GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mio marito vorrebbe un'altro figlio
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mio marito vorrebbe un'altro figlio
E' un po' che ne parla, io pensavo scherzasse e lasciavo cadere l'argomento ... lui invce ci ritorna sempre e io non so più come fare ad evitarlo. Io sto cominciando a respirare adesso, mi sto cominciando a godere i miei due tesori, sono felice, mi piace essere in 4, non so come dire ... l'idea che a volte ci occupiamo di un bimbo a testa ... Lavoro a tempo pieno e ho 36 anni, avevo sempre detto che non avrei avuto figli oltre i 35 ... per motivi miei ... ho paura ... non voglio fare l'amniocentesi. Mio marito insiste e mi dispiace non essere d'accordo con lui. Vorrei che si godesse la vita con i nostri meravigliosi bambini invece di rovinare certe giornate parlando di avere un terzo figlio ... come se fosse insoddisfatto. Cosa devo fare? 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Moretta
- Active~GolGirl®

Re: Mio marito vorrebbe un'altro figlio
Sinceramente ti invidio un pò perchè per noi la situazione è esattamente al contrario... Io vorrei tanto il terzo marmocchio ma mio marito no..
Tieni conto che abbiamo già una figlia diciasettenne che praticamente non ha più bisogno di attenzioni tipiche dei cucciolini..
Ho partorito Davide a 38 anni e non ho fatto l'amniocentesi perchè in famiglia non ci sono problemi genetici e poi perchè abbiamo deciso di accettare tuttto ciò che il Signore ci avrebbe mandato... queste sono decisioni molto personali che ritengo non discutibili e rispettabili.... Davide ha solo 13 mesi quindi per me sarebbe presto mettere in cantiere il terzo... mi riservo di tornare all'opera di convincimento quando inizieremo la scuola materna....
Cerca di capire bene se sei veramente contraria e perchè al terzo figlio, questo per evitare che un giorno tu ti possa pentire della decisione e poi parla con tuo marito... cerca di capire perchè lui ne vorrebbe ancora e insieme decidete cosa fare...
Tieni conto che abbiamo già una figlia diciasettenne che praticamente non ha più bisogno di attenzioni tipiche dei cucciolini..
Ho partorito Davide a 38 anni e non ho fatto l'amniocentesi perchè in famiglia non ci sono problemi genetici e poi perchè abbiamo deciso di accettare tuttto ciò che il Signore ci avrebbe mandato... queste sono decisioni molto personali che ritengo non discutibili e rispettabili.... Davide ha solo 13 mesi quindi per me sarebbe presto mettere in cantiere il terzo... mi riservo di tornare all'opera di convincimento quando inizieremo la scuola materna....
Cerca di capire bene se sei veramente contraria e perchè al terzo figlio, questo per evitare che un giorno tu ti possa pentire della decisione e poi parla con tuo marito... cerca di capire perchè lui ne vorrebbe ancora e insieme decidete cosa fare...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- marta
- Basic~GolGirl®

Lalat, io non so che consigliarti..
Noi aspettiamo il secondo e mio marito mi ha già detto più volte che lui ne vorrebbe anche 5
, ma dice davvero, eh!
Io non lo so...penso che dopo un pò si senta l'esigenza di un pò di stabilità, non che 3 o 4 figli non la diano, però, insomma, capisco anche che col passare degli anni uno senta il desiderio di fermarsi e recuperare un po' di fiato.
Che dirti? Se non te la senti non è mica un peccato, parlagliene e fagli capire che stai bene così con la tua famiglia
Noi aspettiamo il secondo e mio marito mi ha già detto più volte che lui ne vorrebbe anche 5
Io non lo so...penso che dopo un pò si senta l'esigenza di un pò di stabilità, non che 3 o 4 figli non la diano, però, insomma, capisco anche che col passare degli anni uno senta il desiderio di fermarsi e recuperare un po' di fiato.
Che dirti? Se non te la senti non è mica un peccato, parlagliene e fagli capire che stai bene così con la tua famiglia
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- miky74
- Expert~GolGirl®

Secondo me devi semplicemente parlargliene, con serenità spiegargli i tuoi dubbi. Fagli capire che non è che ti deve convincere, è una cosa che devi sentirti e venire naturale. Magari lasciandoti serena, chissà, puo' darsi che la cosa venga da sè, e che se non viene bisogna godere di quel che si ha.
A me piacerebbe da morire un terzo figlio e anche a mio marito, ma al momento non ce la sentiamo, i figli vanno cresciuti bene e seguiti al massimo e ora non potrei segurli bene e alla pari se fossero in tre. Io voglio garantirgli un rapporto con la famiglia intenso e completo e un futuro sereno(anche economicamente) e un altro piccolo/a ora ci metterebbe un po' in crisi....chissà se si potrà in futuro e altrimenti siamo felicissimi e completi così.
Miky
A me piacerebbe da morire un terzo figlio e anche a mio marito, ma al momento non ce la sentiamo, i figli vanno cresciuti bene e seguiti al massimo e ora non potrei segurli bene e alla pari se fossero in tre. Io voglio garantirgli un rapporto con la famiglia intenso e completo e un futuro sereno(anche economicamente) e un altro piccolo/a ora ci metterebbe un po' in crisi....chissà se si potrà in futuro e altrimenti siamo felicissimi e completi così.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

anche il mio spesso fa discorsi come il tuo ma io dico serenamente che se ci fosse un'altra a farsi la gravidanza al posto mio, le analisi, il parto, me li cresce allora ci metterei la firma, per un uomo è facile parlare 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Avete fatto passi da gigante in questi anni e tu davvero hai dato tantissimo e leggendoti me ne rendo sempre più conto...gestisci famiglia e lavoro impegnativo e ti dai da fare...
secondo me i bimbi si desiderino in due se davvero si vuole dare un senso alla famiglia....e poi dal pensiero alla sua maturazione e poi alla decisione ci passano tante cose...per cui fretta non ne avete..
anche io la penso come te sull'età, anche se un terzo è ancora nel cassetto dei sogni e abbiamo pensato di valutare al momento se averlo o meno in base a tante variabili....compresa quella di vedere come riusciamo a seguire i due piccoli....un conto è immaginarsi genitori un conto è...esserlo! e anche io ho visto che solo con la seconda gravidanza e un piccolino in casa e poi tutto il resto facile non è e bisogna valutare tante cose....
il futuro lo vedo come incognita sì, ma anche come ricchezza se penso di dare un altro fratellino ai due bimbi (e la seconda ancora non c'è in carne e ossa, ma so questa cosa perché vengo da una famiglia numerosa); tengo in considerazione tutti gli aspetti, comrpeso quello economico e logistico, ma più di tutto il tempo...che per me è il bene più prezioso...poi il tipo di attenzioni che possiamo garantirgli e le sicurezze affettive...
poi c'è il fatto che sei tu che porti avanti la gravidanza e che poi hai molte responsabilità quindi bisogna considerare anche questo....
parlatene tanto...non ti crucciare per il tempo che passa...
secondo me i bimbi si desiderino in due se davvero si vuole dare un senso alla famiglia....e poi dal pensiero alla sua maturazione e poi alla decisione ci passano tante cose...per cui fretta non ne avete..
anche io la penso come te sull'età, anche se un terzo è ancora nel cassetto dei sogni e abbiamo pensato di valutare al momento se averlo o meno in base a tante variabili....compresa quella di vedere come riusciamo a seguire i due piccoli....un conto è immaginarsi genitori un conto è...esserlo! e anche io ho visto che solo con la seconda gravidanza e un piccolino in casa e poi tutto il resto facile non è e bisogna valutare tante cose....
il futuro lo vedo come incognita sì, ma anche come ricchezza se penso di dare un altro fratellino ai due bimbi (e la seconda ancora non c'è in carne e ossa, ma so questa cosa perché vengo da una famiglia numerosa); tengo in considerazione tutti gli aspetti, comrpeso quello economico e logistico, ma più di tutto il tempo...che per me è il bene più prezioso...poi il tipo di attenzioni che possiamo garantirgli e le sicurezze affettive...
poi c'è il fatto che sei tu che porti avanti la gravidanza e che poi hai molte responsabilità quindi bisogna considerare anche questo....
parlatene tanto...non ti crucciare per il tempo che passa...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- floddi
- Platinum~GolGirl®

EHHHHH!! pensa che in casa mia è da almeno un anno che qualcuno preme per il secondo.......ma qualcun'altro (io) fa orecchie da mercante...
e siamo solo a quota uno........
.....comunque se la paura è solo l'amnio..guarda che non è mica obbligatoria!!!!
e siamo solo a quota uno........
.....comunque se la paura è solo l'amnio..guarda che non è mica obbligatoria!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
Melissa
- Master~GolGirl®

si, però se l'amnio la mette in conto, nel senso che ne parla, vuol dire che ha paura di qualcos'altro. La paura di un figlio che non è sano. Lalat....correggimi se sbaglio!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao lalat se posso darti un consiglio cerca di essere sincera con tuo marito, parlagli apertamente.
Parlagli subito però altrimenti ti "stresserai" per niente.
Sai, io ho un bambino solo ma avevo paura di restare incinta perchè avevo tanta paura del parto.
Mio marito mi pressava con il discorso di avere un figlio e io lo volevo però ero mezza esaurita, mi pressava a non finire, ogni volta sempre i stessi discorsi.
Gli ho parlato sinceramente e ho detto che avevo bisogno di un po di tempo (se non altro mi sono sentita più leggera). Quando mi stava vicino sapevo che lui pensava a quello, se stavamo in intimità idem... ti giuro che ero sclerata.
Poi per fortuna lui ha capito e parlandone mi ha fatto anche coraggio e pian piano anche io ho deciso che era arrivato il momento di avere un figlio.
Nel tuo caso, che già avete due bambini, sii sincera e apri il tuo cuore. Non credo se la prenderà se tu dici che la famiglia ti piace così com'è... per una mamma una gravidanza implica tante tante cose, non è solo il decidere insieme di avere figli, tu lo sai perchè ne hai due.
facci sapere... ciao
Parlagli subito però altrimenti ti "stresserai" per niente.
Sai, io ho un bambino solo ma avevo paura di restare incinta perchè avevo tanta paura del parto.
Mio marito mi pressava con il discorso di avere un figlio e io lo volevo però ero mezza esaurita, mi pressava a non finire, ogni volta sempre i stessi discorsi.
Gli ho parlato sinceramente e ho detto che avevo bisogno di un po di tempo (se non altro mi sono sentita più leggera). Quando mi stava vicino sapevo che lui pensava a quello, se stavamo in intimità idem... ti giuro che ero sclerata.
Poi per fortuna lui ha capito e parlandone mi ha fatto anche coraggio e pian piano anche io ho deciso che era arrivato il momento di avere un figlio.
Nel tuo caso, che già avete due bambini, sii sincera e apri il tuo cuore. Non credo se la prenderà se tu dici che la famiglia ti piace così com'è... per una mamma una gravidanza implica tante tante cose, non è solo il decidere insieme di avere figli, tu lo sai perchè ne hai due.
facci sapere... ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Lalat nn c'è bisogno che vi roviniate le giornate. Parlagli serenamente esprimento tutti i tuoi timori e le tue perplessità.
Ti ama e capirà ne sono certa.
E poi le cose verranno da sole. Non bisogna forzarle.
In ogni caso è una decisione che và presi in due e in totale armonia.
Ti ama e capirà ne sono certa.
E poi le cose verranno da sole. Non bisogna forzarle.
In ogni caso è una decisione che và presi in due e in totale armonia.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Tra Davide e Fabio ci sono 22 mesi, è stato molto duro, molto più di quanto mi aspettassi gestirli. La cosa che mi dispiace di più è il fatto che mio marito ci pensa, che lo desidera, ... è brutto non trovarsi d'accordo su queste cose. Io vorrei essere sincera con lui e dirgli "adesso no e non so quando" ma so che lui comincerebbe con i suoi discorsi (parla sempre tanto
) e che io non riuscirei a trovare argomenti ...
Mi sono ritrovata a cercare a tutti i costi di evitare di dover salutare una mia amica che ha avuto da poco la terza bimba ... perché sapevo che lui avrebbe attaccato l'argomento.
La prox volta dovrò dirgli quello che sento ... anche se lui si sente diversamente da me ...
Melissa certo che ho paura di non avere un bambino sano, ma sono certa di non voler fare un'amniocentesi tanto poi non mi sentirei più di far nulla.
Mi sono ritrovata a cercare a tutti i costi di evitare di dover salutare una mia amica che ha avuto da poco la terza bimba ... perché sapevo che lui avrebbe attaccato l'argomento.
La prox volta dovrò dirgli quello che sento ... anche se lui si sente diversamente da me ...
Melissa certo che ho paura di non avere un bambino sano, ma sono certa di non voler fare un'amniocentesi tanto poi non mi sentirei più di far nulla.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ma TU vorresti un terzo figlio ? Di primo acchito che risponderesti ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

certo che è strano, avete già due figli e tuo marito insiste per il terzo... davvero, hai un marito pieno di risorse! 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Cara non so come consigliarti però vi auguro di riuscire a parlarne con serenità tra di voi e capire se il tuo è solo un momento o è un no definitivo. Purtoppo capita di non trovarsi d'accordo su questo argomento e bisogna che tu ti apra con tuo marito. tutte le volte che affrontiamo l'argomento figli con mio marito, al di là di tutti i pareri e le considerazioni, mio marito dice una cosa che io trovo molto vera "prima di tutto sei tu che devi essere convinta perchè la sicurezza della mamma è fondamentale per affrontare tutto"
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ciao Lalat!
credo che anche se immagino non sia facile ,dovresti affrontare l'argomento in modo diretto e dirgli che non te la senti,discuterete,cercherà di convinerti certo ,ma se non te la senti alla fine sono convinta che capirà perchè ti vuole bene
in bocca al lupo
credo che anche se immagino non sia facile ,dovresti affrontare l'argomento in modo diretto e dirgli che non te la senti,discuterete,cercherà di convinerti certo ,ma se non te la senti alla fine sono convinta che capirà perchè ti vuole bene
in bocca al lupo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- leda71
- Silver~GolGirl®

parlargli apertamente
anche se, se è come il mio, non capirà....
Pallino esiste perchè io l'ho voluto e lui, che si autodefinisce "lazy"
non ha opposto resistenza
ora mi dice che però figlio unico non lo vorrebbe
peccato che lui continui a vivere esattamente come prima che nascesse il bambino e che quindi mi stia smazzando tutto quanto io!!!
bella forza, a questa stregua anche io ne farei 2, 3...
scusare lo sfogo.
anche se, se è come il mio, non capirà....
Pallino esiste perchè io l'ho voluto e lui, che si autodefinisce "lazy"
ora mi dice che però figlio unico non lo vorrebbe
peccato che lui continui a vivere esattamente come prima che nascesse il bambino e che quindi mi stia smazzando tutto quanto io!!!
bella forza, a questa stregua anche io ne farei 2, 3...
scusare lo sfogo.
There must be some kind of way out of here ...
- Frik
- Expert~GolGirl®

lalat, ti capisco tanto quando parli della fatica di avere 2 bimbi a meno di 2 anni di distanza.Se non si hanno aiuti è dura, durissima.Se uno dei due sta male non sai come uscire a prendere l'altro al nido, se piove non sai a chi lasciare il piccolo se devi portare il grande etc... Io lo vorrei un terzo figlio ma non ce la posso fare, almeno ora.Diglielo a tuo marito che adesso sei troppo stanca, vedrai che capirà
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile