GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Re: ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!
domanda sulla valigia...ma voi che ciabatte avete messo?
Io sono indecisa se mettere le havaianas....proprio le infradito per capirci...almeno le uso anche per la doccia...
Non so...
Volevo i vostri pareri...
Io sono indecisa se mettere le havaianas....proprio le infradito per capirci...almeno le uso anche per la doccia...
Non so...
Volevo i vostri pareri...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Pierangela
- Active~GolGirl®
io sinceramente ne ho messo due paia uno che si adatta alla camicia da notte dopo parto più elegantina...ed un altro paio che si adatta a quella più sportiva....
Non avevo pensato al quelle per la doccia

-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- val978
- Silver~GolGirl®
mirta ha scritto:annuncio ufficialmente che
HO FINITO DI PREPARARE LA VALIGIA![]()
![]()

corso pre-parto
daneb
dalle 9 alle 13 3 volte a settimana???

visita della sala parto...interessante, ma non indispensabile.
posizioni: non ci hanno fatto provare niente.

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Pierangela ha scritto:io sinceramente ne ho messo due paia uno che si adatta alla camicia da notte dopo parto più elegantina...ed un altro paio che si adatta a quella più sportiva....![]()
![]()
![]()
oddio così precisa sei stata??
io non ce le ho quelle elegantine

ma le avete messe chiuse o aperte?
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io personalmente ho trovato utili le posizioni da travaglio...ma poco quelle da parto...Perchè se si fa l'epidurale non è che si abbia poi tanta scelta di posizione....val978 ha scritto:mirta ha scritto:annuncio ufficialmente che
HO FINITO DI PREPARARE LA VALIGIA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
corso pre-parto
daneb
dalle 9 alle 13 3 volte a settimana???è un po eccessivo in effetti!
![]()
visita della sala parto...interessante, ma non indispensabile.
posizioni: non ci hanno fatto provare niente.dicono che poi ci diranno al travaglio (sarà così lungo che ci sarà tempo per tutto...)
Anche tu dici che faccio bene a non andarci più al corso?

- val978
- Silver~GolGirl®
daneb, non saprei
se hai altro da fare fai bene
se rimani nullafacente (come sarò io tra una settimana - alleluja!) magari potresti andare...
pierangela ha messo l'armadio in valigia
(scherzo eh!)
io ho messo ciabatte tipo corcs (o comecavolo si chiamano - cinesi, 4 euro) + ciabattine per doccia...
posizioni: ma c'è qualche posto sul web dove si possono vedere queste posizioni?
(ora cerco!)
se hai altro da fare fai bene
se rimani nullafacente (come sarò io tra una settimana - alleluja!) magari potresti andare...
pierangela ha messo l'armadio in valigia

io ho messo ciabatte tipo corcs (o comecavolo si chiamano - cinesi, 4 euro) + ciabattine per doccia...
posizioni: ma c'è qualche posto sul web dove si possono vedere queste posizioni?
(ora cerco!)
- daneb81
- Expert~GolGirl®
non ho cercato sul web a dire la verità...
-
- Expert~GolGirl®
daneb per le ciabatte io ne ho comprate un paio de fonseca primaverili (cioè chiuse davanti ma di stoffa leggera), quelle dure sotto, non raso terra per capirci, dato che mia madre sostiene che coi punti le ciabatte raso terra fanno malissimo e servono un po' alte (2-3cm).
per la doccia non ci avevo proprio pensato. considera che col naturale dopo 2 giorni sei fuori, col cesareo dopo 3 e nemmeno ti puoi fare la doccia per i punti..forse si può resistere senza.
(e poi come saranno le docce del san camillo? a me francamente fa schifo tutto
)
per la doccia non ci avevo proprio pensato. considera che col naturale dopo 2 giorni sei fuori, col cesareo dopo 3 e nemmeno ti puoi fare la doccia per i punti..forse si può resistere senza.
(e poi come saranno le docce del san camillo? a me francamente fa schifo tutto

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®
Io ho preso i classici zoccoli comodi per l'ospedale. Bianchi.
Avevo pensato alla doccia, ma sinceramente non penso la farò non mi piace molto l'idea
Avevo pensato alla doccia, ma sinceramente non penso la farò non mi piace molto l'idea

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
-
- Expert~GolGirl®
pierangela mi fai morire!!!Pierangela ha scritto:io sinceramente ne ho messo due paia uno che si adatta alla camicia da notte dopo parto più elegantina...ed un altro paio che si adatta a quella più sportiva....![]()
![]()
![]()

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
cmq il top l'ha raggiunto mia madre anche questa volta, che oltre alle camicie da notte di oviesse stile balena che mi sono comprata io, ha voluto comprarmi una camicia da notte e vestaglia più ELEGANTINA da prenatal....COLORE BIANCO
adesso io dico....perchè nell'immaginazione di mia madre c'è questa cosa che io dopo il parto mi faccia trovare fresca come una rosa, magari con un velo di trucco, in piedi con la mia bella camicia bianca (che non si sporcherà di sangue noooooo) e la mia vestaglia a ricevere gli auguri di tutti coloro che verranno a rompere le OO in ospedale??????????
forse mi ha adottato oppure è proprio vero che il dolore del parto si scorda 

adesso io dico....perchè nell'immaginazione di mia madre c'è questa cosa che io dopo il parto mi faccia trovare fresca come una rosa, magari con un velo di trucco, in piedi con la mia bella camicia bianca (che non si sporcherà di sangue noooooo) e la mia vestaglia a ricevere gli auguri di tutti coloro che verranno a rompere le OO in ospedale??????????

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Pierangela
- Active~GolGirl®

-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
anche io sono dell'idea che la doccia non la farò...mi schifa solo l'idea...ma tutte le mie amiche mi hanno detto di portare accappatoio e ciabatte per la doccia....mmm, mi sa che tolgo anche l'accappatoio...Per 3 giorni mica sarà una tragedia!
- val978
- Silver~GolGirl®
l'occorrente per la doccia me l'hanno consigliato anche per il travaglio!
da noi in una sala travaglio c'è la vasca, nelle altre si può fare la doccia calda che sembra dia molto sollievo perchè rilassa i muscoli...
(però da noi si fa il travaglio attivo, cioè molta libertà...magari non in tutte le strutture si fa allo stesso modo...)
poi magari dopo il parto una doccetta per riprendersi male non ci sta...
da noi in una sala travaglio c'è la vasca, nelle altre si può fare la doccia calda che sembra dia molto sollievo perchè rilassa i muscoli...
(però da noi si fa il travaglio attivo, cioè molta libertà...magari non in tutte le strutture si fa allo stesso modo...)
poi magari dopo il parto una doccetta per riprendersi male non ci sta...
- Sabo
- Active~GolGirl®
io l'ho pensata proprio come te....solo un paio chiuse avanti e per doccia nada...i primi gg post cesareo è una faticaccia farsi la doccia senza bagnare i punti...ci si laverà a pezzi..pulcexxx ha scritto:daneb per le ciabatte io ne ho comprate un paio de fonseca primaverili (cioè chiuse davanti ma di stoffa leggera), quelle dure sotto, non raso terra per capirci, dato che mia madre sostiene che coi punti le ciabatte raso terra fanno malissimo e servono un po' alte (2-3cm).
(e poi come saranno le docce del san camillo? a me francamente fa schifo tutto)

a scusate buon pomeriggio a tutte....finalmente ho trovato il canale cielo qui su sky così fra poco mi vedrò rep. maternità...sempre con non rientrano prima dal parco figlio e marito....non vorreui che tommy mi si traumatizzi nel vedere un documentario bellissimo ma cmq sempre abbastanza crudo...
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- Sabo
- Active~GolGirl®

Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
- pamela
- Expert~GolGirl®
Daneb l'accappatoio servirà se per caso farai il parto in acqua!
Io non so ancora cosa farò, però me lo porto dietro lo stesso... che se presa dalla disperazione mi butto nella vasca almeno ho l'accappatoio per quando esco.....
:ahah
Io non so ancora cosa farò, però me lo porto dietro lo stesso... che se presa dalla disperazione mi butto nella vasca almeno ho l'accappatoio per quando esco.....

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
- daneb81
- Expert~GolGirl®
nell'ospedale dove partorisco non fanno il parto in acqua...quindi problema risolto 

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Sabo ha scritto:io l'ho pensata proprio come te....solo un paio chiuse avanti e per doccia nada...i primi gg post cesareo è una faticaccia farsi la doccia senza bagnare i punti...ci si laverà a pezzi..pulcexxx ha scritto:daneb per le ciabatte io ne ho comprate un paio de fonseca primaverili (cioè chiuse davanti ma di stoffa leggera), quelle dure sotto, non raso terra per capirci, dato che mia madre sostiene che coi punti le ciabatte raso terra fanno malissimo e servono un po' alte (2-3cm).
(e poi come saranno le docce del san camillo? a me francamente fa schifo tutto)
![]()
a scusate buon pomeriggio a tutte....finalmente ho trovato il canale cielo qui su sky così fra poco mi vedrò rep. maternità...sempre con non rientrano prima dal parco figlio e marito....non vorreui che tommy mi si traumatizzi nel vedere un documentario bellissimo ma cmq sempre abbastanza crudo...
ciao Sabo

- Pierangela
- Active~GolGirl®
ti ringrazio sabo
Cmq io sinceramente non ho messo nella valigia le cose per la doccia...anche perchè cmq si trata solo di 2 notti e 3 giorni...non mi sembra molto igienico farla in ospedale..prferisco poi a casa mia con tutte le comodità...
il parto in acqua non lo fanno nemmeno nel mio ospedale...

Cmq io sinceramente non ho messo nella valigia le cose per la doccia...anche perchè cmq si trata solo di 2 notti e 3 giorni...non mi sembra molto igienico farla in ospedale..prferisco poi a casa mia con tutte le comodità...
il parto in acqua non lo fanno nemmeno nel mio ospedale...