stamattina abbiamo portato la Michela a fare la visita ortottica. Le è stato diagnosticato un astigmatismo di tre diottrie dall'occhio destro mentre ilsinistro non è astigmatico ma tende troppo verso la base (non ho ben capito cosa diavolo voglia dire
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
- de77
- Master~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!
Buongiorno
stamattina abbiamo portato la Michela a fare la visita ortottica. Le è stato diagnosticato un astigmatismo di tre diottrie dall'occhio destro mentre ilsinistro non è astigmatico ma tende troppo verso la base (non ho ben capito cosa diavolo voglia dire
) Comunque sia per equilibrare la cosa deve mettere gli occhiali e tra sei mesi dobbiamo portarla al controllo.
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao care amiche
anche da noi la notte non si dorme più di due ore filate!! Questa mattina alle cinque non ne potevo più e mi sono decisa a portarla nel lettone e sapete appena l'ho presa in braccio cosa ha fatto??!! un mega sorrisone alla sua mamma e appena messa nel lettone si è subito addormentata ho paura che abbia già capito tutto la furbetta!!
Ora scappo a darle il bibe...
anche da noi la notte non si dorme più di due ore filate!! Questa mattina alle cinque non ne potevo più e mi sono decisa a portarla nel lettone e sapete appena l'ho presa in braccio cosa ha fatto??!! un mega sorrisone alla sua mamma e appena messa nel lettone si è subito addormentata ho paura che abbia già capito tutto la furbetta!!
Ora scappo a darle il bibe...
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- elevia
- Expert~GolGirl®

buona sera ragazze
la passeggiata pomeridiana di oggi è saltata perchè si è alzato un ventaccio freddo che ha portato nuvole e pioggia! uffa! in compenso è arrivato il corriere con la cappa da cucina comprata in asta su ebay!
bellissima! non vedo l'ora di mettera su!!!
Winnie, anche a me sono arrivate le rosse ieri, per fortuna non ho nessun dolore, e gli ultimi due cicli hanno avuto lunghezza di 27/28 giorni: un record rispetto ai miei passati pre-gravidanza
Ottimo che Carolina con la frutta riesca a scaricare!
Chloe sono contenta che il rientro al lavoro sia andato bene! che bello lavorare in una libreria!!!
MArianna, il glutine dicono di darlo un po' più in là ai piccoli perchè può dare intolleranze.
De all'età di Michela ti hanno detto se riesce a recuperare la vista con gli occhiali curativi? spero di si!
Pepe ahi ahi l'abitudine la capiscno subito questi bimbi furbetti! anche noi la mattina ce lo mettiamo un attimo nel lettone ma giusto prima di alzarci, quando lui ormai è bello sveglio e pinpante!
Gi, Chiara che fine ha fatto?.... poverini, con quel grave incidente aereo, chissà che brutto periodo stanno passando...
Io con luca sono preoccupata perchè è due giorni che non mangia la pappa e devo sempre desistere e dargli il latte. temo che non gli piaccia, uffi! come faccio?
la passeggiata pomeridiana di oggi è saltata perchè si è alzato un ventaccio freddo che ha portato nuvole e pioggia! uffa! in compenso è arrivato il corriere con la cappa da cucina comprata in asta su ebay!
Winnie, anche a me sono arrivate le rosse ieri, per fortuna non ho nessun dolore, e gli ultimi due cicli hanno avuto lunghezza di 27/28 giorni: un record rispetto ai miei passati pre-gravidanza
Ottimo che Carolina con la frutta riesca a scaricare!
Chloe sono contenta che il rientro al lavoro sia andato bene! che bello lavorare in una libreria!!!
MArianna, il glutine dicono di darlo un po' più in là ai piccoli perchè può dare intolleranze.
De all'età di Michela ti hanno detto se riesce a recuperare la vista con gli occhiali curativi? spero di si!
Pepe ahi ahi l'abitudine la capiscno subito questi bimbi furbetti! anche noi la mattina ce lo mettiamo un attimo nel lettone ma giusto prima di alzarci, quando lui ormai è bello sveglio e pinpante!
Gi, Chiara che fine ha fatto?.... poverini, con quel grave incidente aereo, chissà che brutto periodo stanno passando...
Io con luca sono preoccupata perchè è due giorni che non mangia la pappa e devo sempre desistere e dargli il latte. temo che non gli piaccia, uffi! come faccio?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- barbi77
- Active~GolGirl®

passaggio mattutino, Buongiorno ragazze
Paride dorme mentre io sono sveglia già da un pò. Ha fatto una super mangiatona alle 7 ed è crollato nel lettone
ieri sera ultima poppata alle 21, poi alle 2 e filato fino alle 7... è andata una meraviglia e io mi sento un altra
visto che gli ultimi tempi i risvegli sono aumentati, quanto sono strani questi bimbi!
Qui c'è un tempaccio e mi chiedo quando passerà
..........
Vorrei aggiornarmi, sono un pò indietro.......... siamo alla fine del post, eh?
Qui c'è un tempaccio e mi chiedo quando passerà
Vorrei aggiornarmi, sono un pò indietro.......... siamo alla fine del post, eh?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

prima Camminare?elevia ha scritto: Barby il titolo è carino, ma prima che i nostri pupi parlino ci vorrà ancora mmooolto tempo! prima impareranno a camminare!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr
anche io me lo chiedevo, Gingin ha scritto: Voi che regali avete fatto o farete alla madrina e al padrino del battesimo?
gin ha scritto:Erano due giorni che thomas andava poco di corpo, ma vi giuro che oggi ha fatto talmente tanta cacca, ma talmente tanta cacca che sono rimasta impressionata!!!!!!L'ha fatta per ben 4 volte, una volta ha pure avuto la gioia di farmela in mano.....meno male che non sono schifiltosa......ma soprattutto l'ha fatta solida, compatta: mah????
ma che bello! bravo Thomas
Ovviamente la sua pastinagin ha scritto:già la pastina? com'è avanti paride!!!!!!!!
- barbi77
- Active~GolGirl®

gin ha scritto:Tutti a tavola! ormai si pranza, e l'ottobrino si riempie la panza!
- barbi77
- Active~GolGirl®

Forse è per questo che non dorme la notte???????????Marianna83 ha scritto:orari giornalieri d nanna ripristinati ma la notte col cavolo ke si dorme!porca........!
Eri tu che chiedevi del semolino, Marianna? Effettivamente un pò pesante lo è! sarà anche per questo che Paride non lo gradisce per niente?
- barbi77
- Active~GolGirl®

De mi dispiace veramente tanto per la Michi e il suo problemino alla vista,dai coraggio è ancora picccola e credo proprio si possa correggere, per te e lei tanti
Terry io le verdure le ho messe insieme. O meglio, patata zucchina e carota... poi ho tolto patata e carota che sono astringenti e ho messo la bietola e gli spinaci. Si, tutti insieme... Una volta ho provato con i finocchi ma gli fanno schifo
la zucca non gliel'ho mai proposta. Il formaggino conto di inserirlo tra una decina di giorni(7 mesi), quando inizieremo con la pappa serale. E lo yoghurt l'abbiamo inserito da una settimana circa, gli piace tantissimo
sopratutto lo yoghurtino della plasmon con biscotti! divora il vasetto, non perdendone nemmeno una goccia e se fosse per lui, ne vorrebbe quasi quasi un altro 
Gin
per la visita mensile! il pane ho paura a darglielo così anche il biscottino...a tal proposito, volevo prendere questo aggeggio http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Nik" onclick="window.open(this.href);return false; ... om-101/7/8
Winnie , bene per Carolina e le scariche post frutta
Come sono le scarpette nuove di Edoardo?
Seggiolino auto devo ancora prenderlo e quello della Giordani mi piace proprio tanto!
Chloè che bello lavorare in una libreria
mio marito lavora anche con i libri! allora riusciamo a vederci per un caffè nel weekend del primo maggio?
Rosse neanche l'ombra
ma ho capito quando ovulo :fuck:
Elena anche Paride i primi tempi faceva fatica ad accettare la pappa (anche se poi la mangiava) bisogna non cedere con il latte
hai provato a variare? dai solo crema di riso? prova con mai e tapioca e cambia gusto al liofilizzato... i primi tempi ne ho buttato via parecchio.. con grande dispiacere
Ora devo proprio scappare, se non riesco a passare, vi auguro buon weekend
Terry io le verdure le ho messe insieme. O meglio, patata zucchina e carota... poi ho tolto patata e carota che sono astringenti e ho messo la bietola e gli spinaci. Si, tutti insieme... Una volta ho provato con i finocchi ma gli fanno schifo
sopratutto lo yoghurtino della plasmon con biscotti! divora il vasetto, non perdendone nemmeno una goccia e se fosse per lui, ne vorrebbe quasi quasi un altro Gin
Winnie , bene per Carolina e le scariche post frutta
Seggiolino auto devo ancora prenderlo e quello della Giordani mi piace proprio tanto!
Chloè che bello lavorare in una libreria
Rosse neanche l'ombra
Elena anche Paride i primi tempi faceva fatica ad accettare la pappa (anche se poi la mangiava) bisogna non cedere con il latte
Ora devo proprio scappare, se non riesco a passare, vi auguro buon weekend
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

barbi,gin,winnie:per il semolino v dico cosa m dice peddy merc !se è plausibile la mia ipotesi!
barbi:prima dormiva notte e giorno,a orari stabili...boh!cmq sn 2notti che dorme xfortuna!io ormai sn abituata a nn dormire e qdi faccio una fatica terribile a prendere sonno!è il colmo!adesso lei dorme e io no!
sn abituata ormai a dorm di giorno qdo lei prende sonno per compensare la notte!
barbi:prima dormiva notte e giorno,a orari stabili...boh!cmq sn 2notti che dorme xfortuna!io ormai sn abituata a nn dormire e qdi faccio una fatica terribile a prendere sonno!è il colmo!adesso lei dorme e io no!
sn abituata ormai a dorm di giorno qdo lei prende sonno per compensare la notte!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- pepe79
- Active~GolGirl®

E' già Carlotta fa uguale e io le spiego che deve dire ma ma ma ma invece lei insiste con pà pà pà!!barbi77 ha scritto:prima Camminare?elevia ha scritto: Barby il titolo è carino, ma prima che i nostri pupi parlino ci vorrà ancora mmooolto tempo! prima impareranno a camminare!............. da 3 giorni esatti, Paride dice tutto il giorno papapapapapapapa
e io
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

buondì
grazie ragazze per i consigli,le info..
domani sarà il gran giorno
:battezzeremo alessio!!!
spero di nn aver dimenticato nulla
e che andrà tutto benone! 
le mie notti sono sempre più bianche
(altro che d@sh!
),anche perchè adesso c'è pure rebecca che si sveglia frignando che vuole la mamma:credo stia soffrendo perchè nn ha più la sua mamma al 100%!
faccio l'impossibile,ma..nn è sufficiente visto che alessio quando dorme,lo fa per meno di un'ora e,tra la preparazione dei pasti,il tempo che lo faccio mangiare,lo lavo,lo cambio(..)trascuro lei!
purtroppo sono sempre da sola-2v/sett pure di notte-così gestire entrambi i bambini è quasi umanamente impossibile,specie quando esigono la presenza della mamma contemporaneamente!
grazie ragazze per i consigli,le info..
domani sarà il gran giorno
le mie notti sono sempre più bianche
faccio l'impossibile,ma..nn è sufficiente visto che alessio quando dorme,lo fa per meno di un'ora e,tra la preparazione dei pasti,il tempo che lo faccio mangiare,lo lavo,lo cambio(..)trascuro lei!
purtroppo sono sempre da sola-2v/sett pure di notte-così gestire entrambi i bambini è quasi umanamente impossibile,specie quando esigono la presenza della mamma contemporaneamente!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- elevia
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio ragazze!
tempo pessimo anche qui! che barba!!!! questo è l'ultimo we da "vacanziera" ...
Barby ma quanto ci hai messo perchè PAride mangiasse solo pappa a pranzo, senza latte? per me è passata una settimana e butto via quasi tutto! oggi ho provato a fargli assaggiare solo il parmigiano e gli piaceva! solo l'omogeneizzato di tacchino e gli piaceva! poi ho mischiato brodo verdure farina di riso cerne e formaggio e me lo ha schifato!! ufffi non ce la farò mai! ho provato anche con mais-tapioca ma il risultato non cambia. In compenso metre mangiavo la banana lui si allungava tutto per afferrarmela e mordela!! ho dovuto schiacciargliene un po ma prefereica comunque la mia intera!
Terry buon battesimo domani! Rebecca dovrà avere ancora un pochino di pazienza, cucciola!
Barby ho guardato in giro, in effetti pensavo che per parlare ci volessero più mesi! in realtà le prima parole arrivano tra 9-13 mesi!
.... luca è ancora lontanissimo da parlare, ma già adora stare in piedi, si fa di quelle risate!!!
Marianna cerca id dormire nel weekend se hai qualcuno a casa
tempo pessimo anche qui! che barba!!!! questo è l'ultimo we da "vacanziera" ...
Barby ma quanto ci hai messo perchè PAride mangiasse solo pappa a pranzo, senza latte? per me è passata una settimana e butto via quasi tutto! oggi ho provato a fargli assaggiare solo il parmigiano e gli piaceva! solo l'omogeneizzato di tacchino e gli piaceva! poi ho mischiato brodo verdure farina di riso cerne e formaggio e me lo ha schifato!! ufffi non ce la farò mai! ho provato anche con mais-tapioca ma il risultato non cambia. In compenso metre mangiavo la banana lui si allungava tutto per afferrarmela e mordela!! ho dovuto schiacciargliene un po ma prefereica comunque la mia intera!
Terry buon battesimo domani! Rebecca dovrà avere ancora un pochino di pazienza, cucciola!
Barby ho guardato in giro, in effetti pensavo che per parlare ci volessero più mesi! in realtà le prima parole arrivano tra 9-13 mesi!
Marianna cerca id dormire nel weekend se hai qualcuno a casa
- chloe74
- Active~GolGirl®

Buona domenica ragazze, eccomi uscita quasi indenne dalla prima settimana di lavoro!
Piano piano ci stiamo abituando ai nuovi ritmi imposti dai miei orari lavorativi che cerco di mantenere (con un po' di elasticità) anche nei giorni in cui sono a casa, in modo da avere una certa regolarità e non scombussolarci ogni volta.
le poppate di Mattia sono alle 7 - 15 - 20:30 - 00:30 mentre alle 11 i nonni gli danno la pappa. In questo modo riesco a continuare ad allattarlo direttamente al seno, anche se è molto faticoso perché dormo sì e no 5 ore e mezzo al giorno e durante la pausa pranzo devo correre dai suoceri che stanno molto più lontano dalla libreria rispetto a casa mia mentre la sera me la faccio quasi di corsa per arrivare intorno alle 20:30 a casa... infatti devo dire che venerdì sera, dopo aver allattato mi sono sentita un po' male, ma era solo stanchezza perché mi sono messa a letto, saltando la cena, e ho dormito fino alle 3 (avevo chiesto al socio che doveva restare sveglio per lavorare al pc di portarmi mattia all'una ma si è dimenitcato...
) e poi di nuovo dalle 4 alle 7 e mi sono sentita molto meglio
Barby: esattamente quando arriverete e quando ripartirete da Palermo? noi saremo fuori sabato e domenica per la famosa vacanzina relax in agriturismo che l'altra volta non abbiamo potuto fare, saremo vicino a Cefalù. Sapete già dove starete?
Ele: ma Luca sta già in piedi???
Mattia non sta nemmeno seduto da solo, se non gli metti un aiutino si affloscia in avanti o capitombola di lato :ahah
Terry:
hai provato a coinvolgere rebecca nelle cure per accudire Alessio? per esempio quando le devi cambiare potresti farti prendere il pannolino pulito da lei e farglielo aprire, farti passare le salviette, far scegliere a lei i vestitini, cose semplici di questo tipo, così potresti allo stesso tempo star dietro alle necessità del nanetto e passare attivamente del tempo con lei... poi magari è facile a dirsi mentre all'atto pratico, in questo caso mi
da sola
De:
per la Michy
Marianna: credo anch'io che sia un po' troppo presto per dare il semolino, ma visto che hai cominciato dovresti dire alla peddy che Emma lo rivomita, magari è sintomo di intolleranza al glutine oppure è solo troppo presto appunto.
Winnie: mentre Carolina ormai con la pera va da sola
, noi oggi abbiamo fatto la prima "peretta" a Mattia, visto che su di lui pappe e frutta di ogni genere hanno avuto un effetto unicamente astringente...
un
a tutte!
Piano piano ci stiamo abituando ai nuovi ritmi imposti dai miei orari lavorativi che cerco di mantenere (con un po' di elasticità) anche nei giorni in cui sono a casa, in modo da avere una certa regolarità e non scombussolarci ogni volta.
le poppate di Mattia sono alle 7 - 15 - 20:30 - 00:30 mentre alle 11 i nonni gli danno la pappa. In questo modo riesco a continuare ad allattarlo direttamente al seno, anche se è molto faticoso perché dormo sì e no 5 ore e mezzo al giorno e durante la pausa pranzo devo correre dai suoceri che stanno molto più lontano dalla libreria rispetto a casa mia mentre la sera me la faccio quasi di corsa per arrivare intorno alle 20:30 a casa... infatti devo dire che venerdì sera, dopo aver allattato mi sono sentita un po' male, ma era solo stanchezza perché mi sono messa a letto, saltando la cena, e ho dormito fino alle 3 (avevo chiesto al socio che doveva restare sveglio per lavorare al pc di portarmi mattia all'una ma si è dimenitcato...
Barby: esattamente quando arriverete e quando ripartirete da Palermo? noi saremo fuori sabato e domenica per la famosa vacanzina relax in agriturismo che l'altra volta non abbiamo potuto fare, saremo vicino a Cefalù. Sapete già dove starete?
Ele: ma Luca sta già in piedi???
Terry:
De:
Marianna: credo anch'io che sia un po' troppo presto per dare il semolino, ma visto che hai cominciato dovresti dire alla peddy che Emma lo rivomita, magari è sintomo di intolleranza al glutine oppure è solo troppo presto appunto.
Winnie: mentre Carolina ormai con la pera va da sola
un
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- gin
- Active~GolGirl®

Buonasera ragazze!!!!!
Questa sera sono cotta: tra un po' me ne vado a nanna
Oggi, dopo il via libera della pediatra, ho provato a dargli la crema di cereali al posto della farina di mais e tapioca: il nano ha gradito, ma mi sa che ha preso dalla sua mamma super-golosa
De mi dispiace per la michy!!!!! speriamo davvero che con gli occhiali vada tutto a posto!
Winnie
per carolina che finalmente si è sbloccata!!!! da quando abbiamo iniziato lo svezzamento io tolgo cacche per tutto il giorno
Pepe questi cuccioli la sanno lunga, altrochè!!!! thomas ad esempio quando in macchina c'è mia mamma ne combina di tutti i colori; ieri che eravamo solo io e il socio è stato bravissimo
elevia che cappa hai preso? una di quelle di design?
anche thomas inizialmente non era molto contento delle sue pappe: l'ho lasciato stare per due giorni dandogli soltanto latte, e poi gli ho riproposto la pappa. Con lui ha funzionato.
Barbi io al nano gli ripeto sempre "ma ma ma ma" e se avete trovato un sinonimo di pappa fatemelo sapere, thx!
che lavoro fa tuo marito con i libri?
Il link che hai postato mi ha portato a una pagina generica
terry in bocca al lupo per domani!!!!!!!!
chloe che brava che sei ad aver già iniziato con il lavoro!!!! sono sicura che man mano che ci prenderai la mano e che diventerà una routine andrà tutto molto meglio!
Questa sera sono cotta: tra un po' me ne vado a nanna
Oggi, dopo il via libera della pediatra, ho provato a dargli la crema di cereali al posto della farina di mais e tapioca: il nano ha gradito, ma mi sa che ha preso dalla sua mamma super-golosa
De mi dispiace per la michy!!!!! speriamo davvero che con gli occhiali vada tutto a posto!
Winnie
Pepe questi cuccioli la sanno lunga, altrochè!!!! thomas ad esempio quando in macchina c'è mia mamma ne combina di tutti i colori; ieri che eravamo solo io e il socio è stato bravissimo
elevia che cappa hai preso? una di quelle di design?
anche thomas inizialmente non era molto contento delle sue pappe: l'ho lasciato stare per due giorni dandogli soltanto latte, e poi gli ho riproposto la pappa. Con lui ha funzionato.
Barbi io al nano gli ripeto sempre "ma ma ma ma" e se avete trovato un sinonimo di pappa fatemelo sapere, thx!
che lavoro fa tuo marito con i libri?
Il link che hai postato mi ha portato a una pagina generica
terry in bocca al lupo per domani!!!!!!!!
chloe che brava che sei ad aver già iniziato con il lavoro!!!! sono sicura che man mano che ci prenderai la mano e che diventerà una routine andrà tutto molto meglio!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®

Hai provato a mangiare la sua pappa insieme a lui?elevia ha scritto:Barby ma quanto ci hai messo perchè PAride mangiasse solo pappa a pranzo, senza latte? per me è passata una settimana e butto via quasi tutto! oggi ho provato a fargli assaggiare solo il parmigiano e gli piaceva! solo l'omogeneizzato di tacchino e gli piaceva! poi ho mischiato brodo verdure farina di riso cerne e formaggio e me lo ha schifato!! ufffi non ce la farò mai! ho provato anche con mais-tapioca ma il risultato non cambia. In compenso metre mangiavo la banana lui si allungava tutto per afferrarmela e mordela!! ho dovuto schiacciargliene un po ma prefereica comunque la mia intera!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

buona sera!
Gin, non ho provato a mangiarla insieme a lui, la assaggio prima, ma non so se lui mi vede mentre lo faccio. La cappa è la Cappa angolare Elica Hydra, in acciaio inox , questa http://www.elica.it/prodotto.asp?ca_id=" onclick="window.open(this.href);return false; ... golo-Hydra
Chloe, no luca non sta in piedi da solo! seduto si, ci sta abbastanza bene, si allunga in avanti a prendere giochini un po lontani e di lato appoggiandosi con il braccino, ma fa dei bei ruzzoli anche lui, ma in piedi gli piace stare ma devo mantenerlo io per bene! sarà che qualche rara volta ha battuto la testa cadendo in dietro o di lato, ma ha imparato a stare seduto abbastanza stabilmente!
Gin, non ho provato a mangiarla insieme a lui, la assaggio prima, ma non so se lui mi vede mentre lo faccio. La cappa è la Cappa angolare Elica Hydra, in acciaio inox , questa http://www.elica.it/prodotto.asp?ca_id=" onclick="window.open(this.href);return false; ... golo-Hydra
Chloe, no luca non sta in piedi da solo! seduto si, ci sta abbastanza bene, si allunga in avanti a prendere giochini un po lontani e di lato appoggiandosi con il braccino, ma fa dei bei ruzzoli anche lui, ma in piedi gli piace stare ma devo mantenerlo io per bene! sarà che qualche rara volta ha battuto la testa cadendo in dietro o di lato, ma ha imparato a stare seduto abbastanza stabilmente!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

ciao a tutte,sono sopravvissuta e
..finalmente ho un pensiero in meno
:il battesimo è andato benone
ed alessio è stato bravissimo!!!
per il discorso di coinvolgere la sorellina..e certo che lo faccio,ma
..lei vuole me..punto!
tutte le volte che posso(c'è qulcuno in casa con alessio..rarissime volte purtroppo!
)esco solo con lei e cerco di riempirla d'attenzioni
,ma..dovremmo farlo più spesso e soprattutto sarebbe bene farlo pure nella quotidianità
e nn una tantum e ciò fosse possibile se
.. nn fossi sempre da sola! 
per il discorso di coinvolgere la sorellina..e certo che lo faccio,ma
tutte le volte che posso(c'è qulcuno in casa con alessio..rarissime volte purtroppo!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- barbi77
- Active~GolGirl®

Ciao super mamme affaccendate
Innanzitutto
ad Alessio per il battesimo e brava Terry
Qui tempo bruttissimo, da ieri mattina che diluvia e on accenna a smettere
e noi siamo sigillati in casa
Paride si è appena addormentato dopo aver mangiato la pappa e mezzo vasetto di frutta albicocca e mela
stamattina sveglia alle 6,30... ora sembra davvero stanco. Lui. Figuriamoci io
Elena io ti parlo di mio figlio e non so se effettivamente funziona con tutti, essendo ogni bimbo a se; dunque la prima settimana di pappe anche Paride non gradiva, poi parlando con una amica di questa cosa mi ha suggerito di provare i brodi pronti e devo dire che è stato un successo
ha impararato a mangiare la pappa e oggi mangia anche il brodo che preparo io.... quando siamo fuori ovviamente uso quelli pronti, tutt ora
Io praticamente, ad oggi, preparo 200ml di brodo con mezzo vasetto di omo alla carne (settimana prox che fa i 7 mesi inserirò la seconda pappa, il pesce e i formaggini) 2 cucchiaia di verdura (precedentemente cotta con il brodo) omogeneizzata, 2 cucchianini di olio extrav e una "grattatina" di parmigiano. da un paio di giorni gli dò anche mezzo vasetto di frutta perchè altrimenti dopo 2 ore vuole ciucciare
così facendo allungo di un pò!
Chloè ma che brava che sei con l'organizzazione di lavoro e nano
stancante ma ti darà delle soddisfazioni, vedrai!!! noi saremo in viaggio il venerdì pomeriggio, l'appuntamento con la coppia di amici credo sia in provincia di Messina. Ancora non so il programma, provo a chiedere a mio marito. Mi farebbe veramente piacere conoscerti, magari riuscissimo a trovare quella mezz'oretta per un caffè. Mandami il cell in MP, se vuoi
Gin, mio marito lavora con la Mondolibri
............ ecco il linkhttp://www.nidodigrazia.it/prodotti" onclick="window.open(this.href);return false; ... om-101/7/8
Winnie, De, Marianna, Pepe tutto ok???
Il post potrei aprirlo anche io, se mi dite come si fa
Innanzitutto
Qui tempo bruttissimo, da ieri mattina che diluvia e on accenna a smettere
Elena io ti parlo di mio figlio e non so se effettivamente funziona con tutti, essendo ogni bimbo a se; dunque la prima settimana di pappe anche Paride non gradiva, poi parlando con una amica di questa cosa mi ha suggerito di provare i brodi pronti e devo dire che è stato un successo
Io praticamente, ad oggi, preparo 200ml di brodo con mezzo vasetto di omo alla carne (settimana prox che fa i 7 mesi inserirò la seconda pappa, il pesce e i formaggini) 2 cucchiaia di verdura (precedentemente cotta con il brodo) omogeneizzata, 2 cucchianini di olio extrav e una "grattatina" di parmigiano. da un paio di giorni gli dò anche mezzo vasetto di frutta perchè altrimenti dopo 2 ore vuole ciucciare
Chloè ma che brava che sei con l'organizzazione di lavoro e nano
Gin, mio marito lavora con la Mondolibri
Winnie, De, Marianna, Pepe tutto ok???
Il post potrei aprirlo anche io, se mi dite come si fa
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
stamattina abbiamo fatto il richiamo del vaccino
sabato siamo andati a ordinare gli occhiali alla Michy, in settimana dovrebbero essere pronti
speriamo li accetti
penso di sì perchè nel negozio era tutta contenta, ha scelto una bella montatura azzurra come la voleva lei e si è fatta fare di tutto dal commesso e alla fine non se li voleva più togliere
le lenti sono infrangibili vero? come una cret.... mi sono scordata di chiederlo però se non lo fossero state essendo per una bambina penso me lo avrebbero detto, almeno spero
ad Alessio per il suo battesimo
stamattina abbiamo fatto il richiamo del vaccino
sabato siamo andati a ordinare gli occhiali alla Michy, in settimana dovrebbero essere pronti
le lenti sono infrangibili vero? come una cret.... mi sono scordata di chiederlo però se non lo fossero state essendo per una bambina penso me lo avrebbero detto, almeno spero
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009