandole più che necessarie.Ma i privati sono quasi tutti così, anche gli esami una volta al mese, insomma i figli costano caro fin dalla pancia.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 apr 2010, 9:41

Buongiorno!!!

Garden ma questo ginecologo non è quello che ti ha seguito con Aida???

Cmq anche il mio mi faceva un'eco al mese e anche qui, se ti affidi ad un privato, è la prassi. Diciamo che il mio ginecologo la venalità l'ha cacciata per il parto :che_dici ma durante la gravidanza è stato giusto!! Io sono ancora indecisa se cambiarlo o no....credo che ci penserò al momento opportuno :sorrisoo

Minù, invece tu vai sempre dallo stesso vero?? Bè mi sembra di ricordare che è uno dei migliori lì ad avellino.....io non mi preoccuperei, da quello che ricordo ti ha seguito sempre con scrupolo!!

Serena quando vai dalla dottoressa????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 9:44

garden ha scritto:
bice ha scritto:Bello l'avatar Garden
grazie, è piaciuto moltissimo anche a me :sorrisoo

Io adoro Klimt e questo delle età della donna mi affascina moltissimo tanto che sto per prendere una stampa da mettere in camera proprio con il soggetto madre-figlio.Bellissimo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 apr 2010, 9:46

Si, CLo, è lo stesso. Quello che mi segue dai 17 anni.

Carmy, stamattina Claudia mi ha detto "mamma ti ricordi Giancarlo che faceva il cane? com'era bravo!" :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 apr 2010, 9:49

anche a me piace moltissimo klimt e questo particolare dell'avatar di garden mi fa impazzire.

Eco: io ne facevo una al mese (anzi all'inizio una ogni 15gg), poi le abbiamo diradate ad ogni 40gg, con la visita.
all'ultimo mese una a settimana, ma per problemi di esami sballati..

La mia gine, comunque privata, se non ci sono problemi, e la gravidanza è singola fa visita ed eco ogni 45/60Gg
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 apr 2010, 9:52

Minù ha scritto:
Carmy, stamattina Claudia mi ha detto "mamma ti ricordi Giancarlo che faceva il cane? com'era bravo!" :ahaha
Ha ragione perchè veramente lo sa fare benissimo!!!! :-D
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 9:52

Ecco la stampa:
la caratteristica e che le parti in oro non sono stampate ma sono in rilievo su foglia d'oro.
http://www.topart.it/museo.asp?pg=35" onclick="window.open(this.href);return false;

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 apr 2010, 9:54

Myriam Allora mi sa che quei tre li hanno mandati solo una giornata per rifare la capanna, perchè ieri non c'erano più.

Eco ostetriche Io in Toscana ero seguita dal SSN che ti passa tutto, ti danno un libretto con tutti gli esami e fai tutto il percorso così; di eco ce ne sono 3, una all'inizio, la morfo e poi una verso 30 settimane o già di lì. Io andavo a Piombino dove c'è un consultorio eccezionale, medici e ostetriche ottimi, ospedale fantastico dove mi son trovata più che bene. Sono stati tutti super professionali e appena c'è stata la minima avvisaglia di qualche problemino sono stati loro a farmi ripetere eco e esami vari. Se è tutto fisiologico vanno bene tre eco, ma se anche c'è solo il sospetto di qualcosa, te ne fanno quanto ne servono e anche di più.
Io sono stata contentissima, figuratevi poi che all'ospedale c'è la stanza verde dove puoi passare la prima notte dopo il parto, è una camera uguale a quelle di casa, c'è il letto matrimoniale dove puoi dormire col marito, le tendine alle finestre, la sedia a dondolo, la culla per il bebè e il lettino per eventuali fratelli maggiori... insomma una meraviglia! :ok

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 apr 2010, 9:54

E per tutto questo non ho sborsato nemmeno un euro.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 9:55

clo'76 ha scritto:
Minù ha scritto:
Ha ragione perchè veramente lo sa fare benissimo!!!! :-D
si infatti è specilaizzato nella lingua animale piuttosto che in quella umana :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 apr 2010, 9:58

clo'76 ha scritto:Garden ma questo ginecologo non è quello che ti ha seguito con Aida???
ma scherzi?! quello mi ha imbottito di medicinali per la clamidia e mi ha fatto venire tutti quei problemi di salute (e ho avuto più pareri che hanno confermato che i problemi erano la naturale conseguenza di quel sovradosaggio a pochi mesi dal parto), già è tanto che non l'ho denunciato! :bomba
No, questo è uno dei migliori ginecologi su piazza, una volta che dovevo pagare, mi son presa il meglio che c'era e buona notte.
Mi piace perchè al di là dell'ottima fama è molto rassicurante. Inoltre mi fa fare gli esami ogni 2 mesi dicendo che più spesso non sono necessari, cosa che apprezzo perchè a me tutta questa medicalizzazione della gravidanza la trovo eccessiva.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 apr 2010, 10:09

carmpan ha scritto:Io adoro Klimt e questo delle età della donna mi affascina moltissimo tanto che sto per prendere una stampa da mettere in camera proprio con il soggetto madre-figlio.Bellissimo
apsetta, prima di prendere una stampa valuta magari invece una riproduzione che sia un dipinto ad olio di buona qualità oppure un pannello in marmo e resina (se l'arredamento permette).
Guarda qui
http://www.artedalmondo.it/it/detail.ph ... 9&id_p=106" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è un venditore da cui ho già acquistato, ho preso dei regali "importanti" e ti assicuro che i pannelli sono straordinari dal vivo, luminosi e vivi, ho riscosso un enorme successo.
Pensa che mia mamma nel bagno principale della nuova casa ne ha comprati 4 di dimensioni minori (mi sembra 40x40 cm) e li ha incastonati nelle pareti, tra piastrelle scelte appositamente per accoppiarsi perfettamente con i colori dei quadri e con un pavimento molto particolare. Certo, poi ha messo pure il lavandino tutto realizzato a mano in sudamerica con stile simile e rifiniture in oro...insomma, tutto l'insieme è molto curato, omogeneo e naturalmente il tutto è stato costosissimo :fischia però ti assicuro che chi entra resta a bocca aperta.
Ad ogni modo a casa mia, avendo uno stile classico non ci stanno ed è un peccato perchè sono bellissimi.
Però a casa ho solo riproduzioni d'autore, tanto online li prendi a prezzi ragionevoli, sono beni durevoli e fanno una figura ben diversa dalle stampe.
A mia sorella ho regalato 2 falsi d'autore di klimt, quadri da 90 cm che devo dire fanno un figurone nel suo salotto.
Ne ho regalate un paio anche a mia madre, se le è scelte lei per un compleanno.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 apr 2010, 10:15

Print.....uguale uguale a Napoli :che_dici
non ricordo, tu hai avuto 2 cesarei??
La cosa assurda da noi è che chi partorisce in un opsedale e ha il cesareo non sborsa una lira, perchè si mette d'accordo con il proprio ginecologo con i turni. Oppure generalmente fanno un forfait tra visite e parto!
Io ho partorito in un ospedale pubblico, parto naturale, sono entrata di pronto soccorso, ero in camera con un'altra ragazza e ho pagato un occhio della testa!! :bomba :bomba

Comunque so che qui a Napoli all'ospedale Incurabili stanno facendo "L'oasi del parto naturale".....chissà se sarà completata quando partorirà Lorenza :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 10:20

Noemi se ingrandisci quello che ho postato io e lo metti a confronto con quello che mi hai postato tu vedi una grandissima differenza, io preferisco i colori della stampa(che tra l'altro costa un bel pò proprio perchè ha dei rilievi in foglia d'oro, non proprio un poster.Ne ho già uno in salotto, sempre di Klimt e ti devo dire che fa molta figura.Se riesco lo fotografo.
Cmq grazie per la dritta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 apr 2010, 10:33

carmpan ha scritto:Noemi se ingrandisci quello che ho postato io e lo metti a confronto con quello che mi hai postato tu vedi una grandissima differenza, io preferisco i colori della stampa(che tra l'altro costa un bel pò proprio perchè ha dei rilievi in foglia d'oro, non proprio un poster.Ne ho già uno in salotto, sempre di Klimt e ti devo dire che fa molta figura.Se riesco lo fotografo.
Cmq grazie per la dritta.
allora deve essere questione di gusti perchè per me pure c'è un abisso, ma tutto a sfavore della stampa. :domanda Per i rilievi in foglia d'oro, in genere ce l'hanno anche le riproduzioni stile falso d'autore fatte a mano, che hanno (specie nelle riproduzioni ad olio di klimt) una consistenza, una volumetria, una plasticità del tutto differente rispetto alla stampa, per quanto di ottima qualità.
Ma se a te piace la stampa, de gustibus dispuntandum non est.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 apr 2010, 10:39

Clo Io ho fatto due naturali, il primo in acqua (perchè a Piombino c'è anche questa possibilità :ok ) e il secondo all'asciutto perchè ho fatto talmente in fretta che la vasca non si era ancora riempita :ahaha
Sono proprio soddisfatta dell'assistenza toscana, credo che anche Sissyby abbia seguito la stessa procedura

Bloccato

Torna a “Novembre”