GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)

Bloccato
Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)

Messaggio da Ale78 » 18 apr 2010, 13:31

Buongiorno!
Ieri giornata da dimenticare... tutto il gg mi son sentita uno schifo. Ho pianto tutto il pm. Ieri sera all'ultima poppata le ho dato il LA, dato che mi son resa conto che dandole il mio latte, per via del mio stato d'animo, le stavo dando "veleno". Infatti, mentre tutto il pm era nervosa e agitata, presi 90gr di LA è crollata dormendo per ben 6 ore!
Inoltre nel pm altra discussione con la suocera. E' ma stavolta mi son fatta sentire, per la prima volta in 7 anni le ho risposto e a tono! :pistole
Oggi va meglio. :incrocini
POLLINIA Auguri auguri!!
REGALI Con Luca mi regalò l'anello. Qui avrei chiesto le perle grigie ma mi sa tanto... :aargh
LELA Prova ad andare in erboristeria per il male al pancino. Io sto prendendo varie cose, sia per il latte, sia per le coliche e dolorini vari e sia per il mio umore. Le coliche le abbiam risolte!
Buona domenica a tutte!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 18 apr 2010, 14:05

Ale78, :clap sei stata brava con la suocera se ci si mette anche lei, spero che questo tuo momento passi veloce, cerca di capire cosa ti fa' stare male e passetto alla volta risolvilo :coccola ti sono vicina perche' l'altra volta anchio sono stata male con Giada e avevo sempre voglia di piangere sicche' so' cosa vuol dire.

Ieri anchio ero in crisi mi sento stanca perche' Nicolo' dorme meno e io ho sonno , per me il sonno e' tutto, spero che passi perche' inizio a non avere fame e per me e' un brutto segnale, c'e' anche il fatto che un seno mi fa' male e mi tocca tirami il latte per poterglielo dare, anche questo mi stressa da una parte preferivo il LA cosi' chiunque poteva darglielo, va beeeeeeeeee e' una giornata cosi' spero che passi presto

Auguri a chi fa' il battesimo e ho letto che tutti i bimbi e le bimbe stanno bene, vado a riposarmi
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 apr 2010, 14:47

buon pomeriggio mammine!

Qui il tempo è nuvoloso e credo che a breve pioverà .. che stress sempre di domenica!

Ieri Isabel non aveva una gran bella giornata, tutto il pome a rognettare.. però poi ha dormito da mezzanotte alle nove e un quarto di stamattina! Stiamo cercando di farla anticipare alla sera perchè non ci faccia arrivare all'una, ultimo bibe alle 11 e poi verso mezzanotte vogliamo provare a metterla in culla col ciuccetto. Ieri sera è andata, vediamo stasera! :incrocini

ALE tesoro mi spiace tanto sentirti cosi giù. Ma stai anche un pò uscendo? A me aiuta molto, carico l'ovetto in macchina e vado ad un centro comm. o al supermercato, faccio un giro lei dorme ed io mi rilasso un pò, prova vedrai che ti aiuta molto a distrarti ok? Poi il mio num c<e l'hai? ci sentiamo se vuoi, parliamo un pò, ce la raccontiamo, dai, volentieri.

NUVOLA come va oggi con Niccolò? Ma come mai continua a farti male un seno? Mi pare strano se fosse lui che si attacca male ti farebbe male anche l'altro no?

PICCOLAluna, ciao! Chiedi pure tutto ciò che vuoi, io la patatina la lavo anche dentro le grandi labbra, anche solo con le salviettine perchè le bimbe sono spesso soggette a fare infezioni urinarie se gli va la cacchina lì...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 18 apr 2010, 14:58

Oggi Leo ha compiuto 1 mese... :emozionee :yeee :yeee !!!

Polinnia auguroni per il battesimo!!!

Ale, :coccola :coccola !!!

Quì si continua con la sveglia ogni 3 ore di notte per poppare!!!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 apr 2010, 15:03

ciao mamme questo è un momento tranquillo, dormono tutti :yeee dovrei dormire anchio e invece mi sono fatta il caffè con il latte...

io vado un pò in controtendenza
non faremo ne il battesimo e ne le vaccinazioni...
per Alice feci entrambe ma poi mi sono accorta che fare il battesimo per gli altri non ha senso (noi non crediamo) e le vaccinazioni con il tempo mi hanno spaventato non so se faccio bene ma non so nemmeno se ho fatto male a farle ad Alice...

il 26 aprile Alessio avrà il 3 richiamo (i primi 2 li ho fatti purtroppo) anche se molto in ritardo e dopo diversi avvisi :hi hi hi hi (doveva farlo ai 12 mesi ora ne ha 19) perchè sono successe diverse cose tra noi e l'ambulatorio delle vaccinazioni
non sono molto informata ma credo che qui in emilia romagna si possa esercitare l'obbligo di coscienza sulle vaccinazioni obbligatorie...
l'unico dubbio è che non so se l'accetteranno all'asilo...
ho letto cose terribili sui vaccini e ora non riesco più ad affrontarli serenamente (alessio non ha fatto nemmeno quello del morbillo)

l'allattamento prosegue con il DAS, domani la vado a pesare e mercoledì ho la visita dalla ped ma se è tutto OK come credo vorrei provare a toglierlo
ieri però ho provato il tubicino piccolo e mi è stata attaccata tutto il gg :urka

in questi gg sono un pò nervosa non sto nemmeno bene mi è venuta un brutta tosse che mi scuote e si riperquote perfino al bacino dove ancora sento i segni del parto e quindi sono anche nervosa con i bimbi mi dispiace ma non è facile sono 3, sono piccoli e più impegnativi del normale, attraversano tutti delle fasi un pò delicate :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 18 apr 2010, 15:39

Chica74it ha scritto:(noi non crediamo)
ah finalmente un'atea come me :clap
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 apr 2010, 17:09

buon giorno a tutte....
Allora...da dove posso cominciare....
A quanto ho letto ieri è stata una giornata no un po per tutti....
Anche per noi...per tutti e quattro....
Luca a causa del rientro tardivo di venerdì notte ha avuto mal di testa tutto il giorno...èèè vai a far festa, poi è logico che stai male... :martello
Nicola è ancora pieno di tosse e raffreddore....sto tempo mi ha rotto proprio le palle....poi ieri pomeriggio mentre stava correndo davanti a casa sulla strada in discesa è scivolato è ha picchiato una testata in terra... :buuu gli è rimasto indietro il fiato da quanto si è fatto male....abbiamo dovuto farlo riprendere a forza di sberloni (ci ha pensato mia mamma) era praticamente diventato blu... :bacio però per fortuna la botta è uscita subito...
Io...di nuovo ingorgo...ieri ho avuto tutto il giorno mal di tette...però volevo aspettare a tirarlo fuori perchè volevo dar da mangiare a Gabriele....morale della favola a forza di aspettare ieri sera mi sono ritrovata con una tetta durissima e dolorosissima con tanto di 39 di febbre...non riuscivo neppure a reggermi in piedi. Alla fine mi sono tolta il latte e dopo un quarto d'ora si è svegliato Gabriele, erano le nove e mezza di sera....non so se era per il latte che non c'era o per che cosa...ma è rimasto attaccato fino alle 23.30... :urka stamattina però ha dormito fino alle 9.....Poverino è sempre cosi bravo che una volta ogni tanto deve farsi sentire pure lui.... :sorrisoo

Ora ho una domanda da farvi, è da ieri mattina che non si scarica...va di aria ma cacca niente....voi dite di aspettare quanto prima di intervenire? MA se devo intervenire cosa sevo utilizzare? Nicola era preciso come un orologio e non ho mai fatto niente...ho in casa dei Microclismi voi dite che possano andare bene?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 apr 2010, 17:12

ALE mi raccomando non abbatterti esci da casa....e se ti senti giu di morale noi siamo qua...e come diceva Mamminaviolinista i nostri numeri di telefono ce li hai...non farti problemi a chiamare.... :coccola :coccola :bacio

NUVOLA :coccola so che è difficile ma cerca di riposare anche tu...

MAMMINAVIOLINISTA bene per la visita... :yeee

POLLINIA buon battesimo!!!speriamo nel bel tempo...!!

CHICA noi mi sa che faremo solo i primi tre...e forse l'mpr....con Nicola l'mpr non l'ho feci perchè essendo intollerante all'uovo mi era stato sconsigliato...però sono in dubbio sul vaccino della meningite, che è la malattia che mi preoccupa di più...

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 18 apr 2010, 17:54

sweet, non lo so' perche' un seno mi fa' male e l'altro no so solo che uno vedo le stelle e l'altro lo puo' anche mordere che non succede niente, Lisa mi dici com'e' la candida ho il dubbio id averla o di avere il mughetto, oppure e' il capezzolo piu' delicato del mondo, delle volote lo attacco quando si e' scolato tutto il latte ed e' proprio l'attacco che mi fa vedere le stelle poi dopo forse anche perche' ha gia' mangiato riesco a sopportarlo il dolore. Io invece non ho mai voglia di uscire ho voglia sempre di riposrmi anche se poi dormo 1 ora e mi sveglio, sono un po' giu'. Sono contenta che con Isabel vada meglio, quanto latte ti prende e quante poppate fa'?

valeeeee86, :congratulations: per il 1 mese

05maggio, guarda io ho chiesto al pediatra perche' mi e' successa la stessa cosa con Nicolo' che a 40 gg ha smesso di scaricare e per 2 giorni non ha scaricato anche se faceva aria regolarmente, il pediatra mi ha detto che i bimbi devono scaricare ogni giorno e mi ha dato i Miniclismi alla camomilla e malva, mi h adetto di farli ogni giorno alla stessa ora in modo che lui si ricordi di scaricare, la mia paura era che si abituasse ma lui ha detto che non ci sono problemi e ogni sera alla poppata delle 22,30 mini clisma siamo andati avanti cosi' per 6/7 gg e poi ha riniziato a scaricarsi da solo. Mi dispiace per Nicolo' accidenti blu io avrei avuto una bella paura :coccola
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 apr 2010, 18:15

NUVOLA :coccola dai tirati su di morale...la mattina esci con il bimbo e vai in giro cosi vedi un po di gente....poi come ho detto ad Ale noi siamo sempre qua.... :bacio
Anche i miei sono alla malva e alla camomilla....allora se non si scarica domani mattina alla poppata delle nove e mezza glilo faccio...grazie :bacio

SWEET sono contenta che stia andando tutto bene...

STELE :coccola per la nottata.... :bacio

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 apr 2010, 19:13

Valeeeee auguri per il primo mese del cucciolo!!!

05Maggio l'altro giorno ho avuto un ingorgo.Ho messo più volte la borsa dell'acqua calda e anche se con dolore ho massaggiato il seno ed è passato.
Per la nottata sta notte è andata benissimo rispetto alle due precedenti che non ho dormito proprio.Speriamo sta sera sia la stessa cosa o addirittura meglio!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 apr 2010, 21:23

nuvola0100 ha scritto:sweet, non lo so' perche' un seno mi fa' male e l'altro no so solo che uno vedo le stelle e l'altro lo puo' anche mordere che non succede niente, Lisa mi dici com'e' la candida ho il dubbio id averla o di avere il mughetto, oppure e' il capezzolo piu' delicato del mondo, delle volote lo attacco quando si e' scolato tutto il latte ed e' proprio l'attacco che mi fa vedere le stelle poi dopo forse anche perche' ha gia' mangiato riesco a sopportarlo il dolore. Io invece non ho mai voglia di uscire ho voglia sempre di riposrmi anche se poi dormo 1 ora e mi sveglio, sono un po' giu'. Sono contenta che con Isabel vada meglio, quanto latte ti prende e quante poppate fa'?

valeeeee86, :congratulations: per il 1 mese

05maggio, guarda io ho chiesto al pediatra perche' mi e' successa la stessa cosa con Nicolo' che a 40 gg ha smesso di scaricare e per 2 giorni non ha scaricato anche se faceva aria regolarmente, il pediatra mi ha detto che i bimbi devono scaricare ogni giorno e mi ha dato i Miniclismi alla camomilla e malva, mi h adetto di farli ogni giorno alla stessa ora in modo che lui si ricordi di scaricare, la mia paura era che si abituasse ma lui ha detto che non ci sono problemi e ogni sera alla poppata delle 22,30 mini clisma siamo andati avanti cosi' per 6/7 gg e poi ha riniziato a scaricarsi da solo. Mi dispiace per Nicolo' accidenti blu io avrei avuto una bella paura :coccola
Isabella la candida al seno la riconosci perchè oltre ad avere una sensibilità continua ed esagerata al capezzolo hai un dolore che si intensifica soprattutto a fine poppata e senti come delle fitte dentro al seno che a volte si possono iraadiare anche alla schiena. Se hai il dubbio fatti vedere da un ostretica o da un senologo. :incrocini Se Se sei giù rinuncia ad un ora di riposo ed esci a fare una passeggiata .. credimi che funziona meglio! aria aria aria :bacio
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 apr 2010, 21:27

Isabel è dA tre giorni che è una rognetta pure lei ... la mattina sempre abb.za bene ma il pome a volte diventa ingestibile ... piagnucola e non vuol stare da nessuna parte .. ma i vostri stanno nella navetta anche da svegli? Lei non ne vuol sapere ...

ISABELLA mi chiedevi delle poppate .. ne fA 6 al giorno da 150 grammi più la polvere .. quindi se ne beve 170 e passa a poppata :urka .. se è sveglia dopo due ore mezza vuole già rimangiare ... :domanda
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 apr 2010, 21:51

SWEET Gabriele ha soli 15 giorni ma nella cullina se è sveglio non ci sta volentiri... :che_dici, sta volentieri sul divano sdraiato....
Per il momento lo faccio addormentare in braccio, ma non gli ho fatto prendere l'abitudine di stare in braccio e passeggiare, per cui me ne sto tranquilla sul divano..

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 apr 2010, 21:52

05maggio ha scritto:buon giorno a tutte....
Allora...da dove posso cominciare....
A quanto ho letto ieri è stata una giornata no un po per tutti....
Anche per noi...per tutti e quattro....
Luca a causa del rientro tardivo di venerdì notte ha avuto mal di testa tutto il giorno...èèè vai a far festa, poi è logico che stai male... :martello
Nicola è ancora pieno di tosse e raffreddore....sto tempo mi ha rotto proprio le palle....poi ieri pomeriggio mentre stava correndo davanti a casa sulla strada in discesa è scivolato è ha picchiato una testata in terra... :buuu gli è rimasto indietro il fiato da quanto si è fatto male....abbiamo dovuto farlo riprendere a forza di sberloni (ci ha pensato mia mamma) era praticamente diventato blu... :bacio però per fortuna la botta è uscita subito...
Io...di nuovo ingorgo...ieri ho avuto tutto il giorno mal di tette...però volevo aspettare a tirarlo fuori perchè volevo dar da mangiare a Gabriele....morale della favola a forza di aspettare ieri sera mi sono ritrovata con una tetta durissima e dolorosissima con tanto di 39 di febbre...non riuscivo neppure a reggermi in piedi. Alla fine mi sono tolta il latte e dopo un quarto d'ora si è svegliato Gabriele, erano le nove e mezza di sera....non so se era per il latte che non c'era o per che cosa...ma è rimasto attaccato fino alle 23.30... :urka stamattina però ha dormito fino alle 9.....Poverino è sempre cosi bravo che una volta ogni tanto deve farsi sentire pure lui.... :sorrisoo

Ora ho una domanda da farvi, è da ieri mattina che non si scarica...va di aria ma cacca niente....voi dite di aspettare quanto prima di intervenire? MA se devo intervenire cosa sevo utilizzare? Nicola era preciso come un orologio e non ho mai fatto niente...ho in casa dei Microclismi voi dite che possano andare bene?
05 maggio se ti ricapita l'ingorgo e la tetta dolorante fa cosi: mettiti sotto la doccia bollente, con il getto proprio sul seno e con la mano cerca di massaggiare e far uscire un pò il latte, credimi che questa cosa è miracolosa io l ho fatto quando ho avuto la montata e non riuscivo nemmeno ad alzare le braccia dal male! subito dopo aver fstto sta cosa attacca il cucciolo perchè il latte si è ammorbiito e ti può svuotare bene il seno :incrocini
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 apr 2010, 22:00

SWEET grazie mille.... mi sono messa sotto la doccia con l'acqua bollente....credimi che dopo dieci minuti il dolore si era gia attenuato...poi ho tolto il latte e attaccato Gabriele....Oggi va decisamente meglio, i seni sono belli vuoti, anche se uno è un po rosso...ma la storia degli ingorghi quanto potrebbe andare avanti?

NUVOLA al momento non li devo usare i microclismi... :yeee Gabriele si è scaricato stasera....meno male mi veniva già l'ansia al pensiero che non si scaricasse...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 apr 2010, 22:05

non lo so sinceramente, credo che ci voglia un pò perchè il latte si regolarizzi sulle richieste del bimbo.
Felicemente Bis Mamma

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 apr 2010, 23:53

Ciao week end impegnativo il nostro!
Buona notte. :bacio
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 apr 2010, 6:51

Buon giorno a tutte...qualcuna è già sveglia?Io anche sta volta nottata!!!
A volte mi domando se dare ragione a mio marito o al pediatra.

Ele ieri ha fatto l'ultima poppata a mezza notte,poi l'ho lasciata con il papà così potevo riposare un pochino.Alle 3:30 mi sono svegliata perchè l'ho sentita urlare come na matta.Il socio mi ha detto che era un pò che stava così e non faceva altro che dirmi "falla mangiare,falla mangiare...".Ma allora sei sc**o????facciamo la guerra a chiacchiere???
Il pediatra ha detto che di notte nun se magna,devo darle il ciuccio.Insomma lui è andato a riposare,ci siamo dati il cambio,e io a cercare di calmarla.Alle 5:00 le ho dato la sua bella colazione,si addormenta....evvivaaaaaa si dorme!!!
Sti cavoli,dopo 10 minuti era più arzilla di me dopo aver preso una caraffa di caffè!!!
Però era buona nella sua culletta!
Mi sono detta "bene finchè non urla....vado a dormire un pò".
Ma secondo voi 10 minuti di sonno me li potevo fare?Ha iniziato a urlare,me la sono messa nel letto,col ciuccio,senza ciuccio,canta la ninna nanna....morale:sveglia lei svegli tutti e adesso vuole stare nella sdraietta!!!! :che_dici :pistole :impiccata:

Non posso nemmeno sperare di riposare perchè sta mattina sono incasinata...vorrei farmi una doccia ma lei dove la lascio?Se me la portassi nel bagno?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 19 apr 2010, 10:02

buongiorno
virginia deve fare il ruttino anzi il ruttone :ahaha e io ne approfitto...

05maggio ciao cara! :bacio anche virginia soffre di stitichezza. allora la sera le faccio il clisterino per lattanti altrimenti tra le coliche e la costipazione........povera stella........... :buuu

nuvola: buongiorno anche a te :bacio
allora virginia ha avuto il mughetto ( in realta sto curando la recidiva...........è un fungo maledetto) e mi ha trasmesso il fungo ai capezzoli ( motivo per cui ho abbandonato il latte materno). i sintomi sono: capezzoli ingrossati.......... rossi.......... ricoperti di patina bianca e frungoletti con pus..... e dolore allucinante durante la suzione. il pediatra mi ha dato lo stesso funghicida che mettevo in bocca a virginia e dopo 10 giorni è passato.
sai anche a me la stanchezza fa passare l'appetito ( cosa non grave visto che devo smaltire 8 kg) e aumenta la tristezza.......poi stando quasi sempre da sola mi incupisco facilmente.......allora cerco di reagire e riprendere i miei piccoli spazi........tipo chiacchierare con voi........ se non ricordo male hai detto che con giada non è stato facile i primi tempi e che hai accusato questi sintomi...... immagino che con il tempo passino..... e poi mi auguro che virginia si regolarizzi un pochino di più................

sweet: grazie per i consigli......... e per l'interessamento con SMS.......... sei tanto cara

stele: ieri per farmi la doccia l'ho portata in bagno così stavo più tranquilla........ se ti può consolare stanotte ho dormito due ore.......adesso la cicciola dorme ma io non riesco a dormire di mattina........ anche se poi crollo dopo pranzo......... però lei invece dopo pranzo è arzilla come un'anguilla :urka e stando da sola non posso riposare.......... e vabbhe...........

ale: :coccola quoto tutto ciò che hanno detto le altre anche se è difficile cara..........
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Bloccato

Torna a “Marzo”