Lisa sembra rinata: da ieri mattina non vomita più ed ha una fame incredibile (praticamente dobbiamo frenarla per evitare che si abbuffi). E' sempre tanto stanca ma si vede che sta meglio: gioca (questa mattina ha pure pitturato con le tempere assieme a Sergio) e soprattutto ha ripreso a ridere con la sua incredibile risata.
Che dire? Il ped che l'ha seguita in ospedale (il gastroenterologo del reparto) è stato veramente in gamba: ha fatto un sacco di accertamenti, l'ha visitata un sacco di volte, è stato costantemente in contatto con il nostro ped. Alla fine si è risolto tutto con 6 flebo di elettroliti ed una giornata di digiuno. Lisa non era particolarmente disidratata (praticamente il nostro ped si è accorto subito della situazione) ma era debilitata da quest'inverno di m... che le ha portato otite, influenza, virus intestinale, polmonite, catarro perenne.... e forse aveva ancora uno strascico di virus intestinale (anche perchè mi hanno detto che ultimamente sono capitati parecchi casi simili).
Se continua a non vomitare, come ritiene il ped. dell'ospedale, basta ospedale. Se ci fossero altri attacchi di vomito il ped ritiene sia meglio un altro ricovero per eseguire accertamenti a livello dell'apparato digerente.
Io sono ancora distrutta. Ho addosso una stanchezza incredibile ma, vedendo che Lisa sta tornando il mio piccolo Unno, mi sa che mi riprenderò in fretta.
Ieri mattina Lisa, visto che stava meglio, ha dato spettacolo pure in ospedale. Volevano iniziare a farla bere (the zuccherato oppure acqua) ma lei si è arrabbiata ed ha iniziato ad urlare "totto, totto" (biscotto) così forte che hanno dovuto accontentarla. Inoltre quando ha capito che sarebbe andata a casa ha iniziato a dispensare saluti e sorrisi a pediatri ed infermiere quando fino ad un attimo prima iniziava ad urlare soltanto vedendoli comparire in stanza.
Adesso mi faccio tanti





