GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuori i testini!

Bloccato
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuori i testini!

Messaggio da penny » 20 apr 2010, 0:02

vale che brutta esperienza :coccola per fortuna ora è tutto finito e hai il tuo cucciolo con te :ok

yle che bello a casa finalmente :ok ... che brutto, mi spiace per la separazione forzata :bacetto

mila,tatai bentornate :bacio per i dolori vari :coccola

simo grazie per l'aggionamento :bacio

EVVIVA GIADA!!!!!!!!! :clap :clap
BRAVA GIULY :congratulations: :congratulations:

sono arrivata solo a pag 2 ora stacco notte :bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuor

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 0:05

Pottini ha scritto:Ragazze, ma anche voi avete/avevate queste fitte pazzesche a livello di vescica/utero?
Non capisco bene, sembra che sia la vescica ed è soprattutto quando si muove, ma a volte sento proprio tirare da dentro, ed è una fitta acuta.
Mi vengono soprattutto la sera. Di giorno quasi nulla. :domanda

So che non sono contrazioni perché la pancia è morbida e non ho dolore ai reni, però non capisco cosa sia...
Tranquilla è lui che tocca nervi muscoli e quanto più può toccare....

Ti dico Stefano si è fermato adesso era dalle 19 che mi stava deformando la pancia...
oltanto che a volte mi devo trattenere dal dre AIAH perchè se no Cecilia mi chiede "cosa aiah fefano ti fa male" e io NOOOOOOOOO ho male al piedino..... che vita difficile!!!! :fischia
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 0:11

cianci ha scritto:vado..pare dormire..sono sfinita..non sento nemmeno più le "scosse" del latte che arriva..probabilmente oggi ha esagerato .. e ha esaurito i pozzi.. :ahaha :urka
ho bevuto la tisanona..vediamo se funziona.
:bacio
CINCI non allarmare le ragazze primipare....loro non sanno cosa sono le scosse :fischia e comunque rende bene l'idea anche io quando devo spiegare la senzazione uso quel termine

MA RAGAZZE NIENTE DI PREOCCUPANTE :fischia :fischia :ahaha
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 0:17

...vi abbandono...
non perchè sia stanca....ma perchè domani mattina l'urlatrice alle 7 comincerà a chiamare

MAMMA, MAMMINA, VENE VENE CECILIA SVEGLIA, GIU' GIU' VAI A FARE LATTINO!!!
E continua così per almeno 20 minuti finchè io non mi alzo disperata!!!

Quindi BUONA NOTTE :bacio alle rimaste e ci si "vede" domani con la notizia di ROBY in prima pagina!

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 apr 2010, 7:39

BAFFY GIULY CONGRATULAZIONI E BENVENUTI AI CUCCIOLI :congratulations:
Stefychiara :cuore :cuore
i miei acciacchi stanno (spero) scomparendo: per ora l'allergia anche grazie all'antistaminico, sembra scomparsa e lombosciatalgia post epidurale tace da 2 gg......
Anche io sto prendendo il megatisanone ma...MI FA VENIRE LE COLICHE!!!!! :ahaha :ahaha
Quindi credo che tornerò a Piùlatte......
Il mio latte che era in H una valanga, poi semiscomparso credo grazie allo stress del dolore alla shiena e megaprurito da allergia, sta pian piano tornando (siamo passato da 30 ml tirati con fatica in due ore a 80 ml in 30 minuti :ok )
Lorenzo si sveglia ogni1-2 ore di notte ed il giorno dorme...che faccio lo tengo sveglio???
In più è voracissimo e se tentiamo di attenerci alle tabelle fornitemi in H diventa ISTERICO DALLA FAME ma se esageriamo (anche di poco) si sente male CHE CAVOLO DEVO FARE?????????? AIUTATEMI!!!!!!
In più gli si sono fortemente arrossate le pallette ed oggi vorrei portarlo dalla pediatra (finalmente siamo riusciti ad ottenere i documenti necessari x avere il pediatra di base).
Il bagnetto mi terrorizza e a Lorenzo non piace: risultato: ISTERICI ENTAMBE
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 apr 2010, 7:47

Finalmente non sanguino più come un agnello sgozzato: il punto alentato si è finalmente richiuso!!! :ok
Ho letto al volo 6 pag di arretrati ma non ricordo quasi nulla: la mia fantastica memoria ormai è andata.....Ah buon COMPLEMESE AI CUCCIOLI!!!
DONNE RIPIENE SU; FORZA!!! E CHE VOLETE CNTINUARE A DORMIRE ALLA FACCIA MIA???????
adesso scappo che devo attacarmi al mungitore elettronico (una manna!!!!)
appena posso ripasso e MI MANCATEEEEEEEEEE!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Non vi sto snobbando: NON HO IL TEMPO PIU' PER FARE NULLA in più sono gelosissima della madre del socio (a meggio si trasferiscono qui vicino ed io IMPAZZIRO' LO SO!!!!) mi da fastidio non riesco a farle tenere il bimbo in braccio non so cosa mi accada ma MI FA STAR MALE!!!! DIVENTO UNA IENA gliel'ho fatto tenere una volta e sono dovuta uscire in terrazza x non vedere!!!!! BASTA MO NON LO FACCIO PIU' TENERE A NESSUNO FINCHE' NON MI PASSA ALTRIMENTI IMPAZZISCO GIURO!!! Sto impazzendo?? E' normale???? Devo andare al centro di igiene mantale????
NON LI SOPPORTO I GENITORI DEL SOCIO!!!
pensate che ieri suo padre gongolava perchè dicave: - "Sono l'unico nonno!!! Sono l'unico nonno....MIO PADRE E' MORTO DI TUMORE NEL 2004 E STO STRONZO NE GIOISCE??? IO LO AMMAZZO GIURO!!!!!!!!
se mi battezzano il bimbo di nascosto li uccido col machete (a proposito si possono battezzare i bimbi all'insaputa dei genitori???)

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 8:29

:sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

OHH FRANCI
Che inizi difficili...

Andiamo con ordine:

1 il risveglio notturno è normale! al posto di tenerlo sveglio di giorno cerca di tirare almeno le 3 ore i notte...per esempio se ha mangiato alle 2 cerca di tirare ameno alle 4,30 con il ciuccio che è comunque un toccasana.Sarà un po' difficile all'inizio ma poi lui capisce che anche se piange un po' la ciuccia non arriva comunque subito...è vero che c'è l'allattamento a richiesta, ma un minimo di ore le deve tenere...anche perchè se no il suo stomachino non si ferma mai di lavorare,prova così tanto sveglia per sveglia....

2 Anche il fatto di non volerlo dare a nessuno è normale, a me non era successo ma sarà per deformazione professionale, ma per i primi tempi è concesso...stai solo attenta a gestire un po' questo attaccamento in futuro, non per te ma per lui se gli fai sentire troppo la tua presenza gli generi un po' di ansie e non lo rendi autonomo....ma non ora tra qualche mese...(e anche questo te lo dico per esperienza professionale) poi fai quello che senti! io consiglio!
Per evitare che si inacidiscano i rapporti cerca di dire a tua suocera che in questo momento non riesci a staccarti da lui e che per il momento non gradisce che NESSUNO lo prenda in braccio!

3 In quanto al suocero...magari non pensa neanche che tu ne possa soffrire...POVERA
Anche io ho perso il mio papà l'anno scorso e penso che sarebbe stato meglio del nonno che cecilia ha...in realtà questo pensiero esiste perchè ovviamento il proprio papà è sicuramente meglio di un altro...ma mio suocero è proprio bravo e non fa mancare nulla a Cecilia e a lei piace molto il suo nonno.....però se ci fosse stato il mio..... :fischia :fischia

Spero riscirai a leggere!

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 20 apr 2010, 8:50

GRAZIE PICCOLAP!!!!
purtroppo il suocero è proprio un buzzurro demente: pensa che quando ci ha dato i soldi x comprare il trio ha detto: - "E certo che comprare il trio così in anticipo, al setttimo mese...e se poi IL BAMBINO MUORE???"
TI RENDI CONTO????? IO LO UCCIDO!!!!!!!
Già lì me ne sono andata senza reagire perchè se lo avessi fatto lo avrei mandato a vedere di persona se dio esiste o meno!
Con la battuta sul "sono l'unico nonno evviva" siamo già a due (mia madre era presene non ha detto nulla è andata via sbattendo la porta)
ALLA TERZA GLI METTO LE MANI ADDOSSSO non posso sopportare oltre!

Per quanto concerne l'attaccamento eccessivo me lo farò passare magari tra un mesetto o due per ora ME LO TENGO SOLO IO proprio come fa mamma gatta e poi Lorenzo non è un bambolotto!!!!

per la notte giuro Piccola: se non lo nutro (e ci abbiamo provato) si contorce come un'anguilla ed urla ad un volume tale da essere udito fino a Bolzano!!! Il socio giura che emmette anche gli ultrasuoni!!!!!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 9:04

a tuo suocero manca il tatto....ma no è solo previdente...del resto parlano chiaro le statistiche i bambini muoiono 1 su 2 :ahaha :ahaha :ahah :ahaha

regalaglielo per il compleanno....si ma una vagonata....!
E' che se cominciate così...o i tuoi rapporti erano già avariati??

lo so quando i bimbi piangono piangono .... anzi leggevo che il loro pianto è fatto apposta per urtarti il sistema nervoso in modo che tu possa soddisfare il loro bisogno :aargh

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 apr 2010, 9:27

buongiorno avete fatto le ore piccole :fischia

pottini pure io ho questo dolorino ma so in :cuore mio che non significa niente

meglio essere ciucci ambulanti che profitteroles ripieni.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 apr 2010, 9:36

franci amore :cuore ti faccio :coccola e se hai bisogno col suocero arrivo subito a darti una mano :sberla: non mi tiro indietro giuro

piccolap che tipino cecilia :ahaha
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 apr 2010, 9:45

cianci ha scritto:mi ha scritto ora MONST:

MESSAGGIO DA BAFFY:
è NATO FILIPPO! PESA 3450 PER 51 CM
MAMMA E BIMBO TUTTO OK

:clap :congratulations: :congratulations:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
BENVENUTO FILIPPO!!!!!!!!
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 20 apr 2010, 9:54

Eccomi!! :bacio
ieri sera avevo gente e non mi sono potuta collegare..
Baffy :-D :congratulations: la mia gemella di panza.... :buuu
Maraini :urka :incrocini :congratulations:
ora leggo meglio gli arretrati,aggiorno la prima pagina,apro il post-auguri e
poi torno.. :sorrisoo
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 9:54

POTTI

Se ti può interessare GIOVEDI' 22 ALLE 17,30 alla PRENATAL di LISSONE c'è TATA LUCIA che fa un'incontro per i genitori!!!

Invece ad ASSAGO ci sarà GIOVEDI' 29 ALLE 17,30

per chi interessa!!!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 20 apr 2010, 10:01

BUONGIORNO A TUTTI

:incrocini :incrocini a Roby

:coccola a Francy per l'inizio così faticoso! Tieni duro che poi le cose si sistemano e poi ricorderai questi momenti anche con tenerezza (parlo per esperienza, col primo ho avuto vari problemi di salute sua......tanto per cominciare 10 giorni di H alla nascita e per finire operazione all'intestino a 5 mesi!.........ma tutto passa :bacetto )
dimenticavo :martello :martello per il suocero veramente sensibile!!!!!

:bacio a tutte le altre ripiene e :incrocini :incrocini

Ai ciucci ambulanti......ebbene sì, per i nostri figli ancora per un po' vale l'equazione MAMMA=TETTA.
Ma quando si girano e annusano e finiscono di piangere perchè capiscono che sta per arrivare quella cosa buona..........sono :emozionee :emozionee
La mia mi guarda con due occhietti sorpresi tutte le volte che le offro il seno e io ovviamente mi sciolgo :cuore
2003 2005 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 20 apr 2010, 10:12

Buongiorno pancine rimaste e mammine! :cuore
ma quant'è faticoso riuscire a leggere qualcosa quando si hanno i cuccioli? Poi non riesco a far prendere ad Alyssa il giro delle poppate ogni 2 ore e mezza/3...al max se mi va bene tira le 2 ore...ma ci sono gg in cui è monellissima e richiede la tetta ogni mezz'ora..e allora ecco i pianti che ti straziano il cuore (anche x' io la fqaccio piangere almeno fino a tirare l'ora e mezza della poppata precedente...ma com'è dura!mi fa una pena...)
L'altra notte ho fatto da mezzanotte a mezzogiorno ad attaccarla ogni quarto d'ora (prima di venire denunciata dai vicini...ho preferito accontentarla..ma adesso nisba, almeno un po' deve penare povera stella, la vita è dura purtroppo, megio che si abitui subito :prr )
I punti vanno un filo meglio. Consiglio a tutte di prendere la tintura madre di calendula e di echinacea da mischiare e fare i risciaqui con acqua fresca....Cicatrizza in caso di episotomia e dà un pò di sollievo :ok
Per il latte anche io mi sono fatta fare una tisana ad hoc in erboristeria...vediamo se funziona..in + ho preso il tiralatte. :incrocini

adesso passo agli auguri! :congratulations: Giuly e Baffy

:bacio
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 10:19

ciaoooooooooo!!!
ho appena fatto il secondo bagnetto a Leo...questa volta mooolto più rilassata!e quanto gli piace!!!!!!fà una faccina sorpresa con la bocca a "o" e mi fà morir dal ridere(ovviamente con la lacrimuccia per la commozione... :emozionee ).
Il cordone ci ha messo un pò a staccarsi e gli si è formata una pallina di pelle all'interno dell'ombelico...la pediatra dice che và bruciata se non si riassorbe. porca paletta!!!però da un paio di giorni mi sembra già un pò rimpicciolita!sperem!!già il 31 maggio si dovrà sorbire un prelievo di sangue da una vena del cranio...poverino!!! :buuu

A proposito di bagnetto io ho accantonato la vachetta classica che avevo usato per Ale, per questioni di spazio e ho preso questo http://www.bambinoworld.it/it/supporto- ... i-blu.html" onclick="window.open(this.href);return false;
fantatico!!!!ve lo consiglio!!su questo sito ho preso anche il cuscino da allattamento che uso sia a letto che sul divano ed è una manna per la schiena!! http://www.bambinoworld.it/it/cuscino-d ... i-blu.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 20 apr 2010, 10:21

:congratulations: Per gli auguri a Baffy c'è già il post qui:
forum/viewtopic.php?f=21&t=43660&p=4744987#p4744987" onclick="window.open(this.href);return false;
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 10:23

BUONGIORNO A TUTTE!!!

Con ordine...

Fra: sei in piena tempesta post parto con l'aggravante delle complicazioni che hai avuto. Quindi:
1- è normale che tu ti senta "affogare" nei problemi
2- è normale che questi ti sembrino irrisolvibili.
In più non dormi, e questo ti sfinisce e non ti dà la calma necessaria a razionalizzare.
Aggiungiamoci che tuo suocero è una testa di c... e certe cose se le andasse a dire a sua sorella! :bomba
Detto questo, Piccola ti ha detto cose a mio parere tranquilizzanti. Perché a mio parere? Perché io sono (ancora per poco...) più lucida e rilassata. A te in questo momento serve riposo, serve che il tutto si regolarizzi un attimo.
C'è una buona notizia: NON SARA' COSI' PER SEMPRE!
Lorenzo crescerà, parlerà, interagirà con te, e se ne andrà pure 2 mesi in Inter-rail per l'Europa, quindi pensa che è UN MOMENTO che passerà!

Ora è anche naturale che tu lo voglia tutto per te, mi sembra che Piccola lo abbia spiegato bene. È ovvio che non potrà essere sempre così, ma non sei mica una stupida, quando starai meglio e avrai raggiunto un equilibrio (con tutto, con lui, con i suoi ritmi ecc...) ti verrà anche più naturale lasciarlo ad altri.

Ma il socio cosa dice di queste uscite di suo padre? Mi sembra che per ora il socio si sia comportato bene, quindi prova a parlarne sinceramente con lui. Sfogati, digli come ti senti.
Il tuo stato È NORMALE! Ok? :sorrisoo Non sei pazza, sei una neo-mamma! Io sarò come te, anche senza tutte le complicazioni, vedrai! :ahaha

Per il bagnetto, vedrai che il pediatra ti darà consigli o altrimenti, non hai un consultorio vicino casa? Secondo me dovresti cercare di vedere un'ostetrica, o di fare incontri con altre mamme. Magari ti danno consigli e so che ci sono incontri specifici su bagnetti, massaggi ecc... Se a te il bagno terrorizza credo sia ovvio che lui lo viva poco bene. Se magari impari come fare da "mani più esperte" anche lui impara a rilassarsi.
O magari no, ma almeno tu impari che a lui il bagno non piace, e glielo fai la mattina anziché la sera, tipo. La mia amica ha fatto così, dopo essersi sentita un'inetta il pediatra le ha detto "magari a lui il bagno agita. Lo faccia la mattina, così si sveglia per bene..." e da quando ha invertito gli orari è andata meglio. Sai, i libri la fanno facile. A tutti i bimbi deve piacere la stessa roba :che_dici

Per finire: NO! Non possono battezzarlo senza il tuo consenso! Tranquilla!

Per la notte secondo me devi chiedere espressamente aiuto al pediatra. All'incontro con le psicologhe in H ci avevano detto di CHIEDERE AIUTO, tranquillamente e serenamente, a qualsiasi figura medica. DI non sentirci incapaci, ma di lanciare segnali d'aiuto.
Vedrai che il dottore ti verrà incontro e ti sentirai meno dispersa.

A tutto questo aggiungo solo tante :coccola :coccola nei hai bisogno tesoro. :sorrisoo
Però te lo prometto: passerà! E in men che non si dica ti porterà a casa la prima fidanzatina e queste notti in bianco saranno un ricordo! :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 10:24

E' ufficiale:mi son venuti via i punti nella patata!!!!niente episiotomia per me ma mi sono un pò "sbragata" come si suol dire!! :ahaha

Ieri sera marito mi dice che esce dopo cena...gli dico che mi son venuti via i punti...credeva che volessi festeggiare "consumando"... :che_dici ma sei fuori?????mi è venuto male là sotto al solo pensiero... :x:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Bloccato

Torna a “Aprile”