GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
Garden Mia suocera mi ha portato una rosa rampicante altissima, appena la sistemo ti faccio vedere la foto... mi consiglieresti poi una pianta alta sul metro e mezzo che fiorisca e resista all'inverno, la violacciocca andrebbe bene?
Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
prin, ti stavo per rispondere 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
a cosa? al messaggio modificato? era già apparso?ishetta ha scritto:prin, ti stavo per rispondere
- garden
- Master~GolGirl®
i risultati dell'amnio dovrei averli la prossima settimana ma sono abbastanza tranquilla, in realtà sono ottimista anche per la morfologica, però è chiaro che più vado avanti con la gravidanza e più mi affeziono all'idea di questo bimbo e temo che un esito nefasto sarebbe traumatico. Probabilmente a 20 sett. i risultati sarebbero parziali o meno attendibili e allora tanto vale fare le cose per bene. Infatti in casa non parlo mai di fratellini con Aida, finchè non so che sta bene e resta non mi sembra il caso.
Ieri anzi mio marito le ha mostrato un'ecografia dicendole "questo è il fratellino" e a me ha dato fastidio, lei però mi ha fatto ridere perchè l'ha guardato e ha detto "un bimbo nero" :ahah
Per i limiti io sapevo 5 mesi, circa 24-25 settimane, ho scoperto per caso questa novità. All'estero a seconda dei paesi ci sono limiti diversi.
Per la scuola quella dove mando io Aida è a 9 km circa, ogni giorno per accompagnarla, tornare, e andarla a prendere e tornare sono 1 ora di strada e 36 km. Già mi pesa ora, figurati tra qualche mese
specie avendo la comunale, gratis, a 1 km da casa, con tanto di pullman, dove l'avrebbero presa. Però lo sapete, quando si tratta dell'educazione di Aida sono fin troppo scrupolosa e non me la son sentita di mandarla in una scuola di cui non sapevo nulla, volevo essere sicura che fosse ben seguita e che ci fosse disciplina, il resto l'ho messo in secondo piano.
Ieri anzi mio marito le ha mostrato un'ecografia dicendole "questo è il fratellino" e a me ha dato fastidio, lei però mi ha fatto ridere perchè l'ha guardato e ha detto "un bimbo nero" :ahah
Per i limiti io sapevo 5 mesi, circa 24-25 settimane, ho scoperto per caso questa novità. All'estero a seconda dei paesi ci sono limiti diversi.
Per la scuola quella dove mando io Aida è a 9 km circa, ogni giorno per accompagnarla, tornare, e andarla a prendere e tornare sono 1 ora di strada e 36 km. Già mi pesa ora, figurati tra qualche mese

- printemps
- Master~GolGirl®
Non so se Ishetta si riferiva a questo, ma avevo appena scritto un papirozzo sulle indagini prenatali e sulla mia visione di vita morte miracoli e altro... però appena inviato mi son resa conto che era pallosissimo e che probabilmente non fregava niente a nessuno (giustamente) per cui l'ho immediatamente commutato in una più generica domandina di giardinaggioprintemps ha scritto:a cosa? al messaggio modificato? era già apparso?ishetta ha scritto:prin, ti stavo per rispondere

- garden
- Master~GolGirl®
parlando per ipotesi, nel mio caso mio marito è assolutamente contrario e dice che se decidessi di abortire se ne va di casa perchè gli ammazzo un figlio. Pertanto una che già di suo c'ha i suoi dubbi, i suoi pesi, le sue guerre in famiglia, si deve organizzare e partire all'estero (e non è detto che tutti se lo possano permettere economicamente), magari senza sapere esattamente come muoversi, per abortire? è un incubo!ishetta ha scritto:Se parli di cat era andata in Francia.

print la violaciocca dovrebbe farcela ma resiste fino a -5°, da te com'è l'inverno? inoltre fiorisce soprattutto in primavera, in inverno di fiorite sul serio ci sono solo piantine come viole e ciclamini.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Avete letto di Stefychiara
che strazio!!!!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
Si l'ho letto ora su FB, io non la conoscevo, voi sì? Ci sono rimasta malissimo...
- clo'76
- Expert~GolGirl®
L'ho sempre letta, quando lessi la prima volta la sua firma mi vennero i brividi!!
Una leonessa
Una leonessa
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
printemps ha scritto:Non so se Ishetta si riferiva a questo, ma avevo appena scritto un papirozzo sulle indagini prenatali e sulla mia visione di vita morte miracoli e altro... però appena inviato mi son resa conto che era pallosissimo e che probabilmente non fregava niente a nessuno (giustamente) per cui l'ho immediatamente commutato in una più generica domandina di giardinaggioprintemps ha scritto:a cosa? al messaggio modificato? era già apparso?ishetta ha scritto:prin, ti stavo per rispondere
sì per me era un post bellissimo,

però la penso esattamente al contrario.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no comment. Continuo a pensarci.clo'76 ha scritto:Avete letto di Stefychiarache strazio!!!!!!

- printemps
- Master~GolGirl®
lo sospettavoishetta ha scritto:printemps ha scritto:Non so se Ishetta si riferiva a questo, ma avevo appena scritto un papirozzo sulle indagini prenatali e sulla mia visione di vita morte miracoli e altro... però appena inviato mi son resa conto che era pallosissimo e che probabilmente non fregava niente a nessuno (giustamente) per cui l'ho immediatamente commutato in una più generica domandina di giardinaggioprintemps ha scritto:a cosa? al messaggio modificato? era già apparso?ishetta ha scritto:prin, ti stavo per rispondere
sì per me era un post bellissimo,![]()
però la penso esattamente al contrario.

vabbeh resterà un segreto tra di noi

- garden
- Master~GolGirl®
non ne so nulla ma ho paura di chiedere....clo'76 ha scritto:Avete letto di Stefychiarache strazio!!!!!!
Print anche a me piace leggere le opinioni altrui, anche quando dissimili dalle mie, non mi annoiano per niente. Anzi sono spesso affascinata e preoccupata al tempo stesso dalla molteplicità dei punti di vista, ma del resto uno dei miei autori preferiti è Pirandello per cui...
- M76
- Bronze~GolGirl®
anche la mia è statale e non comunale.clo'76 ha scritto:Buongiorno!!
Print ma da te non ci sono scuole materne statali??? Io l'iscrizione a Lorenza l'ho fatta in una scuola statale e lì non vanno a graduatoria ma prendono tutti i bimbi nati entro il 31/12/2007, se poi avanzano posti prendono anche quelli nati entro il 31/01/2008. Non ho dovuto presentare modelli di reddito nè altra documentazione per la graduatoria.
e funziona come da te. prima quelli nati entro il 31.12 poi gli altri.
ci sono comunque in lista anche bimbi nati oltre il 31.12.
da me ci sono due materne comunali e i bimbi si dividono di qua e di là a seconda della distanza da casa.
c'è posto per tutti.
il nido non bastava e infatti quest'anno hanno aperto questo dove vanno i miei. e non hanno nemmeno occupato tutti i posti (32 su 40)
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
la.piccola.mamma ha scritto:'Giorno..
passo al volo per chiedere un consiglio.. Ho Claudio che prende il latte e poi me ne risputa più di metà... sarà preso anche lui dal virus? Cosa posso dargli? Martedì ho il ped per Lucy.. non ho voglia di chiamarlo che mi fa andare là e non riesco ancora a muovermi oggi...
magari è solo un periodo così.
vista la stazza di claudio io non mi preoccuperei, aspetta qualche giorno e al massimo lo porti dalla ped con lucy
- garden
- Master~GolGirl®
myriam tra prezzi di case, verde, servizi che funzionano bene, scuole per tutti, devo dire che il tuo paese mi sembra proprio un bel posto in cui vivere. 

- M76
- Bronze~GolGirl®
Garden, si mi piace proprio.
tenendo conto che sono fuori milano, m anon distante, 13 km... ce ho la metro a 50 mt. direi che c'è tutto ed è per questo che non vorrei spostarmi.
ma trovare casa più grande, significa investirci almeno 400/450 mila euro se va bene. ( e parlo di 4 locali con giardino, non villona..)
e le nostre tasche non se lo possono permettere.
tenendo conto che sono fuori milano, m anon distante, 13 km... ce ho la metro a 50 mt. direi che c'è tutto ed è per questo che non vorrei spostarmi.
ma trovare casa più grande, significa investirci almeno 400/450 mila euro se va bene. ( e parlo di 4 locali con giardino, non villona..)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
my ma non avete la mansarda o la taverna voi?M76 ha scritto:Garden, si mi piace proprio.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ho letto di Stefychiara, non ho parole, solo tanta tristezza e penso alle sue bimbe, a suo marito, ai suoi genitori. lei ha finito di soffrire, anche se ha sempre lottato come una leonessa, giorno per giorno, anche quando ormai di speranze non ce n'erano più e i dolori atroci.
ora il dolore è tutto sui suoi cari.
sto davvero male
ora il dolore è tutto sui suoi cari.
sto davvero male
- M76
- Bronze~GolGirl®
ish no... io sono al piano terra con giardino in un condominio.ishetta ha scritto:my ma non avete la mansarda o la taverna voi?M76 ha scritto:Garden, si mi piace proprio.
sopra ho altri tre piani!
e sotto i box..