GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da raggetto » 15 apr 2010, 11:28

Noi oggi ci riproviamo con la piscina :incrocini :incrocini

Letture: ho finito anche Decisamente Morto (il sesto della saga di Sookie), l'ultimo che avevo. Nell'attesa di prendere in prestito il successivo da Simo e nell'attesa che mi arrivi la consegna dell'ordine fatto su BOL, sto leggendo Pompei di R. Harris e mi sta piacendo moltissimo.

Simo, sono contenta che ti piaccia La figlia della foresta. E soprattutto spero di vederti presto :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 apr 2010, 12:06

Raggetto: per il salmone la penso come te! :ok
Per la piscina: io e Luisa abbiamo fatto un paio di mesi di acquaticità a settembre/ottobre, cioè prima che iniziasse a essere sempre ammalata :che_dici . Noi a essere sincere la doccia non la facevamo lì ma altre mamme sì anche se non facevano shampoo, più che altro lavavano il bimbo tenendolo in braccio e loro si sciacquavano. Per il rivestirsi: io (con l'accapatoio addosso) prima di tutto asciugavo e rivestivo Luisa la mettevo nel passeggino vicino a me e poi pensavo a vestirmi ed asciugarmi io. La cosa è facilitata dal fatto che la piscina ha l'acqua bassa e quindi non ti bagni i capelli e non serve che te li asciughi. Devo ammettere che spesso non facevo neanche tempo a finire di vestirmi che Luisa già dormiva stanca morta...a quel punto la doccia ci sarebbe anche stata bene ma ero già mezza vestita. Poi nel pomeriggio facevamo doccia/bagno tutte e due. Considera che, almeno qui da noi, la piscina dei bimbi è igienizzata ma ha meno cloro della piscina da adulti e quindi la pelle non "puzzava" di cloro quando si usciva...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2010, 12:12

Cance, il tuo link non mi si apre. Di che si tratta?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2010, 12:29

Grazie Dream, riferisco alla mia amica che voleva appunto iniziare acquaticità con la sua bimba ma non aveva ben capito come organizzarsi e io purtroppo non potevo esserle d'aiuto :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 apr 2010, 12:40

Figurati Ragg... :sorrisoo

Dimenticavo...L'otite di Lusia va bene. Già lunedì pomeriggio (prima di prendere l'antibiotico) aveva smesso di spurgare e la piccola non si è più lamentata :ok spero solo che non le torni più...povera piccola è una tortura primo perchè fa male poi perchè implica un sacco di cose che la fanno diventare insofferente e lagnosa! :incrocini

Raggetto: come va Noemi con la pastina???

Luisa ha iniziato a mangiare da sola. Prima con le mani e poi anche con la forchetta...ogni tanto!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 apr 2010, 12:58

Dream, non ho ancora iniziato. Volevo aspettare almeno una settimana dall'introduzione della pappa serale. Quindi potrei farlo questo WE (le novità le faccio sempre io al WE così Noemi è già collaudata per poi restare il lunedì con mia mamma) ma domenica non dovremmo essere a casa per il pranzo quindi per non scombussolare tutto troppo a questo punto credo che slitterò al prossimo WE.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2010, 15:35

MDM :coccola come sta ora Pasquale? Virus o indigestione?
RAGG io ho fatto acquaticità con JJ quando aveva 6 mesi e andavo con un'amica e la sua bimba quindi un po' ci si aiutava. Ma cercavamo di sciacquare i bimbi e poi sinceramente io facevo la doccia a casa. Cmq come diceva Dream, si può fare doccia veloce insieme e poi asciugare/vestire il bimbo e metterlo nel passeggino/ovetto. Anche JJ collassava all'istante. :sorrisoo
DREAM la forchettaaaaaaaaaaaa :-D che brava Luisa.

JT dice ta/ta e agita la manina per dire ciao :emozionee

Per il compleanno, facevo una riflessione... JT sarà un po', come dire, sfortunello. Primo mi accorgo che il secondogenito è un po' meno "considerato" del primogenito (soprattutto essendo molto vicini di età) e quindi non c'è tutta la partecipazione che ho visto con JJ (non parlo di noi e dei nonni, ma di altri parenti/amici). Poi è nato il 25 aprile... :che_dici festa... primavera... non verrà nessuno al compleanno me lo sento. Già molti hanno detto che non ci sono :buuu Vabbeh, vedremo come fare...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 apr 2010, 17:32

salve a tutte...
PAsquale sta peggio, ha vomitato, ha la dissenteria e ha anche la febbre....
mi dice il socio che è tutto il giorno che si sveglia e si riaddormenta.....
e quando è sveglio piange...
cuciolottto mio
adesso gli ho messo la tachipirina (il papà non è capace...)
speriamo scenda un pò
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 apr 2010, 17:37

ciuk se non ti scoccia troppo potresti posticipare la festicciola al sabato successivo.
altrimenti la fai il 25 e chi c'è c'è!
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 apr 2010, 21:09

ciao biblios, innnanzitutto tanti :incrocini :incrocini per pasquale, mi diceva il mio pediatra che c'è ( ancora? di nuovo) gastrointerite pesante in giro, con tanti ricoveri in ospedale, per lo meno qui da noi

anche per noi ieri giro dal pediatra, volevo mi pesasse/misurasse lei e cosi ho portato anche lui
morale: lei sta bene, cresce il minimo sindacale, dermatite che manco lui sapeva come descrivere sul librone, taaaanti denti in arrivo e fine
lui, finalmente un buon peso, cresciuto, bene i denti, le orecchie ( ma ho prenotato - per ottobre :urka visita dall'otorino che secondo me ci sente poco), un po' di fischio nei bronchi, vai di aerosol, arriviamo alla fine, controllo al pisellino e :urka :urka :urka :urka :urka ha un cisti sul pisellino e il pediatra visto che ormai le urla di lui si sentivano in tutta la città gliel'ha tolta manualmente
non vi dico come siamo messi ora, tre applicazioni di creme al giorno, pianti ad ogni pipì che fa e oggi ovviamente a casa da scuola e domani vedremo
povero il mio cucciolo... :coccola :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 apr 2010, 22:05

Salve ragazze!
Scusate se non mi metto in pari con gli arretrati, per il momento: sono giornate piuttosto intense (e non ho bimbi!!! :impiccata: ) e passo solo per raccontarvi che ho iniziato La straniera!
Che dire, il linguaggio si confà poco ad una narrazione del secondo dopoguerra e ci sono alcune espressioni poco credibili, soprattutto nell'ambientazione settecentesca (uno dei personaggi ad un certo punto parla di "io": che sia passato dal portale ed abbia incontrato Freud?)

PERO'...

...ma quanto è figo Jamie!? L' incarnazione delle tre B: bello, buono e bravo!
E poi ha i capelli rossi come il mio amoruccio... :emozionee .
Beh, se sospendo la pignoleria e mi concentro solo sulla trama, è una lettura piacevole! Spero solo che non sia imprescindibile la comprensione dei vari rapporti di parentela, perché mi sono già persa da un po'...
Ho superato da poco la parte in cui viene convalidato il matrimonio... :spiteful:
Magari mi succede quello che avete scritto come titolo qualche anno fa: E' leggendo scene spinte che tante biblios sono incinte!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 apr 2010, 7:11

michy come una cisti??????
come gliel'ha tolta?????? povero cucciolo sai che male.......
oggi come sta?

Pasquale sembrava star meglio ieri, ma poi alle 23 siè svegliato e ha rivomitato, ovviamente solo l'acqua che aveva bevuto perchè di mangiare nemmeno l'ombraa.
purtroppo anche qui gira questa bruttissima influenza, speravo ce la fossimo scampata e invece,...... :x:
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 apr 2010, 7:15

FrancescaS ha scritto:Salve ragazze!

Ho superato da poco la parte in cui viene convalidato il matrimonio... :spiteful:
Magari mi succede quello che avete scritto come titolo qualche anno fa: E' leggendo scene spinte che tante biblios sono incinte![/color]
te lo auguro!!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 apr 2010, 9:21

MDM: oggi come sta Pasquale??? Mi spiace molto, come diceva Michy anche qui sta girando di nuovo la gastroenterite, so che è molto pesante ma anche che dura un solo giorno...spero sia così anche per il tuo piccolo!
MICHY: povero Simoneeeeee :urka :urka :urka ! oggi come sta??!?!?!? Se vogliamo sdrammatizzare la mamma di una mia amica tanti anni fa aveva un canarino, lo vedeva triste, non cantava. Lo ha guardato da vicino e ha visto un brufolo... :perplesso glielo ha schiacciato :spiteful: . Peccato che non fosse un brufolo...era il pisellino del canarino :urka . E' inutile vero dirvi che il canarino è stecchito all'istante :che_dici ?!?!?
CIUK: ma farla il 24 la festa no? Lo so che è prima della data ma magari c'è più gente e resta più vicino alla data reale....
Francesca S: aaaaaaaaah, ma se stai leggendo La Straniera stai a posto :ok tempo giusto giusto di pensare al corredino e avrai un frugolo tra le braccia!
MAIS: come è andata poi con la spiegazione a Romeo???

Ieri vomito anche per Luisa dopo pranzo. Credo a questo punto che sia intollerante all'uovo. Su 5 volte che gliel'ho dato 3 ha vomitato nel giro di poche ore :domanda ne parlerò col pediatra lunedì che abbiamo la visita per la crescita dell'anno!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2010, 9:52

Buongiorno a tutte.

Mdm, :incrocini per Pasquale. Anche qui da noi, come da Michy, gira di nuovo questo virus intestinale in forme parecchio violente.

Michy, mamma mia povero Simone. Guarda posso capirlo benissimo come è messo perchè a novembre il pediatra ha fatto a Francy la manovra per l'apertura del pisellino e gli si è gonfiato tutto ed era viola (letteralmente) e gli faceva talmente male che non voleva mai fare la pipì. Però ti garantisco che con la crema e taaaanta pazienza in qualche giorno passa. :incrocini :incrocini tu fagli tante coccole.

Francesca, concordo sulla tua opinione di Jamie: un figo da paura!!!!!!!!!!!!!!! E le imprecisioni con lui passano in secondo piano. Sono curiosa di sapere se ti appassionerai come alcune di noi.
E, come sempre, :incrocini per te.

Ciuk, suggerirei anch'io di posticipare la festicciola di qualche giorno o una settimana. Ti seccherebbe?
Cmq concordo sul fatto che i secondi siano un po' penalizzati. E lo dico con cognizione di causa: Francesco ha avuto la sua festa di compleanno tutti gli anni da quando è nato (ovvio che poi i primi due anni fosse più per noi che per lui). Quest'anno invece ci tiene lui proprio particolarmente. Invece ho già pensato che Noemi avrà quella del primo compleanno e poi direttamente quella di quando andrà alla materna con gli amichetti. Non mi sembra il caso di spendere tanti soldi per una festa che poi lei non è nemmeno in grado di apprezzare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2010, 9:59

Michy, ma la dermatite di Rebecca non è migliorata nemmeno un pochino??

Dream, mmmmmm a questo punto mi sa che qualche problemino con l'uovo c'è ... fai bene a sentire il pediatra. Ma tu lo hai inserito con tuorlo intero o per gradi??

Mdm, ancora :incrocini per Pasquale, se continua a vomitare attenta ad eventuale disidratazione.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2010, 10:02

Io sono un po' preoccupata perchè Francy ha una brutta tosse. L'aveva già da mercoledì ma in forma abbastanza lieve. Da ieri sera invece è aumentata e poverino ha tossito tutta notte e ora sta ancora messo male. Alle 11.00 chiamo la pediatra per chiedere se me lo guarda un attimo (ho sempre l'incubo bronchite di dicembre).

Ieri poi abbiamo fatto la seconda lezione in piscina. E' andata un po' meno peggio della prima ma cmq ha pianto un bel po'. Però qualche (piccolo) progresso l'ho visto. L'istruttrice, che è davvero adorabile, dice di insistere. Io sono un po' combattuta ma per ora continuiamo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 apr 2010, 10:09

raggetto: il pediatra mi aveva fatto inserire solo il tuorlo crudo (mescolato alla minestrina stile stracciatella) e così gliel'ho sempre dato. Solo che mangiato così le ha dato vomito mentre se lo mangia dentro altre cose (tipo in alcuni biscotti o nella frolla) non ho notato che le desse fastidio! :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 apr 2010, 10:39

raggetto ha scritto:Noi oggi ci riproviamo con la piscina :incrocini :incrocini

Letture: ho finito anche Decisamente Morto (il sesto della saga di Sookie), l'ultimo che avevo. Nell'attesa di prendere in prestito il successivo da Simo e nell'attesa che mi arrivi la consegna dell'ordine fatto su BOL, sto leggendo Pompei di R. Harris e mi sta piacendo moltissimo.

Simo, sono contenta che ti piaccia La figlia della foresta. E soprattutto spero di vederti presto :sorrisoo
buongiorno a tutte!

raggetto il link era a un post in cui si parlava del fatto che faranno una serie tv tratta da Pompei.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 apr 2010, 10:44

ragg per il discorso corso acquaticita'..da noi lo fanno in un centro benessere fino ai 18mesi..forniscono anche i seggiolini e i fasciatoi per i bimbi :ok
noi facevamo la doccia entrambe poi lei la mettevo nel passeggino/ovetto..certo quando sono piccoli piccoli e' un po' piu' complicato..

ciuk..mi spiace per la festa..ma io che devo dire..le mie non avranno mai invitati a parte i parenti... :ahaha :impiccata:

mdm mi spiace per il vomito & co. di pasquale.. :coccola

michy :urka per il povero Simone e la cisti...speriamo ora gia' vada meglio...

ragazze io direi che dobbiamo pensare ad un titolo per il nuovo post e che da settimana prox partiamo con le votazioni per maggio altrimenti arriviamo troppo tirate :che_dici :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”