GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEW YORK con un bambino....

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

NEW YORK con un bambino....

Messaggio da mamyanna » 28 mar 2010, 20:06

Buonasera ragazze, mi rivolgo a chi di voi è stato a New York con un bambino.....
Partiremo il 24/4, nostro figlio farà 5 anni a Luglio......mi consigliate luoghi divertenti/interessanti x un bambino, così da inserirli nel ns itinerario, e far si che lui non si annoi troppo?

Sono graditissimi anche itinerari completi!

Grazie mille!!!!!
M 01/07/2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEW YORK con un bambino....

Messaggio da sbu » 28 mar 2010, 22:16

eccomi!
Riporto la mia esperienza di viaggio in questa città con un bimbo di 3 anni e mezzo (e uno in pancia da 5 mesi..)
E' una città molto dinamica e anche un bambino piccolo rimarrà affascinato dai grattacieli, dai taxi gialli, da Central PArk, etc, et
Per muoversi: è una città che si gira senza troppe difficoltà coi bambini, anche se come quasi dappertutto le Metro non dispongono sempre di ascensori, quindi non è sempre facile accedere con il passeggino aperto. Nostro figlio non è piccolissimo quindi chiudevamo il superleggero scendevamo e salivamo a piedi, ma con un bimbo più piccolo non sarebbe stato molto comodo. Conviene prendere i Bus almeno ci si risparmia le scale, ma bisogna comunque salire col passeggino chiuso.
Ovviamente bisogna scordarsi la visita intellettuale al MOMA, ma ci sono sempre un sacco di cose da vedere. Noi siamo stati a maggio ed ha piovuto quasi sempre e quindi abbiamo dovuto inventarci cosa fare al chiuso.
Siamo stati al museo dei vigili del fuoco http://www.nycfiremuseum.org/" onclick="window.open(this.href);return false; (molto bello e interessante) e a quello della polizia (meno curato, ma è stato carino potersi rinchiudere in prigione e fare la foto segnaletica...)
Il museo di storia naturale è enorme, ci si potrebbero passare lì due giorni. Quando finalemente siamo arrivati all'ultimo piano dei dinosauri mio figlio era così cotto che si è addormentato. Se avete però poco tempo e non potete passare un giorno intero al museo potete entrare nell'ingresso principale e vedere i due immensi scheletri di dinosauro.
La cosa che ha affascinato di più mio figlio è stata la visita alla portaerei Intrepid http://www.intrepidmuseum.org/" onclick="window.open(this.href);return false; . E' veramente bella e siamo stati lì quasi 4 ore, e abbiamo fatto fatica a venire via!
(...)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2010, 11:21

Portalo da FAO schwarz sulla 5 strada c'è un bellissimo negozio di giocattoli, dove è stato ambientato il film Big con Tom Hanks, dove ci sono un sacco di giocattoli bellissimi e anche le caramelle di Harry potter 100 gusti più uno e le cioccoltae di Willy Wonka! Poi a Time square c'è il negozio delle M e M's bellissimo e un Toys con dentro una rutoa panoramica troppo bella, poi sempre a Time square il museo delle cose incredibili....Non so se è ancora troppo piccolo, potresti portarlo a vedere un musical tipo Shrek o il Re Leone, io ho visto Mary Poppins ed è stato bellissimo! Se ti interessa compra i biglietti all'ultimo minuto nel botteghino a Time square risparmi fino al 70% sul biglietto

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2010, 21:28

Noi siamo stati una settimana intera a N.Y. però il nostro itinerario è stato fnestato dal tempo pessimo: ha piovuto quasi sempre per i primi 5 giorni. Non mi ricordo bene l'itinerario preciso, ti elenco dove siamo stati noi
Siamo andati col battello a Ellis Island (l'isola dove arrivavano gli immigrati) ed è stato molto bello. http://it.wikipedia.org/wiki/Ellis_Island" onclick="window.open(this.href);return false; . Lo stesso battello porta alla statua della libertà, ma non ci siamo fermati perchè pioveva e tanto non si poteva salire (e io col cavolo che mi facevo 8000 gradini col pancione e le gambette corte di fabio da trascinare...)
la partenza si trova a Battery Park che è un posto piacevole per trascorrere un po' di tempo se il tempo è bello http://www.infoturisti.com/usa/NewYork/ ... yPark.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Siamo stati sull'empire state building (2 ore per salire, ma le vale tutte. Prova a vedere se c'è la possibilità di fare i biglietti prima, magari online e saltare la coda) e ora che siamo saliti era buio e ci siamo goduti la vista della città illuminata. Ti consiglio (ma noi non l'abbiamo fatto) di andare di giorno al Top of the rocks http://www.topoftherocknyc.com/welcome/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; così hai le due prospettive, e qua ci sono meno code
La domenica mattina si può andare ad Harlem per seguire una messa Gospel. Però ci sono spesso code (se guardi su qualche sito di viaggi troverai le migliori messe di N.Y.) e durano un paio d'ore e mio figlio non rimane seduto nello stesso posto per più di 5 minuti, quindi noi ci siam fatti il nostro giro ad Harlem, ma senza messa.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2010, 21:37

Da non perdere la camminata sul ponte di Brooklyn: è veramente suggestiva. Ti consiglio però di non arrivare fino in fondo per prendere la metropolitana che c'è a brooklyn perchè è una sfacchianata infinita. quando arrivi in fondo giri e torni indietro. Se siete stanchi ci sono cmq delle panchine e gli omini che vendono da bere. Fallo perchè ne vale veramente la pena
Central Park è imperdibile: è immensa ma la parte che interessa è solo una metà, quella verso sud. Si parte dal Belvedere e si scende http://it.wikipedia.org/wiki/Central_Park.Se" onclick="window.open(this.href);return false; però non volete far fatica potete prendere una carrozza coi cavalli (se non erro il giro costa 25 dollari) e vi fate il giro completo, fermandovi alla giostra dei cavalli (1 dollaro per giro, dura un sacco e va velocissima!) Se a tuo figlio piace il film Madagascar ti consiglio di andare anche allo zoo o almeno farvi un passaggio perchè ci sono delle zone free molto carine http://www.centralparkzoo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è poi il giro di wall street e la zona dei grattacieli, Ground zero e il winter garden.http://wirednewyork.com/wfc/winter_garden/" onclick="window.open(this.href);return false;

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2010, 21:44

Un posto molto molto bello dove spendere del tempo è il seaport http://www.southstreetseaport.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. Lì vedrai un veliero con lo sfondo dei grattacieli e il vecchio porto pieno di negozietti e posti per mangiare. Noi siamo stati anche alla mostra the bodies, ma ti deve piacere il genere anatomopatologico http://www.bodiestheexhibition.com/bodies.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Un'appunto sui musei: costano uno sproposito! se la vita a N.Y. costa relativamente poco come cibo e spostamenti (mezzi e taxi sono veramete economici) i musei sono veramente esosi, quindi valutate bene dove entrare.
Times square...è il centro del mondo http://it.wikipedia.org/wiki/Times_Square_(New_York" onclick="window.open(this.href);return false;)
Molti mezzi passano di lì, p un corcevia importante e quando non sapevamo bene da che parte andare ci recavamo lì, guardavamo le mille luci e poi decidevamo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2010, 21:55

Siamo stati anche a Central Station, anche quella una meta per gli appassionati del film Madagascar http://grandcentralterminal.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
e cmq n.y è da girare, girare e girare.
Portatevi un passeggino superleggero per il pupo anche se ormai non lo usate più, perchè si macinano km senza manco accorgersene
Appena mi viene in mente qualcos'altro scrivo, intanto aspettiamo Yoga che forse ne sa più di me :hi hi hi hi

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 30 mar 2010, 12:16

SBU grazie mille!!!! poi mi stampo tutto quello che mi hai detto
Silvia grazie anche a te!

Quello che vorrei capire SBU, è come organizzare singolarmente le giornate x stare in una certa zona e vedere tutto ciò che ha senso vedere nei dintorni, invece di correre in taxi da una parte all'altra della city, capisci quello che voglio dire?
M 01/07/2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 mar 2010, 14:06

io in tutti i viaggi che faccio utilizzo queste guide http://www.geomondadori.com/catalogo/sc ... 3706638/it" onclick="window.open(this.href);return false; (io le prendo anche vecchie, la mia di n.y. aveva ancora sù le torri gemelle..)
perchè descrivono bene i percorsi, ti fa vedere anche le facciate, le curiosità, etc, etc.

Come organizzazione della giornata tieno conto che i musei hanno orari tipo 10-17, e non sempre sono aperti tutti i giorni (parlo di quelli piccoli, ovviamente)

Conviene mettersi in marcia per essere nel posto che vuoi vistare al mattino (ad esempio Ellis Island) perchè è la cosa che ti prende più tempo, e il resto della giornata fare un giro, non dall'altra parte della città tipo Harlem, ma magari Wall street& co, che sono più vicino.
Fate una mega colazione e così siete a posto fino al pomeriggio- Tanto a N.Y. (come tutti i paesi civili) si mangia a qualsiasi ora, quindi ti puoi mettere anche a tavola alle 4 del pomeriggio

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 17 apr 2010, 18:41

Ragazze oggi mi sono riletta tutte le vs info alla luce della documentazione che mi sono fatta sulle guide lonely planet e mi risulta tutto meno incasinato da ricordare!

Prenderemo il passeggino ultraleggero....una cosa....il latte si trova ovunque? perchè il mio bimbo, quasi 5 anni, ne fa fuori 1 lt al giorno e guai se manca (soprattutto sera e mattina) :che_dici

Ora la domanda nasce spontanea...ma nè io nè voi ne conosciamo la risposta.......

LA NUBE TOSSICA CI PERMETTERA' DI PARTIRE? :che_dici

Uno aspetta questo viaggio da una vita, è l'esaudirsi di un sogno da bambina.....voluto fare x premiarsi x aver perso l'ennesimo bambino.....nell'attesa è successo di tutto......e adesso??????????????????????? ci si mette un kez di vulcano????????????????????????????????

Grazie ancora! :bacio
M 01/07/2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 apr 2010, 22:13

mamyanna che bell'avatar!
cmq il latte si trova senza problemi, e per gli orari dei negozi non ti preoccupare perchè ci sono questi mitici negozietti aperti SEMPRE

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 17 apr 2010, 23:53

sbu ha scritto:mamyanna che bell'avatar!
cmq il latte si trova senza problemi, e per gli orari dei negozi non ti preoccupare perchè ci sono questi mitici negozietti aperti SEMPRE

Grazie SBU, sei sempre così disponibile!
Bello eh il mio avatar? In tema al massimo.......ma son qui con l'ansia che rimanga tutto un sogno.....
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 17 apr 2010, 23:55

Ah SBU, ti volevo chiedere....mi nominavi quelle guide.....dovrei andare a cercarle......cosa hanno di particolare che ti convince sempre a comprarle? il fatto che hanno le cartine con su i luoghi da visitare, o che hanno degli itinerari?Pensi che siano + immediate delle classiche lonely planet?
M 01/07/2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2010, 0:06

la lonely planet non mi paice più...da quando hanno cambiato l'impostazione della guida non mi ci trovo più e preferisco le rough guide per avere info su ristoranti, alberghi &co http://www.liberonweb.com/vallardi/roug ... italia.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Le guide mondadori mi piacciono perchè avendo i disegnini e tante foto capisci al volo cosa stai guardando, ci sono tante curiosità ed è molto dettagliata per le visite, mentre la lonely è molto grossolana. E poi mi piacciono i percorsi passo passo, con i giri per le vie. Le usiamo da anni e per questo aspetto per me sono le migliori. Cmq basta che fai un giro in libreria e lo vedi subito se ti piacciono

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2010, 0:11

te và, mi è venuta una botta di nostaglia a vedere il tuo avatar, quindi ho inserito una foto del mio viaggio
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=65935" onclick="window.open(this.href);return false;

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 apr 2010, 19:51

sbu ha scritto: Appena mi viene in mente qualcos'altro scrivo, intanto aspettiamo Yoga che forse ne sa più di me :hi hi hi hi
Ekkime!! Pero' hai gia' detto tutto tu! Sei un pozzo di informazioni! :sorrisoo

Io ho un diavoletto come figlio e piu' di tanto non riesco a girare con lui dietro, quindi a NY per noi la meta fissa e' sempre Central Park dove lo possiamo sguinzagliare e lui si sfoga. C'e' un bel parco giochi all'interno: se entri dalla 7th Ave. e vai dritta verso nord lo trovi dopo poco. Ah, carino anche il Central Park zoo, piccolo ma ha pure 2 orsi polari.

Trovo curioso che tu (Sbu) abbia trovato i newyorkesi gentili, perche' hanno la fama di essere scontrosi e antipatici; sicuramente sono molto meno cordiali degli altri americani, comunque ogni tanto si trova anche qualcuno di gentile che e' disposto ad aiutarti a leggere la mappa!

I quartieri che personalmente preferisco sono Soho, l'Upper West Side (residenziale e non troppo turistico) e Midtown nella sezione della 5th Ave. tra 42nd street e Central Park. E trovo molto suggestiva la vista sulla statua della Liberta' e Ellis Island dalla punta sud di Battery Park. Invece la zona che mi piace di meno e che a tratti trovo squallida e' la sezione dalla 15th alla 42nd street.

Buon viaggio, spero che tu riesca a partire!
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2010, 22:11

Yoga l'anno scorso da gravida e non, ma con sempre un figlio piccolo appresso sono stata a Londra, New York e Zagabria: 3 grandi città lavorative con migliaia di persone in movimento. Ti posso assicurare che appena salivo su un mezzo pubblico si alzavano in 3 per cedermi il posto. Le madri facevano alzare i proprio ragazzini e le persone si offrivano sempre di aiutarci visto che avevamo il passeggino, per far passare Fabio (e la mia pancia), etc, etc
A Milano (che ritengo che sia una città paragonabile alle altre 3 'capitali') se ti vedono arrancare causa pancione ti scavalcano, se stai tenendo la porta col piede mentre cerchi di entrare col passeggino invece di aiutarti approfittano e entrano tutti manco fossi la portinaia. Se hai una pancia da 9° mese non troverai mai uno stronzo che si alza, devi chiedere o fulminare con lo sguardo qualche persona di mezza età, perchè nessun ragazzino mai si alzerà, visto che le loro madri non glie l'hanno insegnato...
non vado avanti perchè gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 apr 2010, 22:30

Be' ti diro' che questo tuo racconto mi conforta... almeno non tutti credono che gli americani siano degli arroganti egoisti e cafoni :sorrisoo
E 2006

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 21 apr 2010, 18:01

wow grazie Yoga, ti aspettavo! :-D
Hai visto SUN che bravissima guida? :thank_you:
Sentite ragazze, ditemi un po'...cosa trovo ad Ellis Island? perchè mi ero fatta un po' un'idea del cavolo....cioè che a parte sto museo non ci fosse molto.....se volete raccontarmi sono ben felice di cambiare idea!
Avete fatto giri turistici intorno a Manhattan con il battello senza stop alle isole?se si, cosa mi consigliate?
A Soho cosa c'è da vedere? e nell'Upper west side? c'è qualcosa di particolare o sono belli da girare così a caso?
Yoga io ho l'albergo sulla 7th Ave verso central park quindi sono pure vicino al parco giochi :hi hi hi hi
Central park va bene vista con il carretto così in generale?
Portate pazienza, ma + info ricevo + sono contenta....

SUN bellissima la foto! :ok Spero troppo di partire...per ora sembra di si...ma aspettiamo.... :fischia

Grazie mille ragazze! :bacio
M 01/07/2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 apr 2010, 14:59

mamyanna stai facendo un po' di confusione tra SUN e SBU...Sun se ne intende più di thailandia & co :prr
Cmq Soho, Upper East side, etc, te le giri un po' così, come Greenwich o Chinatown. Non c'è qualcosa di particolare da vedere, però sono belle zone. Sulle guide mondadori ti fanno notare le casa, i particolari, A soho puoi vedere la prima ditta in cui fu messo l'ascensore, la ex-singer, etc, etc.
ellis Island non è un museo in senso stretto, è il posto in cui arrivavano gli immigrati e vedi le varie stanze in cui facevano le prove di idoneità, ci sono le foto, i biglietti di viaggio, le monete, etc etc. E me (e atutti quellic he conosco che sono andati è piaciuto molto, ti lascia qualcosa dentro, ti fa pensare.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”