GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Prima colazione, biberon che passione...
-
kla
- Master~GolGirl®

Prima colazione, biberon che passione...
Premetto che Arianna mangia a tavola normalmente, ma le è rimasto un vizietto che non riesco a toglierle se non con la quasi violenza: la colazione a base di latte e biscotti trangugiati dal biberon...
A volte si sveglia alle 5/6 e lo chiede e o glielo do o non dorme più per la fame. e quella la sua colazione.
Altre volte si sveglia a orari più umani e cerco di farle fare colazione a tavola, ma beve pochissimo latte e poi solo un frutto a metà mattina (a scuola).
Col biberon invece se lo scola tutto con gusto senza fiatare risucchiando anche le ultime briciole di biscotto...
Che dite, insisto nel farle perdere quest'abitudine mattutina o gliela lascio?
Ci sono altri bimbi di tre anni che ancora bevono il latte mattutino col bibe???
A volte si sveglia alle 5/6 e lo chiede e o glielo do o non dorme più per la fame. e quella la sua colazione.
Altre volte si sveglia a orari più umani e cerco di farle fare colazione a tavola, ma beve pochissimo latte e poi solo un frutto a metà mattina (a scuola).
Col biberon invece se lo scola tutto con gusto senza fiatare risucchiando anche le ultime briciole di biscotto...
Che dite, insisto nel farle perdere quest'abitudine mattutina o gliela lascio?
Ci sono altri bimbi di tre anni che ancora bevono il latte mattutino col bibe???
-
pamelita
- Master~GolGirl®

Re: Prima colazione, biberon che passione...
guarda anche io ho avuto un pensiero su sto benedetto bibe.....viola fa 3 anni a dicembre e devo dire che ci ho provato a farle fare la colazione in tazza....
a lei piace anche ma il problema è proprio questo......le piace giocare a inzuppare i biscotti nel latte ma dopo si schifa di mangiare il pappone!!!
quindi mangia un biscotto si e no e pochissimo latte....mentre se le do il bibe si scola 250 ml di latte con 5 biscotti.........
inoltre anche la mia a volte si sveglia prestissimo e vuole il latte altrimenti.....è la guerra!!!!!
nn so....io penso che continuerò così finchè nn me lo chiede lei o cmq nn si fa più grandina....tanto nn credo che continuerà fino a 16 anni no????? :ahah
a lei piace anche ma il problema è proprio questo......le piace giocare a inzuppare i biscotti nel latte ma dopo si schifa di mangiare il pappone!!!
quindi mangia un biscotto si e no e pochissimo latte....mentre se le do il bibe si scola 250 ml di latte con 5 biscotti.........
inoltre anche la mia a volte si sveglia prestissimo e vuole il latte altrimenti.....è la guerra!!!!!
nn so....io penso che continuerò così finchè nn me lo chiede lei o cmq nn si fa più grandina....tanto nn credo che continuerà fino a 16 anni no????? :ahah
-
kla
- Master~GolGirl®

Sono identiche!
E anche io proprio oggi ho detto a mio marito "oh, non continuerà fino ai 18 anni!" :ahah
E anche io proprio oggi ho detto a mio marito "oh, non continuerà fino ai 18 anni!" :ahah
-
pamelita
- Master~GolGirl®

si infatti!!!!! quando fa delle cose che in realtà molti dicono che a 3 anni dovrebbe fare in altro modo o dovrebbe aver già superato, tipo il bibe della colazione o andare in bagno da sola/vestirsi, io dico sempre.....io ci provo a renderla autonoma ma x certe cose quando si troverà con il fidanzato se ne accorgerà che sta un pochino indietro no?????? :ahah :ahah
nn ci preoccupiamo più di tanto va che tanto ste ragazzine già sono più avanzate di come eravamo noi a 3 anni.............
nn ci preoccupiamo più di tanto va che tanto ste ragazzine già sono più avanzate di come eravamo noi a 3 anni.............
-
kla
- Master~GolGirl®

A lasciarmi perplessa è l'aver visto un bimbo di 8 anni, figlio di conoscenti, ancora col suo biberone di latte (dato dai genitori per far prima a uscire alla mattina)... E ho pensato che forse anche Arianna sta andando un po' oltre...
- Haruko
- Original~GolGirl®

Il mio ha smesso questa estate (quindi aveva 3 anni e mezzo).Gli davo il biberon anche per motivi logistici, al mattino parte in auto con me e mi restava comodo mettergli in mano quello mentre guidavo per andare al lavoro.A volte ci mettevamo a tavola con tazza e cucchiaio ma si sbrodolava tutto, ci metteva una vita e io facevo tardi.Così abbiamo rimandato alle vacanze, pian piano ha iniziato a fare colazione " da grande" e il bibe è stato archiviato.
Aspettate pure, quando usciranno col fidanzato non si porteranno dietro il biberon
Aspettate pure, quando usciranno col fidanzato non si porteranno dietro il biberon
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- anya
- Silver~GolGirl®

dunque....
Anya i tre anni li fa tra 2 settimane....e ad oggi si spara il suo bibe di latte tutte le mattine!!!!
Per ora non ci penso proprio a fargli fare la colazione nella tazza.....
1. perchè ci metterebbe 3 ore
2. perchè si diverte a fare il pastoco ma poi tocca magnarlo a me....
Anya i tre anni li fa tra 2 settimane....e ad oggi si spara il suo bibe di latte tutte le mattine!!!!
Per ora non ci penso proprio a fargli fare la colazione nella tazza.....
1. perchè ci metterebbe 3 ore
2. perchè si diverte a fare il pastoco ma poi tocca magnarlo a me....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- ale77
- Active~GolGirl®

Maia doppia colazione...
alle 6/6.30 biberon latte e poi alle 8 tazza con biscotti...insomma c'e' di peggio dai..
alle 6/6.30 biberon latte e poi alle 8 tazza con biscotti...insomma c'e' di peggio dai..
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
-
pamelita
- Master~GolGirl®

ma si..........infatti penso che ci proverò quest'estate qundo nn va all'asilo così abbiamo più tempo x far colazione....sempre che la seconda me ne lasci di tempo!!! 
- anya
- Silver~GolGirl®

PAM....STESSO PENSIERO MIO!!!
A proposito ... kla....si ha il tempo per gestirne due????
A proposito ... kla....si ha il tempo per gestirne due????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- GRACE71
- Master~GolGirl®

eccomi.
i miei marmocchi la mattina si sparano il biberon con i biscotti... e io così me la cavo in 5 min.
figurarsi se dovessi metterli a tavola... non riuscirei ad uscire di casa in tempo con loro.
PER QUANTO MI RIGUARDA...
W IL BIBERON... FINO ALLA MAGGIORE ETA'!
i miei marmocchi la mattina si sparano il biberon con i biscotti... e io così me la cavo in 5 min.
figurarsi se dovessi metterli a tavola... non riuscirei ad uscire di casa in tempo con loro.
PER QUANTO MI RIGUARDA...
W IL BIBERON... FINO ALLA MAGGIORE ETA'!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Tesla
- Master~GolGirl®

Ma se mio figlio l'unica cosa che mangia volentieri è il biberon pieno di latte e biscotti mattina e sera!!!
Che poi di biberon non ha più nulla visto che la tettarella è tagliata di netto con la forbice ed al posto del buco c'è una voragine da cui il latte scende tipo cascata delle marmore :ahah :ahah :ahah
Non mi sogno nemmeno di togliere il biberon... mia madre diceva che io ero uguale a mio figlio, praticamente solo latte e biscotti nel biberon fino ai 5-6 anni
Io sono dell'opinione che ogni cosa ha i suoi tempi... per ora ho il piccolo in casa e togliere il momento di intimità fra noi due mentre beve il latte (perchè lo vuole da me il furbone tutto accoccolato) mi sembra una crudeltà in questo momento... già ha accettato senza difficoltà il fratellino... ma togliergli anche il bibe oltre che il lettino, il passeggino, il seggiolino auto... insomma sto fratello si ruba tutto??? NO per ora si va avanti così...
Che poi di biberon non ha più nulla visto che la tettarella è tagliata di netto con la forbice ed al posto del buco c'è una voragine da cui il latte scende tipo cascata delle marmore :ahah :ahah :ahah
Non mi sogno nemmeno di togliere il biberon... mia madre diceva che io ero uguale a mio figlio, praticamente solo latte e biscotti nel biberon fino ai 5-6 anni
Io sono dell'opinione che ogni cosa ha i suoi tempi... per ora ho il piccolo in casa e togliere il momento di intimità fra noi due mentre beve il latte (perchè lo vuole da me il furbone tutto accoccolato) mi sembra una crudeltà in questo momento... già ha accettato senza difficoltà il fratellino... ma togliergli anche il bibe oltre che il lettino, il passeggino, il seggiolino auto... insomma sto fratello si ruba tutto??? NO per ora si va avanti così...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- federica
- Master~GolGirl®

ELETTRA I 3 ANNI LI FARA' A FEBBRAIO MA IL SUO BIBE DI LATTE OGNI MATTINA (O QUASI... A VOLTE OPTA PER LO YOGURT) GLIELO DO E PENSO CHE GLIELO DARO' FINO ALLA FINE DELL'ANNO DI NIDO.
POI QUEST'ESTATE CON CALMA LE INSEGNERO' A FARE COLAZIONE DA GRANDI.
ORMAI LA TETTARELLA NON NE PUO' PIU' E' DIVENTATA LARGHISSSSSSIMA MA GUAI SE GLIELA CAMBIO NON BEVE PIU'.
E ALLORA SI VA AVANTI COSì.
TOMMASO IL LATTE NON LO BEVE PIU' AL MATTINO DA QUASI UN ANNO E VA DI YOGURT.
IN COMPENSO LO BEVE DALLA TAZZINA DEL CAFFE' QUANDO NOI LO PRENDIAMO DOPO PRANZO.
MA PENSO CHE INSEGNERO' ANCHE A LUI A BERE IL LATTE DALLA TAZZA, PERCHE' POI ALLA SCUOLA MATERNA SO CHE LO DANNO SPESSO PER MERENDA ED E' MEGLIO CHE SIANO PREPARATI.
POI QUEST'ESTATE CON CALMA LE INSEGNERO' A FARE COLAZIONE DA GRANDI.
ORMAI LA TETTARELLA NON NE PUO' PIU' E' DIVENTATA LARGHISSSSSSIMA MA GUAI SE GLIELA CAMBIO NON BEVE PIU'.
E ALLORA SI VA AVANTI COSì.
TOMMASO IL LATTE NON LO BEVE PIU' AL MATTINO DA QUASI UN ANNO E VA DI YOGURT.
IN COMPENSO LO BEVE DALLA TAZZINA DEL CAFFE' QUANDO NOI LO PRENDIAMO DOPO PRANZO.
MA PENSO CHE INSEGNERO' ANCHE A LUI A BERE IL LATTE DALLA TAZZA, PERCHE' POI ALLA SCUOLA MATERNA SO CHE LO DANNO SPESSO PER MERENDA ED E' MEGLIO CHE SIANO PREPARATI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
-
kla
- Master~GolGirl®

si ha il tempo, nel mio caso...., solo perché la maggiore va alla materna....anya ha scritto: A proposito ... kla....si ha il tempo per gestirne due????
Se le avessi a casa entrambe penso che tornerei subitissimo al lavoro...
Grazie a tutte comunque! Mi sa che le concedo anche io il vizietto ancora per un po' allora... soprattutto quando ha fame alle 5.30...
- babu71
- Gold~GolGirl®

l'ho prendeva solo alla mattina, ma era un metodo COMODISSIMO visto che siamo sempre di fretta
ora chiaramente ci mette il triplo del tempo e beve 1/4 di quello che beveva prima, ma non potevo andare oltre
io quando aveva 3 anni non ci pensavo proprio a toglierle il bibe
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Io sono con voi! La mia che ha fatto 3 anni ad Agosto, qualche mese fa aveva imparato a usare la tazza... ma era lenta..si sporcava...già che non prende volentieri il latte....Ora siamo ritornati al bibe!!!!
Infondo io on la vedo come una cosa tanto strana...è ancora un pulcino...
Infondo io on la vedo come una cosa tanto strana...è ancora un pulcino...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehmmm se Gaia prendesse il bibe di latte la mattina farei i salti di gioia.
lo prende la sera. senza biscotti e io glielo lascio più che volentieri!
lo prende la sera. senza biscotti e io glielo lascio più che volentieri!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- bimbi74
- Original~GolGirl®

noi forse battiamo tutte.....!!!! pierpaolo 5 anni...la mattina 350 di latte con una punta di nesquik e la sera 250 di camomilla....che devo fà???? ho provato a toglierlo e il risultato è stato..NIENTE PIU LATTE... e allora?? prima o poi lo toglieremo per ora va bene cosi!!!

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

ANCHE PER NOI è COSìTesla ha scritto:Ma se mio figlio l'unica cosa che mangia volentieri è il biberon pieno di latte e biscotti mattina e sera!!!
Non mi sogno nemmeno di togliere il biberon... mia madre diceva che io ero uguale a mio figlio, praticamente solo latte e biscotti nel biberon fino ai 5-6 anni![]()
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- Picci47
- Master~GolGirl®

Mi fa strano leggere queste vs esperienze perchè mia figlia il biberon l'ha usato sempre e solo per l'acqua, nè latte, nè succhi, tisane o altro... quindi noi per il latte siamo passati direttamente alla tazza... dai 21 mesi... prima glielo davo io, ora riesce anche da sola senza far casini, solo che vuol fare la bimba piccola per via della gelosia per la sorella e allora preferisce glielo dia io, ma non al mattino... o pomeriggio o sera... al mattino appena alzata lei non ha mai fame, minimo passa 1 ora... e siccome è una gran dormigliona, al mattino una briochina e poi al pomeriggio o sera latte coi biscotti...
Cmq anche la sorella è sulla stessa strada, biberon solo per l'acqua... mai voluto tisane... praticamente noi il biberon l'abbiamo lasciato circa 1 anno fa per Vanessa... vedremo Giada come si comporterà una volta svezzata dal latte materno...
In effetti alla scuola materna ai bimbi che si fermano fino alle 17/18 danno anche il latte coi biscotti in tazza, quindi magari ci penseranno le insegnanti della materna a "svezzare" i bimbi che ancora usano il biberon
Cmq anche la sorella è sulla stessa strada, biberon solo per l'acqua... mai voluto tisane... praticamente noi il biberon l'abbiamo lasciato circa 1 anno fa per Vanessa... vedremo Giada come si comporterà una volta svezzata dal latte materno...
In effetti alla scuola materna ai bimbi che si fermano fino alle 17/18 danno anche il latte coi biscotti in tazza, quindi magari ci penseranno le insegnanti della materna a "svezzare" i bimbi che ancora usano il biberon
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi