GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 11:09

koala, come va????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 apr 2010, 11:30

kk751 ha scritto:koala, come va????
hai una domanda di riserva?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 11:31

koala1 ha scritto:
kk751 ha scritto:koala, come va????
hai una domanda di riserva?
mannaggia ... ma tu? l'hai già fatta la varicella ??? non è che rischi di prenderla anche tu ?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 apr 2010, 11:34

No io l'ho fatta e il dottore ha detto che non ci sono possibilità che la riprenda anche perchè ormai l'avrei già presa.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 apr 2010, 12:48

buongiorno
Tweetie, ank'io tirerei un pochetto la cinghia per portarli nello stesso posto e, per di +, più vicino a casa.

Koala, forza e coraggio :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 apr 2010, 13:32

Koala coraggio..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 apr 2010, 13:45

mi sto perdendo un pò d'animo, ho visto bene Andrea alla luce ed è impressionante. mamma mia che devastazione :buuu :buuu

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 14:17

koala1 ha scritto:mi sto perdendo un pò d'animo, ho visto bene Andrea alla luce ed è impressionante. mamma mia che devastazione :buuu :buuu
vedrai che i segni spariranno ... te lo dico x esperienza personale ...

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 18 apr 2010, 14:44

Ciao, complimenti per il raduno campano,stavo pensando se ieri mi sono fischiate le orecchie ma non mi pare :fischia

Alice io le porterei a quello piu' vicino e le mamme snob non le considerare,tanto di solito fanno comunella tra loro :prr

Prin anch'io non sono mai andata a vedere i giardini della reggia,ma degli amici mi hanno detto che sono molto belli, oggi non vado pero' perche' il tempo non e' bello :buuu
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 16:14

bice ha scritto:
Prin anch'io non sono mai andata a vedere i giardini della reggia,ma degli amici mi hanno detto che sono molto belli, oggi non vado pero' perche' il tempo non e' bello :buuu
venaria?? pensate che mia mamma insegnava lì e spesso organizzavano pomeriggi estivi coi ragazzi ... ed io spesso ero con lei ...bei tempi ... ma era prima che la ristrutturassero ... mi piacerebbe farci di nuovo un giretto tanto torino è relativamente vicino ...

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 18 apr 2010, 17:13

Dove abiti adesso kikka?

Io penso di andarci domenica 9 maggio a Venaria ,perche' per due domeniche ho il marito a casa perche' non ha il corso e dato che lui non ama molto questo tipo di visite preferisco andarci da sola.Se ti interessa venire fammi sapere :sorrisoo

Esco che porto un po' Bea al parco giochi,devo solo aspettare che finisca il mondo di
Bo alla tele,mia figlia e' un po' tele-dipendente
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 19:31

bice ha scritto:Dove abiti adesso kikka?
io abito vicino a Novara ... ma sono nata a torino e ci ho vissuto (in provincia) per una decina d'anni ...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 apr 2010, 21:15

kk751 ha scritto:
bice ha scritto:Dove abiti adesso kikka?
io abito vicino a Novara ... ma sono nata a torino e ci ho vissuto (in provincia) per una decina d'anni ...
Ma ora sei a Novara Novara o nei pressi? Io lì conosco solo Castelletto Ticino perchè mio fratello ci ha fatto il servizio civile (metà nella casa di riposo e metà nella biblioteca comunale), però era il lontano 1991
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2010, 22:10

Tweetie72 ha scritto:Domanda per Ishetta. Come prevedibile ci hanno dimesse con l'aggiunta. Ora però quando ciuccia da me dopo poco poco si addormenta e dura anche un.ora e mezza.. Non reclama particolarmente il bibe ma se glielo do' lo mangia, dai 40 ai 60 ml.. Non so se provare a diminuire l'aggiunta o se è solo troppo pigra per mangiare!

Dai bene, pensavo che fossi passata direttamente all'allattamento artificiale. Vediamo se posso darti una mano in qualche modo.
Allora prima cosa. L'aggiunta non si elimina mai di colpo, perchè devi dare tempo al tuo corpo di assestare la produzione sulle nuove richieste e a devi attedere che Dora ogni giorno richieda allo stesso tempo un pochino di più. Per cui quando si decide di eliminare l'aggiunta lo si fa riducendo di 5/10ml al giorno, non di più. E' un lavoro molto duro perchè presuppone che tu possa dedicarti a Dora, ovviamente non in esclusiva ma il maggior tempo possibile.
Se posso darti un consiglio. Cerca di allattarla A RICHIESTA in questo modo:
- primo seno: fino a che non si stacca lei
- secondo seno: fino a che non si stacca lei
- di nuovo primo seno: fino a che non si stacca lei.
- aggiunta. Segnati quanta ne prende in modo poi da sapere di quanto scendere.
Quando la riattacchi la volta successiva ricomincia con quello che con avevi usato per il bis.
Poi, se riesci cerca di evitare il biberon per dare l'aggiunta. In questo modo
1. lei non si abitua ad una suzione diversa da quella al seno (idem x il ciuccio)
2. non si abitua ad un flusso di latte eccessivamente facile e quindi sarà più propensa a chiedere il seno piuttosto che il biberon.
L'ideale sarebbe utilizzare un dispositivo di alimentazione supplementare (das), se non lo trovi puoi usare una siringa senza ago oppure una piccola tazzina, ovviamente con questi ultimi due metodi i tempi si allungano molto.
Altra cosa importante sarebbe, quando Maya è al nido riuscire a tirarsi il latte fra una poppata e l'altra e dare l'aggiunta di lm piuttosto che di la. In questo modo cmq stimoli il seno.

E ora come stimolarla a poppare anzichè dormire.

- Provare a spremere manualmente il seno, ti metto un link con un'ottima descrizione:
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
in questo modo l'aiuti a gestire un flusso di latte maggiore e lei essendo attiva nella suzione dovrebbe addormentarsi di meno.
- Cambiare spesso seno e posizione di allattamento, massaggiare la guancia mentre poppa. Quando vedi che smette di ingoiare, cambia posizione. Insomma devi cercare di tenere la poppata attiva.
- Cercare di agevolare il più possibile il contatto pelle a pelle, anche nell'acqua e soprattutto di notte, perchè i livelli di prolattina e ossitocina sono più alti. Anche se so che qualcuno inorridirà il sonno condiviso aiuta moltissimo l'allattamento x cui mettitelo nel lettone tranquillamente.
- Puoi anche provare a staccarla dal seno quando si addormenta. Non del tutto solo un po' per farla risvegliare.

A torino c'è una consulente Leche League, contattala
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=53
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2010, 22:24

Uè spettegolone... lanciate il sasso e nascondete la mano? :ahaha

Io ieri ho portato Emma da Pem, e la cucciola si è messa a giocare con i suoi puponi. Stamattina incontro della LLL, tema: il sonno e l'allattamento. Ho fatto spaventare una mamma incinta :spiteful: :ahaha poi grigliatona da amici. C'era una neolaureata in pedagogia con la sua campagna contro l'allattamento prolungato a una mia carissima amica, poi vede Emma e mi dice che la vede molto matura emotivamente ecc. ecc. e io "eh si lei è stata allattata proprio poco..." tutti gli altri che sono scoppiata a ridere :fischia :fuck: .
Tornata a casa ho avuto una bella sorpresa: la suocera ha continuato con un po' di sgombero anche se non c'ero io a fare la piccola vedetta lombarda. Non so che le è preso. Ovviamente per ora non chiamerò uno psichiatra ma mi sto preoccupando :ahaha
Intanto io e il socio abbiamo deciso che domani andremo nell'altra casa a prendere un po' di misure perchè vorremmo far saltar fuori una piccolissima zona lavanderia in cucina ma non sappiamo se è possibile per attacchi idrici e dimensioni (i soldi non li menziono neanche :che_dici ).
E abbiamo anche iniziato a studiare la camera da letto. Insomma stiamo facendo castelli per aria.

Infine... oggi doveva essere il giorno dell'ovulazione e invece lo stick è negativo. Possibili motivazioni? :aargh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 apr 2010, 22:46

l'hai fatto ogni giorno? in che senso negativo? seconda linea assente o presente ma più chiara?. Se assente, dopo vari giorni di linea flebile, probabilmente hai già ovulato (e non beccato il picco con lo stik perché , per esempio, notturno); se ancora flebile, può essere ancora in arrivo.
in ogni caso :incrocini

quanto allo spetteguless, semplici commenti su tutte noi, con chi ti trovi più in linea, con ki meno ecc...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 apr 2010, 0:12

buona sera!
anzi buona notte!

siamo rientrati da poco, con il marito incavolato per la lazio! carmyil tuo sarà felicissimo :fischia

come hanno raccontato minu e carmy è stata una giornata serena, piacevolissima.
i bimbi si sono comportati bene e tutti noi lì a stramangiare, ridere e scherzare come vecchi amici!
le femminucce, claudia e lorenza hanno un carattere forte, fede dolcissima, giancarlo buono ma anche lui con un bel carattere, come dice carmy è precisino! :ahaha
le mamme, tutte ragazze in gamba, solari e simpatiche!

alessandro ha giocato molto con giancarlo, tanto che quando giancarlo si è addormentato lui lo chiamava "svegliati, giancarlo sveglia!" te lo ricordi carmy?
print i piatti in quel momento erano vuoti, erano alle prese con gli antipasti, prosciutto crudo e formaggio!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 apr 2010, 7:23

Mannaggia ragazze, varrebbe la pena fare un viaggio fino in Campania per partecipare ai vostri spettegulesss... ! Che curiosità!! Beh sarà per la prossima volta! :ahaha
Oggi è il mio compleanno, sono arrivati i fatidici 40. Mi avvio verso una giornata un po' impegnativa, buona giornata a voi tutte, a presto :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 apr 2010, 8:06

Auguri Printtemps! :congratulations:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 apr 2010, 8:16

ishetta ha scritto:Infine... oggi doveva essere il giorno dell'ovulazione e invece lo stick è negativo. Possibili motivazioni? :aargh
personalmente usavo gli stick insieme alla tb, perchè gli stick rilevano la presenza dell'ormone LH in circolo però da soli mi sembra che non sempre siano sufficienti per capire cosa stia succedendo. In questo caso specifico, potresti aver ovulato ad inizio mese e la linea flebile indicare una ovulazione già trascorsa fino a quando non scompare, oppure un tentativo di ovulazione non andato a buon fine e poi il corpo ci riprova dopo qualche giorno, oppure un ciclo anaovulatorio con aumenti di lh ma senza ovulazione.
Continua ad usare gli stick ma se vuoi far le cose per bene, armati di termometro, usa i grafici gratuiti di fertilityfriend per annotare i valori e capita quale sia la tua temperatura basale ante-ovulazione, sarà molto semplice capire se hai ovulato o meno perchè nei giorni successivi la temperatura di mantiene superiore di circa 0,3° in maniera costante.
Certo però che tb e stick richiedono un certo impegno e costanza, valuta tu.

Bloccato

Torna a “Novembre”