PICCOLALUNA tesoro cerca anche tu di stare su .. so che quando non si hanno aiuti e compagnia è diura ma come dico ad ALE e a NUVOLA uscire fa più che bene, vincete la pigrizia/stanchezza/apatia e andate a prendere un pò di sole e aria fresca, aiuta voi e stanca un pò i cuccioli che poi dormono di più!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)
- sweet
- Master~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)
STELE lasciala nella sdraietta e portala in bagno con te cosi fai la doccia "tranquilla". Poi .. il discorso di " di notte non si mangia" a me pare veramente eccessivo e poco realizzabile con bimbi cosi piccoli. capisco a 8 mesi ma a nemmeno 2 sinceramente no. Poi usare il ciuccetto se è passato poco dall'ultima poppata ma dopo 3 ore la cucciola se ha fame è controproducente farla agitare ad oltranza .. La poppata notturna i cuccioli la tolgono, saltano da soli quando è il momento. E' la mia opinione sai, come consiglio, ma poi sei tu la mamma e tu sai cosa è meglio per lei e per voi!
PICCOLALUNA tesoro cerca anche tu di stare su .. so che quando non si hanno aiuti e compagnia è diura ma come dico ad ALE e a NUVOLA uscire fa più che bene, vincete la pigrizia/stanchezza/apatia e andate a prendere un pò di sole e aria fresca, aiuta voi e stanca un pò i cuccioli che poi dormono di più!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

sweet:
cercherò di fare come dici tu......... grazie
senti se ho letto bene tu non metti la crema sulla patatina di isabel?
senti se ho letto bene tu non metti la crema sulla patatina di isabel?
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Buon Giorno a tutte,
stanotte mi sono riposata Nicolo' da ieri sera con ultima poppata alle 22 e finita alle 23,30 dormiva gia' e si e' svegliato stamattina alle 6,20 ci si puo' stare
Lisa grazie tanto dei consigli, sai ci sono gia' passata e quando inizio ad non avere fame per me sono guai dimagrisco troppo e + dimagrisco e + vedo nero e sono stanca, e' un circolo vizioso, io poi sono un tipo che anche a cose normali sto' in casa mi piace
Dolore al senoil mio dolore e' appena si attacca vedo le stelle come se lui ciucciasse sulla carne viva, sento un dolore da spilli che delle volte diminuisce mentre continua a ciucciare e delle volte ritorna, eppure tagli non ne vedo ho pensato per prima cosa alle ragadi ma niente tagli, poi che lui si attacca male, ma non mi sembra infine candida o mughetto ora domani vado dal pediatra e sento lui perche' cosi' e' un inferno non riesco ad allattare mi tocca sempre tirarmelo e non ne esce molto secondo me ma forse a lui basta 75/80 gr, Lisa ti ho chiesto quanto puppa Isabel perche' Nicolo' fa 5 poppate e da 3 gg siamo passati a 4 e' vero che quando tiro il latte e soprattutto la sera gli do' la giunta da 90-120 gr ma non la finisce mai, ieri lo abbiamo pesato ed e' 2 settimane che fa 130/140 a settimana, pero' dorme e fa' pipi' ad ogni cambio e anche la cacca, quindi non so' il primo mese faceva 300 gr a settimana
non ci capisco niente, pero' devo stare attenta perche' e' gia' 2 volte che faccio come 05 Maggio mi viene l'ingorgo all'altro seno, quando sto' troppo senza attaccarlo, ieri mattina lui dormiva e io giu' a tirami il seno sano perche' avevo una tetta gicante ho fatto 150 gr di latte solo da una tetta e ce ne era ancora, infatti il tiralatte non lo tira tutto.
Nicolo' se sta sveglio e' un rompi per 1 oretta dopo mangiato sta' nel passeggino ma dopo vuole stare solo in braccio e pesa e se non riesce ad addormentarsi vuole mangiare moooolto prima, va bene alla poppata della sera, e inoltre sente di piu' le coliche e piange anche per quello
piccolaluna, si tiricordi bene con Giada avevo sintomi identici ma molto + forti, questa volta e' molto + leggero tutto, anchio spero che si regolarizzi presto, anche perche' non riesco a capire bene il LM come funziona, devo riniziare a prendere gli integratori.
stele, mi dispiace per la nottata ma hai provato a riattaccarla da mezzanotte alle 3 sono gia' 3 ore di giorno fra una poppata e l'altra quanto ti fa?
stanotte mi sono riposata Nicolo' da ieri sera con ultima poppata alle 22 e finita alle 23,30 dormiva gia' e si e' svegliato stamattina alle 6,20 ci si puo' stare
Lisa grazie tanto dei consigli, sai ci sono gia' passata e quando inizio ad non avere fame per me sono guai dimagrisco troppo e + dimagrisco e + vedo nero e sono stanca, e' un circolo vizioso, io poi sono un tipo che anche a cose normali sto' in casa mi piace
Dolore al senoil mio dolore e' appena si attacca vedo le stelle come se lui ciucciasse sulla carne viva, sento un dolore da spilli che delle volte diminuisce mentre continua a ciucciare e delle volte ritorna, eppure tagli non ne vedo ho pensato per prima cosa alle ragadi ma niente tagli, poi che lui si attacca male, ma non mi sembra infine candida o mughetto ora domani vado dal pediatra e sento lui perche' cosi' e' un inferno non riesco ad allattare mi tocca sempre tirarmelo e non ne esce molto secondo me ma forse a lui basta 75/80 gr, Lisa ti ho chiesto quanto puppa Isabel perche' Nicolo' fa 5 poppate e da 3 gg siamo passati a 4 e' vero che quando tiro il latte e soprattutto la sera gli do' la giunta da 90-120 gr ma non la finisce mai, ieri lo abbiamo pesato ed e' 2 settimane che fa 130/140 a settimana, pero' dorme e fa' pipi' ad ogni cambio e anche la cacca, quindi non so' il primo mese faceva 300 gr a settimana
Nicolo' se sta sveglio e' un rompi per 1 oretta dopo mangiato sta' nel passeggino ma dopo vuole stare solo in braccio e pesa e se non riesce ad addormentarsi vuole mangiare moooolto prima, va bene alla poppata della sera, e inoltre sente di piu' le coliche e piange anche per quello
piccolaluna, si tiricordi bene con Giada avevo sintomi identici ma molto + forti, questa volta e' molto + leggero tutto, anchio spero che si regolarizzi presto, anche perche' non riesco a capire bene il LM come funziona, devo riniziare a prendere gli integratori.
stele, mi dispiace per la nottata ma hai provato a riattaccarla da mezzanotte alle 3 sono gia' 3 ore di giorno fra una poppata e l'altra quanto ti fa?
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, un capezzolo a posto e l'altro sensibilissimo.nuvola0100 ha scritto: un seno mi fa' male e l'altro no so solo che uno vedo le stelle e l'altro lo puo' anche mordere che non succede niente...
Mi veniva da piangere quando dovevo attaccare Gaia da quella parte, e le prime 4 o 5 ciucciate erano dolorosissime. A fine poppata poi bruciava come il fuoco.
Ho risolto così:
Per 2 gg. non ho attacato la bimba ma ho tirato il latte. Il terzo giorno ho dovuto attaccarla per svuotare bene la tetta, con tiralatte stavo rischiando l'ingorgo. Così ho iniziato anche a fare impacchi con borsa dell'acqua calda.
Prima e dopo ogni poppata, seguendo il consiglio di Stele, ho messo la Purelan. (E' molto più densa dell'olio vea e mantiene il capezzolo bello morbido)
In più ho fatto una cura omeopatica: Grafithes 9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno e applicazione di una pomata che si chiama Castror Equi.
In circa una settimana ho risolto.
Ancora adesso ho un senso di fastidio quando attacco Gaia ma non mi scendono più le lacrime come prima...!!
So che è dura ed è facile scoraggiarsi, la stanchezza e il dolore metterebbero K.O. chiunque. Vedrai che presto andrà a posto!!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- 05maggio
- Master~GolGirl®

PICCOLALUNA ciaooooooooooo che bello rileggerti....
Anche se la mattina non riesci a dormire, cerca di sdraiarti...io faccio cosi, la mattina dalle sette alle otto e mezza metre uno dorme e Nicola fa colazione, faccio due mestieri veloci...cosi poi, una volta portato il grande al Nido e sistemato Gabriele con la pappa delle 10 mi rilasso sul divano....Anche io sono a casa tutto il giorno da sola, ho a fianco i miei ma non vengono tantissimo solo 10 minuti la mattina e 10 minuti la sera...vengono solo se li chiamo io...meglio cosi...
Ma come hai fatto ad accorgerti che virginia aveva il mughetto? io guardo sempre nella bocca di Gabriele per la paura di qualche infezione...ma ho anche paura di non accorgemene...
STELE mi spiace per la nottata...
Ma tu non attacchi Ele la notte perchè ti sta attaccata tanto? Io ho sempre allattato di notte...con l'allattamento materno le poppate vanno in base alla richiesta del bimbo, non riesco a capire perche il pediatra ti abbia detto niente pappa la notte...
SWEET allora dici per per gli ingorghi devo portare pazienza...
Cmq oggi va moooooooolto meglio,,,i seni sono belli morbidi...
Anche se la mattina non riesci a dormire, cerca di sdraiarti...io faccio cosi, la mattina dalle sette alle otto e mezza metre uno dorme e Nicola fa colazione, faccio due mestieri veloci...cosi poi, una volta portato il grande al Nido e sistemato Gabriele con la pappa delle 10 mi rilasso sul divano....Anche io sono a casa tutto il giorno da sola, ho a fianco i miei ma non vengono tantissimo solo 10 minuti la mattina e 10 minuti la sera...vengono solo se li chiamo io...meglio cosi...
Ma come hai fatto ad accorgerti che virginia aveva il mughetto? io guardo sempre nella bocca di Gabriele per la paura di qualche infezione...ma ho anche paura di non accorgemene...
STELE mi spiace per la nottata...
Ma tu non attacchi Ele la notte perchè ti sta attaccata tanto? Io ho sempre allattato di notte...con l'allattamento materno le poppate vanno in base alla richiesta del bimbo, non riesco a capire perche il pediatra ti abbia detto niente pappa la notte...
SWEET allora dici per per gli ingorghi devo portare pazienza...
Cmq oggi va moooooooolto meglio,,,i seni sono belli morbidi...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®

STELE ieri mattina mi sono portata Gabriele con la cullina in bagno, cosi mentre facevo la doccia lo tenevo sott ocontrollo...
Dimenticavo...l'altra volta la mia bilancia mi ha preso per il c..., mi sono pesata ieri pomeriggio e ho perso 9 kg dal parto...ovviamente sono ancora fuori di 12 kg...ma è già qualcosa...e poi non so come mai sono entrata nei miei pantaloni...si tirano un po ma meglio di niente...Ora mi sono promessa di stare un po indietro...insomma di mangiare un po più salutare....

Dimenticavo...l'altra volta la mia bilancia mi ha preso per il c..., mi sono pesata ieri pomeriggio e ho perso 9 kg dal parto...ovviamente sono ancora fuori di 12 kg...ma è già qualcosa...e poi non so come mai sono entrata nei miei pantaloni...si tirano un po ma meglio di niente...Ora mi sono promessa di stare un po indietro...insomma di mangiare un po più salutare....
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Enjoy, grazie del consiglio io vedo le stelle non solo all'inizio poppata ma anche per tutta la poppata infatti ad un certo punto lo stacco quandoproprio non ce la faccio +, penso di prendere anchio quella crema Purelan le ho gia' provate tutte, ora prima tiro il latte e poi provo sempre ad attaccarlo ma di solito vedo le stelle anche se lui non e' + affamato, stanotte ho provato a dormire con il seno scoperto senza reggiseno e coppette, oggi pom riprovo e vi dico come va', alla fine della poppata il mio seno e' normale si un po' rosso ma niente di che come l'altro, ho provato anche a cambiare la posizione del bimbo mentre allatto ma sempre dolore c'e', anchio ho paura che a tirare il latte non esca tutto e poi mi venga un ingorgo, visto che all'altro seno mi e' gia' venuto 2 volte, ci manca anche l'ingorgo a quella tetta 
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- 05maggio
- Master~GolGirl®

NUVOLA secondo me la crescita di Nicolo' va bene...anche perchè ha quasi due mesi e dopo un po i bimbi tendono a crescere meno....e come dici te se dorme e fa pipi e cacca vuol dire che sta bene...cmq se domani vai dal pediatra senti bene che ti dice..
PEr il sen purtroppo non ti so aiutare...a me facevano male i capezzoli i primi due giorni e poi sono passati...Cmq io sul seno e sui capezzoli non ho mai messo niente...non li lavo mai neppure durante le poppate, e se faccio la doccia li lavo tranquillamente con il sapone....
DOMANDA alle bis mamme....ma voi siete già uscite con entrambi i bimbi da sole? Io al massimo vado in fattoria dai miei...Ho il gemellare ma come faccio a mettere Gabriele? Voi mettere qualcosa per farlo stare comodo?
ENJOI ciao ciao
PEr il sen purtroppo non ti so aiutare...a me facevano male i capezzoli i primi due giorni e poi sono passati...Cmq io sul seno e sui capezzoli non ho mai messo niente...non li lavo mai neppure durante le poppate, e se faccio la doccia li lavo tranquillamente con il sapone....
DOMANDA alle bis mamme....ma voi siete già uscite con entrambi i bimbi da sole? Io al massimo vado in fattoria dai miei...Ho il gemellare ma come faccio a mettere Gabriele? Voi mettere qualcosa per farlo stare comodo?
ENJOI ciao ciao
- silegabi
- Original~GolGirl®

buon di ragazze....
sabato abbiamo fatto il prelievo ma l'infermiera dice che ogni tanto li fanno....
che va tutto bene e il referto arriverà a casa...
ho letto gli arretrati ma non ricordo..........
noi la notte incominciamo ad andare un po' meglio,si sveglia ma tira almeno le 4-5 ore......sperum!
vaccini: noi arriva lettera dall'asl..
05maggio, io sono uscita con i piccoli ma gabri cammina e gli do la manina.....
domanda...screening anche:ma quando vi hannp dato l'appuntamento?io ho letto che è da fare entro 6-8 settimane ma ho l'appunta,emnto il 5 luglio...
sabato abbiamo fatto il prelievo ma l'infermiera dice che ogni tanto li fanno....
che va tutto bene e il referto arriverà a casa...
noi la notte incominciamo ad andare un po' meglio,si sveglia ma tira almeno le 4-5 ore......sperum!
05maggio, io sono uscita con i piccoli ma gabri cammina e gli do la manina.....
domanda...screening anche:ma quando vi hannp dato l'appuntamento?io ho letto che è da fare entro 6-8 settimane ma ho l'appunta,emnto il 5 luglio...
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- Enjoy
- Original~GolGirl®

NUVOLA, anche a me faceva un po' male durante la poppata ma era un dolore decisamente sopportabile...
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- silegabi
- Original~GolGirl®

noi irmai LA.............. 
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- stele
- Expert~GolGirl®

Ragazze per la doccia ci sono riuscita.Appena ho postato il messaggio lei è crollata nella sdraietta e io sono corsa a fare la doccia!!!
Per quanto riguarda l'allattamento,io inizialmente la facevo mangiare di notte.Poi non chiedetemi perchè il pediatra mi ha detto di farla mangiare l'ultima volta a mezza notte-l'una di modo che vada avanti tutta la notte e se piange di darle il ciuccio.
Con mio marito ci troviamo contrastanti:lui vuole che la faccia mangiare e io vorrei seguire il pediatra...anche se mi piange il cuore!
Che devo fare????non lo so nemmeno io!!!
Lei generamente di giorno tira al massimo 4 ore e poi si sveglia per mangiare!
Per quanto riguarda l'allattamento,io inizialmente la facevo mangiare di notte.Poi non chiedetemi perchè il pediatra mi ha detto di farla mangiare l'ultima volta a mezza notte-l'una di modo che vada avanti tutta la notte e se piange di darle il ciuccio.
Con mio marito ci troviamo contrastanti:lui vuole che la faccia mangiare e io vorrei seguire il pediatra...anche se mi piange il cuore!
Che devo fare????non lo so nemmeno io!!!
Lei generamente di giorno tira al massimo 4 ore e poi si sveglia per mangiare!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Enjoy
- Original~GolGirl®

5MAGGIO,
Sul tuo gemellare non si può montare l'ovetto? In effetti Gabriele è troppo piccolo per stare già nel passeggino...
Io sono uscita una sola volta con tutti e due. Gaia nell'ovetto e Manu a piedi.
Siamo andati al parco, è andata abbastanza bene. Manu è stato bravo e non è scappato via se no sarebbe stata un'impresa rincorrerlo spingendo il passeggino!!
Sul tuo gemellare non si può montare l'ovetto? In effetti Gabriele è troppo piccolo per stare già nel passeggino...
Siamo andati al parco, è andata abbastanza bene. Manu è stato bravo e non è scappato via se no sarebbe stata un'impresa rincorrerlo spingendo il passeggino!!
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Sì è vero, l'ecografia alle anche deve essere fatta al max entro il quarto mese, quindi il 5 luglio dovrebbe andare bene. Noi andiamo il 6 giugno.domanda...screening anche:ma quando vi hannp dato l'appuntamento?io ho letto che è da fare entro 6-8 settimane ma ho l'appunta,emnto il 5 luglio...
Marzolina 2010
Marzolina 2010
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

05maggio: ciao cara!
allora non preoccuparti per il mughetto perchè lo vedi che il cucciolo ha quel maledetto fungo: la lingua si ricopre di una patina bianca consistente (attenzione dopo la poppata è normale che abbiano un leggero velo di bianco sulla lingua che non è mughetto). poi hanno delle puntine bianche sulla bocca e sulle guance interne.

allora non preoccuparti per il mughetto perchè lo vedi che il cucciolo ha quel maledetto fungo: la lingua si ricopre di una patina bianca consistente (attenzione dopo la poppata è normale che abbiano un leggero velo di bianco sulla lingua che non è mughetto). poi hanno delle puntine bianche sulla bocca e sulle guance interne.
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- 05maggio
- Master~GolGirl®

silegabi ha scritto:buon di ragazze....
sabato abbiamo fatto il prelievo ma l'infermiera dice che ogni tanto li fanno....![]()
che va tutto bene e il referto arriverà a casa...![]()
[b]05maggio, io sono uscita con i piccoli ma gabri cammina e gli do la manina.....[/b]
Anche Nicola camminerebbe, ma se vado in un centro commerciale mi scappa via conoscendolo...non ha ancora due anni...
Noi la visita per le anche è da fissare per il secondo mese di vita...
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Enjoy ha scritto:5MAGGIO,![]()
E' non c'e l'ho l'ovetto....mi sa che dovrò aspettare ancora un mesetto e mezzo prima di metterlo nel passeggino....
Nicola è ancora piccolino, non ha ancora due anni e sicuramente mi scappa via...
- 05maggio
- Master~GolGirl®

piccolaluna ha scritto:05maggio: ciao cara!
Grazie tesoro...!!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

SE DEVO FARE DELLE MODIFICHE AL LISTONE SCRIVETELO COSI LO FACCIO!!!!!GRAZZZZZZZZZZZZZZIE 
- sweet
- Master~GolGirl®

ma in macchina come FAI SENZA OVETTO?05maggio ha scritto:Enjoy ha scritto:5MAGGIO,![]()
E' non c'e l'ho l'ovetto....mi sa che dovrò aspettare ancora un mesetto e mezzo prima di metterlo nel passeggino....
Nicola è ancora piccolino, non ha ancora due anni e sicuramente mi scappa via...
Nel passeggino potresti metterlo tutto lo schienale fosse reclinabile e con un riduttore/materassino!
Io non faccio testo .. esco con entrambe tutti i giorni ma Alice ha 4 anni e mezzo e non devo ricnorrerla!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma