GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TN non misurabile

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TN non misurabile

Messaggio da ely66 » 13 apr 2010, 21:34

desert, avevo capito. ma è una scusa debolissima. tra l'altro ha dato la colpa alla ciccia. beh, anche la mia gine disse che avevo troppa ciccia davanti (se vedesse ora!!!!) ma la tn l'ha presa ugualmente.
se il gine è privato, esigi la replica. ma sul serio, ecchecavolo. se intramoenia... :spiteful: anche meglio.

si lo so che ecogenicità è riferito ai tessuti, ma i gine dicono sempre che è per ciccia. e che scatoline............ :impiccata: :martello (intendo i gine)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 13 apr 2010, 22:57

Presente all'appello! :sorrisoo Io sia tanta ciccia che brutta ecogenicità dei tessuti eppure a parte i soliti commenti dei vari dottori ho fatto per tutte e 2 le gravidanze la TN solo per via addominale! Secondo me è stato troppo sbrigativo probabilmente per strizza! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 14 apr 2010, 8:58

grazie a tutte voi per le vostre risposte.
stamattina gli telefono e vedo di farmi dare un nuovo appuntamento.
vi aggiorno.
:bacio
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 14 apr 2010, 23:03

desert noor ha scritto:grazie a tutte voi per le vostre risposte.
stamattina gli telefono e vedo di farmi dare un nuovo appuntamento.
vi aggiorno.
:bacio
ciao cara, novità?
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 15 apr 2010, 9:23

il gine della 3d mi ha detto che è possibile che non si riesca a visualizzare e misurare la TN. ha detto di richiedere al mio gine una nuova eco.
ho telefonato al mio gine e la segretaria mi ha dato appuntamento martedì mattina. prima non c'è un buco. sarò alla 14° esatta. ha ancora senso farla a quella età gestazionale?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2010, 9:25

Al di là dell'incommentabile atteggiamento del tuo ginecologo, io me ne troverei un altro, semplicemente perche è evidente che nn è in grado di fare le eco, cioè nn è che ha voluto farti un dispetto a nn fare la misurazione, proprio nn ci è riuscito, adducendo scuse poco plausibili, in queste situazioni IO prendo atto dell'incompetenza e mi rivolgo altrove. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 apr 2010, 13:59

desert
io non accetterei un appuntamento martedi
PRETENDI un appuntamento prima se non è stato in grado di farla non è certo colpa tua
spero che almeno tu non l'abbia pagata

considera che la TN dovrebbero farla un medico che sia accreditato a farlo
http://www.translucenza.it/tn-dove.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è la lista degli operatori abilitati a farla, se il tuo medico non è tra questi significa che non è capace di farla e non deve farla
quando ho fatto la TN ho visto tante ragazze rimanere a lungo anche per più di tre tentativi perchè i bimbi dormivano o non erano nella posizione giusta
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 apr 2010, 14:13

SONO COSì POCHI???
c6m9 :)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 apr 2010, 14:27

Credo dipenda dal fatto che in italia farsi accreditare non è OBBLIGATORIO per legge,
di conseguenza molti si improvvisano "capaci",
per carità magari ci sono anche gine capaci senza essere accreditati ma dubito che si tratti del gine di dessert, cmq potendo scegliere io sceglierei qualcuno di specializzato
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 apr 2010, 14:33

si infatti però dubito che ce ne sia uno in ogni città
c6m9 :)

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 15 apr 2010, 15:13

mariangelac ha scritto:Al di là dell'incommentabile atteggiamento del tuo ginecologo, io me ne troverei un altro, semplicemente perche è evidente che nn è in grado di fare le eco, cioè nn è che ha voluto farti un dispetto a nn fare la misurazione, proprio nn ci è riuscito, adducendo scuse poco plausibili, in queste situazioni IO prendo atto dell'incompetenza e mi rivolgo altrove. :sorrisoo
quoto mariangela, ma scusa, per una cosa così delicata e con dei tempi così stretti era obbligatorio per lui trovarti un posticino, tanto più che l'altra volta non è stato capaca di misurare la TN!!!! :bomba
io l'avrei mandato già a quel paese.
poi quoto white, è meglio affidarsi a medici DAVVERO molto, molto qualificati e possibilmente accreditati, io ad esempio feci la TN con un gine non accreditato, ma anche se poi è andata tutto bene me ne sono pentita, perchè a tempo non valutò nè la presenza delle ossa nasali nè gli altri soft marker.
è un esame la cui attendibilità deriva in massima parte dalla bravura e dall'esperienza dell'operatore, io non mi accontenterei più di farmelo fare da qualunque ginecologo che non sia specializzato in ecografie!!!
baci :bacio
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 apr 2010, 17:22

Ciao a tutte!
Anche io alla TN ho avuto problemi per la misurazione, il cucciolo non si voleva girare come doveva e la dottoressa mi ha fatto uscire e rientrare BEN 5 VOLTE (intervallando le varie volte con cioccolata passeggiate e chi più ne ha più ne metta!)
E' vero pure che l'ho fatta in un centro super-famoso di Roma dove tutti dicono ci siano i migliori medici per fare il bitest e l'amniocentesi...
Effettivamente è un esame che implica che il pupo sia in una posizione ben particolare, per cui ci può stare che ci sia da fare più di un tentativo, ma quello che trovo assurdo è che non ti abbia detto di tornare il giorno dopo! Io ho fatto venerdì scorso la morfologica in uno studio privato, da una dottoressa mai vista e conosciuta (non era quindi la mia gine) e siccome di nuovo il piccolo non si girava e lei non riusciva a vedere bene il cuore di lato, mi ha fatto tornare lunedì in modo da poter completare l'esame!
Bah certa gente non la capisco...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 19 apr 2010, 10:24

alla fine della fiera domani ho l'appuntamneto per fare l'eco, se si dovesse riuscire a misurarla questa benedetta nuca, ha senso fare il prelievo dopodomani? cioè: il risultato sarebbe ancora "valido" visto che domani sono a 14+0????

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 apr 2010, 13:10

Desert io so che non si dovrebbe andare oltre alla 13 sett. vai a vedere nel post specifico Paola 67 lo spiegava bene.
Tanti :incrocini
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”