GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' PRIMAVERA GENNARINO(08),TOGLIAMO IL PANNOLINO?
- toscamilla
- Master~GolGirl®

Re: E' PRIMAVERA GENNARINO(08),TOGLIAMO IL PANNOLINO?
marte sicuramente è una cosa transitoria....
leggo di nn preoccuparsene e soprattutto di nn farlo notare al bambino...
magari è agitato x qualcosa?
è successo qualcosa in casa che può averlo scosso??
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte
questo weekend ho pensato spesso a Stefy, ogni gesto con i miei bimbi..pensavo a quanto valesse....
marte io so che spesso i bambini balbettano quando hanno qualche difficoltà, qualche situazione che li disturba, che magarai noi non notiamo..., anche cose che magari a noi sembrano banaili..magari gelosie, oppure si sentono trascurati.....provo a ipotzzare eh...
questo weekend ho pensato spesso a Stefy, ogni gesto con i miei bimbi..pensavo a quanto valesse....
marte io so che spesso i bambini balbettano quando hanno qualche difficoltà, qualche situazione che li disturba, che magarai noi non notiamo..., anche cose che magari a noi sembrano banaili..magari gelosie, oppure si sentono trascurati.....provo a ipotzzare eh...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- lalla71
- Expert~GolGirl®

aspetto le 15 per un pensiero speciale a stefy e poi vado via
a domani spero
baci a tutte
a domani spero
baci a tutte
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ho deciso che per stare più spesso con voi mi aggiorno quando arrivo in ufficio, poi apro una mail bianca e pian piano scrivo….
Inizio con dire a Martenka che spesso i bimbi balbettano quando imparano a parlare per la fretta di esprimere quello che vogliono, di solito pian piano smettono, se no è necessario il logopedista credo che di solito consigliano di risolvere fra i 5 e i 6 anni prima della scuola…
Inizio con dire a Martenka che spesso i bimbi balbettano quando imparano a parlare per la fretta di esprimere quello che vogliono, di solito pian piano smettono, se no è necessario il logopedista credo che di solito consigliano di risolvere fra i 5 e i 6 anni prima della scuola…
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Anne
- Expert~GolGirl®

Come facciamo per la donazione?
qualcuno ha una postepay?
Io ci sto assolutamente!
Ralle.. certo che i bambini si riprendono in fretta! Certo che hanno meno paura della morte ma è anche certo che uno dei genitori che manca lascia un grosso buco che MAI verrà colmato. Ho perso mio papà a 2 anni... so di che cosa parlo.
Per il discorso di Marte invece non sono completamente d'accordo. Trovo che vada contro il libero arbitrio. Non si può pensare che DIO metta sulla nostra strada difficoltà o premi.. e poi ci dia la possibilità di scegliere magari nell'attesa di vedere se facciamo bene o male per il giudizio universale.. e che è? un grande buratinaio? non ci credo!
Penso che le cose ci capitino (malattia, fatalità, incontri) e che lui, tarmite lo Spirito sia pronto a guidarci verso il Meglio. Che tu ti sposi o ti faccia suora sono due cose buone ma solo con la preghiera poi capire (se hai il dubbio
) quale sia quella giusta per te. tanto per uscire un po' dal discorso... la vedo un po' come "hai mangiato la mela? Vuoi fare tutto da solo? ok! c@@@i tuoi però se ti fai male sono qui per abbracciarti". si è capito qualche cosa? 
Io ci sto assolutamente!
Ralle.. certo che i bambini si riprendono in fretta! Certo che hanno meno paura della morte ma è anche certo che uno dei genitori che manca lascia un grosso buco che MAI verrà colmato. Ho perso mio papà a 2 anni... so di che cosa parlo.
Per il discorso di Marte invece non sono completamente d'accordo. Trovo che vada contro il libero arbitrio. Non si può pensare che DIO metta sulla nostra strada difficoltà o premi.. e poi ci dia la possibilità di scegliere magari nell'attesa di vedere se facciamo bene o male per il giudizio universale.. e che è? un grande buratinaio? non ci credo!
Penso che le cose ci capitino (malattia, fatalità, incontri) e che lui, tarmite lo Spirito sia pronto a guidarci verso il Meglio. Che tu ti sposi o ti faccia suora sono due cose buone ma solo con la preghiera poi capire (se hai il dubbio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- Anne
- Expert~GolGirl®

Ieri siamo stati al parco della preistoria a rivolata d'adda.. c'era un sacco di fango, i bimbi si sono divertiti un mondo
Ho pensato a Vale qdo son passata davanti a Gorgonzola
Marte, vedrai che passerà presto. Giorgio deve imparare 2 lingue, è faticoso!
ripasso dopo
Marte, vedrai che passerà presto. Giorgio deve imparare 2 lingue, è faticoso!
ripasso dopo
- toscamilla
- Master~GolGirl®

anne io ho la postepay....se vuoi mandarla sulla mia io poi mando su quella x la donazione...se ti fidi ovvio...
fammi sapere così in mp ti mando i dati....
fammi sapere così in mp ti mando i dati....
LORENZO 05-01-2008
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Anne, io la penso come te, non penso che si tratta di premi o difficoltà messi "di proposito". Intendevo dire che la vità è fatta anche di questo, e che dal dolore possono nascere cose importanti. Non mi sarò espressa al meglio, non è facile in due parole poi.. Cmq sono perfettamente d'accordo con te.Anne ha scritto:Come facciamo per la donazione?
Io ci sto assolutamente!
Penso che le cose ci capitino (malattia, fatalità, incontri) e che lui, tarmite lo Spirito sia pronto a guidarci verso il Meglio. Che tu ti sposi o ti faccia suora sono due cose buone ma solo con la preghiera poi capire (se hai il dubbio) quale sia quella giusta per te. tanto per uscire un po' dal discorso... la vedo un po' come "hai mangiato la mela? Vuoi fare tutto da solo? ok! c@@@i tuoi però se ti fai male sono qui per abbracciarti". si è capito qualche cosa?
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Martenka
- Expert~GolGirl®

lalla71 ha scritto:buongiorno velocissimo...
Martenka, in che senso balbetta? giorgia ogni tanto si incanta con aaaaaaa prima di iniziare un discorso ma ho notato che lo fa quando è particolarmente agitata o emozionata, non ti nascondo che mi sono preoccupata anche io....ma le maestre mi hanno![]()
cmq mio fratello da piccolo e un pò mio padre balbettavano
lui balbetta proprio, nel senso dice "andiamo fuori" e fa "a-a-a-a-a-a-a-andiamo fuori" oppure "da-da-da-da-da-dammi mela" Anche nelle frasi complete si "inceppa" con l'inizio della prima parola e poi scorre bene tutte le altre.
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Il fatto è che lui è davvero troppo emotivo. Per esempio durante lo spettacolino di marionette "peter pan" tra tutti i bambini anche iù piccoli di lui che guardavano seduti lui era l'unico a rimanere in piedi reagendo eccessivamente tanto che le mamme mi hanno detto di portarlo viatoscamilla ha scritto:marte sicuramente è una cosa transitoria....
- toscamilla
- Master~GolGirl®

no io rimango arrabbiata con il mio Dio...perchè io ci credo in lui e in tutto il suo amore... ma avrei proprio bisogno di fare due chiacchere vis a vis con lui....
per capire....
non posso crederlo tanto crudele...sono sicura che nn lo è... probabilmente la sua dimostrazione di quanto ci ama ce la darà a suo tempo, altrimenti ci sarebbe + giustizia terrena e meno sofferenza nel mondo se potesse fare qualcosa....
spero tanto che stefy sia fra le sue braccia adesso e che lui la stia rassicurando riguardo al possibilità di stare sempre accanto alle sue piccole, di poterle guidare nell'anima lungo il cammino della vita...
per capire....
non posso crederlo tanto crudele...sono sicura che nn lo è... probabilmente la sua dimostrazione di quanto ci ama ce la darà a suo tempo, altrimenti ci sarebbe + giustizia terrena e meno sofferenza nel mondo se potesse fare qualcosa....
spero tanto che stefy sia fra le sue braccia adesso e che lui la stia rassicurando riguardo al possibilità di stare sempre accanto alle sue piccole, di poterle guidare nell'anima lungo il cammino della vita...
LORENZO 05-01-2008
- akane
- Gold~GolGirl®

Martenka, non potrebbe dipendere dal fatto che magari fa un pochino + fatica per via delle 2 lingue? la butto li eh...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Barbarabu ha scritto:Ciao a tutte
barbara pensa solo che giorgio è ancora allattato al seno.... e che passa la maggior parte del suo tempo al parco con me... Situazione a casa tranquilla, non saprei davvero cosa lo potesse turbare. Io non accendo nemmeno la tv.....
- Martenka
- Expert~GolGirl®

insomma la cosa che lo ha più turbato negli ultimi tempi è un ragnetto che vive nel suo bagno. 3 mm di mostro
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

Buonpomeriggio ragazze .. anch'io in questi giorni penso spesso alla tragedia che ha colpito Stefy e la sua famiglia .. in tutti i gesti che fò con mia figlia penso al dolore di questa situazione in tutti i risvolti!
Ci sto anch'io a fare un donazione per qualcosa di concreto sono sicura che a Stefy farebbe piacere ..
Ci sto anch'io a fare un donazione per qualcosa di concreto sono sicura che a Stefy farebbe piacere ..
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- toscamilla
- Master~GolGirl®

marte prova a fargli uscire questa emotività con attività come il disegno, le costruzioni, un puzzle, qulcosa di non verbale che gli faccia scaricare la tensione verbale...magari ha qualcosa dentro che nn sa come esprimere ed il linguaggio è l'unico modo che ha x farlo e x farti capire che c'è qualcosa che lo ha disturbato...
LORENZO 05-01-2008
- Anne
- Expert~GolGirl®

Paola, certo che fido!
Se mi puoi mandare i tuoi dati domani in pausa pranzo ti faccio versamento
Marte.. ti consolo?? Matteo era scappato dallo spettacolo di marionette e anche la sua amica Celeste (8 anni in due adesso.. )
Ieri Laura si è spaventata per i pavoni!! le piacevano tutti i dinosauri ma il pavone no, quello PAURA
Aspetta qualche giorno, non darci peso e poi senti il pediatra
io farei così...
Se mi puoi mandare i tuoi dati domani in pausa pranzo ti faccio versamento
Marte.. ti consolo?? Matteo era scappato dallo spettacolo di marionette e anche la sua amica Celeste (8 anni in due adesso.. )
Ieri Laura si è spaventata per i pavoni!! le piacevano tutti i dinosauri ma il pavone no, quello PAURA
- toscamilla
- Master~GolGirl®

in tutto sto trambusto di stefy, nn ho voluto condividere con voi il fatto che la prolattina è ok...
LORENZO 05-01-2008
- Anne
- Expert~GolGirl®

Evviva Tosca!

- toscamilla
- Master~GolGirl®

lorenzo si spaventa con le mosche quando ronzano sui vetri...quando volano libere no...si vede il rumore...bah!
massi ed io abbiamo deciso che al 3° compleanno di lorenzo gli regaliamo un gattino....
prima diceva che lo voleva verde
...ora dice rosso...e va già meglio...da qui a gennaio conto di arrivare al nero definitivo... 
massi ed io abbiamo deciso che al 3° compleanno di lorenzo gli regaliamo un gattino....
prima diceva che lo voleva verde
LORENZO 05-01-2008