GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pavimenti..che dilemma......

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

pavimenti..che dilemma......

Messaggio da bigstar2blu » 6 nov 2007, 14:32

devo scegliere i pavimenti per casa..ma non saprei proprio quali....

nelle camere metteremo parquet, il agno è a posto..mi rimane cucina e sala che sono un tutt'uno....

mio marito si è fissato con quelli superlucidi levigati, che sembrano di marmo....ma mi hanno detto che a lungo andare si rigano...

troppo chiari non li vorrei perchè si vede tutto...scuri me li hanno sconsigliati...ecchecavolo...cosa metto????
:che_dici
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: pavimenti..che dilemma......

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 15:44

Cosa intendi per superlucidi che sembrano marmo? Piastrelle?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 6 nov 2007, 16:47

IO HO LA VENEZIANA BIANCA.

IO LA STRASUPERCONSIGLIO.

DI QUALSIASI COLORE LA VOGLIATE MA E0 BELLISSIMA, FACILISSIMA DA PULIRE, PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' BELLA E', NON SI VEDONO LE MACCHIE, NON SI ROVINA.

E CONSIDERA CHE ESSENDO BIANCA DOVREBBE ESSERE LA PIU' DELICATA. INVECE E' SUPER.

UNICO DIFETTO : COSTA UN PO' :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 nov 2007, 17:38

Io ti consiglio il gres porcellanato strutturato, è resistentissimo (lo usano negli aeroporti) ed è facile da lavare (considerando che lo meteresti in cucina). C'è colorato come una piastrella oppure c'è come imitazione di marmi o graniti (in pratica è una sorta di pietra sintetica).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 6 nov 2007, 18:58

io ho il gres porcellanato levigato grigio chiaro, bello da vedere uno specchio, ma haime' si vede ogni minima briciola, se poi e' controluce, si vedono ombre e strisci, io cel'ho in cucina e soggiorno, e lo devo lavare ogni giorno (per vvia del bimbo) tra bave, acqua ecc ecc diventa uno schifo.
ecco se sei maniaca della pulizia lascia perdere il lucido, io essendo maniaca me ne sono pentita amaramente e non puoi neanche usare tanto detersivo senno' rimangono ombre, andrebbe lavato solo con acqua, ma come fai a farlo venire pulito???
ecco ne approfitto x chiedere se qlcuna lo ha come lo lava!

io metterei tipo cotto e' bello caldo e facile da pulire :ok
Rosy.....Alex....03/07/2005

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 6 nov 2007, 18:59

io ho il gres porcellanato levigato grigio chiaro, bello da vedere uno specchio, ma haime' si vede ogni minima briciola, se poi e' controluce, si vedono ombre e strisci, io cel'ho in cucina e soggiorno, e lo devo lavare ogni giorno (per vvia del bimbo) tra bave, acqua ecc ecc diventa uno schifo.
ecco se sei maniaca della pulizia lascia perdere il lucido, io essendo maniaca me ne sono pentita amaramente e non puoi neanche usare tanto detersivo senno' rimangono ombre, andrebbe lavato solo con acqua, ma come fai a farlo venire pulito???

Rosy.....Alex....03/07/2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 20:08

Io avevo il cotto e non era per niente facile da pulire... :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 6 nov 2007, 23:14

che caosssssssssssss......non so proprio che fareeeeeeeeeeeeeeeeeee
graniglia bianca...mi manderesti una foto..please??? :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 nov 2007, 12:37

trillyfatina ha scritto:io ho il gres porcellanato levigato grigio chiaro, bello da vedere uno specchio, ma haime' si vede ogni minima briciola, se poi e' controluce, si vedono ombre e strisci, io cel'ho in cucina e soggiorno, e lo devo lavare ogni giorno (per vvia del bimbo) tra bave, acqua ecc ecc diventa uno schifo.

Esiste il gres porcellanato semilucido o addirittura opaco e secondo me è meglio per mimetizzare le bricioline e i capelli :fischia
Comunque appena messo il gres bisognerebbe fare i cicli di prepulitura e trattamento suggeriti dalla casa produttrice del gres ... mi sembra di ricordarmi che si usino la prima volta degli acidi per pulire questo per evitare che si vedano ombre e strisciate in seguito.
Per la normale pulizia si possono usare gli stessi detergenti usati per la pulizia del marmo e della graniglia.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 7 nov 2007, 12:48

perchè non metti tutto parquet? troppo bello.... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 nov 2007, 16:00

dipende da che tipo di casa e arredamento hai. Io ho un arredamento rustico e ho in cucina, studio, camera ospiti e salone il gres porcellanato, ma non lucido bensi' rustico e mi piace tantissimo! In camera da letto e in cameretta ho invece il parquet! che favola, se potessi farei il parquet in tutta casa, facilissimo da pulire.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 8 nov 2007, 11:19

ma col parquet non si nota tanto la polvere?

io ho il terrore che succeda come qui in casa mia che ogni giorno passo i veli e ogni minimo capello si veda...eppure è un gres lappato color rosa della marazzi....lo lavo con niente ma ogni pelucco si vede...che palle :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2007, 11:45

bigstar2blu ha scritto:ma col parquet non si nota tanto la polvere?
Non si nota per nulla e soprattutto basta passare un minuto con la scopa o con lo straccia attira polvere e si tira su tutto. Rimane molto pulito. L'unica cosa è che devi imparare a chiudere gli occhi sui graffi. :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 nov 2007, 12:05

ishetta ha scritto:
Non si nota per nulla e soprattutto basta passare un minuto con la scopa o con lo straccia attira polvere e si tira su tutto. Rimane molto pulito. L'unica cosa è che devi imparare a chiudere gli occhi sui graffi. :che_dici
Si è vero, io l'ho nelle camere (l'ho trovato) e mi piace. Però in certi ambienti della casa ho paura si rovini troppo ... ad esempio se ci strisci con una poltroncina con le ruote girevoli lo rovini in maniera devastante ... con la cucina a vista e in bagno non lo vedo molto adatto. Anche se esistono certe essenze come il teak che sono molto resistenti. In ogni caso se opti per il parquet scarta a priori un prefinito perché non rende assolutamente. :sorrisoo

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 8 nov 2007, 18:40

bimbi74 ha scritto:perchè non metti tutto parquet? troppo bello.... :ok
No il parquet in cucina è da suicidio, è bello, ma si riga anche col pensiero, e se ti cade acqua si può gonfiare, insomma in cucina, se ci devi mangiare e cucinare (come credo che sia :hi hi hi hi ), te lo sconsiglio.
Io ce l'ho in tutta la casa tranne in cucina e bagni, è bello, ma col pupetto che lancia tutto a terra mi son messa l'anima in pace SI ROVINA!!! VABBE' è + VISSUTO.... :fischia :fischia :fischia :che_dici

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2007, 19:53

ishetta ha scritto:
a me non si vede. io pulisco diciamo ogni 2 giorni e basta passarci un panno tipo swiffer e viene via tutto in un lampo. Poi di tanto in tanto lavo con uno straccio o con il mocio appena appena umido.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 nov 2007, 20:00

esistono anche dei pavimenti fatti a listoni di legno un po' piu' resistenti forse del parquet, meno costosi e ugualmente belli

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 12 nov 2007, 14:52

grazie ragazze...appena ho un attimo andrò a vedere!!!

grazie ancora!!!!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 nov 2007, 15:33

Tornassi indietro farei i pavimenti acidificati, forse sono questi a cui si riferisce tuo marito.Gaurda un pò qua:
http://www.stonesystem.it/acidificati.php
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 nov 2007, 16:48

IO HO IL LEGNO PERSINO IN BAGNO.

LEGNO NON LUCIDO PERO'. WENGE' NATURALE...OPACO.

L'HO BAGNATO E RIBAGNATO OVVIAMENTE. ELIA QUANDO FA IL BAGNO CI FA UN LAGO FUORI NATURALMENTE.

EPPURE NON SI E' MAI GONFIATO NE ROVINATO.

QUINDI LO CONSIGLIO :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”