vorrei confrontarmi con voi su una questione
da un 9/10 mesi a questa parte mio figlio appena trova l'occasione vuole che gli raccontiamo le favole o le 'storie' come dice lui....allora giornata tipo: sveglia alle 7.30 appena sveglio pretende una favoletta e esige che sia inventata al momento (non le classiche cenerentola o cappuccetto rosso ecc ecc), io al mattino ho la pressione bassa sto con un occhio mezzo aperto e uno chiuso e soprattutto di natura sono una che appena sveglia non ama parlare troppo!!
beh lui esige pretende la storiella inventata (purtroppo sono una che non ha manco tanta fantasia!!
poi si esce tempo di salire in auto e zac 'mamma mi racconti una storiella?' io
naturalmente per addormentarsi vuole una 'storiella'........sempre e cmq seguendo le sue indicazioni, avete presente uno che vi interrompe ogni cinque secondi per dire cosa devi raccontare?
helpppp non vi é mai capitato una morbosità del genere per le storielle? a volte ci sono giorni che pure il pomeriggio non passa indenne...pure al parco mentre gioca le vuole!!!!
io non ce la faccio piu!!! naturalmente questo vale pure col padre.....solo che lui ci sta meno tempo di me e cmq lui ha molta fantasia....
non é che il fatto delle storie nasconda una mancanza di fantasia da parte sua? oppure il fatto che si annoia facilemente? boh non so che pensare, le altre mamme che conosco non hanno mai avuto una situazione del genere.....mio figlio fra pochi giorni fa 4 anni
ah dimenticavo naturalmente disdegna le storielle se le leggo dal libricino
le vuole assolutamente inventate al momento e assurde, piu assurde sono piu gli piacciono!!!