GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da printemps » 19 apr 2010, 10:19

GRAZIE RAGAZZEEEEEE!!!!! :bacio :bacio :bacio

Oggi: prima viene mia suocera a piantare il gelsomino, poi nel pomeriggio porto i bimbi ad un compleanno...
noi invece abbiamo festeggiato ieri in un agriturismo, i bimbi si sono divertiti molto, e anche noi grandi (zii e nonne più noi 4) siamo stati bene :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 apr 2010, 10:20

Non ho ancora visto le foto del raduno, usare il computer è ancora un'utopia..mi sono gustata i racconti però! Sarebbe bello organizzare anche al nord io però come avrete ampiamente capito sono il genio della disorganizzazione...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 apr 2010, 10:21

Buongiorno!!
Sabato è stata una giornata piacevolissima!!!Siamo state benissimo, i bimbi si sono divertiti tanto, Lorenza sono 2 giorni che mi chiede di raccontarle la "favoletta degli amichetti" cioè tutto quello che abbiamo fatto sabato!!
Abbiamo mangiato benissimo e ci siamo divertite. Peccato per il tempo ma ci rifaremo in un'altra giornata di sole :sorrisoo

Print BUON COMPLEANNO :congratulations: i tuoi primi 40 anni Auguroni
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 apr 2010, 10:24

Ish: il bibe l'hanno dato già in ospedale. Il problema è che Dora ha avuto l'ittero ancora peggio di Maia e doveva mangiare x guarire, ma solo ogni 3 ore x stare sotto lampada. Però sembra preferire il seno. Sull.alternare io ne ho uno che fa pochissimo latte quindi fa sempre più da una parte. Cmq ora sto dando 30 col bibe, meno di prima, tetta a volonta ma tanto quella preferisce dormire.. Da un lato.. Meno male!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 10:41

Tweetie72 ha scritto:Ish: il bibe l'hanno dato già in ospedale. Il problema è che Dora ha avuto l'ittero ancora peggio di Maia e doveva mangiare x guarire, ma solo ogni 3 ore x stare sotto lampada. Però sembra preferire il seno. Sull.alternare io ne ho uno che fa pochissimo latte quindi fa sempre più da una parte. Cmq ora sto dando 30 col bibe, meno di prima, tetta a volonta ma tanto quella preferisce dormire.. Da un lato.. Meno male!
non riesci a sostituirlo il bibe?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 19 apr 2010, 10:53

complimeti x il raduno e complimenti alle mamme e ai bimbi bellissimi (ho visto le foto di Martina)

AUGURI PRINT!!!!!!!!!!!!!!

passaggio veloce eh.....a dopo spero :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 apr 2010, 10:55

Tweety scusa ma tu cosa ne pensi...sei per la tetta for ever...Io penserei a Dora se alla fine mangia anche con il bibe dalle la tetta fin che riesci pesandola e vedendo qnt integrare se poi il tuo latte se ne va andrai avanti con LA...prima di tutto bisogna pensare alla crescita dei piccoli...e se tu di latte ne hai poco e lei prende la tetta come un ciuccio (anche Elisa lo faceva) Ben venga LA e meno male che cè!!!
Ok ora aspetto gli insulti della LM forever and ever and ever... :prr
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 apr 2010, 10:57

Non sono contro il latte materno..anzi se cè meglio quello ...ma se deve diventare uno stress per la mamma...zero! :x:
Le Mie Principesse:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 11:03

sissi1978 ha scritto:Tweety scusa ma tu cosa ne pensi...sei per la tetta for ever...Io penserei a Dora se alla fine mangia anche con il bibe dalle la tetta fin che riesci pesandola e vedendo qnt integrare se poi il tuo latte se ne va andrai avanti con LA...prima di tutto bisogna pensare alla crescita dei piccoli...e se tu di latte ne hai poco e lei prende la tetta come un ciuccio (anche Elisa lo faceva) Ben venga LA e meno male che cè!!!
ma quali insulti. Ognuno fa ciò che meglio preferisce. Mi è stata fatta una domanda e io ho risposto. Tutto qui.
Cmq la doppia pesata non serve a nulla perchè non considera l'apporto nutrizionale e non è precisa trattandosi di pochi grammi. E qui la chiudo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 apr 2010, 11:12

ishetta ha scritto:
sissi1978 ha scritto:Tweety scusa ma tu cosa ne pensi...sei per la tetta for ever...Io penserei a Dora se alla fine mangia anche con il bibe dalle la tetta fin che riesci pesandola e vedendo qnt integrare se poi il tuo latte se ne va andrai avanti con LA...prima di tutto bisogna pensare alla crescita dei piccoli...e se tu di latte ne hai poco e lei prende la tetta come un ciuccio (anche Elisa lo faceva) Ben venga LA e meno male che cè!!!
ma quali insulti. Ognuno fa ciò che meglio preferisce. Mi è stata fatta una domanda e io ho risposto. Tutto qui.
Cmq la doppia pesata non serve a nulla perchè non considera l'apporto nutrizionale e non è precisa trattandosi di pochi grammi. E qui la chiudo.
Ish tu sei davvero preparata su qst tema e io non mi ci metto nemmeno a dire che non va bene...anzi magari avessi avuto i tuoi consigli qnd cercavo di allattare io...
sul discorso della doppia pesata ci sono diverse scuole di pensiero a me sia in ospedale che a casa mi hanno fatta impazzire con la doppia pesata..Elisa prendeva 20 gr da me e il resto di LA...alla fine è diventato solo LA perchè il mio non veniva più!
Le Mie Principesse:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 11:18

sissi1978 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ish tu sei davvero preparata su qst tema e io non mi ci metto nemmeno a dire che non va bene...anzi magari avessi avuto i tuoi consigli qnd cercavo di allattare io...
sul discorso della doppia pesata ci sono diverse scuole di pensiero a me sia in ospedale che a casa mi hanno fatta impazzire con la doppia pesata..Elisa prendeva 20 gr da me e il resto di LA...alla fine è diventato solo LA perchè il mio non veniva più!
ma infatti dare l'aggiunta e basta senza intervenire non serve a nulla. L'aggiunta non si elimina da sola. Ecco cosa intendevo.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 apr 2010, 12:08

Alice allora state valutando il discorso asilo??Avete deciso che fare?

Non ci hai raccontato come Maia ha reagito all'arrivo della sorellina.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 apr 2010, 12:12

é vero, non ho detto nulla ad Alice per l'asilo!
io opterei per quelloc he costa di più, ma vicino e soprattutto con le due bimbe insieme.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 apr 2010, 12:16

stamattina all'asilo c'era cartello di un altro caso di scarlattina.. e ora speriamo che non la prendano.

oggi a scuola iniziano a fare l'orto. stamattina erano tutti agitati e son voluti andare all'asilo con le zappette

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 apr 2010, 12:18

M76 ha scritto:stamattina all'asilo c'era cartello di un altro caso di scarlattina.. e ora speriamo che non la prendano.

oggi a scuola iniziano a fare l'orto. stamattina erano tutti agitati e son voluti andare all'asilo con le zappette
:incrocini ..... :emozionee i gemellini contadini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 apr 2010, 12:21

già immagino come torneranno! pieni di terra dalla testa ai piedi.
ma che carucci... :cuore

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 apr 2010, 13:28

garden, help!!

sto facendo le nocciole ricoperte di cioccolato.
devono stare in forno? quanto?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 apr 2010, 13:47

stavo guardando le rette per l'anno prossimo dell'asilo, giusto per curiosità...
il tempo pieno è passato da 472 (quello che pago io) a 680... allucinante.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 apr 2010, 13:51

M76 ha scritto:garden, help!!
sto facendo le nocciole ricoperte di cioccolato.
devono stare in forno? quanto?
forno? :domanda prendi le nocciole (di solito le vendono già tostate e spellate) e le amalgami a pari quantità di cioccolato sciolto a bagnomaria, fai dei mucchietti e li metti sulla carta forno ad asciugare ed hai finito.
Se invece hai delle nocciole ancora col guscio, le sgusci e le metti in forno a tostare in forno a circa 170° per 10-15 minuti circa, le fai raffreddare e togli le pellicine, quindi procedi come sopra.
Ho letto anche che puoi lasciarli la pellicina quando le togli dal forno le metti su un canovaccio le copri e ci sfreghi sopra, così saltano le pellicine più velocemente.
Occhio che tutta la casa si profumerà di nocciole e resistere a mangiarne in quantità industriale sarà difficilissimo.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 apr 2010, 13:54

ecco cosa mi fregava, il fatto di averle viste nella tua foto, sulla carta forno.. e infatti mi sembrava strano...
io ho già fatto allora..
avevo le nocciole, le ho sbucciate, e messe in forno e tolto la buccia (lavoraccio).
poi sciolto il cioccolato e mischiate le nocciole, poi col cucchiaio prese e messe sulla carna da forno.. ora non sapevo se metterle in forno o no!
menomale che ho aspettato. nel frattempo si stanno raffreddANDO!

Bloccato

Torna a “Novembre”