GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Bloccato
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da scriciolina » 17 apr 2010, 16:58

Però Ele io pensavo che facendo così falsi un pò la situazione .Nel senso che io avrei continuato la alimentazione che facemi(e che francamnte non mi sembrava esagerata) appunto per avere un quadro reale della situazione , non sò se mi sono spiegata .Poi dopo si decideva cosa fare .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 17 apr 2010, 17:03

mammaluna ha scritto: RAGAZZE MA VOI CON QUALE FREQUENZA ANDATE A FARE PIPI'???? E' IMBARAZZANTE QUANDO SONO FUORI, PERCHE' SENTO IL BISOGNO A VOLTE DI ANDARCI OGNI 15 MINUTI :buuu
se sto a casa più frequentemente ma se esco e metto la magica panciera ci vado anche dopo 2 ore
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 apr 2010, 17:10

FRIDA :bacetto

COCCIELE cara, dosi troppo alte di eutirox possono portare la tachicardia, oppure tsh ft3 o ft4 sballati possono dare affanno o sbalzi di pressione. Infatti io sono seguita anche per la tiroide, che a inizio gravidanza era sballata e ultimamente era tornata nei range. Nonostante gli ultimi valori fossero normali, l'endocrinologa che mi segue mi ha alzato il dosaggio dell'eutirox perchè dice che in gravidanza l'ormone della tiroide tende a sballarsi. Staro' a vedere lunedi in tarda mattinata quando ritiro tutte le analisi.

ELENITA :bacio

Un abbraccio a tutte
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 17 apr 2010, 17:16

Cocciele , ho proprio letto stamattina il bugiardino, perchè luendì chiamerò l'endocrinologa per riferirle della mia pressione ballerina, ma lei stessa quando me lo prescrisse due settimane fa mi disse che avrei iniziato con dose bassa (25mg) per poi passare ai 50 mg dopo una settimana, per eveitare di affaticare l'organismo perchè sono proprio gli effetti dell'ormone tiroideo la tachiacardia, insonnia, nervosismo ecc. E siccome, sono già tachicardica dall'inzio della gravidanza, e gli ormoni mi danno fastidio "umoralmente" parlando, il fatto di aggiungere l'eutirox, da un lato è ok, dall'altro è come gettare benzina sul fuoco..

:bacio a tutte
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 17 apr 2010, 18:43

io prendo eutirox perchè ho tolto la tiroide. di solito 150, ma sono già arrivata a 200. il mio tsh deve sempre rasentare lo 0, cioè rimanere soppresso, perchè avevo un carcinoma e la soppressione del tsh aiuta a non avere recidive. nonostante questo non ho mai avuto problemi con eutirox, per me è come non prenderlo. la cosa importante è che ft3 ed ft4 siano nel range giusto. :ok
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 apr 2010, 18:51

Ciao ragazze!
Bentornata Frida! Per i tamponi non so, ma io ad esempio non ne ho fatto nessuno :domanda Solo alle 36esima settimana (mi pare) per il pneumococco, e infatti la scorsa volta era positivo: prima del parto mi hanno fatto due flebo di antibiotico.

Ele, non ho capito bene perchè dovresti eliminare i carboidrati... però se te l'ha detto il gine qualche motivo ci sarà :domanda Anche se lo stesso gine ti ha eliminato il maiale che proprio non lo capisco :domanda

:yeee per le notti dormite. Io non ho problemi di sonno, ho problemi a riuscire a dormire con Lorenzo che si sveglia un numero indefinito di volte ogni notte :impiccata: stamattina alle 5 voleva già alzarsi. Grazie al cielo sono riuscita a tenerlo nel letto fino alle 6.30 :x: e poi ha dormito quasi fino alle 9...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 17 apr 2010, 19:48

Elenita ha scritto:Buongiorno ragazze!!

Kk me l'ha detto la gine di eliminare i carboidrati!
Pensavo di eliminarli fino a mercoledì ... giovedì faccio la curva di glucosio completa e poi mangio normalmente.
Sbaglio?
io fossi in te aspetterei prima di fare la curva mangiando quello che mangi di solito ... anche perchè se tu smetti i carboidrati, fai la curva e va bene ... allora cosa fai? smetti i carboidrati? oppure no? ti rimarrebbe il dubbio ... invece se tu mantieni la solita alimentazione e la curva è ok ... puoi stare tranquilla se invece la curva non va bene allaora è chiaro che ti devi mettere a dieta eliminando i carboidrati...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 17 apr 2010, 20:46

Effettivamente non so bene nemmeno io cosa fare ... la minicurva era andata bene, lei è preoccupata perchè ho messo su troppi kg nell'ultimo mese e mezzo ... prima comunque mi aveva già detto (dal 4° mese quando avevo preso solo 4kg da inizio gravidanza) di mangiare pasta solo 2 volte a settimana, quindi io già prima della visita della scorsa settimana non mangiavo tantissimi carboidrati!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 8:41

BUON GIORNO LUGLIOLINE!!!
nottata decente...diciamo che mi sono svegliata solo 3 volte, e infatti già sono sveglia da un po, e mi sono fatta pure la colazione a letto ( bella anche se mi sono dovuta alzare per farmela!!)

FRIDA, chissà che emozione che hai provato di fronte al tuo mare!!!! anche a me piacerebbe stare sulla spiaggia davanti al mio...anche se questo è bello, il mio è sempre il mio!!!( un pochino di nostalgia)
non so come potresti fare per i tamponi, ma te li hanno prescritti o li vuoi fare tu??? A ME LA GINE NON ME LI FA FARE....non ho particolari problemi, anche se sto soffrendo di perditine...dice che sono normali :che_dici
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 8:49

SCRI, io anche con la pancerina...ieri ero in un bar con gli amici, e ho fatto lo stradello al bagno :buuu dall'ultima eco, la "ragazza" era ancora tutta bella SPAPARACCHIATA, e poggiava la testa sulla vescica e i piedini dall'altra parte...insomma la gine mi ha detto " è tutta storta, sta comoda!!" e ci piace proprio divertirsi con la mia vescica, domenica mi ha fatto morire, sembrava che avessi le contrazioni da travaglio, sentivo vibrazioni strane fino a sotto il pube, invece era lei che smanettava!!! FORSE DOVREBBE SPOSTARSI DA LI!!! :che_dici
IERI SHOPPING SFRENATO..... pannolini ( chicco in offerta, ho approfittato poco piu' di 3 auro!!), paracapezzoli, mutande usa e getta, e due bodini della chicco che sono un'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :emozionee li ho presi di 56 cm, ma c'erano anche da 50.magari i prossimi li compro più piccoli, MA CHE DITE FACCIO BENE, PERCHE' LA GINE MI HA DETTO CHE E' GIA PIU' GROSSA DI QUALCHE mm DEL NORMALE :domanda
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 9:05

ELE, magari la gine è preoccupata, ma se la curva andava bene, allor il problema non sono i carboidrati, di solito quando si prende tanto peso la prima cosa che ti tolgono sono gli zuccheri...anche se io credo che tutto ci voglia sempre e comunque, però magari ci sono degli eccessi di zuccheri che ci fanno prendere peso, non so, dolcetti, biscotti, merendine, torte, cioccolata, marmellate, insomma le TRASGRESSIONI!!! :hi hi hi hi tutto quel peso in più potrebbe essere causato da tante cose, anche se non sono un'esperta, ma non credo derivi solo dalla pasta mangiata ogni due giorni!!! magari sta andando ad esclusione, ma se come dici tu, la minicura già andava bene!!!magari prendere in considerazione altri accertamenti? :domanda

PESO PESO PESO...CROCE E DELIZIA!!!!!!! io ragazze nemmeno mi sto pesando più, tanto sono so il mio peso iniziale e non potrei dire quanto ho preso dall'inizio, so solo che sono arrivata a 71, anche se mi regolo ( come ho sempre fatto) quindi non dipende troppo da quello che mangio...MA DA QUESTO PANCIONE ENORMEEEEEEEEEEEEEE :hi hi hi hi
se iniziassi ad assoggiare tutto quello che mi parano davanti SOLO PERCHE' SONO IN CINTA, E NON SI SA MAI MI VENISSERO LE VOGLIE ( :domanda ma quando mai?? penso siano scuse per mangiare come lupi!)sarei una botte come tante che si vedono...è solo un'usanza...a me non fa ne caldo ne freddo nemmeno se mi parlano di cibo, lo dico sempre a tutti di stare tranquilli, con tutti i programmi di cucina che mi vedo in tv allora dovrei essere già MORTA :perplesso

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 9:28

Buongiorno .
Verso le 24,20 sono saltata nel sonno con il cuore in gola per un calcione del piccolo il cuore mi batteva fortissimo , che spavento!
Mammaluna i body 50 non li prenderei se la bimba nasce a termine và minimo dai 49 ai 51 cm ed i bodi 50 non le stanno se riesci prendi qualcuno che arriva a 53/54 cm poi malauguratamente nascesse prima mandi il marito a comprarli alla prenatal dove hanno sempre le taglie mini per i prematuri ( :incrocini ovvio speriamo di no ;) ).
Kk ho visto che la pensiamo uguale sulla dieta prima della curva .
Elenita fa come credi mi dispiace se ti stiamo riempiendo di chiacchiere :bacetto
Stamattina colazione con latte Kellogs e poi due fette biscottate e nutellla ....il gine il 20 mi massacrerà sono sicura :ahaha
buona domenica a tutte
scri

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 apr 2010, 10:13

buongiornooooo Panzonelle!
dormito meglio?
io ho dormito fino alle 5.40 invece che fino alle 3, sono stata sveglia un'ora e poi sono ricrollata e mi sono alzata per prendere eutirox. E siccome stanotte ho sognato una torta meravigliosa, vorrei farla e REGALARLA perchè se mi mangio quella aumento di 10 kg.
Era un'enorme torta al cioccolato, altra circa due spanne, farcita di panna e una crema al latte tipo mou, e tutta ricoperta di una meravigliosissima glassa al cioccolato.
L'avrò sognata perchè mi sono addormentata guardando Julie&Julia, quel film "culinario" con MEryl streep in cui si racconta di ricette, amore ecc.
Siccome ieri sono stata in casa, e oggi ho bisogno proprio di uscire , mo' mi vesto e vado a farmi un giro all'IPER e da SUPERPOLO dove si trovano ingredienti particolari, così al pomeriggio mi faccio la torta e la porto a mia mamma.. SANTISSIMA DONNA! Di solito mi "sazia" la preparazione.. :incrocini
"quello" (il mezzo socio) si è alzato alle 15.... io mi innervosisco..quindi esco e sto fuori un po', così mi svago, altrimenti ora delle 15 vi scrivo dal carcere. :ahaha

MAmmaluna, Scri ha ragione, se la Ragazza nasce di 50 poi quei bodini le andrebbero troppo giusti e le tirerebbe il cavallo... tanto a prenderli più piccolini fai sempre in tempo... io ne ho preso uno allo spaccio di petit bateau perchè costava 3,00 euro ma tutto il resto (i bodi e un paio di tutine senza maniche, devo comprare ancora i pigiamini interi per l'ospedale) è taglia 0-3, 3-6

Scri...chissà che piacevole spavento stanotte!!! io sento una sorta di samba nella pancia quando cambio fianco... Mi mancherà la panzona da una parte, dall'altra faccio già fatica a fare troppe cose per i miei gusti ... ma ogni tanto penso già che mi piacerebbe che Riccardino avesse un fratellino... chissà... ora è certamente prematuro, e per molti versi, fuori luogo pensarlo, vista la precarietà.
FRIDA come stai? il tuo bimbo è felice di essere in Italia?
Fr@, Elenita, Marta, KK, Cocciele, Muzzi, teddy, Stefy, Cookie, Tina, Wendy e tutte quelle che ho dimenticato di citare :bacio :bacio

Buona Domenica panzottine!! :cuore :bacio :bacio
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 10:39

SCRI che bel risveglio notturno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non capisco se a svegliarmi sia la piccola, però ogni volta cambio posizione, e sta notte per fortuna le sono piaciute, se no finisce come ieri notte che nemmeno con i cuscini di lato sono riuscita a chiudere occhio, che mi puntava su un lato della pancia!!! :buuu

SISSI...e nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sognarti ste cose è deleterio :buuu ....anche io oggi ho intenzione di farmi una santa torta, magari semplice, solo con uvetta passa o gocciole di cioccolato, perchè mi sono impigrita e per rimediare la mancanza la mattina mi mangio dei golosi biscottoni tipo PETIT SAIVA....invece sono olandesi e pieni di burrooooooooooooo...troppo buoni, purtroppo me ne servono 10 per saziarmi ( li per li) e ora di nuovo addenterei la qualsiasi come un'alligatore...invece una bella fetta di torta mi mette il TAPPO!!! :hi hi hi hi

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 10:55

quì amiche di pancia oggi c'è una giornata novembrina, con pioggia a scroscio e nebbia,,,,non oso andare a guardare i miei fiori e le piante in giardino come sono ridotte :buuu :aargh
PER LE TUTINE...si si...decisamente taglie over 50....in previsione che nasca la nuova CALLIGARIS A COSCIA LUNGA !!!! anche la mia nipotina nata a dicembre era lunga 50 e non ha messo nemmeno una tutina di quelle che mia mamma le ha regalato, e sopratutto è identica alla sua zietta alla sua tenera età...OGNI FOTO CHE MI MANDANO MI SEMBRA DI VEDERE ME!!! ( cuore orgoglioso di zia :emozionee :hi hi hi hi )
SCRI....devi togliermi un dubbio...body...ok, so di che si tratta..... :hi hi hi hi
tutine...va bhè...per uscire...di tessuto diverso!!! ok ci arrivo :hi hi hi hi
per il caldo estivo, saranno tutti senza gambe e maniche, perchè quì in Sicilia...sapete!
I PIGIAMINI????? COME SONO FATTI???????? hanno i pantaloncini??? ma se sono così li mettono anche le femmine????
IO PER ORA STO OPTANDO PER TUTINE A MINICHINA CORTA, BODINI, E PER FARE LA SFIZIOSA QUALCHE VESTITINO!!! :hi hi hi hi :emozionee

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 apr 2010, 11:01

ultimo interventino e poi mi congedo per sta mattina....devo per forza alzarmi!!! :buuu

STO CERCANDO I PANNOLINI ECOLOGICI...QUELLI LAVABILI...LI CONOSCETE??? C'è un forum quì in giro dove posso prendere informazioni....o dove chiederli???
VORREI USARLI, MA HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO...E SOPRATUTTO DI QUALCUNA CHE HA FATTO L'ESPERIENZA, PER SAPERE QUALI PRENDERE E QUALI NO!!! già ho saputo un paio di cosucce....e ho trovato anche dei rivenditori non solo on.line...così potro' vederli dal vivo ( spero!!) SE AVETE ESPERIENZE, O CONOSCETE QUALCUNA CHE LI HA USATI, SAPETE DARMI QUALCHE DRITTA???

ora devo andare e prendere il pane in paese, ma con questo tempaccio..proprio non me ne va :buuu

LA PICCOLA SI E' SVEGLIATA...forse le piace la musica dei QUEEN che ho messo su!!! :hi hi hi hi

bacioni a dopo!!!!!!! :bacio

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 apr 2010, 11:23

Sissi :-D che buona la torta !Mio marito è uscito presto per andare a prendere la carne ed il pane ed è tornato con una tortina piccina spero sia zuppa inglese e cioccolato come piace a me :ahaha .
Mammaluna non ti so aiutare sui pannolini ecologici sinceramente per Antonio ho comprato sempre i pampers e mi sono trovata bene se ci riesco per questo piccino tranne i primi mesi vorrei provare gli Hugges decisamente più economici dei pampers .
Per i pigiamini puoi usare le stesse cose che usi durante il giorno ovvio io preferivo tutine lisce senza eccessivi fronzoli ed intere però era inverno .Ora vorrei prenderne un paio a manica lunga e gambe lunghe perchè noi di sera in estate usiamo il condizionatore e secondo me così piccino non può stare con i pagliaccetti .
Scri

frida77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frida77 » 18 apr 2010, 11:48

mammaluna........mia mamma che ha avuto 3 figli, dice che la piu' grande conquista nella storia dell'emancipazione della donna, sono stati i PANNOLINI USA E GETTA!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

....ed io concordo!una mia amica li ha usati, lei dice che si e' trovata bene, perche' ha contribuito a salvare il pianeta......ma quando andavo a casa sua era uno schifo: catini in giro per casa con pannolini sporchi in "ammollo"prima di essere messi in lavatrice, quelli ancora da lavare chiusi "ermeticamente" senno' sai che odorino!!!!!!!!!
cerco di essere eco-friendly per quando possibile.....ma non toglietemi i pannolini usa e getta!!!!!!!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 18 apr 2010, 13:51

buona domenica luglioline!
mammaluna io la penso come Frida, fra l'altro devi essere davvero motivata per farlo, perchè l'impegno è notevole. cmq su questi siti ci sono tante mamme che parlano dei pannolini eco e se hai bisogno posso metterti in contatto con una mia amica giugnetta che li ha usati e li sta usando per il secondo figlio!

http://www.universobimbi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://forum.promiseland.it/viewforum.p ... c3bfc67b5b" onclick="window.open(this.href);return false;

anche qui tempaccio....un saluto a tutte!
ah sissi...non temere, ne ha ancora per poco il socio di nanne fino alle 15 :spiteful:
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 apr 2010, 14:07

Elenita ha scritto:Effettivamente non so bene nemmeno io cosa fare ... la minicurva era andata bene, lei è preoccupata perchè ho messo su troppi kg nell'ultimo mese e mezzo ... prima comunque mi aveva già detto (dal 4° mese quando avevo preso solo 4kg da inizio gravidanza) di mangiare pasta solo 2 volte a settimana, quindi io già prima della visita della scorsa settimana non mangiavo tantissimi carboidrati!!
ma scusa (mi sono persa qualche post la scorsa sett :martello ) ... quanti kg hai preso fino ad ora????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Luglio”