Scusa, a me pare di risponderti in maniera abbastanza puntuale, mentre i discorsi in "generale" li stai facendo tu.azzurrointenso ha scritto:comunque mi sembra che il discorso sia scivolando su argomenti un po' diversi. quando parlo e ho parlato nei miei post precedenti di classe dirigente mi riferisco non solo a quella politica, ma a tutta la classe dirigente, è una cosa diversa.
Trovo, lo ripeto, abbastanza stupide certe generalizzazioni tipo l'osservazione su tangentopoli che lascia il tempo che trova perché ai vertici di aziende e università eccetera c'è gente che con tangentopoli non ha avuto niente a che fare e mi sembra demagogico affermare il contrario.
non ho una mentalità vecchia, ma semplicemente sono realista e non mi lascio imbesuire da certe manifestazioni di piazza che sono fatte solo per aizzare la pancia della gente sulla spinta di affermazioni del tutto demagociche, senza alla base nessun serio ragionamento sul rinnovamento della nostra società e nessuna proposta concreta.
credo che queste cose che state dicendo voi le abbiano dette anche i nostri genitori a tempo debito e il risultato lo stiamo vivendo. nel '92 siamo stati tutti contenti che venisse spazzata via un'intera classe politica e relativo sistema di potere (si fa per dire) piena di colpe fin sopra i capelli che però andandosene ha lasciato posto a dei successori ancora peggiori.
adesso viviamo una nuova stagione di desiderio di epurazione per lasciare posto...a chi?
forse a persone come voi che vogliono cambiare la società e sono certe di saper fare di meglio, certe di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato che manco la Biabbia. lodevole e ammirevole, molto nobile. spero che ci riusciate, anche se immagino che non basti dare a me della lobbista per farlo
nel frattempo che voi pensate a cambiare questo mondo brutto e cattivo, io provo a cavare qualcosa di buono anche da qui. va bene?
poi magari ci rivediamo fra 20 anni e facciamo il bilancio.
Poi, nessuno ti ha dato della "Lobbista".
L'italiano non è un'opinione, e io so cosa scrivo.
Infine, fai quello che hai voglia, ma non pretendere che il resto del mondo sia d'accordo con te.
Va bene?





