GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da pulcexxx » 15 apr 2010, 9:24

pandora3 ha scritto:
mirta ha scritto:daneb, reparto maternità lo guard sempre mio padre (mia madre ha detto che non ne può più :che_dici )
daneb grazie per la dritta su reparto maternità...dalla prossima settimana non me lo leva nessuno mentre starò spaparanzata sul divano!
mirta troppo buffo tuo padre che guarda reparto maternità!
eheheh pure io lo sto guardando ora, ma è la replica di ieri pomeriggio.

daneb mi ha fatto morire il nostro ginecologo che l'altro giorno ha detto
"perchè ho scelto ginecologia? in realtà non lo so, quando ero studente di medicina e ho visto il primo parto al policlinico ne sono rimasto disgustato" :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 apr 2010, 9:26

e cmq buongiorno a tutte!!

stamattina sono andata a fare un paio di commissioni qua intorno, però mi stanco subito...dopo un po' che sto in piedi ho doloretti nella parte bassa di schiena e pancia :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 apr 2010, 9:38

pierangela
bellissima la notizia di tuo marito! :yeee un lavoro vero vuol dire tanto, siete in gamba e vi basterà poco per sistemarvi ed essere felici! :congratulations:

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 apr 2010, 9:40

ragazze, buongiorno!

ho provato a leggere gli arretrati e mi sono arresa...

com'e' finita con Pierangela? altre novita'?

qui tutto bene... faccio la mia colazione dei campioni...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 apr 2010, 9:45

buongiorno phoebe!!!
oddio ho visto le foto dei tuoi dolci....mi hai fatto venire una fame!!!!!!!!!!! :ok quasi quasi faccio un dolce pure io oggi, ho un po' di ingredienti che vanno consumati....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 apr 2010, 9:47

valina,
è ammirevole la lucidità con cui affronti questa cosa della crescita...
probabilmente eri talmente preparata al peggio che adesso riesci a gioire di ogni minimo progresso, anche se non è tutto perfetto! ma probabilmente sei proprio tu, che sei una forza della natura!!!! :ahaha
comunque davvero ragazze, anche se nascono piccolini ci mettono pochissimo poi a rimettersi in forma!

io ieri sera avevo una pesantezza alle caviglie...non erano gonfissime ma me le sentivo dure dure! devo camminare molto di più, perchè sto sempre seduta e non va bene...

stanotte, visto che ieri ne avevamo parlato :che_dici , ho avuto un po di reflusso. mi capita sempre quando mangio la pizza, sarà perchè ci metto su la birra (analcolica)?
comunque ho dovuto dormire col cuscino ripiegato in due, e stamattina alle 5 mi sono svegliata col senso di oppressione al petto di cui parlava ...(chi era? molly? non mi ricordo... :buuu )
sono stata sveglia per un po', poi mi sono riaddormentata fino alle 8...
ora sono una specie di zombie.... :urka

buona giornata a tutte :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 apr 2010, 9:49

phoebe...
ciao come stai?
pierangela dopo essersi stappata :ahaha non è successo niente...è in attesa che succeda qualcosa, e noi con lei! :incrocini

mi mancano solo :che_dici 30 messaggi per vedere anch'io i tuoi dolci!!!! :-D

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 apr 2010, 9:51

Ale203...dimenticavo
se la tua gine osa lamentarsi del tuo peso, giuro che vado io personalmente a picchiarla. ecco.
io stasera alla visita sfoggerò un fantastico +14 :urka e spero non di più (visto che le nostre bilance non vanno mai daccordo...)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 15 apr 2010, 10:49

buongiorno carissime! :cuore
valina, ho letto...sei proprio una mamma coraggiosa, e vedrai, anche Ale ha preso da te, andrà tutto bene.
grazie per l'incoraggiamento, adesso stiamo decidendo se andare a fare un'eco la prox settimana o quella dopo, il mio gine dice che è meglio tra 2 perchè l'eventuale crescita si vede di più (ed in effetti io sono d'accordo con lui!), solo che le solite vocine intorno parlano troppo :che_dici ...ieri mi ha tel.mia mamma con voce da funerale e tutta preoccupata mi ha chiesto se ho fatto la flussimetria perchè la figlia di una sua amica che lavora in ospedale al nido dice che va controllata per escludere che saia un problema dato appunto dalla mamma :che_dici ...sai qual'è il problema? che queste persone alla fine, anche se lo fanno per aiutarmi, mi mandano sempre messaggi negativi, dico la verità, ero veramente tranquilla, sentivo Federico che si muoveva e francamente avevo deciso di aqcuietare i miei spiriti di mamma ansiosa...ecco, bastano 5 minuti di telefonata per metterti addosso un'ansia assurda! :bomba
comunque, le cose vanno fatte con calma e soprattutto io ho piena fiducia nel mio bambino, lo so che è forte e lo so che crescerà con il suo ritmo!
:incrocini :incrocini per te , per me , per shanty e la sua piccina, insomma per tutti questi fagottini che però hanno già tirato fuori il loro carattere! :ok
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 15 apr 2010, 10:53

...comunque la meglio è stata la mia vicina di casa che ieri sera dal balcone di casa sua mi ha chiesto come andava, io le ho detto un po' di questa cosa e lei mi ha risposto urlando, come se non la dovessi sentire:"...ehhh, che vuoi che sia!! ora si vede troppe cose, era meglio prima quando uscivano e un' si sapeva nemmeno se erano maschi o femmine! e tu lo fai prima e tu ti scuipi meno!!" :che_dici
..il tutto con gli altri della corte(tutti a finestre aperte) che guardavano così :domanda
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 15 apr 2010, 10:56

pulcexxx ha scritto:e cmq buongiorno a tutte!!

stamattina sono andata a fare un paio di commissioni qua intorno, però mi stanco subito...dopo un po' che sto in piedi ho doloretti nella parte bassa di schiena e pancia :impiccata:
pulce ciao! :-D
anche io, stessi doloretti, soprattutto la sera,dopo che sono stata in giro...riposo riposo riposo, a me passano se mi stendo e trovo posizioni un po' raggomitolate, tipo gatto che dorme :ahaha
Immagine

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 15 apr 2010, 10:58

Buongiorno ragazze, ho letto un pò indietro, vediamo cosa mi ricordo: :sorrisoo
anch'io durante la prima gravidanza ho letto il libro di Tracy Hoggs "Il linguaggio segreto dei neonati" e devo dire che mi è parso molto interessante e utile, :ok molti consigli e spunti davvero illuminanti ma chiaramente non si può prendere tutto alla lettera. :che_dici
Come pure ho letto il libro "Fate la nanna", che non ho neppure finito di leggere perchè mi è sembrata una metodologia non adatta al mio modo di comportarmi e a Matteo. :domanda
Per i sacchettini per l'H anch'io ho preparato 4 sacchetti (quelli descritti anche da qualcuna di voi con la chiusura ermetica per indumenti), devo ancora mettere il nome ma lo farò semplicemente mettendo un adesivo. :perplesso
Soffro terribilmente di reflusso :x: e mastico Maalox compresse durante la giornata e vi faccio pure compagnia come insonne. :impiccata:
Questione peso sono a circa +12.500 kg :martello ma ho rimasto solo 3 settimane visto che la data fissata per il cesareo è il 6 maggio (sempre che non cambi qualcosa).
Sono felicissima per Valina e faccio un in bocca al lupo a Mirta per la visita di stasera.Body, Shanty, tranquille i vostri cuccioli non saranno dei colossi ma vedrete, vi stupiranno e mandate a c@g@re chi vi stressa....
Giordie, cara ho letto che hai 40 anni ebbene io vado per i 42!!!! E non ti scoraggiare adesso....La mia ex titolare di lavoro ha avuto uno splendido bambino a 49 anni (con inseminazione :fischia )
Pierangela, sono contenta per tuo marito :ok bellissima notizia.
E come ultima cosa che mi viene in mente riguardo le vaccinazioni dei cuccioli io a Matteo le ho fatte tutte. Naturalmente le obbligatorie anche perchè altrimenti non entri all'asilo :che_dici e poi ho fatto anche le facoltative.
Sabato vado a ritirare le analisi e farò l'ultima visita con la gine. Finalmente rivedrò il mio cucciolotto.... :emozionee
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 apr 2010, 11:01

boby ha scritto:...comunque la meglio è stata la mia vicina di casa che ieri sera dal balcone di casa sua mi ha chiesto come andava, io le ho detto un po' di questa cosa e lei mi ha risposto urlando, come se non la dovessi sentire:"...ehhh, che vuoi che sia!! ora si vede troppe cose, era meglio prima quando uscivano e un' si sapeva nemmeno se erano maschi o femmine! e tu lo fai prima e tu ti scuipi meno!!" :che_dici
..il tutto con gli altri della corte(tutti a finestre aperte) che guardavano così :domanda
mitica la tua vicina di casa! :ahaha

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 15 apr 2010, 11:13

fioccorosa ha scritto:Alekikka
cavolo per tuo cugino! :bomba
ma meglio ora che dopo il matrimonio!
Senti questa, una coppia di qui: si sono sposati, sono andati in viaggio di nozze e quando sono tornati in Italia sono andati direttamente ognuno a casa propria (delle rispettive famiglie intendo)
Non ho idea di cosa sia successo ma praticamnete si sono lasciati in viaggio di nozze e neppure hanno inaugurato la loro casa da sposi :impiccata:
sì, anche io conosco una situazione analoga, lui aveva un'altra già da prima di sposarsi, si sono sposati, e dopo 6 mesi lei ha scoperto tutto, separazione ecc.
sono situazioni veramente brutte, però ci si può (e ci si deve) rialzare!
adesso i 2 in questione hanno altri compagni e hanno entrambi figli! :ok
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 15 apr 2010, 11:19

ragazze, uan domanda per quanto riguarda la lista per l'ospedale:
nel foglio che mi hanno dato in reparto tra le cose per il bambino c'è scritto di portare una confezione di olio idratante...anche voi ce l'avete? se sì, quale avete preso?
io non ho preso niente per lavarlo e oliarlo, anche perchè ho un po'paura di prendere cose troppo profumate e aggressive, anche se sono da neonati.(la loro pelle è così delicata e con un profumino già buono di suo..mmmm :ahaha .... e poi penso che sia meglio non "strigliarli" troppo, anche al corso ci hanno detto che gli odori naturali aiutano l'attaccamento alla mamma e l'allattamento)
conoscete qualche buon detergente e olio?
Immagine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 15 apr 2010, 11:32

boby ha scritto:...comunque la meglio è stata la mia vicina di casa che ieri sera dal balcone di casa sua mi ha chiesto come andava, io le ho detto un po' di questa cosa e lei mi ha risposto urlando, come se non la dovessi sentire:"...ehhh, che vuoi che sia!! ora si vede troppe cose, era meglio prima quando uscivano e un' si sapeva nemmeno se erano maschi o femmine! e tu lo fai prima e tu ti scuipi meno!!" :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

boby mi hai fatto morire!!!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 15 apr 2010, 11:34

pandora3 ha scritto:

sì, in quel momento sono morta anche io :che_dici
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 15 apr 2010, 11:35

boby ha scritto:
pandora3 ha scritto:

sì, in quel momento sono morta anche io :che_dici
..ma dalla vergogna :che_dici
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 apr 2010, 11:42

boby l'olio johnson credo sia adatto!!!

per i commenti che mettono ansia......che dirti....

- mia madre è terrorizzata che possa rompere le acque a casa mia, ovviamente saranno tinte e questo succederà nella peggiore ora di punta del traffico di Roma con prevedibili conseguenze nefaste :che_dici

- sempre mia madre continua a chiedermi se nell'intramoenia è prevista la stanza singola e che lei possa dormire là la prima notte perchè alla figlia di una sua collega dopo un cesareo è successa una TERRIBILE EMORRAGIA E NESSUNO SE NE STAVA ACCORGENDO meno male che c'era la madre a vegliarla santa donna!! ovviamente tralascia di dire che la signora aveva avuto una gravidanza gemellare e complicata......il messaggio che mi passa è che potrei morire dissanguata dopo il cesareo.....tranquillizzante!!! :che_dici

- un paio di persone mi hanno appositamente telefonato per chiedermi se mi sento tranquilla a fare il cesareo proprio adesso che è morta quella povera signora che ha partorito in quella clinica privata di roma e che è stata portata al san camillo (dove partorisco io) quando era troppo tardi. :che_dici :che_dici ho pure detto "eh certo che quella clinica non era proprio attrezzata" e mi hanno risposto "eh ma è morta al san camillo" :che_dici HO CAPITO MA COME C'è ARRIVATA????? ma guarda che mi tocca sentire!!!!!!!

risultato non ho detto a nessuno la data del cesareo :fuck: li avviso a cose fatte :fuck:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 15 apr 2010, 11:42

certo boby immagino, ma a sentirla racconatre la scena è stata buffa!

Bloccato

Torna a “Maggio”