GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da scriciolina » 19 apr 2010, 12:12

Buondì .
Leggo che stamattina stiamo tutte meglio .Stanotte ho dormito bene e mi sento riposata :incrocini .
Ele già lo sai come la penso è inutile che mi ripeta .Tanti :incrocini per le analisi di giovedì ;0).
Per la questione gine ti capisco non è facile cambiarlo a gravidanza inoltrata , per me è stato difficile cambiare all'inizio .Io mi faccio seguire da un privato con eco perchè , nonostante abbia avuto una gravidanza fisiologica con il primo e spero che questa continui ad esserlo :incrocini , non riuscirei a non vedere il piccolo ogni mese , io mi sento più sicura così , sarà un mio limite ma conoscendomi sono felice della mia decisione .
Tina hihihi è normale non conoscere i percentili anche io non ne sapevo niente prima della nascita di Antonio .Comunque a me non li segnano scrivono solo crescita armonica per le settimane di gestazione faccio i figli giusti giusti hihihi ;o).
Per il resto domani 29 sett :clap come vola il tempo .
Muzzi aspettiamo i tuoi esami :bacio
Un baciotto a tutte pancine belle
Gloria ciaooooo :incrocini dacci presto belle notizie
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 19 apr 2010, 12:18

Tina pure io penso sia cattiva circolazione.
Per i percentili, alla morfologica era tutto ok!

Scri :ok forse nell'ignoranza del primo figlio ma io sono tranquilla sulla mia salute e su quella di toro seduto, mi preoccupa di più la ginecologa che se la becco con la giornata giusta è cordiale altrimenti è sbrigativa!!

Ho telefonato in altre 2 posti, visti i prezzi delle eco (dai 70€ ai 130€ con medici che non conosco) ... ho deciso cosa fare, farò un'eco in ospedale a pagamento con il gine (100€) che mi ha fatto sempre a pagamento la pre-morfologica, mi era piaciuto a gennaio e ci aveva spiegato bene tutto, oggi alle 16 quando aprono le prenotazioni telefono.

Ad ogni modo mi sono pesata poco fa ... +12kg ... ho perso 1kg in 6 giorni.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 19 apr 2010, 12:23

eccomi....

ele te l'ho gia' detto....stai tranquilla!ora fai la curva e poi se va tutto bene, cercherai di stare un po' attenta(che non vuol dire dieta ferrea senza carboidrati!!!!!!!!!!) e camminerai un po' per favorire la circolazione! e se poi il bimbo e' grosso....???qual'e' il problema??? sono piu' facili da gestire.....mangiano e dormono! mio figlio pesava 4 kg, alla nascita anche a lui hanno fatto la glicemia per vedere se era diabetico: tutto ok, un bel bambolotto. e' sempre stato piu' grosso del normale, tutta la gravidanza, ma solo alla 36 il gine ha voluto fare un'eco per decidere: mi ha detto se vuoi puoi fare il naturale, ma sara' faticoso, se non vuoi soffrire, ti faccio il cesareo. scegli tu. ho fatto il naturale....con fatica, ma ne e' valsa la pena! puo' essere grosso adesso, ma a 36 settimane essere nella norma: concordo con la tua gine....che senso ha fare l'eco ora???? non decidi oggi, eventualmente, di farlo nascere prima.
cookie....come vanno le contrazioni???? ma la cervicometria va ripetuta????? ogni quanto????
forse stasera vado dalla gine, se mi trova un buco....ieri sono uscita tutto il giorno e la sera avevo proprio male al basso ventre, non riuscivo a stare in piedi, ne' seduta, solo sdraiata. non so se e' la cistite che non e' ancora guarita(ma va meglio) o che non mi devo strapazzare cosi'. spero che finalmente mi dicano cosa devo fare.....riposo o vita normale....perche' non so piu' cosa devo fare!!!!!!!!!!
per i pannolini lavabili.....ragazze, io vivo in india, dove non immaginate neppure come sia difficile "sopravvivere", percio'.....chissenefrega! mi ci manca anche dover pensare anche a questo....lo lascio volentieri a qualcun altro!
l'anno scorso una mia amica mi e' venuta a trovare: era giugno e il termometro segnava 50 gradi giusti giusti: chiuse in casa con l'aria condizionata a palla, mi dice:"ma sai che inquini un sacco a tenere l'aria condizionata accesa tutto il giorno???? per non parlare dello spreco di energia elettrica....insomma, non ti senti in colpa????" :urka chi....??? IO....? CON 50 GRADI....? scusa, ma ci penseranno gli svedesi a salvare il pianeta e a risparmiare sull'aria condizionata....non io che vivo qui! :prr
oggi ho portato ale all'asilo e dopo 1 ora che ero li', mi ha detto.....mamma ora puoi andare, io gioco qui all'asilo nuovo: non mi e' sembrato vero.....speriamo bene! si' che e' abituato all'asilo indiano....
baci a tutte, a dopo

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 19 apr 2010, 12:32

Ecco Tina, hai ragione...il percentile più basso è il 5°, non il 10°!!! :martello
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 19 apr 2010, 12:34

Buongiorno a tutte!!!
Sono riuscita a leggere tutti gi arretrati e mò devo andare a prendere Tommaso..spero di riuscire a passare più tardi :bacio
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 19 apr 2010, 12:35

..quindi la mia piccola biscottina è veramente tanto piccola!! :buuu :buuu

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 19 apr 2010, 12:41

Buongiorno a tutte ragazze!
Mentre si cuoce il minestrone io me ne sto bellamente a letto mummificata sperando di non far danni in cucina... che razza di non organizzazione che ho!
Sono contenta di sentire che bene o male gli acciacchi sembrano attenuarsi e tanti :incrocini per chi deve ritirare le analisi (Muzzi :cuore ) e chi le deve fare (Ele, Tina Stefy :bacio ) e se ho dimenticato qualcuno PERDONO!
Cookie ieri sera prima della nanna ti ho pensato, stavo leggendo il libro dei nomi e mi sono accorta che Zoe ha come significato VITA... bè una VITA BENEDETTA direi che è la cosa più bella che potresti augurare a tua figlia! :emozionee e poi l'onomastico cade sempre in luglio (il 5) troppe coincidenze... questo è proprio un segno del desino!!!!! :bacio
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 12:48

Ciao Scri :bacio

Fr@ a dopo :sorrisoo

Marta forza :bacio

Frida che bello saperti qui :ok

Ele sei stata bravissima a perdere 1 kg. in pochi giorni, spero sia solo una cosa transitoria, stare a dieta ora non mi sembra il caso.

Tina a questo punto se le analisi del fegato vanno bene, penso anche io sia la circolazione.

P.S. Ragazze mi raccomando a chi ha i gonfiori agli arti, di misurarsi la pressione ogni 2 gg. ok?? E' importante
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 12:53

Riguardo me, ecchime con le analisi in mano. Sembrano andare benino, anche la tiroide è dentro i range anche se non ottimale come vorrei , ma non posso pretendere la luna :sorrisoo

VOLEVO CHIEDERVI GENTILMENTE COSA SIGNIFICA:
avere i globuli bianchi a 12,52 quando il tetto max è 10,00 e
l'emoglobina a 11.2 quando il tetto minimo è 12,00.
Non ho voglia di andare a cercare su internet :fischia mi illuminate?? :sorrisoo

CITOMEGALOVIRUS E TOXO negativi come sempre grazie al cielo.

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 19 apr 2010, 12:55

Ele fai bene a prendere appuntamento con il dottore che già ti ha fatto un'altra eco... e poi oltre a dirti che SICURAMENTE è tutto nella norma vistomai che scopriamo pure se questo TORO SEDUTO è maschio o femmina!!! :fischia
Immagine

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 12:55

COOKIE scommetti che mangiando decentemente è cresciuta anche la piccola Benedetta Zoe?? Ne sono straconvinta :ok

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 19 apr 2010, 12:55

Cookie quindi è un biscottino mignon :emozionee

Marta attenta a non bruciare il minestrone :prr !!! Vedrai che pian piano ti organizzi ...

Muzzina io misuro spesso la pressione (son sempre stata fissata perchè di solito quando mi sento male è perchè ce l'ho bassissima) ... e il valore più alto che ho avuto è 120/70.
Non è che ho fatto proprio dieta, in questa settimana ho mangiato come sempre tanta frutta e verdura, pesce, lenticchie e carne ... però non ho mai mangiato pasta ne pane (e nemmeno i dolci, ma non li mangiavo quasi mai nemmeno prima ... ieri dopo la camminata ho mangiato una pallina di gelato al limone).
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 19 apr 2010, 12:56

MartaM ha scritto:
Cookie ieri sera prima della nanna ti ho pensato, stavo leggendo il libro dei nomi e mi sono accorta che Zoe ha come significato VITA... bè una VITA BENEDETTA direi che è la cosa più bella che potresti augurare a tua figlia! :emozionee e poi l'onomastico cade sempre in luglio (il 5) troppe coincidenze... questo è proprio un segno del desino!!!!! :bacio
Grazie tesoro!! :cuore :cuore
In effetti il nome è stato scelto proprio per il significato... visti anche i precedenti.
E figurati che io amo i nomi corti... infatti originariamente avrebbe dovuto chiamarsi
Anna :sorrisoo

Tu piuttosto.... hai deciso? Resta Matteo?? (dono di Dio..neppure questo è male
come significato no? Infatti nella nostra disputa tra Alberto e Mattia...la scelta
era stata fatta, anche allora, per il significato.. :fischia )

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 19 apr 2010, 12:57

Le pentole richiedono il mio interessamento... a dopo...
Baciozzi sparsi a tutte!!! :bacio
Immagine

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 12:57

un saluto affettuoso a GLORIA :coccola

Riguardo il peso amiche mie di panza carissime, mi sa che stavolta il 22 aprile la gine mi farà un bel ca@@iatone :buuu
Non oso pesarmi prima di andare da lei :x:

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 19 apr 2010, 12:58

Muzzina ha scritto:Riguardo me, ecchime con le analisi in mano. Sembrano andare benino, anche la tiroide è dentro i range anche se non ottimale come vorrei , ma non posso pretendere la luna :sorrisoo

VOLEVO CHIEDERVI GENTILMENTE COSA SIGNIFICA:
avere i globuli bianchi a 12,52 quando il tetto max è 10,00 e
Non ho voglia di andare a cercare su internet :fischia mi illuminate?? :sorrisoo

CITOMEGALOVIRUS E TOXO negativi come sempre grazie al cielo.
Ottimo per gli esami della tiroide, cmv e toxo :clap
L'emoglobina è bassa ... ma a quanto dice la mia gine è normale che sia così in gravidanza, lei dice che a partire dal 6° mese abbiamo il sangue più diluito e quindi è un'alterazione normale :ok
I globuli bianchi più alti in gravidanza sono considerati fisiologici (questo l'ho cercato in internet).
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 19 apr 2010, 12:59

Muzzina ha scritto:avere i globuli bianchi a 12,52 quando il tetto max è 10,00 e

Tutto ok Muzzi! Valori che in gravidanza si sballano frequentemente...non
preoccuparti!! Il ferro com'è? Sei a posto??

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 19 apr 2010, 12:59

MartaM ha scritto:Ele fai bene a prendere appuntamento con il dottore che già ti ha fatto un'altra eco... e poi oltre a dirti che SICURAMENTE è tutto nella norma vistomai che scopriamo pure se questo TORO SEDUTO è maschio o femmina!!! :fischia

:ahaha :ahaha secondo me troverà il modo di nascondersi anche questa volta!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 13:00

ELENITA bene per la pressione. Ho letto dei gonfiori, a questo punto penso sia un po' di ritenzione idrica. Comunque per sfatare il tutto aspettiamo la visita che farai e che fai bene a fare :ok

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 apr 2010, 13:04

Grazie ragazze per il consulto medico. Quanto devo?? :fischia :bacio

Il ferro è nella norma, in genere ce l'ho basso. Boh. Meglio cosi.

Ele prima o poi toro seduto si svelerà, quando meno ce lo aspettiamo. Facciamo tutti il tifo per lui/lei :yeee :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”