GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE FIFTIEIT... BOH!
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Re: LOMBARDINE FIFTIEIT... BOH!
Ah ecco, mi preoccupavo...
Per ora siamo fermi a faccia, mani e denti. E durante il bagno si 'lavicchia' da sola, poi però l'ultimo giro lo faccio io
Per ora siamo fermi a faccia, mani e denti. E durante il bagno si 'lavicchia' da sola, poi però l'ultimo giro lo faccio io
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- pem
- Silver~GolGirl®
noi siamo farmi a mani e denti
però sono io a alsciare poca libertà in bagno.
è stretto e rpeferisco non ci stiano da soli e non tocchino l'acqua

però sono io a alsciare poca libertà in bagno.
è stretto e rpeferisco non ci stiano da soli e non tocchino l'acqua
M06 E07 amori di mamma
- zaeva
- Original~GolGirl®
Giorno!
bagno..salvezza della mia vita!
Li metto in vasca insieme..giocano come matti (allagando ogni cosa).
Tommaso cura sua sorella e io riesco anche a metteere su la cena!
Poi tiro fuiori la nana..l'asciugo e la vesto mentre Tommaso si lava capelli e corpo.e riempie la vasca di schiuma!
Poi Tiro fuori Tommaso (o fa da sè se sono presa)..lo asciugo..lo coccolo e siamopronti per la cena.
Cena: sin dalla nascita di Tommaso per me è un momento sacro! Mio marito arriva verso le 20/20.30 bè..i miei bimbi aspettano il papà per mangiare (sboccoccelando qualcosa se proprio sono sulla via dell'esaurimento)..ci si siede tutti insiemi, si chiacchiera della giornata, ci si confronta..si ride e si sparano cazz....
E' il momento che amo di più e non vi rinuncerei per nulla al mondo!

bagno..salvezza della mia vita!
Li metto in vasca insieme..giocano come matti (allagando ogni cosa).
Tommaso cura sua sorella e io riesco anche a metteere su la cena!

Poi tiro fuiori la nana..l'asciugo e la vesto mentre Tommaso si lava capelli e corpo.e riempie la vasca di schiuma!
Poi Tiro fuori Tommaso (o fa da sè se sono presa)..lo asciugo..lo coccolo e siamopronti per la cena.
Cena: sin dalla nascita di Tommaso per me è un momento sacro! Mio marito arriva verso le 20/20.30 bè..i miei bimbi aspettano il papà per mangiare (sboccoccelando qualcosa se proprio sono sulla via dell'esaurimento)..ci si siede tutti insiemi, si chiacchiera della giornata, ci si confronta..si ride e si sparano cazz....
E' il momento che amo di più e non vi rinuncerei per nulla al mondo!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- zaeva
- Original~GolGirl®
Papà: seppure quando possono scegliere i miei figli mi si accozzano come ad uno scoglio...stanno tranquillamente anch con mio marito!
Domenica ad esempio ero in ballo con il cambio degli armadi e li ha portati tutti e due ad un compleanno
Domenica ad esempio ero in ballo con il cambio degli armadi e li ha portati tutti e due ad un compleanno

Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Jess, io a spasso con il passeggino non posso andare. Roberta ha smesso di usarlo definitivamente a ottobre.
Ma solo Roby non ha sempre voglia di andare al parchetto? Io quando vado a prenderla ed è bel tempo le chiedo sempre: "vuoi andare al laghetto?/parco/sullo scivolo della biblioteca (la biblioteca di Giussano dietro ha un bellissimo parco)" a volte mi dice sììììììììììì tutta entusiasta e io la porto, lei gioca felice, fa lo scivolo, rincorre i cani, raccoglie i fiori, si rotola... ma altre volte mi dice "no, casa. Loby giocale". e non c'è verso. E da come gioca, si capisce proprio che aveva voglia di essere a casa sua, con i suoi giocattoli (è in fissa con le pentoline e il riso vero che ha per giocare).
Io pensavo fosse normale... invece i vostri sono sempre fuori....
Ma solo Roby non ha sempre voglia di andare al parchetto? Io quando vado a prenderla ed è bel tempo le chiedo sempre: "vuoi andare al laghetto?/parco/sullo scivolo della biblioteca (la biblioteca di Giussano dietro ha un bellissimo parco)" a volte mi dice sììììììììììì tutta entusiasta e io la porto, lei gioca felice, fa lo scivolo, rincorre i cani, raccoglie i fiori, si rotola... ma altre volte mi dice "no, casa. Loby giocale". e non c'è verso. E da come gioca, si capisce proprio che aveva voglia di essere a casa sua, con i suoi giocattoli (è in fissa con le pentoline e il riso vero che ha per giocare).
Io pensavo fosse normale... invece i vostri sono sempre fuori....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- M76
- Bronze~GolGirl®
chikka i miei il bidet se lo fanno a vicenda!
ieri sera comiche. aurora seduta e ale che le lavava il culetto.
poi ha preso asciugamano, l'ha asciugata e le ha detto vai...
come faccio io di solito.
lei è scesa e ha preteso di fare lo stesso con ale!
io se cdico ai miei andiamo a casa.. mi rispondono in coro NO PARCO!
e io a casa li lascio in giardino con scivolo, altalena, moto, bici..
eppure vogliono il contatto con altri bambini.
topi ma quando robyy è al parco gioca sola o con altri bambini?
ieri sera comiche. aurora seduta e ale che le lavava il culetto.
poi ha preso asciugamano, l'ha asciugata e le ha detto vai...
come faccio io di solito.
lei è scesa e ha preteso di fare lo stesso con ale!
io se cdico ai miei andiamo a casa.. mi rispondono in coro NO PARCO!
e io a casa li lascio in giardino con scivolo, altalena, moto, bici..
eppure vogliono il contatto con altri bambini.
topi ma quando robyy è al parco gioca sola o con altri bambini?
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- pem
- Silver~GolGirl®
perchè dici definitivamente?Roberta ha smesso di usarlo definitivamente a ottobre

magari è solo una fase.
magari ora che è primavera potreste trovare al passeggino un uso diverso.
per esempio potreste emtterla nel passeggino per uscire a rpendere un gelato dopo cena...magari le piace.
i bimbi non sono lineari nella crescita.
M06 E07 amori di mamma
- Jess23
- Master~GolGirl®
Alessia è parco -dipendente...anzi scivolo-dipendente...
lei starebbe lì ore ore ed ore...
quando parcheggio e le dico , andiamo a casa , lei dice noooooooooooooooooooooooo!!!! e indica il parchetto....
lei starebbe lì ore ore ed ore...
quando parcheggio e le dico , andiamo a casa , lei dice noooooooooooooooooooooooo!!!! e indica il parchetto....

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
insieme è una parola grossa. Nel senso che li vede, le piacciono, li segue, va sullo scivolo se ci sono loro, ci si piazza davanti dicendo "bimbo bimbo bimbo bimbo" (o bimba) finchè non le parlano, sa aspettare il suo turno se sono in tanti sullo scivolo... ma non è che giochino INSIEME nel vero senso della parola...
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Vale il bagno lo fa un giorno si e due no, odia la doccia, se le lavi i capelli parte la crisi isterica e ha il terrore del phon. Al parchetto andiamo quando possiamo le piace, interagisce con i bimbi ma le stò sempre vicino perchè spesso ci sono i bimbi maneschi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Pem, Roby lo odia. Fino a qualche settimana fa, appena lo vedeva diceva no no no no, ora magari ci sale anche, ma dopo due secondi dice "scendele" e non c'è verso di rimettercela. Piuttosto cammina. E se provo a portarlo lo stesso, per vedere se magari quando è stanca ci sale, piuttosto lo spinge, ma salirci non se ne parla.
- Jess23
- Master~GolGirl®
bè nemmeno Ale gioca INSIEME agli altri bimbi...sta vicino...si osservano a vicenda...si scrutano...si rubano le patatine dai sacchetti o le pizzette...ognuno gioca con i giochi dell'altro e via dicendo...
penso che siano ancora piccole per giocare insieme ed interagire .

penso che siano ancora piccole per giocare insieme ed interagire .
Alessia 15-ottobre-2008
- M76
- Bronze~GolGirl®
forse è ancora piccina e preferisce i suoi giochi.
però non so magari è carattere, i miei anche l'anno scorso guai se non stavano al parco.
però non so magari è carattere, i miei anche l'anno scorso guai se non stavano al parco.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
però che forti i gemellini che si lavano il sederino a vicenda!!!!
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Topi ormai è un bel pezzo che non uso il passeggino, è sempre in macchina e quando glielo chiedo la risposta è sempre "nooooooooo" quindi evito di tirarlo fuori tanto non lo userebbe 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- M76
- Bronze~GolGirl®
ovvio che non giochino insieme, sono piccole ancora, anche i miei l'anno scorso non giocavano con latri. erano solo interessati a salire sullo scivolo o altalena!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
NO no, non è che non voglia MAI andare al parco, eh! Anzi, quando ci vuole andare (sullo scivolo, come Alessia) non c'è storia e i bambini le piacciono moltissimo, solo che a volte preferisce tornare a casa.
Ieri ad esempio le ho chiesto se voleva andare al laghetto e ha detto subito di sì, elencando le cose che ci sono al laghetto, mentre qualche giorno fa, ha detto categoricamente "no, casa" e a casa siamo andate. C'è da dire che lei a casa non l'ho mai vista annoiarsi.
Ieri ad esempio le ho chiesto se voleva andare al laghetto e ha detto subito di sì, elencando le cose che ci sono al laghetto, mentre qualche giorno fa, ha detto categoricamente "no, casa" e a casa siamo andate. C'è da dire che lei a casa non l'ho mai vista annoiarsi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah ecco, idem!!! Lo scivolo è una droga.M76 ha scritto:ovvio che non giochino insieme, sono piccole ancora, anche i miei l'anno scorso non giocavano con latri. erano solo interessati a salire sullo scivolo o altalena!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma ama molto il parco ma riusciamo ad andarci giusto nel week end e una volta durante la settimana, visto che non è proprio vicinissimo.
Bagno: io sono ancora più degenere. Siccome non si vuole più lavare x intero, riesco a farle la doccia solo il sabato in piscina. Il resto dei giorni mi tocca lavarla a pezzi nel bidet
E per fortuna ha sempre i capelli puliti. E' una cosa che non sopporto avere i capelli sporchi.
Per la cena... da noi è un rito. L'unico momento, o quasi, in cui siamo tutti assieme. Quindi, salvo che papà non torni verso le 23, si aspetta e si mangia tutti assieme.
Bagno: io sono ancora più degenere. Siccome non si vuole più lavare x intero, riesco a farle la doccia solo il sabato in piscina. Il resto dei giorni mi tocca lavarla a pezzi nel bidet

Per la cena... da noi è un rito. L'unico momento, o quasi, in cui siamo tutti assieme. Quindi, salvo che papà non torni verso le 23, si aspetta e si mangia tutti assieme.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sì, però Roby a ottobre aveva 14 mesi. E' vero che camminava bene e non cadeva mai, però comunque non aveva ancora imparato a camminare seguendo la strada che c'era da fare... andava avanti e indietro, di qua e di là, si fermava, tornava indietro... era massacrante portarla in giro. Poi si stancava presto e voleva venire in braccio... ora, ok che non è una bambina pesante, ma portarla in braccio non era comunque agevole. E dal passeggino cercava di buttarsi giù!!!!!!!!!!Tiz71 ha scritto:Topi ormai è un bel pezzo che non uso il passeggino, è sempre in macchina e quando glielo chiedo la risposta è sempre "nooooooooo" quindi evito di tirarlo fuori tanto non lo userebbe