GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da raggetto » 19 apr 2010, 13:14

cancerina72 ha scritto:
raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto: ciuk..mi spiace per la festa..ma io che devo dire..le mie non avranno mai invitati a parte i parenti... :ahaha :impiccata:

perchè? :domanda
una e' nata il 3.08 l'altra il 22.08...ad agosto qui e' sempre un deserto :impiccata: altro che feste con gli amici.. :fischia

mia cognata ha risolto in questo modo: siccome il compleanno del bimbo è il 27 dicembre e durante le vacanze di Natale non c'è mai nessuno e le feste erano semi deserte, in occasione del compleanno ha festeggiato (torta) con noi parenti e invece all'onomastico gli ha fatto proprio la festa con gli amichetti di scuola.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 apr 2010, 13:16

Ah dimenticavo di dirvi che poi il pediatra venerdì ha visto Francy- Dice di fargli fare una visita con un esame specifico (di cui ora non ricordo il nome) dall'otorino. Bisogna capire quanto sono messe male le sue adenoidi anche se tendenzialmente prima dei sei anni difficilmente si interviene.
Intanto: aerosol, lavaggi con acqua di mare, argento proteinato e spruzzatine di Nasonex perchè dorme anche malissimo e russa tanto, respira con la bocca aperta, gli si secca la gola e quindi poi si sveglia piangendo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 apr 2010, 13:22

Cance, che delusione il tradimento di ieri sera (a tutti pazzi per amore) vero??

Ciuk, mannaggia le 8 ore, ti auguro di trovare prestissimo un lavoro alternativo e valido :incrocini :incrocini . Per la festa, ti capisco ma non prendertela più di tanto col maritino, loro proprio non ci tengono a queste cose e quindi non capiscono neanche tutto il nostro interesse. Ci sono già passata, ci vuole taaaanta pazienza.

Fioriblu, bentornata. Vedrai che Anna al più presto riprenderà i soliti ritmi. Attendo racconti dettagliati, sono curiosa di sentire la vostra esperienza in camper con bimba piccola e i racconti sui posti che avete visitato.

Ora vado. ieri siamo stati una giornata a Caserta in occasione del pranzo/festa per il 40esimo compleanno di mio cognato. Una giornata bellissima (non vi dico cosa hanno preparato per pranzo, l'impossibile e anche di più) ma anche faticosa. Andare e tornare in un giorno sol :x: e quindi vado a prendere Francy a scuola alle 14 così ha modo di riposarsi un po' prima della piscina ( :incrocini )

A domani :bacio

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2010, 15:16

ciao a tutte....oggi finalmente è tornato il sole!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 apr 2010, 15:39

rieccomi..

cocci spero che anche tu sia di buon umore :ok :-D

dream e ciuk :coccola per le 8 ore

ale...hai visto? :x: ...e il segreto di Raul quale sara'? :domanda

:incrocini per il responso dell'otorino su Francy :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 apr 2010, 15:46

raggetto interessante la soluzione di tua cognata di sostituire compleanno con onomastico :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2010, 16:12

cancerina72 ha scritto:raggetto interessante la soluzione di tua cognata di sostituire compleanno con onomastico :sorrisoo
Con me non funzionerebbe...io l'onomastico non ce l'ho :aargh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2010, 16:16

raggetto ha scritto:Ah dimenticavo di dirvi che poi il pediatra venerdì ha visto Francy- Dice di fargli fare una visita con un esame specifico (di cui ora non ricordo il nome) dall'otorino. Bisogna capire quanto sono messe male le sue adenoidi anche se tendenzialmente prima dei sei anni difficilmente si interviene.
Intanto: aerosol, lavaggi con acqua di mare, argento proteinato e spruzzatine di Nasonex perchè dorme anche malissimo e russa tanto, respira con la bocca aperta, gli si secca la gola e quindi poi si sveglia piangendo.
Raggetto, probabilmente sarà un timpanogramma (serve per vedere come trasmette i suoni il timpano), un'audiometria (serve proprio per capire quanto e quali suoni sente una epsona) o una rinoscopia per vedere se le vie nasali sono libere da catarri. Tutti esami poco invasivi a parte l'ultimo che comunque è solo un po' fastidioso ma non doloroso. Ma il pediatra ha controllato i timpani a francesco? perchè (sicuramente lo sai già :sorrisoo ) se non sono ok non vanno bagnati...quindi la piscina mi sembra un rischio...

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 apr 2010, 19:24

sì sono abbastanza di buon umore...carolina invece sono alcuni giorni che è rognosissima
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 19 apr 2010, 21:27

Buonasera Biblios!
ci sono ancora :sorrisoo
scusate la latitanza, ma mi sono lanciata con qualche impegno e mi sono presa una pausa dal pc. Ho iniziato una specie di corso preparto, porto Matilde a danza, ho socializzato con qualche altra mamma dell'asilo e quindi ogni pomeriggio facciamo qualcosa. Insomma mi sembra di aver ritrovato il sorriso :sorrisoo
Il cucciolo sta bene, si fa sentire, ma contro ogni previsioni preferisce starsene a mollo nella panciona della mamma :ahaha
A voi come va? chi mi fa un riassuntino? :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 19 apr 2010, 22:31

Weilà Ladies!!!
Visto che conoscete la saga, secondo voi vale la pena di continuare con tutti gli altri libri di Jamie e Claire?
Avrei il carrello BOL pronto per l'ordine (sono tutti in offerta 3X2, con un intruso quale Carrie di Stephen King... )
Cosa mi consigliate di fare?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 22:36

Ciao
qui stasera discussione col socio... beh... 3 scambi di battute eh? Perchè tutto si svolge con musi, gesti che in teoria non dovrebbero far trasparire niente ai bimbi e che invece, soprattutto JJ, capisce. Poi cmq sbotto e purtroppo a volte questo scambio di battute taglienti avviene davanti ai bimbi e io mi sento una cacc@. Poi non riesco senza scoppiare a piangere e vedo che JJ si sente in imbarazzo, cerca di far finta di niente ma ci rimane male. Lo so che è SBAGLIATISSIMO, ma la rabbia sale e poi nn resisto.
Quello che mi innervosisce è che il socio per fare un torto a me, ha delle mancanze nei confronti dei bimbi: è incavolato con me e dopo cena si mette in poltrona a guardare il soffitto senza dire una parola, mentre io e i bimbi giochiamo... Bello no? Soprattutto per JJ.
Poi è l'ora della nanna, si sveglia dal torpore e senza magari "avvicinarsi" a noi giocando, se ne esce con un: Geremia io vado a nanna, dai vieni che ci mettiamo il pigiama.
Ovviamente JJ che non ha giocato con lui ma con ME, è felicissimo di andare a nanna con lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E infatti non voleva andare.
Il socio è andato in lavanderia ad aspettarlo senza invogliarlo, giocarci... JJ non si schiodava da me. Ormai era tardi per i bimbi, ho dato il latte a JT (di solito glielo do quando JJ va a nanna, stiamo nella semi-oscurità e poi il piccolo crolla addormentato), e il socio nn si vedeva. JJ cominciava a dar di matto... JT piangeva per il sonno e per la routine cambiata (finito il latte, niente nanna ma luce abbagliante e JJ che faceva il demonio). Al che vado a cercare il socio, che non so cosa facesse in camera e gli dico: Credi di fare un torto a me? Beh, lo stai facendo ai tuoi bimbi...
Lui ha farfugliato qualcosa: boh, bah, eh, mh (non ama discutere, parlare...) e lì sono scoppiata a piangere, con JT in braccio che urlava...Così ho preso JJ, gli ho messo il pigiama, ho lasciato JT nel box (disperato per il sonno), e ovviamente il socio stava seduto in poltrona... Ma come fai a sentir piangere tuo figlio di 1 anno e PER FARMI DISPETTO non intervenire?
Alla fine, JJ è stato bravissimo ed è andato col socio a nanna, JT collassato in un secondo... Dopo però ho sentito JJ piangere perchè voleva me: e tttte credo.
Vabbeh, mi sento una m*rda nei confronti dei miei bimbi e manderei su marte quello st**** del socio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 22:37

FrancescaS ha scritto:Weilà Ladies!!!
Visto che conoscete la saga, secondo voi vale la pena di continuare con tutti gli altri libri di Jamie e Claire?
Avrei il carrello BOL pronto per l'ordine (sono tutti in offerta 3X2, con un intruso quale Carrie di Stephen King... )
Cosa mi consigliate di fare?
io passo... nn l'ho letta
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 22:38

matygol ha scritto:Buonasera Biblios!
ci sono ancora :sorrisoo
scusate la latitanza, ma mi sono lanciata con qualche impegno e mi sono presa una pausa dal pc. Ho iniziato una specie di corso preparto, porto Matilde a danza, ho socializzato con qualche altra mamma dell'asilo e quindi ogni pomeriggio facciamo qualcosa. Insomma mi sembra di aver ritrovato il sorriso :sorrisoo
Il cucciolo sta bene, si fa sentire, ma contro ogni previsioni preferisce starsene a mollo nella panciona della mamma :ahaha
A voi come va? chi mi fa un riassuntino? :sorrisoo
:bacio :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 22:38

cocciele ha scritto:sì sono abbastanza di buon umore...carolina invece sono alcuni giorni che è rognosissima
bene, sono contenta per te.
Secondo te come mai Carol è rognosina?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 22:39

Raggetto :incrocini per la visita di Francesco!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 22:58

Dream78 ha scritto: CIUK: anche per me oggi è il primo giorno a 8 ore...e parto stanca morta...coraggio non disperare...ce la fanno tante mamme, ce la faremo anche noi!
il mio problema non è tanto la stanchezza, quanto la gestione dei bimbi.
Per fare 8 ore devo uscire alle 6 di casa e rientrare se va bene per le 20.
Se consideri che i bimbi alle 21- 21.30 dormono...
Ci sarebbero problemi:
- al mattino, il socio dovrebbe prepararli tutti e due, portare JJ al nido (che apre alle 730), portare JT dai nonni (25 min auto), arrivare al lavoro per le 8. IMPOSSIBILE!
- alla sera: il socio esce alle 17 se nn fa straordinario e dovrebbe andare dai genitori a prendere JT e poi a prendere JJ al nido max per 17.30. IMPOSSIBILE! Inoltre dalle 18 alle 21 è un susseguirsi di attività frenetiche: doccia, pappe, cena, sistemare, nanna bimbi...

Il socio da solo... :ahah :ahah :ahah :che_dici

Per non parlare delle quasi sicure trasferte e della gestione "ad cazzum". Da un lato è buono perchè nn c0è caldissimo, dall'altro...è possibile aver tutto su posta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 23:07

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto: CIUK: anche per me oggi è il primo giorno a 8 ore...e parto stanca morta...coraggio non disperare...ce la fanno tante mamme, ce la faremo anche noi!
il mio problema non è tanto la stanchezza, quanto la gestione dei bimbi.
Per fare 8 ore devo uscire alle 6 di casa e rientrare se va bene per le 20.
Se consideri che i bimbi alle 21- 21.30 dormono...
Ci sarebbero problemi:
- al mattino, il socio dovrebbe prepararli tutti e due, portare JJ al nido (che apre alle 730), portare JT dai nonni (25 min auto), arrivare al lavoro per le 8. IMPOSSIBILE!
- alla sera: il socio esce alle 17 se nn fa straordinario e dovrebbe andare dai genitori a prendere JT e poi a prendere JJ al nido max per 17.30. IMPOSSIBILE! Inoltre dalle 18 alle 21 è un susseguirsi di attività frenetiche: doccia, pappe, cena, sistemare, nanna bimbi...

Il socio da solo... :ahah :ahah :ahah :che_dici

Per non parlare delle quasi sicure trasferte e della gestione "ad cazzum". Da un lato è buono perchè nn c0è caldissimo, dall'altro...è possibile aver tutto su posta.
Ragazze... :ahah :ahah :ahah vi ho lasciato la frase CRIPTICA che trovare sopra... L'ho scritta veramente IO mentre dormivo al PC. Giuro.... mi è preso l'abbiocco ed ho scritto e postato... Poi mi sono ridestata, ho letto e TADAAAANN che cavolo ho scritto? :perplesso :ahah Mi è capitato anche poco fa, ma ho corretto. Son messa male. :impiccata:

Volevo dire che, ogni giorno cambia la pianificazione, non riesco nemmeno a prendere una baby sitter come si deve... Giovedì parlo col mio responsabile per vedere come fare...
Nel frattempo cerco lavoro qui. Da me cercano un JOB MANAGER... fichissimo direte voi, chissà che bel lavoro... Beh, cercano una in un'agenzia di lavoro interinale. Non richiedono grandi requisiti, anzi non li hanno proprio indicati... Ci andrei A PIEDI... Che faccio?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2010, 9:26

Buondì!

ieri controllo dell'anno col pediatra per Luisa. La bambina sta bene, le orecchie sono a posto e lei in generale non ha catarri. E' cresciuta poco (è 8.7 kg per 72 cm), gli ultimi due mesi è cresciuta in tutto mezzo chilo ma il pediatra ha detto che è contento. Con tutti gli antibiotici e le malattie che si è fatta dice che è già un miracolo che sia riuscita a crescere di qualcosa. Io mi sono rpeoccupata, mi sembra davvero troppo poco ma per lui è ok... :perplesso
Passiamo al latte di crescita sperando che la tiri un po' su. Posso aggiungere un po' di sale nella pappa e può mangiare di tutto a parte cioccolata e frutti rossi.
Ieri anche vaccino esavalente. Oggi ha qualche linea di febbre, speriamo passi presto :incrocini

CIUK: in effetti la tua situazione lavorativa non ti lascia grandi spazi per la famiglia, soprattutto a livello organizzativo mi sembra complicata. Comunque secondo me una baby sitter la puoi trovare. Magari vi organizzate in modo fisso per portare JJ al nido e andare a prenderlo. Già sarebbe qualcosa no? Per il job Manager...non ti possiamo dire noi che fare (almeno secondo me). Devo vedere tu quanta importanza ha per te il lavoro, la carriera e il fare ciò che ti piace messo a confronto con avere più tempo per te e i tuoi bimbi. Ognuno ha il proprio carattere e le proprie priorità interiori. L'unica cosa che posso dirti è che io personalmente non ti giudicherò mai per la tua scelta, perchè è tua e basta e solo tu sai cosa è meglio per t ee la tua famiglia! :bacio
Per i litigi col socio...cerca di fargli capire solo che voi potete litigare quanto volete ma i bimbi non devono subire i malimuri delle vostre questioni...

Francesca S: io ancora non ho finito la saga (sono al 7°) ma ti consiglierei di andare avanti anche se come in tutte le saghe il primo libro resta sempre il più bello!
Maty: :yeee per le giornate serene che stai passando e per il cucciolo che resta pacifico a sgambettare nel suo nido.
Cocci: :clap per la tua serenità ritrovata...ma che succede a carolina???

:bacio alle altre

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 9:33

buongiorno a tutte. Vado di arretrati e torno :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”