Non che io abbia la sua grinta eh.......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINE (08) ORMAI SCLERATE, VOGLIONO IL SOLE E LE PASSEGGIATE!
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE (08) ORMAI SCLERATE, VOGLIONO IL SOLE E LE PASSEGGIATE!
Io penso che nella vita non bisogna mai sentirsi "arrivati", c'è sempre una possibilità a qualunque età se si ha forza coraggio e volontà, fa pure rima e io con un esempio di questo tipo nella vita ci ho fatto amicizia, la madrina di mio figlio si è reinventata a più di 40 anni, riscattandosi da un matrimonio fallito, da un marito demente, da un datore di lavoro farabutto, ora fa la libera professionista nel campo della consulenza del lavoro dopo anni di studio serale (con due figli) e diventerà presto naturopata con specializzazione in riflessologia plantare.
però è d'ispirazione....... 
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Il problema è che per fare una di queste 2 cose, soprattutto ostetricia che sceglierei dopo il secondo anno incominci a fare tirocinio in ospedale e al momento mi sarebbe impossibile conoscendo anche i miei progetti futuri.Angi70 ha scritto:Il tuo diploma ti permetterà in qualsiasi momento tu voglia o possa di specializzarti, conosco un sacco di gente che ha ricominciato a studiare dopo anni e ora pratica la libera professione di fisioterapista o si appoggia a centri convenzionati.....Sereami ha scritto:Anche io faccio un bel lavoro![]()
a parte il contatto con la gente tutto il resto è da buttare nel cess.o![]()
Il mio diploma poi fa ridere, sono economo-dietista cioè sinonimo di dietologa.
Se avessi continuato a studiare avrei fatto ostetricia o fisioterapia, ma ho preferito andare a lavorare.
L'ostetrica poi sarebbe un lavoro bellissimo e super richiesto, per lo meno così mi diceva la mia ostetrica.....
Quando avevo 24 anni ho provato a dire ai miei che volevo ricominciare, ma mia madre mi ha leggermente ABBATTUTA e ci sono rimasta così male e c'ho pianto così tanto che ho rinunciato.
Mi accontento di soddisfare la mia voglia di sapere alimentando la mia insaziabile voglia di conoscere e scoprire aiutandomi a leggere di tutto e di più.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gira si ho studiato a Bari, mi sono laureata nel '95.
Silvy quanto sei cara
Silvy quanto sei cara
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sere perchè tua mamma ti ha "abbattuta"? 
-
girasole772
- Original~GolGirl®

Silvy75 ha scritto:Macchè Angi,con la tua esperienza vedrai che qualcosa salterà fuori!Angi70 ha scritto:In quanto alla mia ricerca di lavoro............non perdo le speranze ma la vedo dura.............![]()
anche io lo credo. assolutamente...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze, siete troppo carine, ultimamente la mia autostima è sotto i tacchi ma mi metterò in cerca e qualcosa troverò, almeno sperogirasole772 ha scritto:Silvy75 ha scritto:Macchè Angi,con la tua esperienza vedrai che qualcosa salterà fuori!Angi70 ha scritto:In quanto alla mia ricerca di lavoro............non perdo le speranze ma la vedo dura.............![]()
anche io lo credo. assolutamente...
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Sere mi spiace molto,a volte i genitori credendo di fare il bene dei figli sono i primi a renderli infelici!!
Angi faccio i miei complimenti alla madrina di tuo figlio x la sua grinta ed il suo coraggio!E' molto più facile trovare la forza di dare una svolta alla propria vita quando c'è qualcosa che non va e ti fa reagire piuttosto che quando si vivacchia nella normalità.
Angi faccio i miei complimenti alla madrina di tuo figlio x la sua grinta ed il suo coraggio!E' molto più facile trovare la forza di dare una svolta alla propria vita quando c'è qualcosa che non va e ti fa reagire piuttosto che quando si vivacchia nella normalità.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Angi70
- Expert~GolGirl®

E va bene, basta sognare devo tornare alle mie prove da "casalinga" ho la cucina in subbuglio, vado a pulire prima che si svegli il poppo.
Un bacio amichette!!!!!!!!!!!
Vi voglio bene
Un bacio amichette!!!!!!!!!!!
Vi voglio bene
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao Angi,a presto!!

- Angi70
- Expert~GolGirl®

[quote="Silvy75
E' molto più facile trovare la forza di dare una svolta alla propria vita quando c'è qualcosa che non va e ti fa reagire piuttosto che quando si vivacchia nella normalità.[/quote]
parole sacrosantisssssssssime.
E' molto più facile trovare la forza di dare una svolta alla propria vita quando c'è qualcosa che non va e ti fa reagire piuttosto che quando si vivacchia nella normalità.[/quote]
parole sacrosantisssssssssime.
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ok,sarà meglio che vada anch'io,così mi faccio lo shampoo che già tra dolori vari e raffreddore sembro uno zombie,con la testa da schifo faccio proprio paura!!
...approposito di autostima sotto i tacchi....

...approposito di autostima sotto i tacchi....
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

perchè secondo lei rcominciare a 24 anni era tardi, che mio padre non mi poteva aiutare economicamente (io già avevo pensato ad un cambio di orari nell'allora negzio dove lavoravo).Angi70 ha scritto:Sere perchè tua mamma ti ha "abbattuta"?
Insomma, per me non c'è stata un seconda pssibilità......d'altronde io sono la figlia di serie B, ma questa è una storia che vi racconterò un'altra volta.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- conni
- Master~GolGirl®

cicci grazie per la dritta proverò a cercarlo 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sereami ha scritto:perchè secondo lei rcominciare a 24 anni era tardi, che mio padre non mi poteva aiutare economicamente (io già avevo pensato ad un cambio di orari nell'allora negzio dove lavoravo).Angi70 ha scritto:Sere perchè tua mamma ti ha "abbattuta"?
Insomma, per me non c'è stata un seconda pssibilità......d'altronde io sono la figlia di serie B, ma questa è una storia che vi racconterò un'altra volta.
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Stranamente il pupo continua a dormire, ho sistemato la cucina ora mi rilasso altre cinque minuti prima che si svegli....... 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Ma quanto avete chiacchierato
Vediamo se ricordo tutto:
intrattenimento: anche Lorenzo fa fatica ad intrattenersi da solo, ma per fortuna ha imparato a giocare un po', nel senso che adora le costruzioni e le macchinine (è proprio un maschio
) e almeno si intrattiene qualche mezz'oretta così, ma sempre con me o il papi che gli dà retta. Sere parlava del rapporto "fisico": anche per noi è così, stiamo molto a farci le coccole, anche tutti e tre insieme, è bellissimo
white: io ho spiegato a Lorenzo del fratellino (per ora lo chiamiamo così, anche se non sappiamo se è maschio o femmina) e lui fa tante coccole alla pancina di mamma
Però quando gli ho chiesto che cosa c'era nella pancina mi ha risposto "Bau", ovvero un cane
Non penso abbia la capacità di capire... chissà se almeno capirà che questo nuovo bimbo dovrà stare con noi
nido: la spesa è altissima
ma quando non c'è alternativa c'è poco da fare
Jess, se proprio i conti non tornano, alla fine dei conti tra un anno e mezzo dovrebbe cominciare la materna, quindi mal che vada inizierà una "vita sociale" con gli altri bimbi proprio lì 
Ma quanto avete chiacchierato
Vediamo se ricordo tutto:
intrattenimento: anche Lorenzo fa fatica ad intrattenersi da solo, ma per fortuna ha imparato a giocare un po', nel senso che adora le costruzioni e le macchinine (è proprio un maschio
white: io ho spiegato a Lorenzo del fratellino (per ora lo chiamiamo così, anche se non sappiamo se è maschio o femmina) e lui fa tante coccole alla pancina di mamma
nido: la spesa è altissima
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- conni
- Master~GolGirl®

ved che si parla di realizzazione lavorativa ecc.
Io sono abbastanza fortunata, lavoro in un Ente pubblico - pertanto posso godere facilmente dei congedi parentali permessi per malattia ecc- e sopratutto faccio un lavoro che mi piace tanto. TUTTAVIA prima di lavorare a Napoli lavoravo a Roma in un ente diverso ed avevo un profilo pù alto, stipendio più alto e maggiori opportunità
ma nella vita tutto non si può avere, per il momento va bene così, però spesso mi capita di pensare che da quando sono a Napoli la mi vita lavorativa è ferma e un pò mi spiace visti i sacrifici fatti, ma allo stesso tempo pens che un lavoro di maggiori responsabilità non mi avrebbe consentito di godermi la mia cucciola
Io sono abbastanza fortunata, lavoro in un Ente pubblico - pertanto posso godere facilmente dei congedi parentali permessi per malattia ecc- e sopratutto faccio un lavoro che mi piace tanto. TUTTAVIA prima di lavorare a Napoli lavoravo a Roma in un ente diverso ed avevo un profilo pù alto, stipendio più alto e maggiori opportunità
ma nella vita tutto non si può avere, per il momento va bene così, però spesso mi capita di pensare che da quando sono a Napoli la mi vita lavorativa è ferma e un pò mi spiace visti i sacrifici fatti, ma allo stesso tempo pens che un lavoro di maggiori responsabilità non mi avrebbe consentito di godermi la mia cucciola
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- Angi70
- Expert~GolGirl®

conni ha scritto:ved che si parla di realizzazione lavorativa ecc.
Io sono abbastanza fortunata, lavoro in un Ente pubblico - pertanto posso godere facilmente dei congedi parentali permessi per malattia ecc- e sopratutto faccio un lavoro che mi piace tanto. TUTTAVIA prima di lavorare a Napoli lavoravo a Roma in un ente diverso ed avevo un profilo pù alto, stipendio più alto e maggiori opportunità![]()
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Cicci
mi dispiace tanto per la tua situazione. Hai fatto una scelta difficile, quella del dottorato... io non avrei potuto passare un minuto in più all'università dopo la laurea... e poi ci si mette pure la situazione famigliare
mi dispiace
Lavoro: beh, io tengo nel cassetto la mia laurea in ingegneria civile (specializzata in strutture, ovvero grandi opere come ponti, muri di sostegno, dighe, e cose più piccole, da casone a casette famigliari) e faccio la cuoca pasticciona
Premetto che io ODIO cucinare, però per lavoro è diverso, lo faccio con un altro spirito, e trovo anche soddisfazione quando sforno qualcosa di delizioso, soprattutto quando mi invento la ricetta. Per fortuna tengo anche il contatto con la gente perchè quando finisce il momento critico del pranzo faccio anche la barista, e questo è il lato più carino del mio lavoro.
Di sicuro non farei mai quello che facevo prima: 8 ore di ufficio a progettare davati al pc
Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare professoressa... però questo è un gran periodo di m. per il mondo della scuola, quindi manco ci penso... e nel futuro chissà, la laurea non ha scadenza...
Lavoro: beh, io tengo nel cassetto la mia laurea in ingegneria civile (specializzata in strutture, ovvero grandi opere come ponti, muri di sostegno, dighe, e cose più piccole, da casone a casette famigliari) e faccio la cuoca pasticciona
Di sicuro non farei mai quello che facevo prima: 8 ore di ufficio a progettare davati al pc
Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare professoressa... però questo è un gran periodo di m. per il mondo della scuola, quindi manco ci penso... e nel futuro chissà, la laurea non ha scadenza...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Angi70
- Expert~GolGirl®

E' vero, tutto non si può avere.
Sicuramente non puoi fare un lavoro impegnativo e proporzionalmente remunerativo se hai dei figli e sei sola a crescerli.
Non in Italia, il paese della "Famigghia".
Che beffa.
Sicuramente non puoi fare un lavoro impegnativo e proporzionalmente remunerativo se hai dei figli e sei sola a crescerli.
Non in Italia, il paese della "Famigghia".
Che beffa.