ho visto il sito... mi piaceva... buon preventivo... ma non ha la piscina. E per me è una comodità, quando bimbi si alzano tardi al pomeriggio o per il principino JJ che dice che l'acqua del mare è sporcaSmilla03 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte,
spero non esista già un post simile, e, nel caso, chiedo scusa alle Moderatrici.
Pensavo fosse carino fare un elenco di strutture che noi mamme consigliamo, dove siamo state con i nostri cuccioli e dove ci siamo trovate bene.
Io, ad es., mi sono trovata molto bene all'Hotel Estense di Igea Marina.
Proprietari gentilissimi, vaschette e scalda biberon disponibili. Pranzo e cena a buffet, quindi non c'è mai da aspettare per il ciboche, tra l'altro, è ottimo.
In più ogni bimbo ha il suo seggioline, bavaglino di carta, e tovaglietta.
Aggiungo inoltre che c'è una stanza con i giochi ed un'animatrice nel primo pomeriggio.
Nonostante abbia piovuto gran parte della mini vacanza, posso dire di essermi trovata benissimo.
Aggiungo che l'hotel è a due passi dal mare (si attraversa una strada), con spiaggia convenzionata e vicino alla via principale. E in 20 min a piedi si arriva al centro di bellaria.
Su una scala da 1 a 5 darei un bel 4!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HOTEL E STRUTTURE CONSIGLIATE
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: HOTEL E STRUTTURE CONSIGLIATE
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

è uno dei papabili!! abbiamo chiesto preventivo per superior col balcone.... Beh, non male. L'unica cosa è che io avrei preferito camere comunicanti (l'anno scorso ho fatto così) solo che qui con le camere comunicanti i bimbi pagano prezzo pieno.ottyx ha scritto:Bella idea![]()
Aggiungo l'Hotel Dante a Cervia da cui sono reduce dopo un soggiorno di 15 giorni, davvero riuscitissimo.
Si tratta di un hotel strutturato come un villaggio.
I prezzi sono all inclusive e comprendono tutte le bevande ai pasti (vino compreso), le bevande analcoliche ai bar dell'hotel, ombrellone e due lettini nella spiaggia privata o in piscina con tanto di telo mare che può essere cambiato ogni giorno.
I bimbi fino ai 6 anni se in camera con i genitori sono gratis e l'albergo è davvero il paradiso per i più piccini!
La piscina olimpionica è alta un metro e 10, quindi assolutamente a misura di bambino.
Ci sono aree gioco sia nell'albergo che in spiaggia e spazi al coperto da sfruttare in caso di pioggia.
E' previsto un servizio di animazione molto curato con tante attività sia per i più piccini (babydance, artattack, giochi in spiaggia) che per i più grandicelli (ad esempio i tornei sportivi). E la sera ci sono giochi e spettacoli adatti a tutti (burattini, mago, pianobar ecc.).
Su richiesta forniscono le spondine per letti, gli scaldabiberon, le vaschette da bagno, i riduttori wc.
Per i più grandi c'è la palestra ed il centro benessere che però non ho provato.
Il ristorante è a buffet con molta scelta di primi, secondi di carne e pesce, frutta e dolci. La cosa più furba è l'elasticità degli orari che permette di stare in spiaggia senza limitazioni.
Per i bimbi appena svezzati il ristorante viene aperto in anticipo e si può scegliere fra ben 12 alternative (le ho contate) fra pastine, pappine a base di carne e pesce, formaggini, prosciutto ecc.
Le camere sono curate e c'è un'ampia scelta di metrature sia con che senza balcone.
Insomma - l'avete capito - la mia esperienza è stata positiva e mi sento di consigliare l'hotel a chi ha un bimbo. Forse i vantaggi si apprezzano sopratutto con un bambino con età superiore ai due anni o in caso di più figli.
Voto: 4
Non ho messo il massimo perchè non è una struttura a conduzione familiare e quindi non si trova quel calore che si trova in altri alberghi della Rivera e, naturalmente, il mare non è quello limpido e cristallino della Sardegna.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- laroby
- Master~GolGirl®

In Liguria niente???
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- delfi
- Original~GolGirl®

Non sono mai stata a Cervia ma potrei tenerla in considerazione...ma c'è una passeggiata con vari negozi nel centro? Tipo Riccione? E' adatta alle famiglie o sono tutte discoteche?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- luka
- Expert~GolGirl®

Cervia secondo me è molto carina..e sopratutto è adatta alle famiglie...per le discoteche c'è Milano Marittima...Non è come Rccione è più piccola ma c'è la passeggiata con i negozi in centro e la passeggiata lungomare..delfi ha scritto:Non sono mai stata a Cervia ma potrei tenerla in considerazione...ma c'è una passeggiata con vari negozi nel centro? Tipo Riccione? E' adatta alle famiglie o sono tutte discoteche?
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Delfi, Cervia è molto meno discoteche di Riccione!!
Cervia è carina, ma personalmente, a livello di negozi e passeggiata mi piace + Riccione (e detto da una riminese è mooolto grave....
)
Cervia è carina, ma personalmente, a livello di negozi e passeggiata mi piace + Riccione (e detto da una riminese è mooolto grave....
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

[quote="Ciuk]
è uno dei papabili!! abbiamo chiesto preventivo per superior col balcone.... Beh, non male. L'unica cosa è che io avrei preferito camere comunicanti (l'anno scorso ho fatto così) solo che qui con le camere comunicanti i bimbi pagano prezzo pieno.
1 anno e 2 anni e 1/2...
[/quote]
E' che solitamente le comunicanti le usano famiglie con bimbi più grandi o adolescenti...
Prova a farti fare un preventivo per la junior suite, che ha la possibilità di isolare con un separè il letto matrimoniale dal resto della stanza.
Ci sono stati i miei coi bimbi e si sono trovati molto bene.
è uno dei papabili!! abbiamo chiesto preventivo per superior col balcone.... Beh, non male. L'unica cosa è che io avrei preferito camere comunicanti (l'anno scorso ho fatto così) solo che qui con le camere comunicanti i bimbi pagano prezzo pieno.
E' che solitamente le comunicanti le usano famiglie con bimbi più grandi o adolescenti...
Prova a farti fare un preventivo per la junior suite, che ha la possibilità di isolare con un separè il letto matrimoniale dal resto della stanza.
Ci sono stati i miei coi bimbi e si sono trovati molto bene.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

A Cervia c'è il centro storico che è molto carino con una piazza in cui spesso fanno spettacoli e concerti ed un viale con negozi, spettacoli di burattini per bambini, giostre, bar ecc.Non sono mai stata a Cervia ma potrei tenerla in considerazione...ma c'è una passeggiata con vari negozi nel centro? Tipo Riccione? E' adatta alle famiglie o sono tutte discoteche?
Sono carini anche il lungomare (dove non ci sono negozi, nè bancarelle) e la zona del porto con i ristoranti più caratteristici.
Verso Pinarella si trova invece una bella pineta.
Come ti hanno giustamente scritto, attaccata a Cervia c'è Milano Marittima con negozi fashion e locali molto trendy.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ho prenotato qui:
http://www.hotelamarcord.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
1 settimana inizio giugno
2 adulti + 2 bimbi (1 anno e 2 anni 1/2)
camere comunicanti (che verranno inaugurate il 16/05): 35 mq circa; ampio bagno con 2 porte, ampio terrazzo, wi-fi adsl, sky (6 canali)...
piscina nuova
zone comuni ristrutturate in inverno
spiaggia privata (250mt circa) 2 lettini + ombrellone
vicino a pineta
bevande ai pasti
varia attrezzatura per bimbi
zona gioco al chiuso
2000mq parco privato
...
...
990 euris
poi vi dirò!
camere comunicanti (che verranno inaugurate il 16/05): 35 mq circa; ampio bagno con 2 porte, ampio terrazzo, wi-fi adsl, sky (6 canali)...
piscina nuova
vicino a pineta
bevande ai pasti
zona gioco al chiuso
2000mq parco privato
...
...
990 euris
poi vi dirò!
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Cavoli che bello, però ad agosto vogliono 216 euro al giornoCiuk ha scritto:Ho prenotato qui:
piscina nuova
vicino a pineta
bevande ai pasti
zona gioco al chiuso
2000mq parco privato
...
...
990 euris
poi vi dirò!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

a Pinarella ?????Babby76 ha scritto:Cavoli che bello, però ad agosto vogliono 216 euro al giornoCiuk ha scritto:Ho prenotato qui:
piscina nuova
vicino a pineta
bevande ai pasti
zona gioco al chiuso
2000mq parco privato
...
...
990 euris
poi vi dirò!Vabbè che è compreso tutto, ma mi sembra un po' caro
un 3 stelle?????
MA SONO FUORI????????????????
Io spendevo così in Polinesia....
Ciuk ma ti sei fatta fare altri preventivi??? Mille euro a inizio giugno, per un 3 stelle mi sembra un pochino eccessivo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Ah ecco Boomie manco fosse Porto Cervo!!! Io l'anno scorso in un 4 stelle a Valverde spendevo sui 100 al giorno, ma senza le bevande e la spiaggia era in convenzione
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

A inizio giugno è bassa stagione, perchè se non c'è sole fa pure freddo (anno scorso se non ricordo male giugno è stato un pianto da tanto ha piovuto!!)
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

2 anni fa, inizio giugno 3 stelle a valverde, hotel rinnovato MA camera stile pensione pinuccia..., bagno vecchiotto e piccolo -->870 euro in 2+bimbo 8 mesiBoomie75 ha scritto:a Pinarella ?????Babby76 ha scritto:Cavoli che bello, però ad agosto vogliono 216 euro al giornoCiuk ha scritto:Ho prenotato qui:
piscina nuova
vicino a pineta
bevande ai pasti
zona gioco al chiuso
2000mq parco privato
...
...
990 euris
poi vi dirò!Vabbè che è compreso tutto, ma mi sembra un po' caro
![]()
![]()
un 3 stelle?????![]()
MA SONO FUORI????????????????![]()
![]()
![]()
Io spendevo così in Polinesia....
Ciuk ma ti sei fatta fare altri preventivi??? Mille euro a inizio giugno, per un 3 stelle mi sembra un pochino eccessivo.
l'anno scorso, settembre, 3 stelle zadina pineta (vicino a pinarella, località "desertica"; 2 negozi in croce, 1 misera gelateria...), camere comunicanti, bagno + grandino dell'anno prima --> 980 euro
quest'anno ALMENO IN APPARENZA l'albergo e la località sembrano migliori.
Insomma, mi fregano ogni anno.
Considerate che ho preso le comunicanti, quindi praticamente 2 camere...
vi dirò!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ciuk, speriamo che l'hotel sia splendido!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

boomie
speriamo sì!
Cmq, sai che mi sono fatta fare altri preventivi e ti posso dire che:
- l'hotel dante 4 stelle (quello a Cervia di cui si è parlato qui) per camere comunicanti, ma più piccole rispetto a quella dell'hotel dove andrò, mi ha chiesto (stesso periodo) 1960 euro
Per una camera da 4 con balcone 1190 e senza balcone poco meno. Per 980 euro ci avrebbero dato una camera da 4 più piccola della precedente con letto a castello (e sinceramente il letto a castello per ora non mi sconfinfera con un bimbo di 2 anni e 1/2 e uno di 1 anno). Lo trovo scomodo.
Ok che è a 4 stelle, ma una comunicante costa IL DOPPIO!
- hotel estense a bellaria 3 stelle (suggeritomi da un'altra gollina) mi ispirava, anche questo sembra ristrutturato da poco e mi piaceva: per camere comunicanti 1373 euro
e poco meno in camera da 4. E non ha la piscina.
- hotel nordest a gabicce (4 stelle) camere comunicanto 1788 euro
- hotel primila azzurra (pinarella) 3 stelle, per le comunicanti chiede 1029 euro
- hotel athena Cervia 3 stelle per una camera da 4 (quindi no comunicanti) chiede 910 euro escluse bevande
- hotel tirsus bellaria (3 stelle) camere non comunicanti: 870 euro ma senza piscina
...
... insomma alla fine tra quelli che mi ispiravano quello scelto non è il più caro...
dai poi vi racconto...
al massimo lo depenniamo dalla lista dei papabili per il prox anno.
Cmq, sai che mi sono fatta fare altri preventivi e ti posso dire che:
- l'hotel dante 4 stelle (quello a Cervia di cui si è parlato qui) per camere comunicanti, ma più piccole rispetto a quella dell'hotel dove andrò, mi ha chiesto (stesso periodo) 1960 euro
Ok che è a 4 stelle, ma una comunicante costa IL DOPPIO!
- hotel estense a bellaria 3 stelle (suggeritomi da un'altra gollina) mi ispirava, anche questo sembra ristrutturato da poco e mi piaceva: per camere comunicanti 1373 euro
- hotel nordest a gabicce (4 stelle) camere comunicanto 1788 euro
- hotel primila azzurra (pinarella) 3 stelle, per le comunicanti chiede 1029 euro
- hotel athena Cervia 3 stelle per una camera da 4 (quindi no comunicanti) chiede 910 euro escluse bevande
- hotel tirsus bellaria (3 stelle) camere non comunicanti: 870 euro ma senza piscina
...
... insomma alla fine tra quelli che mi ispiravano quello scelto non è il più caro...
dai poi vi racconto...
al massimo lo depenniamo dalla lista dei papabili per il prox anno.
- xmonica
- New~GolGirl®

Unscendo dall'Italia, segnalerei a Rodi l'hotel Lindos Mare, dove c'è una bella spiaggia di sabbia fine abbastanza digradante e collocata in una baia, le camere sono carine e per la maggior parte ottimamente ristrutturate, il personale è attento e simpatico con i bimbi e si mangia bene. Non c'è l'animazione per i piccoli e con il passeggino per i piccolissimi ci può essere qualche difficoltà (l'albergo è inerpicato sulla parete che scende bruscamente verso il mare, ma ci sono diversi ascensori per salire e scendere), ma nel complesso il rapporto qualità/prezzo era più che buono e, come dicevo, a differenza di altre strutture alberghiere (non villaggi) i bimbi risultavano davvero ben accolti. Infatti le famiglie con bambini, anche italiane, erano parecchie.
Questo hotel era venduto da Columbus, ma quest'anno non so, visti i problemi del Gruppo Ventaglio.
Questo hotel era venduto da Columbus, ma quest'anno non so, visti i problemi del Gruppo Ventaglio.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- delfi
- Original~GolGirl®

Che mi dite di Cattolica? Come cittadina è più bella Cervia o Cattolica? Sono un po' indecisa sulla località 
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

C A T T O L I C A... 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Babby76
- Expert~GolGirl®

A Cervia non sono mai stata però ne ho sempre sentito parlare bene. A Cattolica sono stata nel 2007 e mi è piaciuta tanto anche se la sera c'è sempre il solito carnaio (ma quello un po' su tutta la riviera romagnola). Se vuoi ti consiglio un albergo dove sono stata e che poi ho scoperto appartenere alla catena dei familyhotels.delfi ha scritto:Che mi dite di Cattolica? Come cittadina è più bella Cervia o Cattolica? Sono un po' indecisa sulla località