GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE E CACCIATRICI cika non hai scampo,le moderatrici scendono in campo

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VETERANE E CACCIATRICI cika non hai scampo,le moderatrici scendono in campo

Messaggio da akane » 14 apr 2010, 19:42

mio figlio dopo due giorni di cagotto si sta riprendendo direi! HA MANGIATO UNA BANANA, UNA BELLA MANCIATA DI PINOLI, UN PIATTO DI PASTA CON GLI SPINACI E UNA FRITTATINA CON SPINACI :urka
dio lo benedica :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 apr 2010, 20:03

akane Wow :-D :ahaha
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 apr 2010, 20:06

tutto sua mamma :hi hi hi hi :ahaha :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 apr 2010, 8:36

Buondì
ALE è bello quando parlano, ma iniziamo con le figure emme.....da! :ahah ci dovremo abituare...

mia figlia alle 2.45 stanotte si è svegliata e ha detto "voglio cartoni!" io le ho detto che era notte e i cartoni non c'erano ha pianto 15 minuti netti dicendo "non voglio dormire". SI è calmata alle 4.00 e io mi sono potuta rimettere a dormire.
Ieri pomeriggio di ben 2 pianti disperati...il primo perchè non le piaceva dove avevo parcheggiato la macchina perchè lei vuole fare un pezzo di marciapiedi e non si è calmata neanche quando l'ho portata sul marciapiedi per farsi quei 20 metri che fa di solito. Ha pianto mentre di forza lho portata a casa e 10 minuti buoni davanti alla porta di casa buttata per terra dicendo "voglio fuori". Io ogni tanto passavo e le dicevo "se ti metti un maglione andiamo fuori" e eli niente, continuava a piangere. Il secondo pianto dalla mia vicina perchè voleva una sgabello che il bimbo non voleva darle. Quando inizia così poi non la smette neanche se le concedi quello che vuoi. L'ho portata via perchè non smetteva di urlare, e ha pianto disperata altri 10 minuti...
E pensavo: MA QUALI TERRIBILI 2? TERRIBILI 2 E 3/4......
ma che ho fatto di male?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2010, 8:49

buongiorno ragazze
leggendo i racconti di francyede e di alessandra mi rendo conto che sono proprio tutti i uguali i bimbi :sorrisoo
anche flavio, che è un gran chiacchierone, mi fa fare certe figurelle....
francy quando flavio si incapriccisce per qualsiasi cosa io in genere lo ignoro. Se poi esagera interviene il padre che lo sgrida e quando lo sgrida lui flavio diventa un agnellino (quando lo sgrido io je rimbalza proprio invece)
Poi adesso sta nella fase del NO! è tutto no! qualsiasi cosa dica è no. Allora per fargli fare le cose deve dire il contrario, ad esempio de devo dire "mettiti sulla sedia e mangia" lui dice "no" allora gli dico "è vero,hai ragione NON ti mettere sulla sedia e NON mangiare" e lui magicamente puff... è sulla sedia e mangia :che_dici
ma dimmi te!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 apr 2010, 8:51

francyede, il pesce come sta???????

un bacione ad Alice e Flavio... :cuore

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 15 apr 2010, 8:53

Toc toc....si può? :fischia
Io sarei ancora qui................................. :hi hi hi hi
Tutto tace (ma Marta è sempre vivacissima), la cosa positiva è che se ne sta andando il raffreddore e pian piano la tosse, meno male, almeno quello.

Vi devo chiedere un consiglio perché ieri mi si è accesa una lampadina, però faccio ancora in tempo a rimediare! Mi sono resa conto di non aver lavato le parti in tessuto dell'Aprica nuovo :aargh voi lo avete fatto con la vostra navicella/passeggino??? E' il caso? L'idea di metterci Marta senza averlo fatto non mi piace tanto, ma magari sono fissata io, che dite??? A Torino c'è un sole splendido, se faccio la lavatrice si asciuga in giornata di sicuro...

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 15 apr 2010, 8:57

Aless che ridere...Arianna è davvero un mito! Ma poi non ci hai raccontato come è proseguito il tutto dopo la sua esternazione :-D

Io ve l'ho detto che due settimane fa siamo andati a visitare il nido aziendale che vorremmo far frequentare a Marta? E' bellissimo e lunedì scorso hanno aperto le iscrizioni, ma devo aspettare che sia nata per poterla iscrivere :hi hi hi hi (Marta esci da qui dentro!!!!!), l'unico problema è che la frequenza è da settembre, e io invece volevo farla iniziare verso febbraio/marzo, però sembra che basti un certificato del pediatra che attesta che per la sua salute è meglio che inizi dopo (e questo non ho problemi ad ottenerlo), naturalmente sono disposta a pagare a vuoto da settembre a febbraio pur di mantenere il posto! E poi mi scoccerebbe non poterla più allattare a tempo pieno! Troppi compromessi importanti, ma quell'asilo è davvero prezioso, non devo farmelo scappare!!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 15 apr 2010, 9:07

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!!!!

FRANCYEDE....PURE ARIANNA QUANDO PRENDE LA "TIGNA" è INSOPPORTABILE....ED IN GENERE ACCADE QUANDO è MOLTO STANCA....OSSIA TUTTE LE SERE CHE RIENTRIAMO DAL NIDO... :x:

E QUANDO ATTACCA STI PIPPONI FINISCE SEMPRE CHE LE PRENDE....OSSIA UNA PACCA SUL PANNOLONE LO PRENDE SEMPRE...IO SBROCCO... :urka

NINI.... SECONDO ME LASCIA STARE IL LAVAGGIO COMPLETO.... METTILA ALL'ARIA APERTA AL SOLE...E STOP...TANTO NE AVRAI MODO DI LAVARLA... AL PRIMO RIGURGITO...VEDRAI CHE BELLE LAVATRICI... :hi hi hi hi

AKANE.... PURE FLAVIETTO NON SCHERZA...EHH, AMMAZZA QUANTO MANGIA...!!!! ARIANNA QUANDO è IN PIENISSIMA FORMA E MANGIA.... CI METTE TRE PASTI PER MANGIARE TUTTO QUELLO CHE SI è INGURGITATO FLAVIO... :x:

IERI SERA HO FATTO GIARDINAGGIO.... STA SERA FACCIO UNA FOTO E VE LA POSTO.... IL BALCONE è VENUTO VERAMENTE BENE.... ANCHE L'AIUOLA DI ROCCE E VIOLETTE è MOLTO CARINA....ORA SPERIAMO ATTECCHISCANO BENE :incrocini

IN COMPENSO STA MATTINA HO MAL DI GOLA...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2010, 9:12

Nini, nini io la navetta della carrozzina non l'ho nemmeno sfoderata, figurati, l'ho lavata con il vaporetto e fatta asciugare, poi ci ho messo un telo sopra per non farla impolverare di nuovo. Basta. :sorrisoo
alessandra72, flavio quando è in pienissima forma me se magna anche a me.
ieri aveva fame dalle 18! e ha fatto merenda al nido eh!
solo che in pienissima forma ci sta raramente :che_dici quindi quando capita che ha fame lo faccio mangiare quanto vuole che tanto lo so che poi bastano due giorni di mal di gola o di diarrea e perde tutto quello che ha preso
lo sai che mi stai facendo venire troppa curiosità di vedere casa tua? perchè non metti qualche foto? in che zona stai?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 apr 2010, 9:18

NINI sinceramente? io questo problema non me lo sono fatto! ovviamente le lenzuoline erano pulite, lavate e stirate, ma non ci ho proprio pensato a sfoderare la navetta e lavarla....
Se ti da' fastidio metti tutto in lavatrice e stendi..così se anche dovessi partorire si asciugherebbe nei 2-3 giorni di ospedale.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 apr 2010, 9:22

NANA' il pesce sembrava astare bene anche senza pasto di ieri sera, quindi direi che adesso gli darò da mangiare una volta al giorno. ALmeno era un po' piu' spirntoso stamattina, forse aveva fame. Per l'acqua mi hanno detto che se non c'è la macchinetta che ossigena l'acqua bisogna cambiarla spesso, quindi per adesso la cambio ogni giorno, anche perchè diventa opaca.
ALE le sculacciate non funzionano, continua a piangere come prima e non smette. Deve sbollire, prima o poi lo fa, ma 2 volte in 2 ore vi giuro che è davvero difficile.

voi cosa regalereste ad un bimbo di 3 anni sui 30 euro? abbiamo la festa di un amichetto del nido di alice e ci siamo messe d'accordo io e un'altra mamma. pensavmo una macchina radiocomandata, ma mi sembra proprio banale.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 apr 2010, 9:37

francyede, prova a cambiare l'acqua una volta alla settimana, però non cambiarla tutta tutta... :sorrisoo

Nini, :perplesso ... io farei come dice Akane... :perplesso

per i vestiti... io lavoro in amministrazione in una ditta che fa controllo qualità di abiti di grosse grosse marche... abbiamo anche capi da neonato o premaman...
mi raccomando, lavate sempre tutto!!!!! io ho visto arrivare vestiti con PELI grossi o pezzi di unghie... macchie enormi e muffa... e credetemi, per limitare i costi non sempre vengono lavati... :x: .... e mi fermo qui... :impiccata:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 apr 2010, 10:21

NANA' diciamo che le cose per alice fino a poco tempo fa' le lavavo sempre prima di metterle, ma in generale pernsavo per togliere il grosso dell'ammorbidente e dei prodotti che mettono sui prodotti nuovi, però ultimamente ho smesso. Allora ricomincio! se non li lavano che fanno per disinfettarli o comunque togliere le macchie?
per il pesce: l'acqua in 24 ore diventa opaca e piena di cacchine. Come posso aspettare una settimana?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2010, 10:27

nanachan, io li ho lavati i vestiti nuovi solo quando era neonato ora devo dire la verità li compro stacco l'etichetta e glieli metto

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 apr 2010, 11:06

francyede, akane, hanno un tavolo da lavoro particolare, c'è una pistola che spara ipercloro, smacchiano, e poi con un getto di aria compressa asciugano...
per le macchie più resistenti lavano... ma non con il dixan... roba chimica al massimo... e poi mettono il colorstop per non portare via il colore...
vi giuro che ho visto cose spaventose... anche io prima non lavavo nulla... ora lavo TUTTO :x: ....
una volta sono arrivate 28mila camicie di una marca famosissima in tutto il mondo piene di muffa.... una parte si sono lavate e rimesse nelle buste sporche... un'altra sempicemente spazzolate :x: .... io sono passata, ho toccato una camicia perchè era effettivamente bella... poi mi sono grattata un occhio... sono stata un mese ad antibiotico.... :x:

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 apr 2010, 11:07

francyede, per il pesce.... boh... se l'acqua è così gialla e sporca in effetti la cambierei pure io :perplesso

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2010, 11:11

nanachan ha scritto:francyede, akane, hanno un tavolo da lavoro particolare, c'è una pistola che spara ipercloro, smacchiano, e poi con un getto di aria compressa asciugano...
per le macchie più resistenti lavano... ma non con il dixan... roba chimica al massimo... e poi mettono il colorstop per non portare via il colore...
vi giuro che ho visto cose spaventose... anche io prima non lavavo nulla... ora lavo TUTTO :x: ....
una volta sono arrivate 28mila camicie di una marca famosissima in tutto il mondo piene di muffa.... una parte si sono lavate e rimesse nelle buste sporche... un'altra sempicemente spazzolate :x: .... io sono passata, ho toccato una camicia perchè era effettivamente bella... poi mi sono grattata un occhio... sono stata un mese ad antibiotico.... :x:
:urka :urka :urka

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 apr 2010, 11:23

akane, io non dico di lavare le cose per i batteri o robe simili.... ma proprio perchè ho visto come arrivano i capi nei container... come vengono trattati... e chi li maneggia.... :x:
e poi sembrano puliti, ma sono di uno sporco.... :impiccata:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 apr 2010, 11:33

io immaginavo non fossero il massimo della pulizia, ma così!!! :urka

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”