GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da bibiola » 15 apr 2010, 15:27

Iswara ha scritto:
si certo questo è un caso limite, era solo per sottolineare L'ENORME responsabilità che una gravidanza comporta.
tanto per non dire banalità :fischia
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 15:30

(ed essendo in attesa devo star attenta al diabete gestazionale :prr ) sul compito meditativo e spirituale che attende la donna in gravidanza..
:ahaha :ahaha :ahaha aspè che se iswara ti domanda se partorisci con il TC, allora si che ti viene il diabete e a ELY un ulcera! :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 15 apr 2010, 15:35

chissà perchè ho la vaga impressione che se non partorisci con il parto naturale, preferibilmente con dolore, per poi però dire che in fondo non è stato neanche tanto, anche se "durante" somigliavi più all'esorcista che ad un essere umano, non hai assolto il tuo ruolo di madre e donna :fischia
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2010, 16:33

MA NOOOOOOOO
forumoff/viewtopic.php?t=36143&highlight=" onclick="window.open(this.href);return false;
wonderwoman al confronto è una piattola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 apr 2010, 16:41

vabbè dai, almeno non è stata tragica, non ha sfoderato racconti truculenti e non ha spaventato nessuna...
Oggi sono TROPPO BUONA! :-D
"I bambini sono persone basse"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2010, 16:48

:spiteful: :spiteful: hai perso i pezzetti :prr

vabbè dai, diciamo che è appena passata pasqua e stai pulendo i residui delle uova, quindi hai serotonina ovunque :ahaha :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 apr 2010, 20:59

L'ultimo uovo è finito ieri... fra un po' mi passa l'effetto... :-D :vampire:
"I bambini sono persone basse"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 apr 2010, 9:05

due tc senza problemi alzata in due ore dopo l'operazione e hai pure il barbaro coraggio di rompere i c******i alle altre? vabbuò oggi è meglio che sto alla larga da gol và
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 16 apr 2010, 10:57

Tanto per precisare...non sono affato contraria al TC 8 e enmmneo al LA):urka ..ci mancherebbe...sono felice di averlo fatto perchè per noi è stata la scelta milgiore visto che avevo qualche problemino..dissi tempo fa che io personalmente...sono contraria all'epidurale per il naturale, ne capisco a volte l'utilità e l'esigenza ad esempio in parti indotti lunghi, complessi ecc., ma che tra noi donne potremmo promuovere una riflessione colellettiva, fruttuosa, un dibattito, pacato sul significato del parto, sull'"utilità" del dolore ecc. è un discorso lungo..ma certamaente l'epidurale è sempre una tto medico non esente da rischi , io stessa ebbi una tramende complicanza allergica la prima volta..dovetti fare cortisone per 4 giorni ecc.

Insintesi penso cha a volte noi donne non abbimao fiducia nelle nostre stesse potenzilità..per cui..l'epiduirlae può essere una carta da giocarsi in casi estremi, ma che quasi sempre il copro femminile riesce con le sue sole forze a da affrontare un parto..e che questa può anche essere un espererienza profondamente gratificante, un mettersi alla prova, un evocare tutte le proie energie interiori..un percorso che sedondo me presente molti vantaggi e aspetti interessanti..poi chi la vuople fare la faccia..ma a volte ho visto qusi un fastidio verso chi portava argomentazioni diverse, che non volfiono essere una esalatazione del dolore fine a se stesso, ma valutazioni generali sul signifocato profondo del parto, e del dolore come ponte per affrontare il distacco, per sentire la progressione del bimbo in tutte le sue fasi ecc e che questo traghettare se stesse e il bambino verso una nuova dimensione dell'esitenza non è anche attrverrso la fatica ee la paura ha un valore in sè....vabbè volevo essere sintetica..comunque ora sitamo davvero andando OT

Io ad esempio ammiro molto chi se la sente di partotire a casa..io non lo farei mai avrei paura..anzia adirla tutta lo trovo anche impridente, avventato..perè magari, è un mio limite..è il sintomo che in fondo in fondo..non credo davvero di esserne capace... dopnne particolarmente "forti" o intuitive,..rieescono a sentire che tutto andrà bene, che ce a possono fare ...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 16 apr 2010, 11:06

Cala..io mi sono alzata la secondo volta dopo due ore per un semplice motivo: avendo avuto una fortissima allergia la prima volta..dopo lunga valutazione con l'anestesita..quest'ultimo mi ha fatto "il minimo indispensabile; mi ha iniettato una quantità di anestetico " a filo.." ti dico solo che verso al fine dell'intervento vedevo le stelline e mi era preso un tremito inconrollato che mi faceva letteralemnte slatare sul tavolo operatorio..così l'anestsisa mi ha inettaot il valium..per stordirmi un pò..il ritorno n camera è stato così :urka :x: :urka ...sentivo tutto a vivo..e muovevo agevoltmente le gambe..non riuscivo a parlare per il dolore, mi semtivo il battito nelel orecchie...poi con la flebo di antidolorifco ( non la pompetta nella schiena sempre per paura di reazioni allergiche) in un oretta mi sono senti molto meglio e siccome ormai l'anestesia era passata , mi hanno fatta alzare. quindi il mio è stato un caso aprticolare..per il semplice fatto che potevo alzarmi quasi da subito..avevo al sensazione che si fosse scuci tutto e uscisse sangue..mi controllavo in continuazione sotto le coperte... :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 apr 2010, 11:12

Iswara te lo dissi allora e te lo ripeto qui. Io non il dolore ho nulla di dimostrare a nessuno se provo dolore. e così come il dolore.. chiamiamolo "buono" ci avverte che un dente è bisognoso di cure al tempo stesso mi faccio dare un analgesico perchè nella sofferenza fisica non ci trovo una occasione di crescita. Se tu ce la trovi buon per te ma non estenderlo alle altre. evviva l'epidurale e la possibilità di ognuna di scegliere. ma mi sento comunque in diritto di criticare le filosofie new age, troppo naturali , troppo bio che sono parimenti dogmatiche quanto quel che vorrebbero criticare e molto spesso poggiano su contenuti di pensiero disordinati, interessati al giro di affari che ruota attorno al commercio, contenuti e filosofie molto spesso anche mistificatorie.
SCUSATE OT.

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 16 apr 2010, 11:26

A dire il vero..io nemmeno conosco se non molto superficialmente la filosofia nw age..dunque non è che parlo come portavoce di una qualche folosofia..ho le mie idee..ceerto frutto anche di ciò in cui credo di ciò che sono..ma acredo di avere una testa pensante senza dover attingere ad altri "pensatoi" per esprimermi.

clizia..ma infatti non è che con il dolore del parto bisogna dimostrare qualcosa a qualcuno ( forse sì a se stesse, per come la vedo io) però la sovrastruttura è l'epidurale, non il parto. La donna psico-fisicamente è adatta a partorire o no? Dunque tutto ciò che è parto( compreso dolore, fatica, competenze istintive, riconoscimento dell'esigenza di spingere, qulità delle spinte ecc.) è parte integrante dell'esperienza..scusa Clizia ma anhce qui so Gol ho visto disucssioni finite male perchè l'utente X diceva " ho partotiro senza epidurale è stato difficile ma meravilgioso..ragazze si può fare.." mi sembra anche una certa ALessia DI modena raccontaava la sua esperienza in una casa maternità--ed ès tata un aggredita...
Poi CLizia sono da'ccorod che oggi come oggi spesso il parto non è più naturale e ci sono mille interfenze a cominciare dall'ossiticina in vena..però..perchè da subito a ddirutturtra prima di rimaenre incinte si dicre " perc carità farò l'epidurele ecc." no dico potremmo aprlare anche di queso senza ggredirci a vicenda..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2010, 11:30

questo del parto non c'entra un cacchio con le elucubrazioni fin qui fatte.
iswy,non è aria oggi......

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 apr 2010, 11:35

sisisi non parlo più di parto. era solo per informare le golline dei termini delle conversazioni di anni fa. :ahaha

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 16 apr 2010, 11:40

No infatti... :ok

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 apr 2010, 11:47

per carità, ognuna è giusto che abbia le sue idee e che le applichi nella sua vita;
però:
precisazioni:
a- è dimostrato che il dolore del parto non ha alcuna funzione utile ne alla mamma ne al neonato.
b. le modificazioni fisiologiche indotte nella mamma dal dolore (catecolamine, iperventilazione, etc) hanno ripercussioni negative anche sul bimbo
c. i bambini nati da parto in analgesia sono in buona salute tanto quanto quelli nati da travagli senza analgesia
d. le donne che hanno fatto l'analgesia hanno in genere travagli più brevi (si accorcia la fase dilatante e si allunga- ma poco- la fase espulsiva
e- la donna, con l'analgesia NON perde assolutamente nulla del vissuto del travaglio, se non il dolore (e neanche del tutto, diciamo che si cerca di renderlo il più possibile sopportabile) ma mantiene tutta la sua capacità di spinta: il bambino lo fa nascere comunque lei, esattamente come una donna non in analgesia.. solo soffre decisamente meno.. (in una scala di dolore in genere ci riportano prima di iniziare un dolore 8-9, dopo le dosi siamo su valori di 3-4) e la nascita diventa qualcosa di meno traumatico per madre e figlio..
d. ogni donna e ogni travaglio ha una storia a se: non si può generalizzare.. sono diverse le soglie di dolore, l'andamento del travaglio in generale, la presenza o meno di complicazioni..
f. è una scelta personale, che si può dire IO NON LO FAREI, ma non si può giudicare chi invece, già prima di essere incinta dichiara io la farei..
anche perchè a volte il pregiudizio deriva dall'ignorare.
In ultimo, non si può decidere, in casi estremi, di farla o non farla: per fare l'analgesia ogni donna deve fare un colloquio preliminare con l'anestesista, portare degli esami clinici, e firmare un consenso informato, nel senso che l'anestesista spiega, in un momento lontano dal travaglio, in cui quindi la donna è ben presente a se stessa (durante il travaglio nessuna lo è), procedura, rischi e benefici; c'è il tempo per chiarirsi i dubbi eventuali con chi sa di cosa sta parlando ( :hi hi hi hi ) e infine si firma il consenso, che non è impegnativo: puoi sempre decidere all'ultimo di non fare l'analgesia.. certo non la puoi chiedere invece quando sei a dilatazione completa. Nell'ospedale dove lavoro difficilmente facciamo analgesie a chi non ha seguito questa procedura, perchè siamo persuasi che un consenso firmato nel bel mezzo delle doglie,( in cui si somiglia più spesso alla ragazzina dell'esorcista che ad un essere umano che sta vivendo un momento bellissimo, non sia molto consapevole).
ps: ho assistito a centinaia di parti.. cesarei, in analgesia e senza.. ho visto la differenza che passa tra PRIMA della dose di anestetico locale e il DOPO.. e ho sentito (la nostra camera di guardia è proprio sotto la sala parto) come sono belli i parti senza.
OVVIETA': sono millenni che si partorisce tranquillamente in casa e senza analgesia.. si può fare.. ma non è detto sia la scelta migliore PER TUTTI.. poi chi non vuole.. si accomodi pure: da anestesista in turno preferisco egoisticamente chi non la sceglie che chi la sceglie :fischia
da donna so che, salvo non debba fare un TC, la sceglierei senza alcun dubbio.
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 apr 2010, 11:48

ps: scusate l'ot
Giada 3,330 Kg - 49 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 apr 2010, 11:55

ely66 ha scritto:questo del parto non c'entra un cacchio con le elucubrazioni fin qui fatte.
iswy,non è aria oggi......

:quoto:

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 apr 2010, 11:58

calavera ha scritto:
(ed essendo in attesa devo star attenta al diabete gestazionale :prr ) sul compito meditativo e spirituale che attende la donna in gravidanza..
:ahaha :ahaha :ahaha aspè che se iswara ti domanda se partorisci con il TC, allora si che ti viene il diabete e a ELY un ulcera! :fischia
però ad onor del vero non è stata proprio Iswara a tirar dentro l'argomento :sorrisoo
Giada 3,330 Kg - 49 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 apr 2010, 12:09

bibiola ha scritto:
calavera ha scritto:
però ad onor del vero non è stata proprio Iswara a tirar dentro l'argomento :sorrisoo

io vi avevo avvisate di evitare semmai lei vi propopnesse, ma questo era ieri Bibiola, non me ne volere ma oggi è oggi, non so se mi intendi?!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”