GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE FIFTIEIT... BOH!
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: LOMBARDINE FIFTIEIT... BOH!
Gila quindi dovrai anche te inaugurare il lampadario?!?!?
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
Ishetta, ma hai deciso cosa prendere alla suocera???
vai di pianta o mazzo di fiori e te la cavi!
vai di pianta o mazzo di fiori e te la cavi!
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Ariecchime, aerosol partito, cucina pulita, aspetto solo gli sgabelli
TOPI mi associo alle altre. Ma aggiungo anche, che se la mattina le cacci anche un urlo, ci sta bene. Apparentemente non ha motivo di piangere, quindi 'potrebbe' essere anche solo un capriccio, quindi una cazziatina potrebbe anche starci.
Per il resto...anch'io son venuta qui a Milano aaaaaanni fa e non conoscevo nessuno, poi ho conosciuto le golline ma ovviamente non potevo 'usarle' come se fossero vicine di casa perchè erano praticamente tutte lontane da me. Poi è iniziata la scuola ed è cambiato tutto (ve ne siete accorte anche voi). A volte basta niente per cambiare le cose, altre invece bisogna metterci un po' di impegno, ma poi la soddisfazione è tanta.
L'importante, anche nel tuo caso, è liberarvi della simbiosi, che non è solo 'pratica', ma anche e soprattutto mentale. Tu puoi anche lasciare Roby a tua mamma un pomeriggio, ma bisogna vedere se anche mentalmente gliela lasci o continui a pensare a lei...come facevi quando stava con tua suocera...."avrà mangiato, l'avrà cambiata, avrà pianto, le avrà dato lo sciroppo" ecc. ecc.

TOPI mi associo alle altre. Ma aggiungo anche, che se la mattina le cacci anche un urlo, ci sta bene. Apparentemente non ha motivo di piangere, quindi 'potrebbe' essere anche solo un capriccio, quindi una cazziatina potrebbe anche starci.
Per il resto...anch'io son venuta qui a Milano aaaaaanni fa e non conoscevo nessuno, poi ho conosciuto le golline ma ovviamente non potevo 'usarle' come se fossero vicine di casa perchè erano praticamente tutte lontane da me. Poi è iniziata la scuola ed è cambiato tutto (ve ne siete accorte anche voi). A volte basta niente per cambiare le cose, altre invece bisogna metterci un po' di impegno, ma poi la soddisfazione è tanta.
L'importante, anche nel tuo caso, è liberarvi della simbiosi, che non è solo 'pratica', ma anche e soprattutto mentale. Tu puoi anche lasciare Roby a tua mamma un pomeriggio, ma bisogna vedere se anche mentalmente gliela lasci o continui a pensare a lei...come facevi quando stava con tua suocera...."avrà mangiato, l'avrà cambiata, avrà pianto, le avrà dato lo sciroppo" ecc. ecc.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- gila
- Bronze~GolGirl®
M76 ha scritto:Gila quindi dovrai anche te inaugurare il lampadario?!?!?
:ahah :ahah
lo abbiamo inaugurato ieri sera
in effetti ha 24 faretti alogeni e acceso abbronza un po'

i bimbi continuavano a dire wow mamma
bello
ma da un po' fastidio

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®
questo è veroTopillo ha scritto:farmi nuovi amici è difficile. Come? Quando? Dove?
xò i bimbi in questo aiutano
le mamme del nido
le mamme del parchetto
certo non è che dall'oggi al domani si diventa amiche del cuore
ma uan certa conoscenza portata dalla frequntazione ci sta

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ecco, a dirla tutta, stamattina un bel "basta!!!" gliel'ho detto.
Ho detto: "adesso basta. La mamma DEVE andare al lavoro. Lo sai. Adesso tu stai qui con la Silvia, la Martina, ecc ecc ecc ecc ecc e la mamma va al lavoro. Ci vediamo oggi pomeriggio e basta piangere".
E mi sono trattenuta perchè c'era la sua maestra e non volevo lasciarmi andare ad urla belluine, ma mi è salito un nervoso impressionante.
Di mia mamma mi fido ciecamente. Le volte che è stata con lei, non mi è nemmeno venuto in mente di chiamarla. Ma è mia mamma che non se la sente di tenerla a dormire. E inoltre lavora ancora, quindi il sabato, come tutte noi, concentra le cose che in settimana non riesce a fare, quindi non può tenermela tutto il pomeriggio perchè ha da fare, giustamente.
La simbiosi è purtroppo derivata non solo da me o da lei e dai nostri caratteri, ma anche dalle circostanze. Nel senso che io e lei abbiamo passato insieme senza altre persone (per i motivi che sapete già) i primi 10 mesi della sua vita. Diciamo che lei è nata il 20 agosto. Il 1 settembre Fra è partito e da settembre a dicembre, come vi ho detto, lui di solito è via 3 settimane su 4. L'unica volta che ho chiesto a mia suocera di gurdarmela mentre andavo a fare due spese (Roberta aveva meno di due mesi), lei se n'è rimasta in casa sua, mentre Roberta era nella culla in casa mia.
Quando sono tornata mi ha detto: "non ho sentito niente, quindi è andato tutto bene".
insomma, è sicuramente vero che lei è una cozza e io pure (anche se non l'avrei mai detto di me), ma è anche vero che rimandendo per forza di cose sempre insieme, poi scattano degli automatismi e delle abitudini che sono difficili da togliere (non tanto da me, quanto da lei).
Ho detto: "adesso basta. La mamma DEVE andare al lavoro. Lo sai. Adesso tu stai qui con la Silvia, la Martina, ecc ecc ecc ecc ecc e la mamma va al lavoro. Ci vediamo oggi pomeriggio e basta piangere".
E mi sono trattenuta perchè c'era la sua maestra e non volevo lasciarmi andare ad urla belluine, ma mi è salito un nervoso impressionante.
Di mia mamma mi fido ciecamente. Le volte che è stata con lei, non mi è nemmeno venuto in mente di chiamarla. Ma è mia mamma che non se la sente di tenerla a dormire. E inoltre lavora ancora, quindi il sabato, come tutte noi, concentra le cose che in settimana non riesce a fare, quindi non può tenermela tutto il pomeriggio perchè ha da fare, giustamente.
La simbiosi è purtroppo derivata non solo da me o da lei e dai nostri caratteri, ma anche dalle circostanze. Nel senso che io e lei abbiamo passato insieme senza altre persone (per i motivi che sapete già) i primi 10 mesi della sua vita. Diciamo che lei è nata il 20 agosto. Il 1 settembre Fra è partito e da settembre a dicembre, come vi ho detto, lui di solito è via 3 settimane su 4. L'unica volta che ho chiesto a mia suocera di gurdarmela mentre andavo a fare due spese (Roberta aveva meno di due mesi), lei se n'è rimasta in casa sua, mentre Roberta era nella culla in casa mia.

Quando sono tornata mi ha detto: "non ho sentito niente, quindi è andato tutto bene".

insomma, è sicuramente vero che lei è una cozza e io pure (anche se non l'avrei mai detto di me), ma è anche vero che rimandendo per forza di cose sempre insieme, poi scattano degli automatismi e delle abitudini che sono difficili da togliere (non tanto da me, quanto da lei).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- gila
- Bronze~GolGirl®
volevo dire che io il 9 maggio non ci sono
xchè è il compleanno del mio ometto piccolo e abbiamo inviatao un po' di parentame vario
l'8 maggio invece ( tempo permettendo) andiamo a gardaland x chi volesse unirsi e domenica qeusta vorrei adnare al parco delle cornelle
se c'è qualcuno che vuol venire

xchè è il compleanno del mio ometto piccolo e abbiamo inviatao un po' di parentame vario
l'8 maggio invece ( tempo permettendo) andiamo a gardaland x chi volesse unirsi e domenica qeusta vorrei adnare al parco delle cornelle
- gila
- Bronze~GolGirl®
abitudini che sono difficili da togliere (non tanto da me, quanto da lei).
pian piano si creeranno nuove abitudini

vedrai
- caledonia
- Expert~GolGirl®
Chikka ha scritto:Ariecchime, aerosol partito, cucina pulita, aspetto solo gli sgabelli![]()

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- pem
- Silver~GolGirl®
che tu sia stata infastidita in realtà è un ottimo inizio.
oggi dopo il nido portala a giocare.
e poi, appena sarà pronta la casa, anceh se è uno sbattimento, fai una festicciola di inaugurazione con le mamme del nido e del parchetto.
vedrai che da cosa nasce cosa...
loro inviteranno te, e in breve tempo si creeerà un bel giro.

oggi dopo il nido portala a giocare.
e poi, appena sarà pronta la casa, anceh se è uno sbattimento, fai una festicciola di inaugurazione con le mamme del nido e del parchetto.
vedrai che da cosa nasce cosa...
loro inviteranno te, e in breve tempo si creeerà un bel giro.

M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
mamme del nido: non le vedo quasi mai. Ci incontriamo di sfuggita ogni tanto, mentre una entra e l'altra esce.
E poi sono tutte giovanissimissimissime... mi mettono soggezione. Una è dell'86. OTTANTASEI, capite?? Ha 11 anni meno di me.
Cioè, cosa potrei mai avere in comune con una ragazza dell'86?????
Magari tutto, eh, ma siccome in 10 mesi che Roby va al nido l'ho incontrata 4 volte, mi sa che diventa difficile scoprirlo.
Parchetto: ohi ohi ohi. Qui devo ammettere una cosa tremenda (ma forse ve ne sarete accorte anche voi...
): non sono brava ad attaccare discorso così dal niente. E questo è niente, potrei pure farlo. Ma la verità tremenda è un'altra: mi sembra sempre di non avere niente in comune con nessuno.
E infine... Gila tesoro, io ci verrei pure a Lissone tutte le sere, ma considera che poi alle 18.45 Roby mangia (e se non mangia inizia a ululare che ha fame) e Lissone non è proprio a 5 minuti da Giussano.
E poi sono tutte giovanissimissimissime... mi mettono soggezione. Una è dell'86. OTTANTASEI, capite?? Ha 11 anni meno di me.

Cioè, cosa potrei mai avere in comune con una ragazza dell'86?????
Magari tutto, eh, ma siccome in 10 mesi che Roby va al nido l'ho incontrata 4 volte, mi sa che diventa difficile scoprirlo.
Parchetto: ohi ohi ohi. Qui devo ammettere una cosa tremenda (ma forse ve ne sarete accorte anche voi...

E infine... Gila tesoro, io ci verrei pure a Lissone tutte le sere, ma considera che poi alle 18.45 Roby mangia (e se non mangia inizia a ululare che ha fame) e Lissone non è proprio a 5 minuti da Giussano.
- pem
- Silver~GolGirl®
domenica qeusta vorrei adnare al parco delle cornelle
magari si può fare.
ne riparliamo.
se ci fossero nache altre golline non lombardine?

M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ecco sì, la casa è un'altra limitazione. Ogni tanto penso: potrei mettere un biglietto alla mamma di Mattia e chiederle di portarlo a casa mia un giorno dopo l'asilo. Ma dove lo metto?
Comunque avevo pensato anche io a una festa per inaugurare la casa nuova, con gli amichetti di Roby. Oltretutto non potrò nemmeno fare la festa con loro per il suo compleanno perchè il 20 agosto non c'è nessuno.
E poi sono sempre da sooooooooooola, Fra non mi appoggia, non c'è, non ci pensa, pensa che esagero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque avevo pensato anche io a una festa per inaugurare la casa nuova, con gli amichetti di Roby. Oltretutto non potrò nemmeno fare la festa con loro per il suo compleanno perchè il 20 agosto non c'è nessuno.
E poi sono sempre da sooooooooooola, Fra non mi appoggia, non c'è, non ci pensa, pensa che esagero!!!!!!!!!!!!!!!!!
- pem
- Silver~GolGirl®
questo ti può sembrare vero x 3 motivi:Ma la verità tremenda è un'altra: mi sembra sempre di non avere niente in comune con nessuno.
ti senti suepriore
ti senti inferiore
non ti senti "a casa " lì.
ma in ogni modo non puoi sapere cosa ahi in comune con una eprsona solo a pelle.
M06 E07 amori di mamma
- gila
- Bronze~GolGirl®
va benepem ha scritto:domenica qeusta vorrei adnare al parco delle cornelle
magari si può fare.
ne riparliamo.
se ci fossero nache altre golline non lombardine?

- M76
- Bronze~GolGirl®
gilaaaaaaaagila ha scritto:volevo dire che io il 9 maggio non ci sono![]()
domenica alle cornelle quasi quasi...
te lo dico stasera.
ci siamo stati recentemente ma ai bimbi è piaciuto un sacco!
la mia alternativa era la minitalia, ma sinceramente mi sembrano ancora piccoli e costa tanto l'ingresso!
- gila
- Bronze~GolGirl®
anche il mio martirio non c'è
e sono sempre io ad organizzare tutto
feste, cene, merende, incontri, uscite
ma va bene lo stesso
poi me lo porto dietro e lo coinvolgo
se ha voglia
se non faccio da sola e va bene uguale
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
eh, hai ragione pure tu. Ma io faccio letteralmente scappare le altre mamme. Si vede che sono proprio antipatica. Io sono lì che mi dibatto per trovare qualcosa da dire o proseguire il discorso e loro zac prendono e se ne vanno.pem ha scritto:questo ti può sembrare vero x 3 motivi:Ma la verità tremenda è un'altra: mi sembra sempre di non avere niente in comune con nessuno.
ti senti suepriore
ti senti inferiore
non ti senti "a casa " lì.
ma in ogni modo non puoi sapere cosa ahi in comune con una eprsona solo a pelle.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sì, ok, Ila. Ma Fra ha la sgradevole abitudine di precedermi e dire, per esempio: "sabato devo fare..." "oppure: venerdì torno presto ma vado a....", e poi aggiunge: "ci pensi tu per favore a............?" e come faccio a dirgli di no, dato lo sbattimento immenso che si fa in settimana?????
- gila
- Bronze~GolGirl®
topilla
non voglio mica sconvolgere le abitudini di Roby ( anche xchè capisco , anche il mio Ema deve mangiare di solito entro le 19.15-19.30 se non va in crisi ) ma adesso che le giornate si allungano
puoi allungare un attimo ( anche solo alle 19) l'orario della cena.
ci vediamo alle 17.30 al parco
fino alle 18.15
poi tutti a casa
e cena veloce alle 19
semmai alle cinque le dai un biscottino
mica tutti i giorni