GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 15:28

mariangelac ha scritto:m76 certo sei un po svantaggiata nn potendo utilizzare il grande ascendente che possiede il cioccolato, la nutella, le caramelle....

ecco, nota dolente! le mie non magnano cioccolata non gliene frega una cippa! però con i chupa chups ottengo molto in cambio...ma oramai non ho manco piu bisogno di ste cose...le ho addestrate ben benino.. :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 15:29

ahahaha non è mai troppo!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 15:29

mi avvio a riprenderli al nido e poi come tutti i santi giorni
parcoooooo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 15 apr 2010, 21:59

Marta 73 Marta 36 anni mamma di greta e giada nate a milano il 3 maggio 2006
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 apr 2010, 9:26

Ciao Marta, ti ho aggiunta nella lista :ok

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 16 apr 2010, 13:53

mariangelac ha scritto:
dormono tutta la notte da quando avevano 5 mesi circa salvo ovviamente ogni tanto che se non stanno bene o c'è qualche cambiamento la notte si nota...
:buuu :buuu ma perche i miei nooooooooo????? :buuu
Non so se la cosa ti farà piacere, ma le mie hanno 4 anni e di notte si svegliano la notte :che_dici La cosa positiva è che come le metto nel lettone si riaddormentano subito....loro; io, in 5 nel letto, non riesco più ad addormentarmi, sono concentrata su come tenermi in equilibriosul bordo letto :aargh
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 16 apr 2010, 14:02

mariangelac ha scritto::....dormo con loro per me stessa lo ammetto, è puro egoismo, voglio dormireeeeeee, e pur di riuscire a farlo nel migliore dei modi sono disposta a scendere a qlsiasi compromesso :hi hi hi hi
Come ti capisco. Io pur di farmi una notte intera di sonno vendere l'anima al diavolo :spiteful:

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da BiBi74 » 16 apr 2010, 14:17

Pluga ha scritto:Ho un'annosa questione per mariangelac e per 75alice.... e l'opinione di tutte.... è peggio tre gemelli o due gemelli e un figlio primogenito piccolo?
Stando all'opinione di tutte le siore che mi fermano per la strada, io e alice stiamo messe peggio di mariangela.... :domanda
Concordo pienamente. Una mattina di un paio di anni fa mentre vestivo le gemelle (stavano sul lettone) sono dovuta correre in bagno, prima però mi sono raccomandata a mia figlia più grande (5 anni) di non toccarle, al max se voleva poteva allacciare solo il body. Insomma, vado in bagno e dopo un minuto sento un tonfo e un vetro che si rompe....... Corro in camere ed Elettra sanguinava dalla testa; Sveva per metterle i pantaloni l'aveva tirata in piedi sul letto, Elettra ha perso l'equilibrio ed è caduta dritta sulla lampada che avevo sul comodino....... Da quel giorno ho capito che il vero pericolo è la più grande e non le gemelle.....

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 16 apr 2010, 14:28

Dimenticavo, io sono Barbara vivo a Roma e sono mamma di Sveva nata il 20.12.2002 di Elettra e Rebecca nate il 14.3.2006.

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 16 apr 2010, 18:20

ragazze mi fate sbellicare...

sull'annosa questione sollevata da pluga, credo che sia più dura con 3 gemelli che con 1+2... e sono contenta di essermi potuta godere l'unicità di lale, cosa che spero in futuro di poter ritagliare anche con i due nanetti. unico neo: il grande attacca tutte le malattie che prende al nido ai 2 piccoliiiiiiiiiiiiii!!!

nessuna mi ha risposto sul problemino della ninna nella stessa stanza: abbiamo spostato ale nel lettino, ma di notte lo tengo ancora in sala, ho il terrore dei risvegli reciproci... e di giorno, quando devo fare addormentare chicco (che in genere frignetta un po') se ale sta già dormendo in cameretta come faccio?????
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2010, 18:49

75alice ha scritto:ragazze mi fate sbellicare...

sull'annosa questione sollevata da pluga, credo che sia più dura con 3 gemelli che con 1+2... e sono contenta di essermi potuta godere l'unicità di lale, cosa che spero in futuro di poter ritagliare anche con i due nanetti. unico neo: il grande attacca tutte le malattie che prende al nido ai 2 piccoliiiiiiiiiiiiii!!!

nessuna mi ha risposto sul problemino della ninna nella stessa stanza: abbiamo spostato ale nel lettino, ma di notte lo tengo ancora in sala, ho il terrore dei risvegli reciproci... e di giorno, quando devo fare addormentare chicco (che in genere frignetta un po') se ale sta già dormendo in cameretta come faccio?????
Alice ti consiglio di metterli tutti insieme, si sveglieranno reciprocamente è vero ma poi un po si abituano, io ho passato la prima fase tutti insieme, poi li ho divisi, ognuno in una stanza, però cavoli camminavamo in punta di piedi e sottovoce, visto che nn c'era un angolo dove nn ci fosse un bambino..... poi li ho riuniti dinuovo.... diciamo che soprattutto il maschietto era piu esuberante di notte e per un lungo periodo le bimbe erano in cameretta insieme e lui in qualche stanza lontano.... ma ero diventata una trottola, da una parte all'altra, ora sono (siamo) tutti insieme in cameretta, tranne il socio che se la gode da solo, vabbè...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 apr 2010, 19:12

mariangelac ha scritto:
75alice ha scritto:ragazze mi fate sbellicare...

Alice ti consiglio di metterli tutti insieme, si sveglieranno reciprocamente è vero ma poi un po si abituano, io ho passato la prima fase tutti insieme, poi li ho divisi, ognuno in una stanza, però cavoli camminavamo in punta di piedi e sottovoce, visto che nn c'era un angolo dove nn ci fosse un bambino..... poi li ho riuniti dinuovo.... diciamo che soprattutto il maschietto era piu esuberante di notte e per un lungo periodo le bimbe erano in cameretta insieme e lui in qualche stanza lontano.... ma ero diventata una trottola, da una parte all'altra, ora sono (siamo) tutti insieme in cameretta, tranne il socio che se la gode da solo, vabbè...
Si quoto, solitamente non si svegliano granché a vicenda, se lo fanno è preché si sarebbero svegliati comunque.
Ciao Bibi hai omesso l'età pure tu, eh :fischia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 18 apr 2010, 8:34

Buona domenica mamme gemellline.
Oggi qui piove.
E voi lo sapete cosa significa tuuutto il giorno in casa con l'orda dei vandali :impiccata:

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 18 apr 2010, 11:17

Ciaoooo!!!
carino il post, mi presento!
Sono Roberta (Sofia è il nome che avrei taaaaaanto voluto mettere ad un'eventuale figlia femmina :fuck: ) ho 32 anni e sono mamma di Tommaso (4 anni e mezzo) e di Alessandro e Riccardo (quasi un anno).

A volte penso che sia durissima con 1+2, c'è una sproporzione tra adulti e bambini e anche Tommaso ha ancora tantissime esigenze che per forza di cose passano spesso in secondo piano perchè prima vengono quelle dei piccoli e questo a volte mi fa sentire una madre ci c***a, ma penso anche che l'esperienza di mamma singola mi abbia aiutato molto nella gestione dei gemelli, inoltre concordo con Mariangela, si hanno due mani, due occhi e due tette, con tre della stessa età non oso immaginare, sei il mio mito!

Alice, anche io avevo le tue pare per la nanna, ma quoto le altre, i miei dormono tutti assieme e salvo casi di pianto disperato di uno dei tre non si svegliano a vicenda.

Domanda: voi avete una casa grande? come vi siete sistemati? noi abitiamo in 64 mq e stiamo strettini, ma domani inizia la ristrutturazione della nostra casa e la soffitta diventerà zona notte, così avremo le tre camere da letto e i due bagni.
tre è il numero perfetto

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 18 apr 2010, 11:41

sofia78 ha scritto:Alice, anche io avevo le tue pare per la nanna, ma quoto le altre, i miei dormono tutti assieme e salvo casi di pianto disperato di uno dei tre non si svegliano a vicenda.
Il mio problema è soprattutto l'addormentamento... stamattina Ale dormiva, poi Chicco aveva sonno e l'ho portato nel suo lettino (erano entrambi in cameretta)... lui però rognava parecchio, e visto che noi NON li addormentiamo in braccio (onde evitare terribile esperienza con il sonno di Lale) in genere lo faccio anche piagnucolare un po', se piange tanto lo tiro su e lo consolo e poi lo rimetto giù, fin quando non si addormenta nel lettino... la cosa stava funzionando, ma stamattina c'era Ale vicino, che ovviamente si è svegliato, e quindi poi ho dovuto riaddormentare lui, lasciare Chicco in un'altra stanza a sgolarsi, poi tornare da Chicco e appoggiarlo in un altro letto in un'altra stanza... insomma fallimento totale... continuo su questa strada???
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 apr 2010, 14:27

75alice ha scritto:
sofia78 ha scritto:Alice, anche io avevo le tue pare per la nanna, ma quoto le altre, i miei dormono tutti assieme e salvo casi di pianto disperato di uno dei tre non si svegliano a vicenda.
Il mio problema è soprattutto l'addormentamento... stamattina Ale dormiva, poi Chicco aveva sonno e l'ho portato nel suo lettino (erano entrambi in cameretta)... lui però rognava parecchio, e visto che noi NON li addormentiamo in braccio (onde evitare terribile esperienza con il sonno di Lale) in genere lo faccio anche piagnucolare un po', se piange tanto lo tiro su e lo consolo e poi lo rimetto giù, fin quando non si addormenta nel lettino... la cosa stava funzionando, ma stamattina c'era Ale vicino, che ovviamente si è svegliato, e quindi poi ho dovuto riaddormentare lui, lasciare Chicco in un'altra stanza a sgolarsi, poi tornare da Chicco e appoggiarlo in un altro letto in un'altra stanza... insomma fallimento totale... continuo su questa strada???
Si io continuerei, ma io li ho sempre messi giù insieme, stessa stanza, anche se uno aveva sonno e l'altro no :fischia Però cosi piano piano hanno preso gli stessi ritmi e adesso hanno orari fissi e se c'è bisogno di solito è uno solo a rognare.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2010, 14:35

Alice io hooo scoperto l'uso del carrozzino per la nanna a un anno e mezzo, e ancora mi frusto per nn averci pensato prima, visto che andavamo di braccia per infiniti ed infiniti dondolii per il corridoio.... sempre se c'era qlc che ci guardava il terzo nel frattempo.
Se tornassi indietro li abituerei nel carrozzino da subito, dondolandoli.... lo so frignano, ma tanto i miei piangevano da pazzi anche in braccio, almeno mi risparmiavo i bicipiti. se poi hai un passeggino doppio con una spinta te ne addormenti 2 insieme.
Oramai io sono un'esperta, il passeggino ci serve solo per l'addormentamento del pomeriggio e solo in casa, con una mano dondolo il passeggino doppio e con l'altra quello singolo.... e mi restano ancora 2 arti liberi :ahaha il problema è se poi ti prude il naso :spiteful:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 apr 2010, 14:37

mariangelac ha scritto:Alice io hooo scoperto l'uso del carrozzino per la nanna a un anno e mezzo, e ancora mi frusto per nn averci pensato prima, visto che andavamo di braccia per infiniti ed infiniti dondolii per il corridoio.... sempre se c'era qlc che ci guardava il terzo nel frattempo.
Se tornassi indietro li abituerei nel carrozzino da subito, dondolandoli.... lo so frignano, ma tanto i miei piangevano da pazzi anche in braccio, almeno mi risparmiavo i bicipiti. se poi hai un passeggino doppio con una spinta te ne addormenti 2 insieme.
Oramai io sono un'esperta, il passeggino ci serve solo per l'addormentamento del pomeriggio e solo in casa, con una mano dondolo il passeggino doppio e con l'altra quello singolo.... e mi restano ancora 2 arti liberi :ahaha il problema è se poi ti prude il naso :spiteful:
mariangela tu un po' Santa un po' masochista sei :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2010, 14:37

Ora pensavo..... ma tu che lettini hai? hanno le rotelle? o si possono mettere? perche nn provi a dondolarli nel lettino con le rotelle? Potrebbe essere un'alternativa al carrozzino.

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 18 apr 2010, 17:03

Ciao ragazze, ci sono anch'io! :sorrisoo
Diana, mamma di Adele e Margherita di 5 anni e di Francesco di 9 mesi!

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”