GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da blackina » 16 apr 2010, 15:18

beh una storia pazzesca..la mamma arrestata, e i parenti?perché a quanto pare pure i nonni ecc erano di quell'andazzo.....anche loro sono responsabili...vedevano sapevano..;allora anche loro erano 'accecati'?una famiglia tutta 'strana'? boh io non ci credo, posso credere che una madre possa avere dei problemi ...ma i parenti? perché npon ahnno fatto qualcosa?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 16 apr 2010, 15:27

Da quello che mi ricordo quando era venuta fuori tempo fa, la mamma e la nonna erano assoggettate al nonno - padre/padrone.
Il papà, a cui viene impedito di vedere il bambino - li ha denunciati e per questo è stato aperto il processo.
"I bambini sono persone basse"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 apr 2010, 15:51

bibiola ha scritto:è ovviamente un caso limite di una famiglia un po strana (per usare un eufemismo).. purtroppo per quel bimbo c'è dietro una lotta giudiziaria di anni tra i genitori.. e per lui non sarà affatto facile.
Fortunatamente per i figli di iswara sappiamo che comunque non corrono almeno questo rischio: sappiamo quanto ci tenga alla loro socializzazione :prr

in classe delle mie figlie c'è un bimbo che ha avuto piu o meno lo stesso trascorso (per motivi diversi) fino ai tre anni non camminava perchè stava sempre nel passeggino, e al parco mentre tutti i bimbi andavano e correvano lui era fermo e legato nel passeggino, h aimparato a parlare alla materna...adesso è un piccolo bullo ma va bene cosi..la cosa assurda è che la mamma (che io conosco) è una persona splendida una professionista e pure di un certo livello culturale...ma che te devo dì? aveva sta cosa morbosa, st'ansia che sto figlio si rompesse si facesse male o chissacchè...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 apr 2010, 16:14

queste sono le cose che mi fanno davvero paura! altro che gite in campeggio o in montagna.. è che a volte cercando di fare del proprio meglio si sbaglia (il che è umano) e si fanno danni...
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 apr 2010, 10:28

calavera ha scritto:
bibiola ha scritto:è ovviamente un caso limite di una famiglia un po strana (per usare un eufemismo).. purtroppo per quel bimbo c'è dietro una lotta giudiziaria di anni tra i genitori.. e per lui non sarà affatto facile.
Fortunatamente per i figli di iswara sappiamo che comunque non corrono almeno questo rischio: sappiamo quanto ci tenga alla loro socializzazione :prr

in classe delle mie figlie c'è un bimbo che ha avuto piu o meno lo stesso trascorso (per motivi diversi) fino ai tre anni non camminava perchè stava sempre nel passeggino, e al parco mentre tutti i bimbi andavano e correvano lui era fermo e legato nel passeggino, h aimparato a parlare alla materna...adesso è un piccolo bullo ma va bene cosi..la cosa assurda è che la mamma (che io conosco) è una persona splendida una professionista e pure di un certo livello culturale...ma che te devo dì? aveva sta cosa morbosa, st'ansia che sto figlio si rompesse si facesse male o chissacchè...

cala, pero 'passi' che aveva paura che si facesse male, ma nel parlare? di che aveva paura? non sollecitava il bimbo a parlare?ha aspettato che fosse alla materna ?o il bimbo di per sé aveva un ritardo?non capisco..
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 apr 2010, 10:34

ciao intervengo poco qui perchè QUALCUNO :fischia mi provoca attacchi di bile, ma mi spiace, perchè in questa sezione potrei dire diverse cose... è che mi innervosisco troppo!!! :aargh :aargh :aargh

riguardo la storia del bambino (di Ferrara), vi devo dire che sui giornali ci son scritte cose un po' esagerate. Lui fa ormai le medie, una cara amica è la sua profe di lettere, e mi diceva che il tutto è partito da una separazione bruttissima dei genitori. che poi i nonni e la mamma siano un po' così (ovvero non esattamente normali) è ovvio, ma le notizie hanno ingigantito la reale portata dei fatti, per dire, il bambino cammina e mangia da solo, almeno da quando frequenta le medie, lo so per certo.

scusate se scompaio di nuovo, mi farò viva più spesso.... è una minaccia! :spiteful:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 apr 2010, 14:43

no blakina il bimbo è normalissimo...a solelcitarloa parlare ? boh non so che dirti...sempllicemente nella testa della mamam il bimbo era piccolo punto perchè parlarci? cioè per lei era tutto normale...poi ci ha sbattuto il muso vedendo il figlio vicino agli altri bimbi...adesso dopo due anni il bimbo ha recuprato , ma ha una certa 'rabbia' di fondo..non so se mi spiego...

marghe ma quale bile? vieni vieni.. :sorrisoo

io avevo letto che il bimbo presentava forti handicap fino alle elementari e che poi con l'aiuto dei maestri ha recuperato imparato amangiare e stare su da solo..insomma però la mamma e i nonni in che senso non sono normali?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 apr 2010, 16:33

ciao intervengo poco qui perchè QUALCUNO :fischia mi provoca attacchi di bile,

Non riesco proprio a capire a chi ti riferisci... :che_dici

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 apr 2010, 19:18

sashimi ha scritto:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

sì, in effetti la scuola sul bimbo ha lavorato bensissimo... :ok gli assistenti sociali invece :impiccata: telefonavano a scuola per sapere come andava, invece di muovere le sacre terga e andare a controllare :aargh :aargh
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2010, 21:01

marghe ha scritto:
sashimi ha scritto:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
ho i neuroni in sciopero... que pasa?? :buuu :buuu :domanda
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 apr 2010, 21:40

Mi piace questo topic...posso intrufularmi dopo la bellezza di 40 pagine...mi attende un sabato sera esaltante...lavorare al pc con due iene scatenate che mi zompano sulla schiena...salvatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :urka :buuu
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2010, 22:01

se non le coccoli e non le metti sottovuoto OPPPPSSSSSS sottovetro, non sei brava. gundenda? :hi hi hi hi
p.s. e o.t. vojo sapere della cosa. e sai cos'è,brummmmm fine o.t. e p.s.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 apr 2010, 22:07

mi attende un sabato sera esaltante...lavorare al pc con due iene scatenate che mi zompano sulla schiena...salvatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :urka :buuu

Idem: lavoro e iene. In più mio marito è rimasto bloccato in Inghilterra per l'eruzione :bomba
Così mi passo un tranquillo week end di paura :che_dici
Ehm... così mi posso godere i miei bimbi tranquilla ed esercitare tutta la mia genitorialità :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2010, 22:17

Ehm... così mi posso godere i miei bimbi tranquilla ed esercitare tutta la mia genitorialità
no... non ci siamo ancora :prr :fischia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 apr 2010, 22:20

Bruuuummmmm...solo sul pc.......chi deve intendere intenda...... :che_dici

Sashimi...io ho l'aggiunta della drammatica visita domani di mia MATRE.... :urka :urka

FINE OT....

ma per tornare in O.T....esattamente...cosa devo dire....cioè, il caos del titolo ce l'ho tutto...è la visione genitoriale che mi manca!!!
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2010, 22:23

si dice in I.T. inter topic
hai letto 40 pagine? se si sai cos'è se no, leggi.....

e mica va tanto bene eh??? magari m'arrivi sotto... le ruote . the end.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 apr 2010, 22:27

Si volevo dire I.T....mamma mia come è pignola stasera... :prr
Ho letto, ho letto...mi sono persa alcune sfumature....ma ho letto....hmmmm...è che ora siete arrivate sul caso limite dell'amore morboso che genera disadattati...e un pò mi perdo nella riflessione che sinceramente alla fine non mi porta a nulla se non dire che quella gente è matta e pericolosa... :perplesso :perplesso
(Carlos Ruiz Zafón)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 apr 2010, 22:30

Sono poco convincente? :domanda

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 apr 2010, 22:35

beh ma iswara, l'autrice del topic, dove é finita? che ne penserà che il suo topic si sta concludendo cosi sgangheratamente? :perplesso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2010, 22:37

Cabi ha scritto:Si volevo dire I.T....mamma mia come è pignola stasera... :prr
Ho letto, ho letto...mi sono persa alcune sfumature....ma ho letto....hmmmm...è che ora siete arrivate sul caso limite dell'amore morboso che genera disadattati...e un pò mi perdo nella riflessione che sinceramente alla fine non mi porta a nulla se non dire che quella gente è matta e pericolosa... :perplesso :perplesso
ah beh dopo aver riletto 4 volte la frase (ho un mal di testa spaziale e appunto i neuroni sono in sciopero) ho capito che ti riferivi solo alla parte finale...
non è gente matta. esistono. così come negli USA si rinchiudono nei loro ranch o farm e non ne escono se non a 20 anni per ... boh accoppiarsi e ritornare dentro la farm. orsite o egoismo o ..boh.
probabile che nel caso del bambino citato prima ci fosse di mezzo appunto il divorzio e con quello l'idea che se il bambino restava tale fino ai 40 anni, non avrebbe potuto ribellarsi alla madre per vedere il padre. (sono pazza io mi sa, stasera)

sashimi ha scritto:

Sono poco convincente? :domanda
se eserciti la GENITORIALITA' si. perchè non sei socievole, socialmente accettabile :prr

blakina, iswy fa p.t. fino al venerdì. poi non scrive. ma so che legge, ma non commenta mai durante il w.e. (iswy io ho poteri che tu manco immagini :hi hi hi hi :ahah :ahah )

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”