GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 16:21

fed+brugnomo ha scritto:Farfalla, se vuoi ti passo un link di un forum in cui ti direbbero di tutto se smettessi :prr :prr

e vorrei aggiungere una cosa... Stefy era mammukka nel cuore. Chiara l'aveva allattata felicemente oltre l'anno, e Francesca l'aveva dovuta stettare di botto quando ha scoperto del bast@rdo. Per moltissimo, aveva tenuto come avatar proprio una foto di Francesca che ciucciava :cuore
:cuore
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 16:22

ho cercato di mettere l'avatar del lutto e non ci sono riuscita
in compenso ho tolto quello che avevo e adesso non trovo la foto ridotta e dovrei ridurla di nuovo
lo farò nel 2037...
LORENZO 15.07.09

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2010, 16:23

valeeeeeeeeeeeee: che ti ha detto l'omeopata?
che cosa prendi?
io ho comperato il progesterone d6 della guna
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 16:28

grazie per i pareri sul sonno :cuore
farfalla, non so come tu faccia..però hai ragione: il fisico si abitua.
ora vorrei provare ad abituarlo a riaddormentarsi la notte senza tetta, proviamo.

qs mattina sono stata a un gruppo di mamme che frequento tutti i lunedì
lo allatto anche, lì, se necessario.
bè, stavamo parlando del sonno di lorenzo e una mamma, tra l'altro carina e simpatica che mi piace, dice che si vede che lui è distratto quando poppa, che secondo lei ha bisogno di latro, me lo sta dicendo, ma io non capisco (l'ha detto in modo molto gentile, ma qs era il succo)
che a 9 mesi non ha più bisogno della tetta perchè gli basta il LA come colazione e che lei coi suoi 2 figli ha smesso di allatatre versi i 7-8 mesi
mi diceva insomma che io lo tengo legato e che se gli togliessi la tetta lui non avrebbe motivo di svegliarsi la notte

ho risposto che la tetta non è solo nutrimento ma che secondo me è anche realzione, che il fatto che lui abbia bisogno di altro è sicuro, infatti mica gli do la tetta e basta, ma che non abbia più bisogno della tetta non credo.
che latte ne ho, a lui piace, a me piace, gli fa bene (e non lo dico io lo dice l'oms e qualche migliaio di esperti..) quindi non vedo perchè smettere
che se mi assicurassero che se smetto poi dorme ci penserei, ma siccome non c'è nulla di certo il gioco vale la candela

ero l'unica a pensarla così.
per le altre a 9 mesi si smette.

e per l'ennesima volta mi sono trovata a raccontare un problema e sentirmi dire che non si sa qual è la soluzione ma intanto che ci sono potrei smettere di allattare :che_dici
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 16:30

Kiara ha scritto:valeeeeeeeeeeeee: che ti ha detto l'omeopata?
che cosa prendi?
sul tuo problema nulla perchè non abbiamo parlato di quello. però per esempio diceva che c'è un motivo preciso per cui non ci sono studi sull'omeopatia.
tiu hai un omeopata?
altrimenti ti do il numero di uno qui di monza che mi è piaciuto moltissimo e mi pare ne sappia un sacco.
puoi sentirlo anche solo x telefono..
LORENZO 15.07.09

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2010, 16:33

certo
a 4 mesi si smette di allattare
a 6 mesi si smette di allattare
a 9 mesi si smette di allattare
a 12 mesi si smette di allattare
...
dipende a chi lo chiedi
non lo sapevi che esistono delle tabelle di marcia?
a me vien da rispondere "tutte le mattine alle 10 devi andare in bagno e fare la cacca"...ma dico io, è possibile?

comunque testimonianze di mamme che hanno smesso di allattare ma non hanno smesso di alzarsi di notte ce ne sono a bizzeffe
io devo ammettere, pur vergognandomi un po', che di notte allatto Zoe perchè è l'unico modo in cui si riaddormenta istantaneamente
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2010, 16:35

vale77 ha scritto:
che cosa prendi?
sul tuo problema nulla perchè non abbiamo parlato di quello. però per esempio diceva che c'è un motivo preciso per cui non ci sono studi sull'omeopatia.
tiu hai un omeopata?
altrimenti ti do il numero di uno qui di monza che mi è piaciuto moltissimo e mi pare ne sappia un sacco.

mi faresti un gran piacere se mi mandassi in MP il suo numero
qui omeopati non ne esistono :che_dici
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 16:36

vale77 ha scritto:

e per l'ennesima volta mi sono trovata a raccontare un problema e sentirmi dire che non si sa qual è la soluzione ma intanto che ci sono potrei smettere di allattare :che_dici
Ammazzate... neanche all'anno? :ahah Però mi fanno un po' ridere.
Il latte artificiale va bene. Cioè un latte creato (o meglio modificato) dall'uomo, industrialmente per sostituire quello materno.
Il latte vaccino va bene. Cioè il latte materno che madre natura ha creato per un altro animale.

insomma va bene tutto purchè non sia il tuo? :perplesso

eh se tu la domenica venissi agli incontri dove vado io... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 apr 2010, 20:20

vale77, ero abituata ad essere l'unico neo e mi piaceva di brutto!!!!!!!! :ahaha
anche a me ne han dette di tutti i colori: il sonno, l'indipendenza, i mesi giusti per lo stettamento.. bla bla bla.. che noiaaaaaaaaaaaa, sempre le stesse identiche cose.
con un grosso bel sorriso dicevo che io ritenevo semplicemente perfetto quello ceh stavo facendo :spiteful:
è stata allattata oltre i 2 anni, si continua a svegliare la notte, non beve il latte vaccino, è di un'indipendenza VERGOGNOSA: anceh per la pupù fa TUTTO da sola, sta con chiunque, parla benone, anceh troppo.. perfetta direi :ahah
se può rasserenarti: prova a frequentare incontro della LLL li fannoa anche nella tua zona!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 apr 2010, 20:28

marby, grazie! siamo a 8 settimane!
vale77, amche i bimbi allattati al bibe si svegliano spesso.
fed+brugnomo, grazie anche a te!!!
ishetta, anche a me dissero che diana spannolinata a 2 anni era un valido esempio di bambina stettata.. poco dopo le diedi la tetta.. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 21:49

Kiara ha scritto:certo
a 4 mesi si smette di allattare
a 6 mesi si smette di allattare
a 9 mesi si smette di allattare
a 12 mesi si smette di allattare
...
dipende a chi lo chiedi
non lo sapevi che esistono delle tabelle di marcia?
a me vien da rispondere "tutte le mattine alle 10 devi andare in bagno e fare la cacca"...ma dico io, è possibile?

comunque testimonianze di mamme che hanno smesso di allattare ma non hanno smesso di alzarsi di notte ce ne sono a bizzeffe
io devo ammettere, pur vergognandomi un po', che di notte allatto Zoe perchè è l'unico modo in cui si riaddormenta istantaneamente
perchè te ne vergogni?
bisogna pur sopravvivere e a lei certo male non fa.
ah già...devi abituarla a dormire senza tetta, sai, c'è un libro..si chiama "fate la nanna"!!

:che_dici :che_dici :che_dici
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 21:54

Kiara ha scritto:
vale77 ha scritto:
che cosa prendi?
tiu hai un omeopata?

mi faresti un gran piacere se mi mandassi in MP il suo numero
qui omeopati non ne esistono :che_dici
fatto :ok
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 22:01

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:

Ammazzate... neanche all'anno? :ahah Però mi fanno un po' ridere.
Il latte artificiale va bene. Cioè un latte creato (o meglio modificato) dall'uomo, industrialmente per sostituire quello materno.
Il latte vaccino va bene. Cioè il latte materno che madre natura ha creato per un altro animale.

insomma va bene tutto purchè non sia il tuo? :perplesso
eh ma noi siamo una società civilizzata :che_dici
e poi il LM serve solo fino ai 6 mesi, poi vanno bene anche gli altri e noi non abbiamo sbattimenti no?
poi la persona che mi faceva qs discorso mi diceva che lei ha sofferto molto a togliere la tetta ai figli, che le mancava quel contatto, che piangeva...
e allora, dico io, ma chi te lo fa fare? ti pare una cosa bella una cosa che ti fa stare male?te l'ha ordinato il dottore?mah :perplesso
eh se tu la domenica venissi agli incontri dove vado io... :fischia
eh verrei ma son lontani
però l'approccio lo conosco, ho tutta la bibliografia :congratulations:
sono stata agli incontri di besana che sono quelli più vicini a me, ma cmq ci metto più di mezz'ora....
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 apr 2010, 22:08

Makotina ha scritto:vale77, ero abituata ad essere l'unico neo e mi piaceva di brutto!!!!!!!! :ahaha
anche a me ne han dette di tutti i colori: il sonno, l'indipendenza, i mesi giusti per lo stettamento.. bla bla bla.. che noiaaaaaaaaaaaa, sempre le stesse identiche cose.
con un grosso bel sorriso dicevo che io ritenevo semplicemente perfetto quello ceh stavo facendo :spiteful:
è stata allattata oltre i 2 anni, si continua a svegliare la notte, non beve il latte vaccino, è di un'indipendenza VERGOGNOSA: anceh per la pupù fa TUTTO da sola, sta con chiunque, parla benone, anceh troppo.. perfetta direi :ahah
se può rasserenarti: prova a frequentare incontro della LLL li fannoa anche nella tua zona!! :ok
purtroppo nella mia zona non li fanno, il più vicino come dicevo è a besana e non è molto vicino.
però ho un'amica consulente (giuditta) e ogni tanto vado a trovarla :hi hi hi hi lo so, non è la stessa cosa...

per non parlare del fatto che ho sentito 36895054 volte "mi ha preso per il suo ciuccio" "se ha voglia di ciucciare c'è il ciuccio" ecc.
nessuno si ricorda che il ciuccio naturale per un bambino è la tetta. è il succhiotto di gomma che è u surrogato, non il contrario.
ma qs non lo dico agli incontri, perchè poi sembro talebana (anche se il ciuccio lo uso :fischia )

la cosa che mi lascia un po' di amarezza è che davvero, ogni volta che ho avuto un problema il mondo comune mi consiglia di smettere di allattare
ho le ragadi
smetti così non fa + male
mi fa male il capezzolo
smetti tanto ha quasi 6 mesi
ho l'ingorgo
smetti così non ti viene più
non dorme
smetti
è sempre colpa dell'allattamento?
io mi ricordo che a gennaio quando mi facevano male di brutto i capezzoli non si sa bene perchè l'unica da cui mi sono sentita compresa è stata Kiara :cuore
perchè ha capito che io non volevo una legittimazione a smettere, ma un consiglio su come far passare il male
e invece io chiedevo consigli (o semplicemente mi sfogavo) e tutti a dirmi che dovevo smettere, e io a dire che non volevo.
eh ma vah se ci deve voler la testa dura per allattare un figlio!!!!
LORENZO 15.07.09

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 apr 2010, 1:49

io mi ricordo che a gennaio quando mi facevano male di brutto i capezzoli non si sa bene perchè l'unica da cui mi sono sentita compresa è stata Kiara :cuore
perchè ha capito che io non volevo una legittimazione a smettere, ma un consiglio su come far passare il male
e invece io chiedevo consigli (o semplicemente mi sfogavo) e tutti a dirmi che dovevo smettere, e io a dire che non volevo.

Ahhh, ora ricollego!!! :-D
Io non ero intervenuta, ma le altre sì... Vale, :congratulations: per la tenacia e agli smettitori tenaci un bel :fuck:

Bravo il nostro pediatra eh? Ma confesso che lo fa solo con me :che_dici altre mamme le ha fatte anche smettere. Boh?

Ago, ma il super-omeopata di Pao che riceve pure a Verona no? :domanda

Buona notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da cipollina77 » 20 apr 2010, 10:59

vale, confermo la tua esperienza. Smettere di allattare è apparentemente la soluzione a TUTTO. :che_dici .
non mangia? smetti di allattare.
non dorme? smetti di allattare
non dorme nel lettino? ah, è perche allatti.
è mammone? beh, si, allatti...
piange quando lo lasci al nido? vabbe ma allatti...
:che_dici

ieri mia suocera, che oramai si guarda bene dal fare commenti sull'allattamento, ma sotto sotto le da parecchi fastidio sta storia dell'allattamento prolungato, fa a mio marito: "certo che questo bimbo è bravissimo tutto il giorno ma quando vede o sente suo madre diventa davvero ingestibile...." al che mio marito FORTUNATAMENTE ha risposto di getto: "ma mamma, dici tu stessa che è un bambino sereno, cosa vuoi di piu?" "ti immagini se dopo un giorno al nido o con la nonna vedesse sua madre e non volesse andare a salutarla immediatamente? sarebbe segno di qualche cosa di anormale no?" :hi hi hi hi :congratulations:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 apr 2010, 11:11

fed+brugnomo ha scritto:Farfalla, se vuoi ti passo un link di un forum in cui ti direbbero di tutto se smettessi
te ne sarei grata, almeno smetterei di sentirmi così aliena
proprio stamattina mia cugina mi ha detto che ha un'amica che sta allattando il figlio che ha circa 3 anni, ed è stata una delle poche persone che non mi ha guardato con disgusto quando le ho detto che allatto
ve lo devo dire come mi sento ora? quasi leggera nonostante i 95kg :D
fed+brugnomo ha scritto: e vorrei aggiungere una cosa... Stefy era mammukka nel cuore. Chiara l'aveva allattata felicemente oltre l'anno, e Francesca l'aveva dovuta stettare di botto quando ha scoperto del bast@rdo. Per moltissimo, aveva tenuto come avatar proprio una foto di Francesca che ciucciava :cuore
io sinceramente mi sento un po' sciocca, ad essere triste per una persona che in fondo non conoscevo... anche se ho letto qualche suo intervento e qualche pagina delle sue personali, lei non credo proprio sapesse nemmeno della mia esistenza, come posso essere triste per lei? eppure lo sono... ma non riesco a scrivere niente nei post ufficiali di codoglio, proprio perchè "ma chi sono io per scrivere qualcosa?"...
Kiara ha scritto: farfalla: ma che forum frequenti? se vuoi farti insultare apri un post qui nel salottino no?
:ahah :ahah :ahah
in verità pensavo che là non mi avrebbero dato contro. evidentemente mi sbagliavo. seppur con garbo e delicatezza mi stanno dicendo che sbaglio. e io sono troppo sensibile al giudizio degli altri. sono una co*****a, me lo dico da sola. :sorrisoo
ishetta ha scritto:
farfalla ha scritto:
ishetta ha scritto: Fra l'altro ieri siamo state insieme a una grigliata a casa di amici, c'era una ragazza che non conoscevo neolaureata in pedagogia che commentava negativamente gli allattamenti a oltranza. Poi dopo aver sentito lo spannolinamento di Emma dice "Certo che è una bambina molto matura emotivamente"
e io "Certo lei è stata allattata pochissimo"
Sono tutti scoppiata a ridere. Penso che mi abbia odiata
ah, proprio di te avevo bisogno!
su un altro forum che frequento mi stanno facendo sentire in colpa perchè ancora allatto e sono quasi riuscite a convincermi che sto sbagliando, ma io ho un tarletto nel cuore che mi dice che faccio bene a continuare e adesso sono in preda a millemila dubbi...
magari il loro lo riempiono di sculaccioni...
ma che gliene frega???
ma poi in colpa per cosa? Quali sarebbero le motivazioni? La mancata indipendenza?
sculaccioni dicono di no, per carità, a sentir loro non si dovrebbe nemmeno mai alzare la voce... diciamo che in linea di massima ci troviamo d'accordo, e che più che altro ci accomuna l'essere madri e creative.
secondo loro dovrei smettere perchè dopo i 2 anni i bambini devono avere altri modi di relazionarsi con la madre. a 3 anni è sbagliato dargli la tetta perchè... non l'hanno spiegato chiaramente, qualcuna ha tirato fuori il discorso della dipendenza, altre che sono io ad imporglielo, la maggior parte non ha motivato e si è limitata a dire che a 3 anni non dovrebbe più prendere la tetta da un pezzo. sempre sottolineando che "l'importante è che la madre sia serena e qualsiasi cosa scelga va bene", ma anche che "secondo me è sbagliato".

vale77 ha scritto: farfalla, non so come tu faccia..però hai ragione: il fisico si abitua.
non so se può consolarti, ma non lo so nemmeno io :hi hi hi hi

per toglierla di notte io mi sono incavolata tanto, l'ho anche sgridato... mi sento una cacchina, ma non reggevo proprio più. e comunque i risvegli continuano ancora dopo quasi un anno che la notte ha rinunciato a chiederla.

vale77 ha scritto: ero l'unica a pensarla così.

ecco, lo stesso che mi è successo nell'altro forum
nella vita reale dopo il primo anno e mezzo questo problema si è molto ridotto, ma in rete rimane...
Makotina ha scritto: ishetta, anche a me dissero che diana spannolinata a 2 anni era un valido esempio di bambina stettata.. poco dopo le diedi la tetta.. :fischia
:yeee :yeee :yeee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 20 apr 2010, 11:59

buongiorno mamukkine belle!
ieri ho iniziato la cura antibiotica che mi ha dato il gine per l'infezione pelvica che mi ha trovato alla visita sabato..
volete sapere??è un gine frequentato da molte golline :ahaha :ahaha
e ho vomitato sia ieri sera dopo al 1 pastiglia,sia stamattina dopo la 2..
e ho scoperto solo oggi che nn vanno mangiati latticini quando si prende quell'antibiotico.. :che_dici
quindi oggi sto na schifeza..in piu' leo stanotte ha dormito nel lettone :impiccata:
volevo chiedervi una cosa,ma se allatto posso fare raggi?domani dovrei farli alla spalla e al collo..ma nn ho chiesto ..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2010, 13:31

Pally puoi fare la lastra.

riporto la risposta di un radiologo:

non c'è nessun problema a fare quasiasi radiografia durante l'allattamento e, men che meno, buttare il "primo latte".
Le rammento che i cibi precotti in libera vendita subiscono un trattamento con radiazioni ionizzanti (raggi X e gamma) per prolungarne la sterilità, senza nessuna limitazione di uso.
I raggi X che attraversano il suo corpo se ne vanno istantaneamente, quindi lei non è radioattiva dopo l'esame, né sono radioattive tutte le secrezioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 20 apr 2010, 14:38

vale77 ha scritto:grazie per i pareri sul sonno :cuore
farfalla, non so come tu faccia..però hai ragione: il fisico si abitua.
ora
vorrei provare ad abituarlo a riaddormentarsi la notte senza tetta, proviamo.
sono 14 mesi che ci provo :che_dici ma ormai mi stranizzerei se andasse a nanna senza tetta :emozionee
noi che allattiamo dobbiamo dare 94932594359miliardi di spiegazione sul perchè lo facciamo...il punto è che loro non hanno pazienza come noi... :che_dici
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”