GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
Garden spero sia come dici tu, ma ho i miei dubbi.
una settimana ad agosto x forza di cose mi tocca e la sopporto, di più no, anche marco l'ha detto.
andremo via noi x i fatti nostri.
però ha anche detto che i bimbi starebbero meglio al mare da loro che non a milano nel mese di luglio... e che una settimana-quindici giorni giù lui li vuol mandare.
VEDREMO.
ishetta si, vanno via, hanno messo in vendita casa loro.
hanno già ricevuto due offerte ma le hanno rifiutate.
mia suocera non scende di un euro!
una settimana ad agosto x forza di cose mi tocca e la sopporto, di più no, anche marco l'ha detto.
andremo via noi x i fatti nostri.
però ha anche detto che i bimbi starebbero meglio al mare da loro che non a milano nel mese di luglio... e che una settimana-quindici giorni giù lui li vuol mandare.
VEDREMO.
ishetta si, vanno via, hanno messo in vendita casa loro.
hanno già ricevuto due offerte ma le hanno rifiutate.
mia suocera non scende di un euro!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- printemps
- Master~GolGirl®
M76 Purtroppo temo che abbia ragione tu... il fatto di avere i parenti lontani poi ti vincola a vederli appena c'è qualche giorno libero. Figurati che una delle motivazione che mi ha spinto a tornare a Torino è stata di FINIRLA UNA VOLTA PER TUTTE di stare sotto lo stesso tetto con mia mamma e mio fratello quando venivamo qui, e di ospitare loro a casa mia gg e gg... con tutto che voglio loro un bene dell'anima, preferisco vederli anche una volta a settimana ma in dose ristretta (tipo una cena) che tre volte all'anno per 15 gg uno di fila all'altro... da spararsi!
Poi questa è la mia esperienza, eh, son sicura che ad altri va meglio.
Però adesso la suocera quanto meno resta a casa sua, invece dopo vi toccherà soggiornare sotto lo stesso tetto...
Cmq il parente che rompe sarà pure un interessamento ma a me non aiuta per nulla... anzi... vi dico solo che nel mio post parto (che vi ho già raccontato cento volte, scusate
) mia mamma poverina che è venuta per aiutarmi è caduta dalle scale il primo giorno e si è demolita un ginocchio e ho dovuto occuparmi oltre che di Giacomo neonato e Ale che piangeva di continuo, pure di lei allettata... in questo caso non l'ha fatto apposta, ma l'effetto è lo stesso; e anche col post parto di Ale me la son cavata MOLTO meglio quando i parenti hanno tolto le tende da casa mia.

Però adesso la suocera quanto meno resta a casa sua, invece dopo vi toccherà soggiornare sotto lo stesso tetto...

Cmq il parente che rompe sarà pure un interessamento ma a me non aiuta per nulla... anzi... vi dico solo che nel mio post parto (che vi ho già raccontato cento volte, scusate

Printemps e i suoi Ciccetti
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
tweety che gioia leggerti..un bacio alle bimbe...!!
Non parliamo di suoceri che è meglio...
Non parliamo di suoceri che è meglio...

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- garden
- Master~GolGirl®
myriam già tuo marito dice che più di 1 settimana ad agosto non vuole, i bimbi appena andranno alle elementari e avranno le loro compagnie con cavolo che stanno 1 mese intero dai nonni...poi se invece fosse per 1 settimana non sarebbe poi così grave.
Insomma la situazione non mi pare messa male.
Insomma la situazione non mi pare messa male.
- M76
- Bronze~GolGirl®
no, a vederla dal fuori non sembra male, poi vedremo.
io sono certa che anche quando verranno qui, più di due-tre gg non si fermeranno.
marco non ama avere gente in giro per casa anche se sono i suoi!!
io sono certa che anche quando verranno qui, più di due-tre gg non si fermeranno.
- serena73
- Expert~GolGirl®
buongiorno passo al volo!
tanti baci ai pupi che crescono!
twettybentornata
tanti incrocini a claudia e alla nipote di bice
.... chissà se posso passare stasera!
tanti baci ai pupi che crescono!

twettybentornata
tanti incrocini a claudia e alla nipote di bice

.... chissà se posso passare stasera!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Bice ho letto che forse hanno trovato la causa di tutto ...spero che tutto si risolva in fretta sopratutto per lei piccola gioia!! 

Le Mie Principesse:
- garden
- Master~GolGirl®
anche io sono così, 2 giorni è il tempo limite. Per questo non mi preoccupo affatto dell'invadenza altrui, di sicuro non manca a me parlar chiaroM76 ha scritto:no, a vederla dal fuori non sembra male, poi vedremo.

Quando ho partorito ho fatto restare mia mamma in ospedale solo il giorno stesso del parto, già la mattina dopo ho detto chiaramente che volevo star sola, perchè mi sentivo più a mio agio e ce la facevo. Del resto appena 1 ora dopo aver partorito, con tutti i punti dell'episiotomia e la gamba immobilizzata per via del nervo sciatico, mi sono alzata e sono andata in bagno, da sola. E così è stato nei giorni a seguire, anche per lavarmi etc. Però mamma e suocera erano prontissime e di questo sono grata.
- M76
- Bronze~GolGirl®
anche io sono così, da sola me la cavo!
e per il giorno del parto no comment, mio marito dopo averli visti ha pensato bene di andare a mangiare ... al ristorante con mia mamma e sua mamma.
e io sola in camera!
e per il giorno del parto no comment, mio marito dopo averli visti ha pensato bene di andare a mangiare ... al ristorante con mia mamma e sua mamma.
e io sola in camera!
- garden
- Master~GolGirl®
beh, mio marito mentre io schiattavo di dolore per il parto se nè andato al ristorante col padre a mangiare carne di cavallo (che in quella zona è una vera specialità) e altre prelibatezze. Come dire, l'ansia gli ha chiuso lo stomacoM76 ha scritto:anche io sono così, da sola me la cavo!
e io sola in camera!

Io da sola me la cavo, però sapere che c'è chi è disponibile fa sempre piacere. Quando ho fatto l'amniocentesi oltre a mia suocera una cara amica mi ha detto che se volevo compagnia per quel giorno o aiuti nei giorni successivi, lasciava tutto e scappava da me. E' stata dolcissima, specie considerando che lavora, ha una bimba piccola e problemi di salute, ma per me c'è sempre. Io del resto faccio lo stesso con lei, ma entrambe non ci approfittiamo per nulla ma siamo contente di poter fare sempre affidamento l'una sull'altra.
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao.
Sono stata dalla dottoressa, antibiotico x l'orecchio e fluimicil. per il muco che non si scioglie.
Alice bentornata
Bice per tua nipote
, l'operazione credo sarà delicata ma almeno hanno trovato la causa.
Parenti:i miei sono tutti discreti x fortuna.In ospedale nn ho voluto nessuno x la notte, neanche per la prima.Sono il tipo , me la cavo da sola.
Nonni:c'è solo mia mamma, il suocero è lontano.
Marti come sta Claudia??
Noemi l'occhietto di aida è guarito?
Sono stata dalla dottoressa, antibiotico x l'orecchio e fluimicil. per il muco che non si scioglie.
Alice bentornata

Bice per tua nipote

Parenti:i miei sono tutti discreti x fortuna.In ospedale nn ho voluto nessuno x la notte, neanche per la prima.Sono il tipo , me la cavo da sola.
Nonni:c'è solo mia mamma, il suocero è lontano.
Marti come sta Claudia??
Noemi l'occhietto di aida è guarito?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- garden
- Master~GolGirl®
lasciamo perdere...è alquanto malconcia, credo che sabato col freddo le sia venuta la congiuntivite, poi l'ho mandata lunedì all'asilo visto che sembrava passata (invece era in remissione) e avendo le difese immunitarie basse e venendo a contatto con tutto il materiale infetto dell'asilo si deve essere presa un cocktail di germi e porcherie che hanno fatto festa. Praticamente al momento ha tutto, tosse, febbre, occhi rossi, naso gocciolante, non si sta facendo mancare nulla. Va beh, naturalmente all'asilo ogni giocattolo, tavolino etc. sarà ricoperto di germi di varie generazioni, qualcuno che la spuntasse alla prima occasione era da mettere in conto.carmpan ha scritto:Noemi l'occhietto di aida è guarito?
La prendo con filosofia, prima o poi si doveva pur ammalare, è così salutiva che solo l'asilo ci poteva

Meno male che la tata è sempre disponibile, ora son di là che cantano. Del resto quando farà il suo primo anno di asilo (quello più pesante come malattie di solito) la tata sarà in servizio per il maschietto, quindi se resta a casa almeno non ho il problema di chi badi a lei.
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden era da mettere in conto.
ma almeno si fa le "ossa" adesso.
ma almeno si fa le "ossa" adesso.
- M76
- Bronze~GolGirl®
carmy ancora malanni???? stavolta te?
- printemps
- Master~GolGirl®
Avete ragione, io invece non sono molto brava a dire di no ai parenti invadenti, e così va a finire che o ci litigo (e ci ho litigato tante volte) oppure soccombo... 

Printemps e i suoi Ciccetti
- carmpan
- Master~GolGirl®
Tutto l'inverno l'ho scampata, questa specie di primavera mi ha fregato!!!M76 ha scritto:carmy ancora malanni???? stavolta te?
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Un pò di
per Aida e Carmy!
Myriam anche io non la vedo così male, l'importante è che le visite non siano troppo lunghe.. e visto come la pensa tuo marito non mi sembra ci siano problemi.
Print l'hanno preso Giacomino all'asilo del fratellone? Ho visto che sono uscite le graduatorie

Myriam anche io non la vedo così male, l'importante è che le visite non siano troppo lunghe.. e visto come la pensa tuo marito non mi sembra ci siano problemi.
Print l'hanno preso Giacomino all'asilo del fratellone? Ho visto che sono uscite le graduatorie
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- carmpan
- Master~GolGirl®
Me lo chiedevo anche io giorni fa.Tweetie72 ha scritto:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
da noi lunedì dovrebbero uscire le definitive

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze...sono viva,eh!! Che emozione!!!!!!!!Avete usato il mio titolo...che carine
Un pensiero speciale a Raimondo...
Ieri sono stata a casa dal lavoro ma praticamente non ci sono stata mai!!
Bice
per tua nipote!Quando si avranno gli ulteriori aggiornamenti?
x la guarigione di Aida e per la ginnastica di Patrizia...che dia i suoi buoni frutti
Alla fine ho deciso, grazie anche a un premio ricevuto dall'azienda, di regalare 3 notti alle Eolie...ora sto mettendo a punto gli ultimi dettagli
Alice che bello leggerti!!E la piccola come ha reagito con la nuova arrivata?
Cavolo il 2010 sarà un anno di maschietti. E tu Noemi quando saprai il sesso?

Un pensiero speciale a Raimondo...

Ieri sono stata a casa dal lavoro ma praticamente non ci sono stata mai!!
Bice

Alla fine ho deciso, grazie anche a un premio ricevuto dall'azienda, di regalare 3 notti alle Eolie...ora sto mettendo a punto gli ultimi dettagli
Alice che bello leggerti!!E la piccola come ha reagito con la nuova arrivata?

Cavolo il 2010 sarà un anno di maschietti. E tu Noemi quando saprai il sesso?
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva