GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Problema agli occhi?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Problema agli occhi?

Messaggio da zoe_b » 15 apr 2010, 9:03

Ciao a tuute,
stamattina mi ha fermato la maestra di sam per dirmi se avevo notato anche a casa che capita (spesso? ogni tanto?...non ho chiesto!) che quando beve si bagna la maglia, idem con lo jogurt.
Siccome lo jogurt a casa lo mangia tutti i giorni, non ho notato niente di particolare, cioè ogni tanto gliene scende un pochino, ma nella normalità insomma.
Idem per il bere, o almeno così mi sembra....
La maestra ha anche detto che conoscendo il tipo :che_dici probabilmente fa lo sciocchino e si sporca ma comunque di prestarci attenzione sia noi che loro per vedere se effettivamente è così.
Io sono un po' miope e astigmatica, lui ha fatto le due visite standard dall'ortottista (si chiama così?!) a uno e due anni ed era tutto ok.
A qualcuna è capitato qualcosa del genere? :domanda

Grazie in anticipo, come sempre!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Problema agli occhi?

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2010, 9:12

:domanda sinceramente nn capisco dove voglia arrivare la maestra, ma è stata lei o tu a pensare ad un problema di vista? e cosa c'entra con il fatto di bagnarsi la maglietta bevendo? Bha.... mi sembra solo che sia un po maldestro, ma quanto ha il tuo bambino?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Problema agli occhi?

Messaggio da zoe_b » 15 apr 2010, 9:29

lui ha 4 anni
a volte a casa fa esperimenti con l'acqua, cerca di bere senza appoggiare il bicchiere alla bocca...e si bagna.
penso che il comportamento "sospetto" sia lo stesso a scuola, la maestra senza allarmismi si ha chiesto di verificare se è un gioco o se può trattarsi di un problema di vista, della serie che non riesce a mettere bene a fuoco l'oggetto che sta portando alla bocca.
adesso ha un'allergia stagionale, per cui gli occhi sono ko...arrossati e pruriginosi :impiccata:
non sono molto preoccupata, perchè non ho mai avuto il sospetto che avesse problemi, ma già che si è sollevata la questione....ne approfitto per saperne di più! :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Problema agli occhi?

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2010, 9:29

Neanch'io credo che sia un problema di miopia. O appunto il bimbo è maldestro come ti dice mariangela, o a scuola quando beve magari gioca con gli altri bimbi chessò si faranno boccacce tra loro smorfie o roba simile e si sporca, anche la mastra ha detto che fà lo sciocchino.
Anch'io sono miope, e la miopia non vedo proprio come possa azzeccarci. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Problema agli occhi?

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2010, 9:31

Ecco abbiamo scritto insieme. Si tratta di giochi....
Se temi che il bimbo sia miope bada se strizza e socchiude gli occhi guardando cose lontane.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: Problema agli occhi?

Messaggio da sun » 15 apr 2010, 9:39

sicuramente si tratta di giochi....

MA ATTENZIONE...fate fare visite agli occhi ai bimbi, verso i 3-4 anni.

Io non avevo mai notato niente di particolare in mia figlia (e neanche la maestra). Eppure praticamente non vedeva quasi nulla da un occhio
(ne ho parlato in un altro post).
Per fortuna a 3-4 anni recuperano...quindi fate le visite sempre!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Problema agli occhi?

Messaggio da scarlet » 15 apr 2010, 9:55

anhce io per pietro...niente di particolare e dall'occhio dentro è ipermetrope di brutto per cui lo stiamo recuperando in tempo perché intorno ai 6-7 snni poi ci si fa pochino...

se si ha un dubbio credo che sia motivato cheidere un controllino extra :incrocini

a mia figlia ho fatto già la visita dopo i due anni, è stata bravissima per cui il doc è riuscito a vedere che ha un'impermetropia, forse legata all'età per cui per ora niente occhiali..

mi manca solo che li debbano portare tutti e due, poi chi la sente la suocera che mi chiede se gli ho dato da mangiare le cose giuste!?!??! :ahah
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1951
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:26

Re: Problema agli occhi?

Messaggio da sashimi » 15 apr 2010, 10:07

Ciao, i miei cambiano almeno quattro magliette al giorno per il fatto di bagnarsi mentre bevono..
Credo che sia una cosa molto comune nei bambini (veramente a volte succede anche a me :sberla: ). E poi non capisco perché la maestra colleghi il fatto di bere con la vista... anche quando uno non ci vede lo sa dove ha la bocca!
Poi, appunto, i sintomi sono altri: socchiudere gli occhi, guardare la TV sempre un po' girati da un lato ecc.
Mah, se hai dubbi un controllo lo puoi fare, dato che non è niente di fastidioso. Però il fatto del bere secondo me non c'entra.
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”