GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da fede80 » 16 apr 2010, 19:59

:buuu :buuu :buuu
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da fede80 » 16 apr 2010, 20:55

ho appena fatto il bagno a Max il quale ha fatto 2 cacche grossissime in 1 solo giorno...si vede che non sta bene, visto che di norma ne fa una ogni 3 giorni...
secondo me sono i dentini...
fa anche mille rigurgiti... :x:

Izzy guarda Pippi Calzelunghe poi andrà a nanna. Per fortuna lei è davvero bravissima alla sera! Mai storie per andare a letto! Neanche poi si alza se sente Max con me in sala che piange o "parlotta". Sono proprio orgogliosa della mia donnina :emozionee

Uff...e pensare che stasera potevo già abbracciare Alex...
invece saperlo x strada in Germania... :incrocini
spero che vada tutto bene e che domani arrivi presto!

:bacio a tutte e buon weekend!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 apr 2010, 21:54

Mille :incrocini per i mariti in viaggio..

Stefychiara: io la conoscevo di striscio, leggevo e basta.. ma il pensiero che lasci una bimba che ha l'età di Lucy mi ha fatto pensare a cosa ricorderà, se ricorderà davvero la sua mamma... se chiederà di lei.. Lucy dopo i 3 gg in ospedale quasi non mi guardava... e forse, per questi cuccioli è meglio così... purtroppo, ma per fortuna, la vita continua... Lin, tu la ricordi la tua mamma? 2 anni.. eri davvero piccolina :coccola

Vi saluto, andiamo a letto presto e spero di stare meglio domani.
Buonanotte..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 apr 2010, 22:03

...concludo con una piccola riflessione ispirata dalla tragica storia di Stefy:
è terribile che due bimbe di 5 e 2 anni debbano crescere senza mamma, e deve essere altrettanto terribile per una mamma che sta per andarsene pensare che non riuscirà a vedere le sue bimbe crescere, maturare, diventare adulte e magari sposarsi e avere a loro volta dei bimbi. Credo che questo sia un dolore enorme per chi sa che la sua vita sta per finire...ancora più enorme per chi non crede che la sua vita continuerà in qualche modo oltre la vita terrena...
Ho riflettuto a lungo e mi sono venute in mente due persone che conoscevo bene, che purtroppo hanno avuto una esperienza simile a quella di Stefy: Silvia, la mamma di una mia amica del mare, morta a causa di un'infezione post-parto che ha lasciato 5 bimbi, la più grande di 12 anni e il più piccolo di pochi giorni :buuu ...e poi Annarita, mamma di 5 figli dai 20 ai 6 anni...la cosa che le accomuna è il loro sorriso, la loro voglia di vivere, la loro gioia nel vedere i propri figli, la loro serenità. Mi sembra che Stefy fosse come loro, da quello che emerge dai commenti delle sue amiche. E allora penso ancora che forse forse, l'ultimo pensiero che possa essere passato nella sua testa, come nella testa di quelle altre due mamme, è che è stata fortunata ad avere una vita piena di gioie, di conquiste, di soddisfazioni...e forse forse, vedendo le sue bimbe e abbracciandole per l'ultima volta ha ringraziato il cielo/Dio/l'universo o il caso che è riuscita a godere dei momenti meravigliosi della vita delle sue figlie, a metterle al mondo, a crescerle felici in una bella famiglia fino a quando ha potuto. Forse sarà grata per aver avuto il privilegio di essere mamma e di aver lasciato due semi che germoglieranno e cresceranno, portandosi dentro la loro mamma per sempre.
E quindi...io penso che se dovessi morire adesso sarei triste perchè so che mi perderei la vita dei miei figli, ma penso che sarei felice perchè so che non ho vissuto invano, ma ho regalato la vita a due personcine che anche senza di me potranno crescere nell'amore. Sarei felice di aver fatto 2 cose bellissime e di non aver buttato via la mia vita fino ad ora alla ricerca di cose vane.

scusate...
riflessioni da venerdì sera sola e triste...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 apr 2010, 22:13

buonasera a tutte...passavo per aggiornarmi sui messaggi di oggi e ho letto la riflessione di fede su quello che è accaduto....mi è venuto un groppo in gola :buuu ...fede hai scritto delle cose bellissime :cuore
però non riesco a scrivere altro se non che sono enormemente dispiaciuta per ciò che è successo a questa mamma e alla sua famiglia.

non mi va di commentare altro

notte a tutte :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 apr 2010, 22:14

Linseis ha scritto:'sera....
ho letto di quella mamma gollina che ci ha lasciato...mi si stringe il cuore...soprattutto pensando alle sue creature.
Sapete purtroppo ho una storia simile alle spalle...ho perso mia mamma, per un brutto male, che avevo appena 2 anni, eravamo in 2 io e mio fratello piu' grande...dopo qualche anno mio babbo si e' risposato ed e' nata mia sorella.
mamma mia Linseis...mi vengono i brividi...ma tu te la ricordi la tua mamma? Sei stata fortunata - nella sfortuna - a trovare comunque serenità con la nuova moglie di tuo papà :coccola
Avevo letto una volta che i bimbi così piccoli paradossalmente riescono a superare meglio la perdita di un genitore...terribile però...
Io ho perso mio papà a 22 anni e mio fratello ne aveva 19...per lui è stato devastante...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 16 apr 2010, 22:25

Lin...anche il tuo messaggio mi ha lasciato senza parole :buuu
però hai scritto delle cose bellissime sulla tua famiglia e sono proprio contenta che sia andata così sia per voi figli che per tuo padre :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 16 apr 2010, 22:45

...fede mi hai fatto commuovere :buuu :buuu bellissime parole...
a soli 2 anni non si riesce proprio a ricordare...ogni tanto cerco di fare mente locale sui miei ricordi piu' remoti ma mi ritrovo sempre piu' in la...
pero' ho in mente da sempre un' immagine sbiaditissima che ho pensato fosse frutto di una mia fantasia...due estati fa mi viene in mente che forse poteva essere un ricordo e chiedo conferma a mio babbo che mi fa capire che in realta' era veramente accaduta...mi sono emozionata tanto :emozionee
Un bacione :bacio
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 16 apr 2010, 22:49

fede
un bacione per le persone care che hai perso....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 apr 2010, 22:52

un grande abbraccio a voi tutte :cuore :bacio
buonanotte :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI

Messaggio da Dubbiosa » 17 apr 2010, 0:16

lin..,mamma mia :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 apr 2010, 0:18

fede..anche a te :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 apr 2010, 0:20

Libellula78 ha scritto:Boh, non capisco se ho latte o no... :domanda Proverò a prendermele.
Ambra: grazie, ma come fai a darmele? Teletrasporto? :prr

nooooooooo

vienimi a trovareeeeeeeeeee :-D

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 apr 2010, 9:34

buongiorno,

ho letto di Stefychiara...non la conoscevo ma a leggere che se ne è andata lasciando due bimbe piccole mi si è stretto davvero il cuore...per lei e x le bimbe...immaginarmi di dover dire addio ai miei figli mi fa davvero star male :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 apr 2010, 9:35

Noi abbastanza bene...un leggero raffreddore a tutti e Noemi da ieri svomitazza un pò e fa cacca verde...ho il sospetto che sia allergica al cioccolato...ne ho mangiato un pò troppo negli ultimi due giorni :martello

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 apr 2010, 9:42

Lin....Fede... :coccola ...x fortuna la vita vi ha "ricompensate" in altri modi :ok

Libellula...il Piùlatte funziona...l'avevo provato con Giulio :ok

Dub...benissimo x il tagliando :clap ...anche Noemi si gira solo x le tette...e che velocità :ahaha

xò l'altro giorno era a terra sulla sdraietta semisdraiata e senza cinture xchè di solito non si muove x niente :che_dici ...invece tutto ad un tratto si è tirata su "seduta" e poi si è sbilanciata di lato x prendere una cosa...è caduta a testa in giù (x fortuna sopra a dei vestiti che stavo sistemando) ed ha fatto letteralmente la capriola :urka ...appena si è resa conto che non si era fatta niente si è fatta una risata :ahaha :clap

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 17 apr 2010, 10:08

'giorno.

Lin,Fede: :bacio siamo sulla stessa barca.
Pensavo giusto ieri (leggendo di Stefy) a quanto siano piccole le bimbe e mi si è stretto il cuore.
Poi ho letto di Lin e mi auguro per loro che abbiano la stessa "fortuna nella sfortuna" ...
Perdendo la mia mamma a 20, ho ricordi vivissimi... ma provo ancora adesso un dolore insopportabile...Ma mi aggrappo ai ricordi, non avendo avuto una figura che l'ha sostituita...anzi, la famiglia si è sgretolata...E mi piace pensare che la mia mamma abbia lottato finchè non mi ha visto cresciuta, indipendente...una donnina...di modo che fossi forte anche se mi avessero lasciata sola.
E poi si sia lasciata andare.
Ma tant'è.

Ambra: bene per il tagliando :sorrisoo Io ci verrei pure a trovarti...ma quando? :buuu Mezza giornata lavoro, il giorno libero ce l'ho mercoledì...Uff!!!

Fede: notizie dal marito?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 17 apr 2010, 10:09

Ah,

auguri a Diego e Claudio!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 apr 2010, 10:51

Linseis ha scritto:'sera....
ho letto di quella mamma gollina che ci ha lasciato...mi si stringe il cuore...soprattutto pensando alle sue creature.
Sapete purtroppo ho una storia simile alle spalle...ho perso mia mamma, per un brutto male, che avevo appena 2 anni, eravamo in 2 io e mio fratello piu' grande...dopo qualche anno mio babbo si e' risposato ed e' nata mia sorella.
La mia mamma "adottiva" e' stata ed e' fantastica...non ci ha fatto mancare nulla e ci ha sempre considerato come suoi figli.
Tuttora per me e' un punto di riferimento importantissimo e per i miei bimbi sara' semplicemente "la nonna". Io mi ritengo comunque fortunata ad avere avuto nonostante tutto una bella famiglia e sono cresciuta serena.....mi auguro di cuore che questi bimbi ricevano tanto amore, comprensione e tranquillita' come e' successo a me.
Un pensiero speciale al marito ed alla famiglia tutta :emozionee
La mamma è sempre la mamma ma alcune volte accade che magari se ne abbia più di una,anche mia cugina è nata dopo che suo padre era già stato sposato e rimasto vedovo con 2 figli ...i suoi fratelli più grandi sono suoi fratelli e sua mamma è una mamma al 100% anche per loro!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 apr 2010, 10:53

tornando al maritino è ritornato tutto intero stamattina alle 5.30....stanchissimo ma ora è chiuso da un'ora in begno con l'idro...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “Novembre”