GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le SIXTIES a Pasqua han mangiato l'ovetto e ora aspettano Adriano Gonfietto
- karamel
- Expert~GolGirl®
Re: Le SIXTIES a Pasqua han mangiato l'ovetto e ora aspettano Adriano Gonfietto
buongiorno
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno bambine.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- karamel
- Expert~GolGirl®
ciao Gio, spero che ce la facciate con la psico stasera! Facci sapere com'è andata.
Purtroppo io ancora non so darmi pace per come quella malattia si prende le persone, e poco importa quanta voglia di lottare abbiano, perchè vince sempre lei. Una mia collega, 50 anni e una settimana, sta aspettando di andarsene..., pochi mesi fa il marito di un'amica, 41 anni e un piccoletto di 6 che si chiede ancora perchè il suo papà non c'è più a giocare con lui in piscina, l'anno scorso una collega di università, tre figli, 8 anni di lotta (ha scoperto il cancro che era incinta e ha preferito far nascere prima il bambino e poi curarsi...) e ce ne sono migliaia di casi. Io il lutto lo terrei a vita, per tutte le persone che ogni giorno si spengono e lasciano i propri cari con un vuoto enorme nel cuore. Non sapete che rabbia mi ha fatto sapere contemporaneamente di Stefania (che non conoscevo) e di Raimondo Vianello... 88 anni, una vita piena vissuta fino all'ultimo...sì, dispiace, ma non siamo eterni...ad una certa età si muore...., tante scene sinceramente non le capisco. Forse sono diventata dura perchè pensavo alle giovani vite stroncate, che quando muore una persona anziana mi sembrerebbe giusto fare festa perchè ha potuto vivere la vita, veder crescere i figli e anche i nipoti, godersi la pensione......
Adesso basta perchè sennò rischio di dire qualche cattiveria. Scusatemi per lop sfogo
Purtroppo io ancora non so darmi pace per come quella malattia si prende le persone, e poco importa quanta voglia di lottare abbiano, perchè vince sempre lei. Una mia collega, 50 anni e una settimana, sta aspettando di andarsene..., pochi mesi fa il marito di un'amica, 41 anni e un piccoletto di 6 che si chiede ancora perchè il suo papà non c'è più a giocare con lui in piscina, l'anno scorso una collega di università, tre figli, 8 anni di lotta (ha scoperto il cancro che era incinta e ha preferito far nascere prima il bambino e poi curarsi...) e ce ne sono migliaia di casi. Io il lutto lo terrei a vita, per tutte le persone che ogni giorno si spengono e lasciano i propri cari con un vuoto enorme nel cuore. Non sapete che rabbia mi ha fatto sapere contemporaneamente di Stefania (che non conoscevo) e di Raimondo Vianello... 88 anni, una vita piena vissuta fino all'ultimo...sì, dispiace, ma non siamo eterni...ad una certa età si muore...., tante scene sinceramente non le capisco. Forse sono diventata dura perchè pensavo alle giovani vite stroncate, che quando muore una persona anziana mi sembrerebbe giusto fare festa perchè ha potuto vivere la vita, veder crescere i figli e anche i nipoti, godersi la pensione......
Adesso basta perchè sennò rischio di dire qualche cattiveria. Scusatemi per lop sfogo
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
- desert noor
- Expert~GolGirl®
sono d'accordo con karamel.
io se penso a queste cose mi "siedo" non riesco ad andare avanti. è una mia debolezza. non me ne capacito. divento ipocondriaca. penso che mi venga di tutto. devo andare in analisi.
io se penso a queste cose mi "siedo" non riesco ad andare avanti. è una mia debolezza. non me ne capacito. divento ipocondriaca. penso che mi venga di tutto. devo andare in analisi.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
-
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
un abbraccio a tutte
un abbraccio a tutte
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- ele68
- Silver~GolGirl®
BUONGIORNO amiche mie
.........un pò ti capisco DESERT..............io tendenzialmente sono sempre stata "forte" e razionale, ma in quest'ultimo periodo sono un poco sfasata.........sono tre giorni che un pò perchè è malatina, un pò perchè non sto bene nemmeno io, fattostà che mi tengo la Gio appiccicata e me la sbaciucchio e accarezzo tutta, come a fare scorta................................
vi abbraccio
.........un pò ti capisco DESERT..............io tendenzialmente sono sempre stata "forte" e razionale, ma in quest'ultimo periodo sono un poco sfasata.........sono tre giorni che un pò perchè è malatina, un pò perchè non sto bene nemmeno io, fattostà che mi tengo la Gio appiccicata e me la sbaciucchio e accarezzo tutta, come a fare scorta................................
vi abbraccio

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- desert noor
- Expert~GolGirl®
esatto ele.....ma come si fa ad uscirne di nuovo?
quando sto un pochino meglio di testa....tataaaaa arriva qualcuno con qualche "bella" notizia!
ma io mica ero così.....
COME SI FA A TORNARE INDIETRO?????????????
quando sto un pochino meglio di testa....tataaaaa arriva qualcuno con qualche "bella" notizia!
ma io mica ero così.....
COME SI FA A TORNARE INDIETRO?????????????
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- ele68
- Silver~GolGirl®
non credo che si possa "tornare indietro"....non possiamo cancellare questa nuova dimensione di "mamme", credo che dobbiamo imparare a gestire questa nuova parte di noi................. però non so come si fa...... se lo scopro te lo faccio sapere eh, e tu idem però 

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, ragazze.
Mi unisco a tutte voi per quanto avete scritto e detto su stefy....e soprattutto sulle sue bimbe....
sabina, abbraccio te più forte di tutte le altre....non riesco a non pensare anche a te, credimi, e a quanto puoi soffrire quando rivivi situazioni simili alla tua....
Non sono riuscita a mettere l'avatar a lutto, ma adesso ci riprovo, avevo fretta dis crivervi e abbracciarvi tutte....anch'io nel we non potevo non guardare Matteo, abbracciarlo, baciarlo....anche se mi respinge perchè è in fase di protesta e capricci...e anch'io come ele non sto bene fisicamente e ho il terrore di scoprire di non poter vedere crescere MAtteo così come non potrò veder crescere Samuele....perdonatemi...è stata una settimana molto dura per me....
Vi abbraccio tutte
Mi unisco a tutte voi per quanto avete scritto e detto su stefy....e soprattutto sulle sue bimbe....
sabina, abbraccio te più forte di tutte le altre....non riesco a non pensare anche a te, credimi, e a quanto puoi soffrire quando rivivi situazioni simili alla tua....
Non sono riuscita a mettere l'avatar a lutto, ma adesso ci riprovo, avevo fretta dis crivervi e abbracciarvi tutte....anch'io nel we non potevo non guardare Matteo, abbracciarlo, baciarlo....anche se mi respinge perchè è in fase di protesta e capricci...e anch'io come ele non sto bene fisicamente e ho il terrore di scoprire di non poter vedere crescere MAtteo così come non potrò veder crescere Samuele....perdonatemi...è stata una settimana molto dura per me....
Vi abbraccio tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
-
- Master~GolGirl®
Sono giorni pesanti, di dolore e riflessione.
Ancora una volta questo nostro mondo virtuale entra prepotentemente nella nostra vita e influenza i nostri sentimenti, i nostri stati d'animo. I nostri avatar sono una testimonianza che mi emoziona profondamente.
Karamel ha scritto una cosa bellissima.
Dovremmo festaggiare gli anziani che ci lasciano dopo aver vissuto una vita lunga e piena, e ringraziare per il tempo che ci è stato dato da passare con loro.
E non esistono ricette o metodi per non farsi prendere dal vortice della paura di perdere i nostri cari, piccoli o grandi che siano o non poter essere più con loro.
Abbracciamoli forte, come stiamo facendo ora, e godiamoli, ogni giorno, ogni istante, il più possibile.
Ancora una volta questo nostro mondo virtuale entra prepotentemente nella nostra vita e influenza i nostri sentimenti, i nostri stati d'animo. I nostri avatar sono una testimonianza che mi emoziona profondamente.
Karamel ha scritto una cosa bellissima.
Dovremmo festaggiare gli anziani che ci lasciano dopo aver vissuto una vita lunga e piena, e ringraziare per il tempo che ci è stato dato da passare con loro.
E non esistono ricette o metodi per non farsi prendere dal vortice della paura di perdere i nostri cari, piccoli o grandi che siano o non poter essere più con loro.
Abbracciamoli forte, come stiamo facendo ora, e godiamoli, ogni giorno, ogni istante, il più possibile.
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Claudia, grazie per la tua dolcezza e per la capacità di sintetizzare sentimenti ed emozioni. 

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
karamel ha scritto:ciao Gio, spero che ce la facciate con la psico stasera! Facci sapere com'è andata.
Purtroppo io ancora non so darmi pace per come quella malattia si prende le persone, e poco importa quanta voglia di lottare abbiano Forse sono diventata dura perchè pensavo alle giovani vite stroncate, che quando muore una persona anziana mi sembrerebbe giusto fare festa perchè ha potuto vivere la vita, veder crescere i figli e anche i nipoti, godersi la pensione......

c'e' ancora tanta rabbia nelle tue parole. rabbia perche' non hai avuto chance, non hai avuto la possibilita' di combattere insieme alla tua mamma una battaglia persa in partenza.
ma il dolore e' tanto e sempre.
anche se la persona che se ne va e' anziana.
certo, come di il robo, (suo papa' e morto nel 1992 a 56 anni per un mieloma), "almeno ad 80 anni hai vissuto a 56 stava per arrivare il bello e non se l'e' goduto".... figurati a 39. ma tu prova a pensare: una vita insieme al karamello e poi, improvvisamente sola, anziana e acciaccata. anche cosi' deve essere terribile.
pero' almeno, e su questo ti do assolutamente ragione, e' nella logica delle cose.
un abbraccio

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- ele68
- Silver~GolGirl®
non per niente è la nostra "rimatrice" ufficiale!Katia68 ha scritto:Claudia, grazie per la tua dolcezza e per la capacità di sintetizzare sentimenti ed emozioni.

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- ele68
- Silver~GolGirl®
ti riferisci alla Mondaini??...........sai cosa ho pensato vedendola sabato al funerale?: credo proprio non gli sopravviverà a lungo, la loro vita era così "stretta insieme" che senza di lui non può....... mi ha fatto molta tenerezza, ma come è successo per la nostra nonna due mesi fa, lei aveva 91 anni e aveva vissuto, l'ho salutata con tristezza ma non con la disperazione che oggi sentiamo un pò tutte...........robibg ha scritto:............ ma tu prova a pensare: una vita insieme al karamello e poi, improvvisamente sola, anziana e acciaccata. anche cosi' deve essere terribile.........
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- marilu
- Bronze~GolGirl®
ciao..
penso di aver fatto una gaffes delle mie...ho raccontato tante cose di Stefy a Karamel,ma è stata male anche lei con un tumore e io non avevo capito niente?
mi sembra di aver capito così dalle vostre parole....
penso di aver fatto una gaffes delle mie...ho raccontato tante cose di Stefy a Karamel,ma è stata male anche lei con un tumore e io non avevo capito niente?

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Tranquilla, teresa...non credo che karamel sia rimasta male per qualcosa che hai detto, anzi! Poi proprio te che sei così dolce e sensibile!teresa63 ha scritto:ciao..
penso di aver fatto una gaffes delle mie...ho raccontato tante cose di Stefy a Karamel,ma è stata male anche lei con un tumore e io non avevo capito niente?mi sembra di aver capito così dalle vostre parole....

E' che la sua mamma è andata via per lo stesso male non ancora un anno fa....è normale che soffra tanto a notizia come questa.

Un

-
- Bronze~GolGirl®
NEGATIVO
il test della fibrosi cistica di Sara è negativo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il test della fibrosi cistica di Sara è negativo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Non avresti potuto darci una notizia migliore, pinga!Pinga ha scritto:NEGATIVO

Un

-
- Master~GolGirl®
Katia, Ele
grazie
Mi fate commuovere.
Ele, io ho pensato la stessa cosa, secondo me si lascerà andare.....ormai non ha più "motivi" per stare qui.
grazie

Mi fate commuovere.
Ele, io ho pensato la stessa cosa, secondo me si lascerà andare.....ormai non ha più "motivi" per stare qui.
ღSixtieღ
ღSixtieღ