GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da kyky » 14 apr 2010, 14:39

pamelita ha scritto:kyky mi sembra un'ottima soluzione!! :ok
in fondo è concertata col pediatra non è che hai fatto di testa tua e ti consentirà di procedere in modo più graduale...ottima idea anche quella di fargli le analisi :sorrisoo
sei più serena ora?
mooooolto piu serena :sorrisoo
ora chiedo anche a un amico di famiglia che è psichiatra ( non so poi che centra
:-D ) e dopo chiamo l'endocrinologo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 14 apr 2010, 16:11

ciao a tutte!!!
wendy cavoli povera minina!!! anch'io se è x questo mi sono sentita in colpa ma... poi mi son consolata xchè Lori povero patato non ha virus intesitnale ma tracheite, lieve fischietto e una tosse che poveretto lun pomeriggio ha pure vomitato un pò da quanto gli rompeva. Ah come non fosse abbastanza anche rialzi di temperatura ogni tanto.
pam mi dispiace anche x Viola povera....
Ecco ve l'ho detto a tutte, questo è stato il responso della visita dalla ped lun mattina che poi ci ha prescritto 2 aerosol al dì anche con gocce di cortisonico e antibiotico 2 volte al dì, tachipirina al bisogno e una settimana senza asilo.
Per carità nulla di grave però l'esser sotto aerosol ogni 15gg è una vera... passatemi la parolaccia... CAPPELLA!!!
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 14 apr 2010, 16:16

MARO renga.. non l'ho mai seguito + di tanto ma quando mi capita di sentire le sue canzoni... mi piacciono proprio
kyky dai che allora si riesce a trovare un rimedio consono
triky complimenti :thank_you: x la pancia e scusa il ritardo ma...io sono molto latitante qua ...hai litigato con la bimba... io praticamente in questo periodo il mio piccolo me lo sto magnado vivo!!! Io sono poco presente ultimamente e quando sono a casa devo correre, lui me ne fa di dispetti sotto il naso e io che sono "cattivissima" ultimamente gli urlo e anche se non forte... :sberla: ci arrivo pure!
Ragazze... sono davvero una c@cc@ con lui in qs periodo. :buuu :buuu :buuu
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 14 apr 2010, 16:18

scusate x il resoconto spero di riuscire sabato con un pò di calma
ahhhhhhh dimenticavo pam mi dispiace x il tamponamento di stamattina ma... la c4 niente graffi no!?
un grandissimo grazie a tutte voi che vi siete preoccupate x Lori
ciao ... rificco la testa in ufficio
:bacio ciao

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 apr 2010, 16:19

Scrivo al volo, questi sono gli unici 10 minuti che ho liberi da stamattina.

La Mimi è uno straccetto, ha continuato a vomitare altre 3 volte, fino alle 12.30. Per il momento ha smesso, ma non sta bene, piange in continuazione e vuole stare SEMPRE in braccio a me e a nessun altro.
Sono giù.

Marolina,
io non penso che l'abbia attaccata tuo marito... la Mimi c'è stata a stretto contatto così poco!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 14 apr 2010, 16:19

oh.... ma mi mancate proprio eh .......da dopo il raduno! :emozionee

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 14 apr 2010, 16:30

wendy davvero anche a me dispiace tantissimo x la piccola mimi e anch'io mi sento un pò in colpa ma Lori ha un altro tipo di malessere :buuu
come ti capisco anche Lori vorrebbe stare sempre con me... ma io.. da qui a fine mese (hai detto un giorno sì??!!) sono inguaiatissima, non posso lasciare l'ufficio, devo organizzarmi con 1 sola nonna che povera x quanto mi aiuta non le posso impegnare come fosse mia madre e.... speriamo che almeno posssa rientrare al + preso all'asilo ben guarito!
Ciao e IN BOCCA AL LUPO povera farfallina mimi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 apr 2010, 16:35

Scusate ma mi sono persa :domanda
Chi ha attaccato cosa a chi?
Speriamo di non averlo preso anche noi :incrocini
Framaja :incrocini :incrocini per Lori, poverino!
Ma dai che hai un bimbo buonissimo o si è sctenato di botto dopo aver conosciuto le nostre bimbe? :spiteful:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 apr 2010, 17:11

fra a me non è parso AFFATTO che tu scleri con lory...neanche un pò...anzi sei una mamma molto attenta e affettuosa così come tuo marito :sorrisoo
poi non ci posso credere che lory ti fa i capricci!!!!! allora era tutta una maschera???? :prr

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2010, 8:26

liebling ha scritto:Buongiorno,
subito :incrocini :incrocini per Viola e per la Mimi vomitine :coccola
Kyky mi sembra una soluzione ottimale, dai!
Speriamo che anche l'endocrinologo sia d'accordo! :incrocini :incrocini
Maro anche noi abbiamo i miei genitori vicinissimi e i suoceri vicini :yeee però saremo andati al cinema all'ora di cena 3 volte in 2 anni :che_dici Però sì, ogni tanto ci vuole!
Ma Pam ti sei incarrettata un ragazzino con il motorino? :urka
A me sarebbe preso un coccolone e non avrei avuto il coraggio di scendere dalla macchina!
Triky invece con la mia la tecnica del mamma va via funziona eccome, basta anche il mamma va al bagno 3 secondi: si scatena in urla e fiumi di lacrime :che_dici
Anzi siccome non la sgrido molto, se la metto in castigo (accanto alla libreria del salotto) non ti dico la disperazione. Invece sculacciate e affini non servono a niente!
IO col castigo non ci ho mai provato, non lo vedo molto risolutivo con Elisa ha un carattere molto forte e col piffero se ne sta ferma in un angolo!!
Anche noi non diamo sculacciate, io le ho dato quella pacca per far convergere la sua attenzione su quanto stavo dicendo altrimenti nemmeno mi ascoltava :che_dici
Idem, io glielo dico tipo due volte dopo aver largamente spiegato cosa era sbagliato nel comportamento/atteggiamento, alla terza dopo essere stata avvertita me ne vado senza dire niente!Pare che per il momento funzioni! :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2010, 8:29

pamelita ha scritto:
tricky dai che le nausee fanno parte del gioco...pedala pedala!!!! :prr :incrocini
anche io con livia qualche volta lo faccio di far finta di andarmene solo che lei non sempre ci crede anzi a volte mi fa pure ciao ciao con la manina :che_dici
ma al lavoro come hai fatto di elisa?? non possono prendere una sostituta??

un :bacio a tutte ci si sente dopo
:ahaha :ahaha hai ragionissima ma si vede che accuso di più avendo Ely e il lavoro...
sono rimasta incinta di Elisa poco dopo essermi licenziata (guarda caso proprio in quel momento le terapie hanno fatto effetto :che_dici ) e ho lavorato come sostituzione un paio di mesi (dal 6° alla fine del 7° mese) in fiera!
Qui ci lavoro da settembre 2008 :fischia
Penso di comunicarlo al 3° mese perchè almeno dopo la Tn so se tutto è ok... :incrocini

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2010, 8:31

kyky ha scritto:ragazze incollo quello che ho scritto di la

ieri sera ho visto il pediatra, e pare abbiamo trovato la soluzione giusta.
Conferma anche lui quello detto dal m.negri, se prendo 2 pastigli 3 volte al dì, prima della prima dose e 3 ore dopo l'ultima posso allattare, quindi terrei buone le poppate di colazione e pre nanna.
Invece di dare latte artificiale mi ha detto di iniziare a svezzare da subito in modo da diminuire cosi le poppate al piu presto.
Oggi ho un'eco alla tiroide poi richiamo l'endocrinologo per chiedere conferma anche a lui di questa decisione.
Il ped ha detto anche che per sicurezza ogni mese controlliamo il tsh del bimbo, in caso gli esiti non vadano bene allora sospendiamo del tutto l'allattamento

cosa ne pensate?

Ehm....in tutta sincerità non mi alletterebbe sottoporre tutti i mesi mio figlio ad un esame del sangue se pur non invasivo per lasciare due poppate al giorno....visto che poi inseriresti lo svezzamento....Parere del tutto personale...
I propenderei per abbandonare direttamente l'allattamento. :perplesso

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2010, 8:32

pamelita ha scritto:Buongiorno belle
anche se x me non è inziato proprio come un buongiorno :che_dici
anche viola stanotte e stamattina ha vomitato.....me sa che ce la siamo attaccata al raduno!!! :buuu non ci voleva proprio l'ha passata brutta da poco povera.......
spero pure di non riprenderla neanche io ne ho fatte 4 quest'anno!!!!!! :aargh
poi stamattina un cre**no di ragazzino col motorino mi si è spiaccicato sul vetro di dietro xchè non mi ha visto frenare x far passare un bimbo sulle strisce!!!!! :martello
x fortuna a me pochi danni ma a lui s'è sfasciato il motorino...così impara a tenere gli occhi aperti!!! eccheccavolo tutte a me sti giorni!!!!! :pistole

insomma scusate lo sfogo ma oggi proprio mi rode!!!

[
Mi spiace per il tamponamento....Fortuna che non ti sei fatta niente...Io guarda tutto le mattine litigo con uno scooter pensano veramente di essere padroni della strada!!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 apr 2010, 9:07

Buongiorno belle mie!!!
ma si decide o no sta primavera a uscire??? tra un pò è estate!!! :aargh
oggi viola va meglio...non ha più vomitato e ha fatto solo una scarica e poi ieri ha avuto un pò di febbre ma era sicuramente dovuta all'indisposizione del momento :sorrisoo

ci si vede dopo belle

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 15 apr 2010, 9:19

Meno male che la Viola sta meglio sono proprio contenta!! :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 15 apr 2010, 10:48

donneeee ho visto le foto su FB....SIETE BELLISSIMEEEE! e i febbrarini sono semplicemente fantastici!
:emozionee :emozionee

PAM cavoli mi spiace per la spiaccicata del motorino! è che oggi stì ragazzi fanno veramente paura con questi bolidi! vedo mio figlio e lo sgrido tutte le volte anticipando che non faccia cavolate!
poi la maggior parte gira con una scodella in testa che non serve a nulla!!!! maui ha cercato di mettersela (ne ha una di un suo amico ..io di certo non gliela compro) ma lo sa...che deve rimanere in casa ! :martello lui usa il casco integrale e bastaaaa!
cmq spero che tu stia bene! :bacio

che settimana ragazze! un incubo! a prestoooooooooooooo :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 apr 2010, 10:56

Paaaam.... leggi qua...
Ho subito pensato a te..... :fischia
http://www.iltamtam.it/Generali/Ambient" onclick="window.open(this.href);return false; ... lagna.aspx
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 apr 2010, 11:01

Buongiorno ragazze,
che giornatina anche oggi! :x:
Cerco di passare dopo :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 apr 2010, 12:00

Buongiorno care!

Come stanno le bimbe vomitine? Viola leggo meglio :sorrisoo e la Mimina? :incrocini

triky ha scritto:
kyky ha scritto:ieri sera ho visto il pediatra, e pare abbiamo trovato la soluzione giusta.
Conferma anche lui quello detto dal m.negri, se prendo 2 pastigli 3 volte al dì, prima della prima dose e 3 ore dopo l'ultima posso allattare, quindi terrei buone le poppate di colazione e pre nanna.
Invece di dare latte artificiale mi ha detto di iniziare a svezzare da subito in modo da diminuire cosi le poppate al piu presto.
Oggi ho un'eco alla tiroide poi richiamo l'endocrinologo per chiedere conferma anche a lui di questa decisione.
Il ped ha detto anche che per sicurezza ogni mese controlliamo il tsh del bimbo, in caso gli esiti non vadano bene allora sospendiamo del tutto l'allattamento

cosa ne pensate?

Ehm....in tutta sincerità non mi alletterebbe sottoporre tutti i mesi mio figlio ad un esame del sangue se pur non invasivo per lasciare due poppate al giorno....visto che poi inseriresti lo svezzamento....Parere del tutto personale...
I propenderei per abbandonare direttamente l'allattamento. :perplesso
Kyky sinceramente anch'io la penso così, piuttosto che fargli fare un esame del sangua al mese, seppur a malincuore, penso che interromperei.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 apr 2010, 12:17

Mah, io non saprei perchè smettere di allattare così da un gionro all'altro (considerato che a lui piace molto e non prende neanche il ciuccio come consolazione) secondo me potrebbe innervosirlo parecchio.
Invece magari lasciargli due poppate può essere un modo per prepararlo gradualmente al distacco dal seno :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”