GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Bloccato
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 19:41

TINA GRAZIE DI CUORE....mi hai rassicurata...altrimenti ERANO GUAI PER ILO MARITOZZO QUANDO TORNAVA!!!! :hi hi hi hi ...
MAMMA MIA CHE BRUTTO IL PRURITO COSI', SPERO DAVVERO CHE LE ANALISI DIANO RISULTATI E CHE COSI' TI POSSANO RISOLVERE IL PROBLEMA!!!! MI CHIEDO COME FA....

ELE...13 KG....WOWWWWWWWWW....allora io mi devo preoccupare???????....non so di preciso, ma sicuro ne ho messi su di più.....( anche se a sett avevo messo su peso, di solito non andavo oltre i 57 kg....ora ne peso più di 70!!! :buuu ) :buuu :buuu ...comunque per me, la gine ti ha messo solo l'allarme in testa...se poi non ti ha fatto fare nemmeno un'eco di corsa :ok di solito se c'è in giro rischio di problemi fetali, non ci pensano su...però dirti certe cose...sicuro ha avuto poca delicatezza :che_dici per il PS....occhio che se ci vai solo per un tuo dubbio, e trovi il tipo di turno...sc@zz@ato, che magari nemmeno ha voglia di stare li a farsi il turno domenicale.... possibile che ti tratta male!!! o forse neanche no!!!! a me al PS, l'ultima volta non mi hanno detto granchè, insomma molto ermetici, capirai era notte, l'avevo disturbati, e figurati che avevo un'emorragia in corso!!!! ( ma tanto a loro che gli frega?? :bomba )
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 19:47

Stefi83 ha scritto:
kk751 ha scritto:
mammaluna ha scritto: mi sono stati consigliati per tanti motivi, ecologia, salute sederino, prezzo ( sopratutto!!!) e non è un grande impegno, alla fine,perchè molte di quelle che li hanno avuti e che conosco lavorano fuori tutto il giorno senza tornare a pranzo, quindi, se è fattibile per loro, perchè non potrei anche io che invece purtroppo ho tanto tempo a disposizione!!! :hi hi hi hi
spero che non te la prenda a male (non è mia intenzione ...) ma su questo discorso ...concordo su tutto ... ma non sulla "salute del sederino" ... ho parlato con diversi medici pediatri che dicevano di non aver mai visto sederini così arrossati come quelli dei bimbi coi pannolini ecologici ... diciamocelo quelli usa e getta a parte essere molto comodi per la mamma hanno anche il grande vantaggio di essere MOLTO + igienici ... poi per il discorso ecologia e prezzo concordo pienamente ...
:perplesso io non so il tuo pediatra che sederini ha visto... perchè tutti i medici con cui ho parlato io mi hanno detto l'esatto opposto. Forse non avete nemmeno idea di che cosa si mette a contatto con il sederino dei nostri pupi per quasi 3 anni 24 ore su 24 con i pannolini usa e getta. Codesti pannolini sono ripieni di sostanze chimiche che "miracolosamente" tengono asciutto un sederino anche per 24 ore e 1 litro di pipì partendo da uno spessore di 1mm: in questo millimetro sono contenute sfere chimiche che si inciccioniscono di pipì e la trattengono con non so quale processo chimico. Inoltre, per essere belli bianchi come piace alle mamme moderne, sono sbiancati col cloro, che a contatto con il bagato della pipì sta bello appiccicato al sederotto. E non parliamo di IGIENE. I pannolini usa e getta sono costruiti nelle fabbriche, passano da un macchinario all'altro e poi vengono impacchettati. Chi ha visitato le fabbriche di pannolini parla di tutt'altro che igiene e sterilità...

Per la praticità, ok, vi dò tutte le ragioni, è meraviglioso impacchettare 200grammi di rifiuto indifferenziabile e non pensarci più. Non bisogna pensare che questo rifiuto ci metterà circa 500 anni a biodegradarsi, con conseguenze non del tutto conosciute sull'ambiente. :perplesso Io di principio penso che, anche se un po' di impegno lo richiede, non uso vestiti usa e getta bensì me li lavo, li stendo e li stiro; non sto con le luci accese tutto il giorno in tutta la casa bensì le accendo all'occorenza e poi le spengo; non uso l'automibile per percorrere pochi metri... ci sono molte piccolissime cose che si possono fare per l'ambiente, che sicuramente chiedono un po' di impegno, e ciò nonostante non saranno sufficienti per salvare il mondo... ma io le faccio e mi sento bene così.

Poi... ognuno libero di pensare ciò che vuole eh... :ok
il problema sta proprio nel fatto che i pannolini riciclabili richiedono una buona manutenzione e non tutte riescono a stargli dietro ... ecco perchè alla lunga i sederini arrossati ci sono anche (e soprattutto) per i pannolini ecologici ... per il discorso cloro degli usa e getta ok sbiancano con il cloro (ma tieni conto che il cloro è usato come disinfettante anche per l'acqua potabile ... ) per il discorso sostanze chimiche in relatà (io non me intendo molto) ma + che altro l'ìassorbimento è basato sullo studio dei tessuti ... è ovvio poi che se una mamma lascia lo stesso pannolino (bagnato) per tutto il giorno anche il sederino + sano alla fine è rosso ma questo vale anche per gli ecologici ... insomma il succo è che comunque si deve usare un minimo di criterio ...
infgine per il discorso igiene delle fabbriche ... tu sei mai stata in un reparto produzione di qualunque tipo?? anche dell'industria alimentare??? l'igiene assoluta non esiste ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 apr 2010, 19:49

mammaluna, per la toxo io starei tranquilla : per prenderla dovresti avere le mani sporche di pupù di gatto, di un gatto affetto dalla toxo, non tutti i gatti sono portatori.
E' più facile che la prendi facendo giardinaggio se vicino a casa sua bazzicano gatti che magari fanno pupù nei vasi, nella terra..ma anche qui vorrebbe dire che:
1 hai toccato la terra a mani nude
2 in quella terra c'era pupù
3 la pupù era di un gatto infettato
4 la mano sporca di pupù te la ciucci per bene :x:

Io ho 4 mici, e naturalmente "l'amico" mica cambia la lettiera, faccio tutto io... e la toxo nn l'ho ancora presa... :incrocini :incrocini :incrocini adesso l'ho detto e me la cucco.
Tuo marito per ammalarsi dovrebbe leccarsi la paletta della lettiera :x: :x: scusa la schiettezza.. come se fosse una chupa-chups.
Al micio deve mettere IL FRONT LINE COMBO che un antiparassitario ad ampio spettro e fare fare un PENTAVACINO, che copre anche da altri virus.

Cmq, stai serena davvero, perchè nn è affatto facile prenderla dai gatti.
Tutte quelle che conosco, l'hanno contratta dai salumi pensa te!!!

anche io sto valutando i pannolini lavabili...c'è un bel 3D nella sezione Bebè full optional.
forum/viewtopic.php?f=26&t=41830" onclick="window.open(this.href);return false;
io sto ancora studiando, ma cisono un sacco di spunti! :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 apr 2010, 19:51

Ciao ragzze, come và io molto stanca!!! con questa gravidanza sarà che c'è anche tommy da gestire mi stanco molyo di piùùù non vedo l' ora di andare a nanna!! e poi grazie ai microbi che mi porta dall nido sono sempre raffreddataa!!!oggi pure nausea e va beh!!! un bacino grande a tutte!!! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 apr 2010, 19:52

Mammaluna , qui trovi l'articolo di GOL sulla toxo e i gatti :sorrisoo
http://www.gravidanzaonline.it/news/1037.html" onclick="window.open(this.href);return false;

alla fine ho fatto la torta, ma non ne ho mangiato nemmeno un pezzettino, manco piccolo piccolo... :ok :ok ma nn è venuta bella come quella del sogno :buuu !

un bacino a tutte panzine Golline
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 apr 2010, 19:53

ah io a kg in più sono a più 7! per tommy alla
fine ero a più 14 :urka speriamo bene...! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 19:57

KK perfetto!!! infatti io mi non mi fido di nulla che sia industriale, non fraintendermi, io ho vissuto in città fino a 2 anni fa, mangiavo in giro, la mia vita non era molto sana, perchè ero sempre in viaggio per lavoro, tra una stazione e l'aereoporto, quindi non puoi immaginarti le schifezze che ho ingurgitato in tanti anni, senza parlare delle mense...insomma se si guarda tutto non si fa piu' nulla, ma solo perchè non si usano criteri che tuttelano noi e i nostri figli per certi processi produttivi...ed è una vera vergogna!!! ora io non ho idea di cosa ci sia nei pannolini usa e getta, ho letto che quelli lavabili sono in tessuto, poi quelli usa e getta sono anche più deleteri se per motivi di tempo non vengono cambiati, perchè sta roba ULTRA FLUFF ASSORBENTE,,,sta a contatto con la sua pelle,,,invece un pannolino lavabile, se viene tenuto a lungo, ti mette a contatto con il problema che qualcuno ha fatto il bisognino e deve essere cambiato!!! :ahaha ( perchè magari ti sporca il vestito...o almeno credo!!!)

comunque,,,tornando al discorso che facevo prima, il mio ritiro in campagna, e il mio cambiamento di vita totale è dovuto, oltre che ad un fattore di sicuro privilegio ( credo verso tanti che non possono prendere questa decisione, io mi sento davvero piu' fortunata!!) tiene conto del fatto che io mi ero ammalata, e ho dovuto smettere di nutrirmi con alimenti industriali...purtroppo l'età moderna è stupenda, è tutto facile, è tutto a portata di mano, e io ne ho approfittato tantissimo, e ne ho pagato le conseguenze!!! per fortuna dopo due anni, finalmente ho ricominciato a mangiare cose che prima potevo solo sognare QUINDI TINA SPERO PER TE CHE NON SIA QUALCHE INTOLLERANZA CHE TI E' VENUTA, PERCHE' TI SONO DAVVERO NEL CUORE!!! :coccola non lo auguro a nessuno quello che ho passato, questo però mi ha cambiato totalmente, certo la mia vita è sana ma è dura, visto che devo farmi tutto da me, e dovrei vivere così anche se lavorassi...e infatti quando ero nelle Marche lavoravo e dovevo farmi addirittura il pane da me, ma il tempo me lo dovevo trovare, quindi sono abituata a darmi sempre da fare in questo modo, e sicuro lo voglio fare anche per la mia piccola, perchè non voglio che faccia la mia stessa fine!!!

:ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 apr 2010, 20:10

alceste ha scritto:ah io a kg in più sono a più 7! per tommy alla
fine ero a più 14 :urka speriamo bene...! :sorrisoo
anch'io sono a +7!
per Laura ho preso 13 kg!
sinceramente,a me, già adesso prendere 13 kg sembrano tanti! però io sono partita sottopeso eh!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 20:21

SISSI GRAZIE!!! anche io ho fatto un dolce,,,ma molto semplice aromatizzato alle arance ( che quì non mancano mica!!), ma ancora lo devo assaggiare!! sono sicura che anche se non bella è buona la tua torta!!!! :hi hi hi hi
pure io sono in fase studio....e assorbo come una spugna ogni opinione di chi li ha usati, per non incappare in disagi...perchè poi mi hanno detto che non tutti sono ottimi!!!
Il gatto è vacinato, e credo che gli abbiano messo la pipetta...non so che marca, ma il mio maritozzo e io siamo abituati alla lotta contro i parassiti, e conosco tutte le marche...io per i miei amici a 4 zampe uso il Frontline,,,per i cagnoloni che scorrazzano in campagna è migliore degli altri...PURTROPPO IL MICIO NON CE L'HO :buuu , ma ne ho avuto uno per 17 anni, era un marito più che un gatto!!! mi piacerebbe averne un'altro, ma spero che poi i cani non gli facciano del male :che_dici ...mi piacciono tantissimo!!!

CHUKY CIAO!!!! :bacio
ALCESTE cara, con un'altro piccino in giro il da fare non ti manca :ok

dopo 10 minuti in cui la mia piccola se l'è presa con la mia vescica e la mia pancia...ora vado a mangiare qualcosina, magari si calma!!!!

bacione a tutte le luglioline care!!!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 apr 2010, 20:34

ciao amichette belle di panza :cuore
la pancia pesa sempre di piu' e mi stanco facilmente. Domani in tarda mattinata devo ritirare le analisi mensili della gravidanza, e anche analisi della proteinuria e tiroide. Speriamo bene. Voi come state??
Un super baciotto :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 18 apr 2010, 20:51

TINA cucciola, mi spiace per la brutta esperienza, temo che tu debba disintossicarti di qualcosa di alimentare, cerca di mangiare in bianco in attesa dei risultati delle analisi. Ti abbraccio forte e spero che tutto passi al piu' presto. :coccola Comunque ieri sera e stasera anche io ho avuto due episodi di dissenteria.. boh :domanda

Ciao Chuky :bacio

Marta un bacio :bacio forza tesoro, lo so che non è facile.. a volte mi sembra di vivere in un altro mondo :x:

MAMMALUNA sei davvero simpatica e ti leggo sempre con piacere. Tranquilla per la toxo. Mentre aspettavo Gaia avevo due gatti, li curavo e pulivo io con i guanti ovviamente, non è successo nulla. :sorrisoo

Riguardo i pannolini ecologici condivido il pensiero di KK, ma rispetto gli altri per carità. Ciao Stefy come stai :bacio ??

SISSY :bacio ELENITA :bacio

ALCESTE COCCIELE e tutte :bacio

Un :bacetto a tutte e scusate se ogni tanto mi dimentico qualche nome :emozionee

Spero che la mia COOKIE stia bene :cuore

La mia piccoletta sta calciando tanto :emozionee ma quando ho l'affanno non me la godo neanche. Kiss
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 apr 2010, 21:33

Scri, giovedì ho prenotato la curva completa e già nel pomeriggio dovrei avere i risultati ... venerdì mattina vado dalla mia dottoressa di base per sentire cosa ne pensa lei ... e entro la settimana decido che fare, se fare un'eco subito o se aspettare quella del 13 maggio.
Certo che la minicurva era ok, se la curva completa è ok ... direi che posso assolutamente escludere il diabete e forse sono solo aumentata un po' troppo, come ho sentito di mamme che han preso 25kg senza aver nessuna patologia e poi hanno avuto parti naturali senza problemi,

Tina ho una pancia enorme ... ma il resto del corpo è rimasto pressochè invariato!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 18 apr 2010, 21:36

chuky ha scritto: anch'io sono a +7!
sinceramente,a me, già adesso prendere 13 kg sembrano tanti! però io sono partita sottopeso eh!!!!!
Grazie, questo l'avevo capito anche da sola.
Ormai li ho presi ... che devo fare? Mettermi a dieta perchè sono tanti?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 21:40

:hi hi hi hi BUONA SERA RAGAZZE!!!!!!!!!!
DOPO CENA LA PICCOLINA SI E' CALMATA :ahaha
OK PER LA TOXO.... :ok
IO MI BUTTO A FARE NANNA SPERANDO DI RIUSCIRE A DORMIRE ALMENO STA NOTTE...
TANTI BACIOTTI A TUTTI

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 apr 2010, 23:55

ciao panzine!
Tina , povera! Ma nn ti demoralizzare!!! :cuore :cuore
Elenita, non ti crucciare... sicuramente la tua ginecologa saprà consigliarti per il meglio, senza estremismi alimentari che nn vanno mai bene. :bacio :bacio
per noi donne la questione peso è sempre un argomento ostico e delicato, non solo perchè c'è la questione estetica, ma perchè - stupidamente - si rischia di ridurre tutto "alla gola",con i conseguenti sensi di colpa che ci vengono... ma non è così semplice. Si aumenta e/o diminuisce di peso per tantissime ragioni, mediche, che vanno valutate.
Quindi, tutto questo solo per dirti di provare a stare serena e pazientare..analisi alla mano e dott.ssa a quattr'occhi saprai come e cosa fare.
se la dott si è preoccupata, da un lato, meglio una precauzione in più che una leggerezza.. :cuore :cuore

Cookinaaa dove seiiii?!

una buona notte a tutte :bacio

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 19 apr 2010, 8:40

Buongiorno!!

Sissimama, il problema è che non so quando posso fidarmi della mia gine ... visto che a una mamma (che fa il corso preparto con me) che ha il problema inverso al mio (ha preso solo 3kg in tutta la gravidanza, ma partiva da un peso superiore ai 100kg) ha prescritto le stesse identiche cose.
Da qui parte il mio dilemma ... se abbiamo due problemi opposti è possibile che le analisi siano le medesime??
Ad ogni modo non voglio continuare a rompere con questa storia, vediamo giovedì come sono gli esami e poi decido!! grazie comunque :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 apr 2010, 9:18

Elenita ha scritto:
chuky ha scritto: anch'io sono a +7!
Grazie, questo l'avevo capito anche da sola.
Ormai li ho presi ... che devo fare? Mettermi a dieta perchè sono tanti?
non volevo offenderti,scusa! :bacio
ripeto,io parto sotto peso!!!! per quello mi sembrano tanti! ma se anche arrivassi a fine gravidanza con 15 o 16 kg non è un è problema! :ok scusami ancora
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 19 apr 2010, 9:26

Chuky scusami tu ... è che sono esasperata e non so più che pesce prendere.
Sono stata e sono tutt'ora attenta a cosa mangio e i risultati a quanto sembra sono pessimi.
Ora spero solo di non mettere troppi kg, ma non so ancora bene come ci riuscirò!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 19 apr 2010, 9:29

Buondì!

Muzzinella mia :cuore sto bene, sto bene! Io nel week end non sono mai
presente...perchè i miei uomini mi vietano il pc :fischia

Ele...Io concordo con chi ti dice di mangiare normalmente, e quindi anche
carboidrati, fino alla curva glicemica...altrimenti corri il rischio di "falsarla"..
Secondo poi, io un giro al ps x farti fare un'eco lo farei..se proprio non trovi
nessun'altro che te la fa (giuro, è l'ultima volta che te lo dico..smetto di
rompere!! :hi hi hi hi ).
Terza cosa, non meno importante... eccomi qui... +25 kg, parto naturale
con bambino di peso normale, tutti persi esattamente dopo 3 mesi e mezzo! :congratulations:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 19 apr 2010, 9:34

Sissi, tesoro :cuore come va con "quello lì"?
(scusa se mi permetto...)

Tina...hai finito di grattarti???

Marta, tu stai un po' meglio?

Stefy, Mammaluna, KK...io sulla questione pannolini non mi pronuncio.
Ma ecco...tanto sono paranoica sulla gravidanza, quanto sono "easy"
nella questione "bimbi". Io sono pro usa e getta, cambiati ogni 2 orette,
come sono assolutamente pro latte artificiale :fischia

We, Fr@, alceste, Scri, Frida... un bacione a tutte voi!! :bacio
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Bloccato

Torna a “Luglio”