GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
Vanessa79, la fase luteale è sempre la stessa in ogni donna e può differire da una donna con l'altra indipendentemente dalla regolarità o irregolarità dei cicli.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
grazie! sento che le maledette
stanno arrivando!

03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Sono una neofita in materia di caccia, messo in preventivo un tagliando verso settembre per vedere se sono abile ed arruolata, volevo tentare di monitorare la TB in questi mesi giusto per prendere la mano e capire un po' meglio il mio corpo e le sue reazioni.
Pertanto ho acquistato Eco Basal Test della Borella, termometro ecologico ginecologico senza mercurio. Lette le istruzioni appuro che la temperatura, da appena sveglie senza aver compiuto alcuna azione, può essere rilevata sia per via orale che rettale.
Voi come procedete normalmente? Vi "fidereste" della precisione orale?
E poi perché la via vaginale, trattandosi di termometro atto allo scopo, non è contemplata?
Scusate l'ovvietà, sarei ben contenta se mi rispondeste.
Elena.
Pertanto ho acquistato Eco Basal Test della Borella, termometro ecologico ginecologico senza mercurio. Lette le istruzioni appuro che la temperatura, da appena sveglie senza aver compiuto alcuna azione, può essere rilevata sia per via orale che rettale.
Voi come procedete normalmente? Vi "fidereste" della precisione orale?
E poi perché la via vaginale, trattandosi di termometro atto allo scopo, non è contemplata?
Scusate l'ovvietà, sarei ben contenta se mi rispondeste.
Elena.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Nymphalidae, la temperatura basale si misura esclusivamente per via rettale o vaginale, quella orale non è considerata attendibile.
Probabilmente chi ha scritto le istruzioni di quel termometro non ha ben presente che cos'è un metoto naturale di rilevazione tb
Per tutte le istruzioni puoi trovare molte informazioni nell'ABC in rilievo
Probabilmente chi ha scritto le istruzioni di quel termometro non ha ben presente che cos'è un metoto naturale di rilevazione tb

- helena
- Basic~GolGirl®
Help...
Prima della nascita di Lorenzo nel 2005, ho sempre avuto una fase luteale di 14 gg, con calo della tb non prima del 12-13 po.
A febbraio 2010 ho avuto un aborto spontaneo a 5+2 e due cicli piuttosto sballati (il 1°di c.a. 20 gg, il 2° di 30 gg.
Quello in corso è il terzo ciclo post-aborto ed ho ricominciato a monitorare la tb, soprattutto col proposito di vedere come vanno fase luteale e progesterone...
Ebbene con una certa sorpresa ho notato un'ovulazione precocissima (10° PO) e un preoccupante calo di tb cominciato ieri, al 9 po
. http://www.fertilityfriend.com/ttc/char" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1271689429
Secondo voi che succede? Può un aborto modificare la durata/qualità della fase luteale?
Grazie
Prima della nascita di Lorenzo nel 2005, ho sempre avuto una fase luteale di 14 gg, con calo della tb non prima del 12-13 po.
A febbraio 2010 ho avuto un aborto spontaneo a 5+2 e due cicli piuttosto sballati (il 1°di c.a. 20 gg, il 2° di 30 gg.
Quello in corso è il terzo ciclo post-aborto ed ho ricominciato a monitorare la tb, soprattutto col proposito di vedere come vanno fase luteale e progesterone...
Ebbene con una certa sorpresa ho notato un'ovulazione precocissima (10° PO) e un preoccupante calo di tb cominciato ieri, al 9 po

Secondo voi che succede? Può un aborto modificare la durata/qualità della fase luteale?
Grazie

La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard
- helena
- Basic~GolGirl®
provo a reinserire il link, che è venuto male alla prima...
http://www.fertilityfriend.com/ttc/char ... 2010-04-16" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fertilityfriend.com/ttc/char ... 2010-04-16" onclick="window.open(this.href);return false;
Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Ti ringrazio molto per la risposta tempestiva... Così posso già cominciare domattina!dreamyeyes ha scritto:Nymphalidae, la temperatura basale si misura esclusivamente per via rettale o vaginale, quella orale non è considerata attendibile.
Probabilmente chi ha scritto le istruzioni di quel termometro non ha ben presente che cos'è un metoto naturale di rilevazione tb![]()

Adesso mi leggo bene il decalogo!

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
helena, il grafico non si vede, intanto ti rispondo riguardo alla fase luteale, si ci possono essere delle variazioni dovute ad un parto o a un aborto. Secondo me c'è da capire bene se e quando hai ovulato, aspetto di vedere il grafico per dirti come la penso
Vai su FF fai click su sharing - home page setup e copia il link che vedi sotto your chart home page web adress e poi incollalo qui

Vai su FF fai click su sharing - home page setup e copia il link che vedi sotto your chart home page web adress e poi incollalo qui

- helena
- Basic~GolGirl®
Mitica Dreamy!
Eccolo: http://www.fertilityfriend.com/home/5adc9" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccolo: http://www.fertilityfriend.com/home/5adc9" onclick="window.open(this.href);return false;
Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
helena, l'ovulazione c'è stata al 10pm, il ribasso non è significativo, vediamo come va nei prossimi giorni, per me torna a salire 

- helena
- Basic~GolGirl®
Grazie! In effetti è un pò risalita stamattina....dreamyeyes ha scritto:helena, l'ovulazione c'è stata al 10pm, il ribasso non è significativo, vediamo come va nei prossimi giorni, per me torna a salire

Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard
- carlotta
- Basic~GolGirl®
Ciao raggazze,oggi sono al 5 po e ho dei dolori tipo mestruali....su FF cosa devo segnare?? 

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
carlotta, niente
non è un'informazione utile per qualsiasi calcolo 

- carlotta
- Basic~GolGirl®
Grazie Dreamy 

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ecco... ci sono... il mio primo stick... e non ne capisco nulla.
Ho provato così, tanto per provare e mi aspettavo di vedere solo la linea di destra, quella di controllo (canadesi verdi).
E invece è apparsa anche una leggera linea a sinistra. Cosa significa?
Sono al 9 pm, poco muco e tb bassa ma nella media.
Pensavo di sticcare dal 14 pm, oggi era solo per curiosità come fanno i bambini quando hanno un giochino nuovo... ma adesso sono nel caos
Ho provato così, tanto per provare e mi aspettavo di vedere solo la linea di destra, quella di controllo (canadesi verdi).
E invece è apparsa anche una leggera linea a sinistra. Cosa significa?
Sono al 9 pm, poco muco e tb bassa ma nella media.
Pensavo di sticcare dal 14 pm, oggi era solo per curiosità come fanno i bambini quando hanno un giochino nuovo... ma adesso sono nel caos

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Simonina87
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!! ieri ho letto con attenzione tutti i post di questa sezione del forum per cercare delucidazioni sulla mia situazione...allora ho 23 anni e sono in cerca da poco... ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni, devo dire che da quando io e mio marito abbiamo provato ad avere un bambino il mio ciclo ha fatto un po' i capricci ma riesco ad individuare benissimo la mia ovulazione , senza stik ne niente, me lo sento...
Ho comprato per curiosità gli stik persona da utilizzare eventualmente per il prossimo mese...
Ma....da una settimana circa ho nausea abbastanza a ondate sinceramente non so come spiegarlo ma sento qualcosa di diverso...so che sembro pazza..ma davvero.. leggendo so che gli stik non vanno utilizzati prima del 12 po..e io sono oggi all'11 ma ieri ne ho fatto uno e la destra era quasi uguale alla sinistra...ho letto anche sche spesso non vuol dire niente ma un coniglio da voi più esperte lo gradirei..perchè sono molto emozionata e non vorrei avere più fantasintomi di quelli reali...ditemi voi!!!
Ho comprato per curiosità gli stik persona da utilizzare eventualmente per il prossimo mese...
Ma....da una settimana circa ho nausea abbastanza a ondate sinceramente non so come spiegarlo ma sento qualcosa di diverso...so che sembro pazza..ma davvero.. leggendo so che gli stik non vanno utilizzati prima del 12 po..e io sono oggi all'11 ma ieri ne ho fatto uno e la destra era quasi uguale alla sinistra...ho letto anche sche spesso non vuol dire niente ma un coniglio da voi più esperte lo gradirei..perchè sono molto emozionata e non vorrei avere più fantasintomi di quelli reali...ditemi voi!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Simonina87, benvenuta tra noi
gli stick sono attendibili dal 12-13 po in avanti, c'è da dire che non conoscendo esattamente la data della tua ovulazione potremmo benissimo essere in un qualsiasi momento del po.
L'unica è fare un test sensibile, così ti togli il pensiero.
Per quanto riguarda i sintomi probabilmente la nausea è dovuta all'ansia

gli stick sono attendibili dal 12-13 po in avanti, c'è da dire che non conoscendo esattamente la data della tua ovulazione potremmo benissimo essere in un qualsiasi momento del po.
L'unica è fare un test sensibile, così ti togli il pensiero.
Per quanto riguarda i sintomi probabilmente la nausea è dovuta all'ansia

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Sissi78, se non mi sbaglio nei canadesi non vuol dire proprio niente
Aspetta qualche giorno e verso il 14 riprova

Aspetta qualche giorno e verso il 14 riprova

- Simonina87
- New~GolGirl®
GRazie ho preso un test ed eseguo!!!! vi ssaprò dire..devo dirlo qui o in un'altra sezione???
- Simonina87
- New~GolGirl®
emmm per ora è negativo.... ma era un test angelini e dice di usarlo dal primo giorno di ritardo e io non sono ancora in ritardo....UM 30/03/2010 ciclo di 28 gg ovulazione il 12/04/2010 riconoscibilissima da me.... compitini eseguiti..boh...aspettiamo ma anche se so che è presto ho davvero strani sintomi che non ho mai avuto e comunque non avevo legato ad una possibile gravidanza sono state quattro ocinque amiche che hanno riconosciuto i sintomi ... io spero soltanto RINGRAZIO tutte voi comunque perchè leggendo tutti i post ho finlamnte capito questo benedetto metodo di monitoraggio ovulazione sia con la TB sia con gli STIK!! GRAZIE GOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!