GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (V)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (V)

Messaggio da ireale1608 » 19 apr 2010, 9:30

Buongiorno a tutte!!
Oggi ho il marito a casa e andremo un po' in giro a fare spese, ma ancora dorme.. :emozionee
Susi ti capisco, anche io odio gli insetti, primi fra tutti scarafaggi e ragni.. :pistole
Kat mi spiace tantissimo per quello che hai passato, a volte il destino è davvero crudele, ma ora pensa solo al fagiolino che sta crescendo dentro di te e che ti ama già tanto.
Nicole chissà che spavento! io ho deciso di pensare solo a me stessa, quindi niente faccende domestiche troppo pesanti e riposo ogni volta che mi sento stanca. Mi raccomando, riposati e fai fare tutto al maritozzo :ahaha
Valeria :incrocini :incrocini per la visita! anche io sono piena di domande che mi frullano in testa, per fortuna che mercoledì sta arrivando, così mi tolgo tutti i dubbi e vedo la mia piccolina!!! le devo anche chiedere se le bollicine che sento provengono da lei!
Neve74 :incrocini :incrocini per l'amnio!
Vado a stendere una lavatrice al sole, visto che ci ha fatto il regalo di uscire dalle nuvole oggi!
buona giornata
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 apr 2010, 9:35

IREALE ieri mentre al ps mi diceva di stare tranquilla che d'ora in poi farà tutto lui mi veniva voglia di prendere carta e penna e farglielo mettere nero su bianco :ahah
No va beh...scherzi a parte....ho un marito superdisponibile che sa fare tutto...sono io che ho voluto strafare...d'ora in poi cercherò di stare più a riposo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 apr 2010, 9:39

Buon giorno! :sorrisoo

Mi scuso per ieri che ho salutato e poi sono sparita, mentre leggevo gli arretrati che come di solito sono diversi, ho dovuto scollegarmi comunque eccomi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 apr 2010, 10:00

Anzitutto tanti :incrocini Per Neve74 e ValeriaGP per l'amnio e la visita ginecologica.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 19 apr 2010, 10:09

Buongiorno settembrine :bacio
Innanzitutto vorrei scusarmi con Sicilianetta: non sono ancora riuscita a far leggere il post a mio marito, ieri abbiamo litigato per una cavolata e praticamente ci siamo parlati solo stamattina :che_dici

Kat ho letto la tua storia...non ci sono parole ma solo un grande abbraccio per voi :cuore

Nicole chissà che paura, son proprio contenta però che si sia risolto tutto al meglio :-D

Neve, Valeria, di nuovo tanti :incrocini per oggi!!!

Sandreli la pancia dura purtroppo è da mettere in conto quando ci stanchiamo troppo, è vero che non siamo malate però certe cose è meglio lasciarle fare agli altri :ok

Susi quoto le altre per quanto riguarda i veleni, a volte i bambini combinano cose che mai si penserebbe (Matteo ha assaggiato l'acqua di "scioglimento" dell'uovo dei Gormiti :che_dici ) e quindi è meglio non rischiare. Per le formiche puoi provare a mettere il borotalco nel loro "passaggio", Dovrebbe bloccarle :ok

Ireale vedrai che è sicuramente la tua Angie a fare le "bollicine" :cuore la sensazione è proprio quella :ok
Io ormai vedo i bozzi nella pancia e lo sente benissimo anche Luca ma c'è da dire che ho la placenta posteriore.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 19 apr 2010, 10:12

Uaina bellissima la foto del nuovo avatar!!! la tua Zahi è stupenda...però...però...dai, mettila anche nel photoalbum così ti vediamo meglio :-D
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 apr 2010, 10:17

Babbala :yeee Per la patatina!
sicilianetta :coccola Per la nottataccia.
uaina :incrocini Per la raccomandata... Sì, ho notato che la pancia si può indurire con più facilità... Buffo, ti avevo immaginato mora anzi che bionda, sei bella lo stesso!
nicoleb5 Che spavento, meno male che stai bene! :coccola Sai, ieri provavo proprio quel senso di pancia dura e poi come si avessi fatto tante addominali... A 19 anni ho perso l'ovaia destra a causa di un'infezione venutami da un intervento precedente di 3 mesi.
Phoebe72 Che paura, meno male rimane solo una forte cistite! :coccola
ireale1608 :clap Per la pancetta che si inizia a vedere.
susi75 :clap Per i calcini... :incrocini Per far andar via quel vomito... Qualcosa da sgranocchiare dopo cena? Beh, mi dispiace dirti che la mia gine mi ha detto, visto che ho iniziato con un leggero sovrappeso, di evitare di sgranocchiare soprattutto dopo cena anche se io ceno presto intorno alle 8.00/8.30 e vado a letto tardi quindi intorno alle 23.30 mi prendo una camomilla con una fetta biscottata con marmellata o miele... Formiche? Aparte di pulire molto bene i piani di lavoro della cucina la sera, va controllato che tutti i contenitori di cibo siano puliti fuori e chiusi per bene, trattate d'individuare da dove escono e proprio lì potete mettere una trappola o una palina di pane spruzzata d'insetticida poi copritela.
kat1975 Che brutta storia, mi dispiace anche se la penso come uaina. :coccola

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 19 apr 2010, 10:20

buongiorno.......
che bella giornata ...... speriamo che duri...
Kat..... deve essere stato duro.... ma ora... bisogna guardare positivo... c'è una nuova vita che cresce... e ha un angioletto in cielo che lo/la protegge...
nicole.. certo che paura.... solo andare al ps..... deve essere stato difficile.... io cerco sempre di non andare anche se sto morendo..... e ultimamente ho continue contrazioni...... e una fifa matta di partorire da un momento all'altro...... stanotte nelle mie paure.... pensavo che da un momento all'altro avrei rotto le acque... per quanto erano forti e dolorose le contrazioni.........
sandreli.... come ti capisco.... come leggo capita un pò a tutte di avere la pancia dura..... a volte cerchiamo di strafare.. e non dovremmo.....
neve..... tanti :incrocini :incrocini per l'amnio... vedrai andrà tutto :ok
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 19 apr 2010, 10:31

haili ha scritto:e ultimamente ho continue contrazioni...... e una fifa matta di partorire da un momento all'altro...... stanotte nelle mie paure.... pensavo che da un momento all'altro avrei rotto le acque... per quanto erano forti e dolorose le contrazioni.........
Haili ma stai prendendo qualcosa per le contrazioni?? io lo riferirei immediatamente al ginecologo, le contrazioni è normale che inizino ora però non devono essere dolorose ne tantomeno frequenti...forza, chiama il ginecologo :ok :incrocini :incrocini :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 apr 2010, 10:34

HAILI invece dovresti andare al ps...cosi magari ti danno della vasosuprina per le contrazioni
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 apr 2010, 10:45

Adempimenti burocratici.

Io non ne posso proprio più! Non ci sono stati nemmeno due persone a dirmi la solita cosa, ognuno la sua! Fra una cosa e l'altra da fine Gennaio ho dovuto smettere di lavorare a causa della minaccia d'aborto e solo oggi è ufficialmente scaduto il mio riposo, per fortuna non sempre è stato assoluto. La felicità della gravidanza è stata inevitabilmente invasa dai pensieri a causa del lavoro visto che quando sono rimasta incinta non ero assunta quindi capirete. L'ultima volta all'INPS mi hanno detto che forse era meglio mi scadesse il certificato in modo tale di percepire la disoccupazione visto che in malattia non posso usufruire di questa, mentre all'Ispettorato del Lavoro mi hanno detto che dovevo averla, insomma, d'averlo saputo almeno avrei percepito quella, che fatica! Oggi avrei dovuto ritornarci per portare l'ennesimo foglio ma non ne ho proprio voglia di perdere altre ore lì in attesa. D'altronde ho fatto una scelta, ho lasciato un lavoro assicurato perché ero stressata e mi sentivo sfruttata quando ormai cercavo di rimanere incinta. Ho sempre pensato forse per molti in modo tragico, per me invece obiettivo che la vita è breve quindi meglio sentirci soddisfatti in quel che si fa e si impiega del tempo. I mesi lavorati come Extra quindi con contratti a chiamata sono stati belli e produttivi, mi hanno motivato a studiare e imparare altre cose anche se non potevo usufruire d'indennità di maternità, pace!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 apr 2010, 10:48

haili Sta attenta a quelle contrazioni, non trascurarle. La penso come Phoebe72, chiama al tuo ginecologo e guarda cosa ti dici. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 apr 2010, 10:51

Ragazze per ora vi saluto, dovrei uscire a fare un po' di spesa e prendere anche qualche ingrediente che mi manca per provare a fare il "Salame al cioccolato" a mio marito che ne ha tanta voglia, peccato che non potrò mangiarlo perché si devono usare le uova crude e lui senza uova me lo butta in testa! :ahaha

A più tardi! :bacio

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 19 apr 2010, 10:53

si, ragazze... stanotte ho preso la vasusuprina (non ho resistito)... ne avevo già parlato con la gine e lei mi aveva detto di prenderla a cicli di due giorni ogni volta che mi si presentavano..... e solo che io cerco di non prenderla perchè mi porta tanta nausea....ma domani vado a ritirare i risultati dell'amnio e mi allungo dalla gine... vorrei farmi controllare l'utero .. ho il terrore che inizia già a svasarsi....
purtroppo io ho avuto questo problema già con sara... solo erano iniziate più tardi....... grazie per le vostre parole...... mi fate sentire meno sola.... :emozionee
ne parlo con il socio, ma con voi è diverso......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 apr 2010, 11:17

Riciao a tutte!
Intanto kat ti dò un grosso abbraccio :girotondo ... non riesco nemmeno ad immaginare che cosa hai passato... ora pensa solo al piccolino/a che è nella tua pancia :bacetto

Torno ora dal gine... quando gli ho nominato i miei doloretti sparsi, soprattutto quelli vaginali, mi ha subito fatto una eco transvaginale per controllare la cervice... che è di 35 mm (la norma è fra i 20 e i 30, ma dice che 35 ancora va bene). E poi ho sentito il battito del cucciolo e sta bene :emozionee
Mentre mi faceva la eco mi fa 'hai sempre la pancia così dura?' e io ... 'anche molto di più veramente...'
Ovviamente mi ha messo a riposo - nel senso di sdraiata su divano o letto - e mi ha dato la vasosuprina 2 compresse al gg. Non mi è sembrato preoccupato né categorico nell'ordine di riposarmi... E' più una precauzione, ma ovviamente io ora sto entrando in paranoia ehehheeh che ve lo dico a fa...
Quindi vi saluto e vado sul divano :ok
Un bacione, ripasso nel pomeriggio!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 apr 2010, 12:03

Sandreli ha scritto:Ragazze per ora vi saluto, dovrei uscire a fare un po' di spesa e prendere anche qualche ingrediente che mi manca per provare a fare il "Salame al cioccolato" a mio marito che ne ha tanta voglia, peccato che non potrò mangiarlo perché si devono usare le uova crude e lui senza uova me lo butta in testa! :ahaha

A più tardi! :bacio
Usa le uova del supermercato, e mangialo senza scrupoli! :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 apr 2010, 12:08

Buongiorno e buon inizio settimana.
Oggi alle 7.15 ero già fuori casa per analisi e tampone :impiccata: ma almeno sono arrivtata in temp oanche in ufficio... per fortuna Lello, il maritozzo, ha fatto in tempo ad accompagnare le bimbe a scuola... a voi sembrerà una cosa normale, ma se conosceste mio marito sapreste che è un'impresa quasi impossibile: è più lento di una lumaca!!!
tra 5/6 giorni i risultati delle analisi e tra una decina quelli del tampone... e tra una settimana...MORFOLOGICA :clap !!!!!

Nicoleche brutto spavento..mi raccompando ora riposo assoluto! e riposo pure per tutte le pancine che si iniziano a contrarre (ho letto più di 6 pagine di arretrati e ho confuso un po' il tutto)..comunque Valeria se ti può consolare, anche io a causa della partita di ieri (io MOOOOOOLTO romanista) oggi sono tutta una contrattura :fischia ma ne è valsa la pena!!!!

Kat&Exomacco che brutta esperienza :coccola però coraggio, questa è un'altra storia e sarà a lieto fine :cuore a proposito... se non avete fatto l'amniocentesi e ancora niente morfologica...perchè Marco sa il sesso dell'inquilino/a ? scusate...ma io sono troppooooooo curiosa!!!

Mi accodo a chi ha già 2 bimbe di cui la seconda pestifera... la mia Vale è terribile :prr però anche tanto coccolona!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 19 apr 2010, 12:11

Ciao a tutte e buongiorno, scusate la latitanza ma ho Marco, il bimbo grande a casa con uno dei suoi brutti attacchi d'asma e tra alti e bassii è da venerdì sera che tossisce.
Io la notte tra sabato e domenica ho avuto un po' di sangue dalla vagina dopo un rapporto e ci siamo spaventati tantissimo, ma per fortuna era solo muco striato e è passato subito. Sentita la ginecologa mi ha detto di stare 3 giorni senza rapporti e poi vedere... Ma penso di aspettare il giorno della morfologica per controllare il collo dell'utero.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 19 apr 2010, 12:18

ciao belle panzotte vedo che tutto procede diciamo benino!!!

kat brutta esperienza mmi spiace ma oggi e un altro giorno (e sara splendido!!)
nicoleb vai piano con gli sforzi io ne so qualcosa,oggi a momenti svengo!!! :aargh

un bacio a tutte le altre e siccome nn mi sono collegata da un po spero di nn essermi persa niente di importnte!!

per il peso anche io +8 :aargh :aargh po... miseriac...!!!!
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 19 apr 2010, 13:32

Ciaoooo!!!!
Non riesco a stare dietro alle vostre chiaccherate!! :fischia
Ho letto un po' di arretrati ma non ricordo nulla1 :emozionee

Io sono stanchissima in questi giorni, continuo a lavorare e alla sera ho dei dolori al basso ventre e alla schiena...La gine mi ha detto di fermarmi un po'..ma in questo momento proprio non posso farlo!

Un bacio a tutte voi!!

ma perchè vi pesate???????? :domanda :domanda :domanda :domanda
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Bloccato

Torna a “Settembre”