GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ode alla mamma ottobrina ('08)... supergnocca dalla sera alla mattina!!!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Re: Ode alla mamma ottobrina ('08)... supergnocca dalla sera alla mattina!!!
Ora vado,auguro a tutte un buon fine settimana!! 

Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze che bello il nuovo post
speriamo di mantenere il ritmo di quell'altro
in questi giorni ho avuto la mania di gol anche se effettivamente scrivo solo qui e vengo essenzialmente per voi
non mi soffermo molto in altri argomenti.

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Considerato che siamo in area weekend si latiterà??? 

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao Angi,come va?
Mi spiace non essere stata con voi in questi giorni di grande chiaccherate,soprattutto x essermi pewrsa le tue battute!!
Mi spiace non essere stata con voi in questi giorni di grande chiaccherate,soprattutto x essermi pewrsa le tue battute!!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
mannaggia,devo proprio andare,Matteo reclama la sua cena!!

-
- Original~GolGirl®
noooo...
avete messo il mio titolo?????
sono molto molto onorata

avete messo il mio titolo?????
sono molto molto onorata

Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Alloooora....già così nel listone ci sono 12 emoticon....se le tolgo tutte e ne metto una per ognuna di noi ci dovremo stare..
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Fatta qualche modifica...guardate se vi piace.....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Sereami,
BELLISSIMO!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- conni
- Master~GolGirl®
Buondì
bello il titolo del nuovo post
anche io sono rimasta sconvolta dalla notizia di Stefychiara, non la conoscevo bene, avevo letto un suo post nel salottino e avevvo capito che stava meglio, l'idea delle bimbe rimaste senza mamma mi ha gelato il sangue nelle vene
Gappea la scelta amnio si, amnio no è difficilissima. io non so perchè ho deciso di farla,la scorsa gravuidanza feci solo bitest pensando che ci sono tante patologie non diagnosticabili, quiondi non si può controllare tutto. Questa volta ho scelto diversamente, un pò mi sento più resoponsabile avendo un'altra bimba. Inoltre a novembre avevo aftto una scintigrafia a Maria Teresa proprio nel mese in cui sono rimasta incinta, probabilmente qualche giorno prima dell'ovulazione. Quando siamo andati in H per scrupolo chiesi e mio dissero che se fossi stata incinat avrei dovuto evitare contatti con la bimba fino a sera(le avevano iniettato un liquido radioattivo)
Come facevo ad evitare di coccolare la mia cucciola dopo lo strazio dell'esame
fatto sta che avendo avuto il ciclo da poco davo per scontato di non essere incinta e non me ne preocupai. Quando però a inizio dicembre vidi il test positivo oltre alla gioia immensa avevo il terrore di malformzioni ecc. Il gine non mi rassicurò molto
il pediatra neppuire. per fortuna mi rassicurarono gli operatorioi del telefono rosso. inoltre quando feci la Tn in un centro specializzato si spigarono che nella letteratura medica non c'erano casi di malformazioni dovute a scinti, quindi anche se l'avessi fatta io non ci sarebbero stati problemi. mi spiegarono anche che l'amnio non mi avrebbe detto nulla su eventuali conseguenze della scinti, ma ormai ero terrorizzata e volevo ecludere tutto quello che potevo escludere.
Vabbè, scusate ero in vena di chiacchiere.
ritorando al discorso amnio. l'esame in sè è una sciocchezza. Il centro dove l'ho fatta io non prescrive nulla, nè medicinali nè riposo. Su mia insistenza il guine mi ha prescritto l'antibiotico augmentin, io ho aggiunto il semel(magnesio) per eventuali contrazioni ed ho fatto 3 giorni di riposo quasi assoluto evitando di prenderee in braccio la bimba ecc
Non ho avuto nessunissimo distrurbo, ma ero terrorizzata all'idea di infezsioni o altro, ma penso che siano sensazioni comuni a tutte.
Dopo questo papiro vilascio
Solon un piccolo sfogo, siamo dai suocerei, la prima domanda di mia suocera pè stata "quanti chili hai messo"???? e che c@@@@ :fuck:

bello il titolo del nuovo post

anche io sono rimasta sconvolta dalla notizia di Stefychiara, non la conoscevo bene, avevo letto un suo post nel salottino e avevvo capito che stava meglio, l'idea delle bimbe rimaste senza mamma mi ha gelato il sangue nelle vene
Gappea la scelta amnio si, amnio no è difficilissima. io non so perchè ho deciso di farla,la scorsa gravuidanza feci solo bitest pensando che ci sono tante patologie non diagnosticabili, quiondi non si può controllare tutto. Questa volta ho scelto diversamente, un pò mi sento più resoponsabile avendo un'altra bimba. Inoltre a novembre avevo aftto una scintigrafia a Maria Teresa proprio nel mese in cui sono rimasta incinta, probabilmente qualche giorno prima dell'ovulazione. Quando siamo andati in H per scrupolo chiesi e mio dissero che se fossi stata incinat avrei dovuto evitare contatti con la bimba fino a sera(le avevano iniettato un liquido radioattivo)

fatto sta che avendo avuto il ciclo da poco davo per scontato di non essere incinta e non me ne preocupai. Quando però a inizio dicembre vidi il test positivo oltre alla gioia immensa avevo il terrore di malformzioni ecc. Il gine non mi rassicurò molto

Vabbè, scusate ero in vena di chiacchiere.
ritorando al discorso amnio. l'esame in sè è una sciocchezza. Il centro dove l'ho fatta io non prescrive nulla, nè medicinali nè riposo. Su mia insistenza il guine mi ha prescritto l'antibiotico augmentin, io ho aggiunto il semel(magnesio) per eventuali contrazioni ed ho fatto 3 giorni di riposo quasi assoluto evitando di prenderee in braccio la bimba ecc
Non ho avuto nessunissimo distrurbo, ma ero terrorizzata all'idea di infezsioni o altro, ma penso che siano sensazioni comuni a tutte.
Dopo questo papiro vilascio

Solon un piccolo sfogo, siamo dai suocerei, la prima domanda di mia suocera pè stata "quanti chili hai messo"???? e che c@@@@ :fuck:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Titina
- Original~GolGirl®
Buongirno!!!
Oggi non sono in grandissima forma, ieri mi sono messa sotto con le faccende domestiche e stamattina mi sono alzata fiacchissima, con mal di schiena e dolori tipo mestruali, non so se può dipendere dal varicocele
Sere
il listone mi piace molto, in particolare la mia descrizione
Conni per tua suocera non ho parole
Oggi non sono in grandissima forma, ieri mi sono messa sotto con le faccende domestiche e stamattina mi sono alzata fiacchissima, con mal di schiena e dolori tipo mestruali, non so se può dipendere dal varicocele

Sere

Conni per tua suocera non ho parole

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Titina
- Original~GolGirl®
I miei due amori sono andati a spasso, io sto cucinando e poi vorrei approfittarne per tuffarmi sotto la doccia prima che tornino
vorrei rilassarmi un pò

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- white
- Expert~GolGirl®
brava sere
gappea: il post amnio procede abbastanza bene, per fortuna niente doloretti o altro, oggi mi sono alzata dal letto ma cerco cmq di rimanere tranquilla ed evito di prendere Chiara in braccio. Per ora non sono ancora preoccupata per l'esito ma la paranoia è che possa intervenire qualche complicazione, anche perchè alla mia domanda "quando posso considerare scongiurato il pericolo aborto post amnio?" il gine ha risposto scherzando "dopo un anno" e così ha glissato la mia domanda...cmq lunedi ho fissato una eco di controllo per stare un pò più serena
Come diceva Connnie l'esame in se è decisamente più facile e indolore di come uno se lo immagina, ma la scelta è troppo personale per dare consigli, io fino alla fine sono stata titubante perchè tutt'ora non so se sarei ingrado di fare un aborto terapeutico (non ci voglio neanche pensare) ma mi è sembrato doveroso farla per Chiara ma non ti nascondo che ancora adesso, quando sono in preda alle paranoie, mi dico "ma chi me l'ha fatto fare"...... ma io non faccio testo dopo i miei aborti sono diventata eccessivamente ansiosa
connie : per tua suocera
PS Cmq ogni tanto ho la sensazione di sentire la mia piccolina

gappea: il post amnio procede abbastanza bene, per fortuna niente doloretti o altro, oggi mi sono alzata dal letto ma cerco cmq di rimanere tranquilla ed evito di prendere Chiara in braccio. Per ora non sono ancora preoccupata per l'esito ma la paranoia è che possa intervenire qualche complicazione, anche perchè alla mia domanda "quando posso considerare scongiurato il pericolo aborto post amnio?" il gine ha risposto scherzando "dopo un anno" e così ha glissato la mia domanda...cmq lunedi ho fissato una eco di controllo per stare un pò più serena
Come diceva Connnie l'esame in se è decisamente più facile e indolore di come uno se lo immagina, ma la scelta è troppo personale per dare consigli, io fino alla fine sono stata titubante perchè tutt'ora non so se sarei ingrado di fare un aborto terapeutico (non ci voglio neanche pensare) ma mi è sembrato doveroso farla per Chiara ma non ti nascondo che ancora adesso, quando sono in preda alle paranoie, mi dico "ma chi me l'ha fatto fare"...... ma io non faccio testo dopo i miei aborti sono diventata eccessivamente ansiosa
connie : per tua suocera

PS Cmq ogni tanto ho la sensazione di sentire la mia piccolina

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- white
- Expert~GolGirl®
gappea: unico consiglio,indipendentemente dal fatto se deciderai di farla o meno, conviene prenotarla SUBITO almeno a roma per essere sicura di trovare posto devi prenotarla il giorno del test positivo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, salutino veloce per il fine settimana.
Sere, se ci sono ancora posti disponibili per le emoticon nel listone, mi puoi assegnare questa?
Poi, se posso, un giorno vi spiegherò anche il perché
Passate tutte un buon fine settimana, maltempo e nubi cenerose permettendo.
Vi voglio bene
Sere, se ci sono ancora posti disponibili per le emoticon nel listone, mi puoi assegnare questa?

Poi, se posso, un giorno vi spiegherò anche il perché
Passate tutte un buon fine settimana, maltempo e nubi cenerose permettendo.
Vi voglio bene

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazzuole,passo a fare un salutino anche se so che nel week end siete tutte a spasso!!Io mi sto facendo la tinta anche se è ora che me la vada a sciacquare se non voglio che il color cioccolato sia di quelli fondenti neri!
Betty com'è il nuovo centro commerciale?Nell'area bimbi cosa c'è? Qualcosa di carino o solo giostrine?
White,simpatica la tua cara suocera!!Ammazza,che persona sensibile!!
Vado.....
Betty com'è il nuovo centro commerciale?Nell'area bimbi cosa c'è? Qualcosa di carino o solo giostrine?
White,simpatica la tua cara suocera!!Ammazza,che persona sensibile!!

Vado.....
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ciao!
Oggio giornata grigia in tutti i sensi....il marito, che doveva partire alle due per Taipei, al momento è su un pendolino in rotta per Roma, sperando che, ora che arriva, non chiuda anche Fiumicino...Tra l'altro il volo che dovrebbero prendere fisicamente non esiste, ma la compagnia aerea, che ha 2 aeromobili fermi a Fiumicino, conta di poter convincere l'aeroporto a cederle uno slot per la partenza.......per una rotta che normalmente non fa...............io, che normalmente sono tesissima quando il socio prende l'aereo, ora lo sono DI PIU'.............
E in tutto ciò la beffa che il sabato il socio non viene pagato....quindi tutto 'sto sbattimento è gratia et amore dei............

Oggio giornata grigia in tutti i sensi....il marito, che doveva partire alle due per Taipei, al momento è su un pendolino in rotta per Roma, sperando che, ora che arriva, non chiuda anche Fiumicino...Tra l'altro il volo che dovrebbero prendere fisicamente non esiste, ma la compagnia aerea, che ha 2 aeromobili fermi a Fiumicino, conta di poter convincere l'aeroporto a cederle uno slot per la partenza.......per una rotta che normalmente non fa...............io, che normalmente sono tesissima quando il socio prende l'aereo, ora lo sono DI PIU'.............

E in tutto ciò la beffa che il sabato il socio non viene pagato....quindi tutto 'sto sbattimento è gratia et amore dei............

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ieri sera la polpettina ci ha fatto prendere un colpo: ha inciampato nella gamba del seggiolone mentre correva e si è schiantata di faccia senza mettere davanti le mani....è già la seconda volta che succede e devo chiedere alla ped. se è normale....in ogni caso aveva sangue che usciva dal naso, dalla bocca e un bozzo in fronte. Io ho perso dieci anni di vita mentre cercavo di capire se i denti erano interi e se il naso era rotto o meno...Alla fine i denti sono ok, si è solo tagliata il labbro...il naso è intero e la fronte pure....ieri sera era tutta gonfia e blu...oggi invece pare molto meglio: ha solo un bozzo in fronte violaceo e il naso un po' più grosso e un labbro un po' più carnoso del solito....non ha vomitato e non ha dormito più del solito ed è sempre iperattiva...ma in questo caso meno male, almeno ho la conferma che è tutto a posto!
In tutto ciò io volevo andare al PS per sicurezza, ma il socio mi ha dissuaso....mi sono fidata e gli ho dato retta, visto che ha fatto il volontario in croce rossa e ha qualche infarinatura di medicina, visto che è ingegnere biomedico, ma avevo deciso che stamattina, se Bea fosse stata diversa dal solito mi sarei fiondata in ospedale. Invece, fortunatamente, è la solita peperina di sempre!

In tutto ciò io volevo andare al PS per sicurezza, ma il socio mi ha dissuaso....mi sono fidata e gli ho dato retta, visto che ha fatto il volontario in croce rossa e ha qualche infarinatura di medicina, visto che è ingegnere biomedico, ma avevo deciso che stamattina, se Bea fosse stata diversa dal solito mi sarei fiondata in ospedale. Invece, fortunatamente, è la solita peperina di sempre!

- Gappea
- Master~GolGirl®
SilvySilvy75 ha scritto: Gappea ancora tantissime congratulazioni!!

- Gappea
- Master~GolGirl®
Conni, White, grazie per le vostre opinioni sull'amnio...mi servono moltissimo in realtà!
Io ho la prima visita alla settima settimana e ne parlerò col gine...poi credo che, se va tutto bene, prenoterò comunque...alla peggio posso sempre disdire....però vorrei parlare con lui anche della villo....se è lui a farmela, potrei anche prenderla in considerazione perché di lui mi fido ciecamente...e i risultati arriverebbero in un'epoca gestazionale precedente....anche se poi, come te, White, non so se sarei in grado di prendere certe decisioni così gravose, ma, come dite entrambe, devo pensare anche a Bea....vedremo...voi perché avete fatto l'amnio e non la villo? E' ancora molto più rischiosa??

Io ho la prima visita alla settima settimana e ne parlerò col gine...poi credo che, se va tutto bene, prenoterò comunque...alla peggio posso sempre disdire....però vorrei parlare con lui anche della villo....se è lui a farmela, potrei anche prenderla in considerazione perché di lui mi fido ciecamente...e i risultati arriverebbero in un'epoca gestazionale precedente....anche se poi, come te, White, non so se sarei in grado di prendere certe decisioni così gravose, ma, come dite entrambe, devo pensare anche a Bea....vedremo...voi perché avete fatto l'amnio e non la villo? E' ancora molto più rischiosa??