GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 18:24

pluga...mi sembra di vedere casa mia! :ahaha mi hai fatto sbellicare :ahah anche se è tutto vero!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 20:31

11esseti per il mare la piscinetta va benissimo, sempre meglio che tenerli giù e vederli banchettare con bocconi di sabbia :che_dici io proponevo qualsiasi gioco che li tenesse lontani dalla sabbia, è un incubo, e se poi va nei capelli e negli occhi :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 21:40

Ho un'annosa questione per mariangelac e per 75alice.... e l'opinione di tutte.... è peggio tre gemelli o due gemelli e un figlio primogenito piccolo?
Stando all'opinione di tutte le siore che mi fermano per la strada, io e alice stiamo messe peggio di mariangela.... :domanda

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 21:51

11esseti ha scritto:
mi domandavo...
riguardo alle vacanze, abbiamo preso un appartamento proprio sulla spiaggia. durante il giorno spesso sarò anche da sola, perchè mio marito dovrà tornare a lavorare qualche volta. io per il momento non sono particolarmente in ansia...sono stata sempre sola con loro, quindi sono abituata...ma con la sabbia come andrà? abbiamo preso un gazebo (9mq) al posto dell'ombrellone e quindi pensavo di portare qualcosa tipo piscinetta o similari da tenere sotto e per farli giocare. avranno 13 mesi...cosa mi consigliate per sopravvivere?
passeggiate sulla battigia con il passeggino non sono praticabili, vero? le ruote affondano, no?
io il primo anno ho fatto una settimana sola con loro (avevano 9 mesi).
con la sabbia erano fantastici, si rotolavano e ci giocavano volentieri. C'era di buono che gattonavano e non scappavano via! avevamo ombrellone e casettina tenda a fianco. tanti tanti giochi e piscinetta.
impossibile usare il passeggino, già facevo fatica a portarlo nel primo pezzo di spiaggia!
comunque te la caverai bene, tutto è possibile!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 21:52

Pluga ha scritto:
11esseti ha scritto:tutto va bene fino a quando stanno fermi o al massimo rotolano a pancia sotto e viceversa. li metti su un tappeto, ci giochi, devi comunque controllarli, ma sono sempre sotto controllo...
quando iniziano a gattonare iniziano le prime beghe (vittoria è partita a gattonare a 7 mesi lui un mese dopo)...poi dopo un po' si alzano...il mondo gli appare tutto sotto un'altra ottica e devono iniziare a conoscerlo di nuovo :ahaha
Poi comunciano a scalare tutto.
Poi cominciano a camminare :fischia
poi a scappare
poi a parlare
poi a risponderti anche male!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 21:55

Pluga ha scritto:Ho un'annosa questione per mariangelac e per 75alice.... e l'opinione di tutte.... è peggio tre gemelli o due gemelli e un figlio primogenito piccolo?
Stando all'opinione di tutte le siore che mi fermano per la strada, io e alice stiamo messe peggio di mariangela.... :domanda
Naturalmente io penso di stare peggio :hi hi hi hi

A parte gli scherzi, il fatto di aver avuto una seconda gravidanza ti rende in qualche modo una madre migliore, e nn solo una madre, e poi secondo me in qualche modo avere un bambino con esigenze diverse aiuta, e poi c'è il discorso dell'imitazione dei piu piccoli per la piu grande, in qualche modo la tua primogenita è piu responsabilizzata, la mia maggiore difficolta è sempre stata la gestione simultanea di tutte le loro esigenze che passano dal cibo, la cacca ad una carezza, ad una coccola, tutto sempre insieme, e secondo me a 2 ci arrivi :hi hi hi hi le braccia sono 2, le tette 2, le gambe, i genitori, con 3 vado fuori di testa, la divisione per 3 mi impegna nn poco :sorrisoo questa è la mia esperienza, e quando sento gente che mi dice: signora pure io ho 3 figli a distanza di pochissimo, io ho sempre il forte desiderio di dire: resti 24 ore con loro e poi mi dice se è uguale :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 21:55

Pluga ha scritto:I geni del male
Pietro corre in una direzione Carlo gattona velocissimo nella direzione opposta
Carlo distrae mentre Pietro distrugge
Pietro distrae mentre Carlo distrugge
Carlo svuota la libreria arrampicato sullo schienale del divano, intanto Pietro svuota il cassetto delle pentole
Corro a raccogliere i libri Carlo scende dal divano e gattona in cucina
Carlo e Pietro sbattono le pentole di cui sopra tra loro e sul pavimento ridendo come i matti
Richiudo le pentole nel mobile e lo doto di chiusura di sicurezza.
Carlo e Pietro intanto tornano alla libreria la svuotano e cominciano a strappare le pagine dei libri.
Corro in sala recupero i resti dei libri li posiziono più in alto e mi illudo che sia finita.
Carlo è in ginocchio sul passeggino delle bambole di Emma Pietro lo spinge alla velocità del suono in corridoio
Pietro corre a prendere la palla Carlo ora vuole la palla
Carlo frega la palla a Pietro, Pietro lo mozzica Carlo lo prende a capocciate
Piangono tutti e due
Pietro e Carlo vengono placati con un tozzo di pane. Durata della tregua: un minuto e diciotto secondi, la mamma può fare la pipì.
La mamma veste Carlo mentre questo si arrampica sul fasciatoio e sul comò, Pietro si intrattiene svuotando i cassetti del fasciatoio.
La mamma veste Pietro mentre Carlo si intrattiene svuotando i comodini.
Carlo e Pietro sono sul passeggino.
Carlo si sporge a guardare le ruote che girano. Pietro si sporge a guardare le ruote che girano.
La mamma regola le cinghie. Pietro abbraccia Carlo e cerca di baciarlo, Carlo si divincola e prende Pietro a capocciate. Siamo al parco.
Pietro corre in una direzione Carlo gattona velocissimo nella direzione opposta
...

mi sembra di rivivere qualcosa.
situazione molto familiare.
tenete conto che io son sempre stata sola, solo mia mamma un pomeriggio a settimana x aiutarmi!
arrivava la sera mio marito e mi trovava sconvolta!
ora non che sia meglio, ma già il fatto che io lavoro e loro sono al nido è una gran cosa!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 22:06

secondo me è più difficile con 3.
stesse esigenze nello stesso tempo.
se ne hai uno un pò più grande o più piccolo riesci a gestire meglio le necessità e le priorità.
credo sia più o meno come se chiedessi ad una persna meglio due fratelli viìcini o due gemelli?
bè la fatica che si fa con due la conosciamo tutte..
o meglio non fatica, perchè io ho sempre fatto tutto con gioia e col sorriso, ma le limitazioni.
in questo si, mi sento differente da chi ha un figlio o due vicini.
con uno prendi e vai ovunque senza problemi.
io prima di uscire sola devo preparare mezza casa, casini x metterli in macchina, poi tirali giù,..
insomma anche fare la spesa per me è dura.
ma la faccio.
la mattina portarne al nido uno, o due è ben differente.
preparo uno, mi accingo a preparare l'altro e la prima si rispoglia.
ripeti il tutto, e andiamo avanti mezz'ora
usciamo di casa, uno scende le scale, uno vuole prendere l'ascensore (e io sono sola)
arriviamo in box e uno sale subito in macchina, l'altro corre x la corsia box..
con uno o due vicini non è la stessa cosa.
non oso pensare a mariangelac. per me è un mito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2010, 0:13

Sono una mamma, e mi arrangio, e chiunque al mio posto si sarebbe rimboccata le maniche, nn è che c'è molto da scegliere :ahaha
Però mi mancano delle cose, mi manca l'unicità del rapporto che si instaura con un solo bambino, che lo mette al centro del mondo, che aiuta il processo di egocentrismo che ogni bambino deve vivere. Faccio un esempio sc**o, se faccio una carezza ad uno, l'altra si lamenta, io mi sento in colpa, e la faccio di riflesso a tutti e 3. Ma pure se nn se ne accorgono gli altri, io mi vivo costantemente questa apprensione per nn riuscire a dare a tutti ciò che occorre... insomma sono sempre in affanno e piena di sensi di colpa.
Una differenza anche di pochi mesi tra loro mi avrebbe consentito di creare un rapporto UNICO con ognuno di loro... nn so se mi sono spiegata :sorrisoo ma voi sapete di cosa parlo.

(io nn posso neppure organizzare un'uscita da sola con loro, ho solo 2 mani :buuu )

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 9:31

mariangelac ha scritto:

Però mi mancano delle cose, mi manca l'unicità del rapporto che si instaura con un solo bambino, che lo mette al centro del mondo, che aiuta il processo di egocentrismo che ogni bambino deve vivere. Faccio un esempio sc**o, se faccio una carezza ad uno, l'altra si lamenta, io mi sento in colpa, e la faccio di riflesso a tutti e 3. Ma pure se nn se ne accorgono gli altri, io mi vivo costantemente questa apprensione per nn riuscire a dare a tutti ciò che occorre... insomma sono sempre in affanno e piena di sensi di colpa.

Una differenza anche di pochi mesi tra loro mi avrebbe consentito di creare un rapporto UNICO con ognuno di loro... nn so se mi sono spiegata :sorrisoo ma voi sapete di cosa parlo.
ecco queste sono le cose che mancano tanto anche a me.
l'unicità, il vivere il bambino singolo, dare tutto ad uno..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 9:34

:buuu stamattina corse. alle 7,30 eravamo ancora in casa (mentre solitamente siamo già verso il nido!) perchè hanno pensato bene che non si poteva uscire prima di aver messo tutte le macchinine in ordine di colore... :buuu

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 apr 2010, 9:44

secondo me quello che scrive mariangela è assolutamente vero.
il fatto di averne 2 o 3 tutti insieme non ti permette di avere quasi mai un momento da poter dedicare ad uno solo, un attimo tutto per lui.
è vero che quando fai un complimento ad uno, poi pensi subito che devi fare qualcosa anche all'altra. non sia mai che per una carezza l'altro di turno venga su con qualche forma di carenza affettiva.
io ogni tanto, al di là della fatica fisica, che è la sola fatica che sento a stare dietro a loro da sola, sento proprio il bisogno di poter concedermi un po' di tempo sola con uno. quindi rimedio la mattina, unico momento in cui la sveglia non è sincronizzata, e allora vado di coccole e baci, carezze e risate...e quando arriva l'altro ripeto il tutto con entrambi :sorrisoo
riguardo alla questione se sia più facile con due gemelli o con 2 fratelli anche vicini, non so se esita una risposta esatta. ora mi immagino con un bambino di 1 anno e l'altro piccolino appena nato che ha bisogno di me 24 ore al giorno...non sarebbe facile. averne due della stessa età è sì stancante, ma per lo meno le esigenze sono le stesse per entrambi.
sui 3 gemelli o sui 3 come pluga o sofia78 (che ancora non è passata) bè, non saprei davvero pronunciarmi.
vero è che con due gemelli anche se con fatica e moltisssssssssssssssima organizzazione puoi fare quasi tutto, ovviamente aiutata anche a livello logistico dalla casa etc (avere o no l'ascensore, la macchina più o meno vicina etc). io abito in una villetta su tre piani. in casa è difficile la gestione delle scale perchè ogni volta che mi sposto è viaggio doppio. ma quando devo uscire ho il passeggino in casa, li piazzo dentro e sono in giardino e poi esco. se vado in macchina ne metto uno alla volta dentro mentre l'altro mi aspetta seduto nel passeggino in casa davanti ai miei occhi. abitassi all'ultimo piano senza ascensore non sarebbe di sicuro la stessa cosa. con uno può essere più o meno facile, ma si fa tutto :fischia
ecco...ora per la cronaca vado a lavarmi e a vestirmi e mi concedo un giretto per negozi. non vado a lavorare e i bimbi sono con la tata a fare una bella passeggiata...tutta vita :yeee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 9:49

e che vita!!!
io per quasi un anno e mezzo non ho mai avuto momenti per me.

Per il discorso tempo dedicato ad un solo bimbo, noi da un pò di tempo facciamo così: il sabato mattina, ne prendiamo uno solo (alternandoli di sabato in sabato) e facciamo commissioni divise.
Mi rendo conto che uscire con uno è tutta un'altra cosa.
ho maggior tempo da dedicare e facciamo le cose meglio.
si instaura un rapporto singolo con mamma e papà, cosa che quotidianamente non avviene perchè siamo sempre tutti e 4.
poi ad una certa ora ci ritroviamo al parchetto sotto casa!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2010, 10:18

M76 ha scritto:e che vita!!!
io per quasi un anno e mezzo non ho mai avuto momenti per me.

Per il discorso tempo dedicato ad un solo bimbo, noi da un pò di tempo facciamo così: il sabato mattina, ne prendiamo uno solo (alternandoli di sabato in sabato) e facciamo commissioni divise.
Mi rendo conto che uscire con uno è tutta un'altra cosa.
ho maggior tempo da dedicare e facciamo le cose meglio.
si instaura un rapporto singolo con mamma e papà, cosa che quotidianamente non avviene perchè siamo sempre tutti e 4.
poi ad una certa ora ci ritroviamo al parchetto sotto casa!
C'è stato un periodo in cui anch'io avevo iniziato ad uscire con uno lasciando a casa gli altri, ora nn mi sogno neppure di pensarlo, sono nella fase gelosia ossessiva, e ve nn volgio che i pianti di chi resta a casa scatenino l'ira di tutto il vicinato nn mi permetto di farlo, questo a discapito del rapporto che vorrei costruire con ognuno di loro... ma come faccio? Uscire con uno lasciando al papà CHE ESCE PURE LUI gli altri due potrebbe essere un'idea... ma guai a lasciare a casa qlc.
Mi sa che mi hai dato un'idea... sabato ci provo :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 10:25

mariangela noi con due possiamo farlo, uno esce con mamma e uno esce con papà. te potresti uscire con uno e lasciarne due al papà.. e ogni sabato cambiare.
nel frattempo il papà li tiene al parco a giocare così fa meno fatica!
mai lasciati a casa. strillerebbero nel vedere uscire l'altro.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 10:30

esempio pratico
sabato mattina io sono andata in centro paese con aurora, abbiamo fatto colazione al bar sedute (con due impossibile, non ci stanno- mentre presi singolarmente sono angeli), poi edicola, poi giretto sul pesciolino giostra, poi supermarket a piedi con la manina (e non nel solito passeggino) niente di che.. due orette sole io e lei.
Il papà è andato con ale a lavare la macchina e al castorama a comprare delle piantine da piantare in giardino.
due orette solo con lui.
.. e poi ci siamo ritrovati al parchetto insieme.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2010, 10:41

M76 ha scritto:esempio pratico
sabato mattina io sono andata in centro paese con aurora, abbiamo fatto colazione al bar sedute (con due impossibile, non ci stanno- mentre presi singolarmente sono angeli), poi edicola, poi giretto sul pesciolino giostra, poi supermarket a piedi con la manina (e non nel solito passeggino) niente di che.. due orette sole io e lei.
Il papà è andato con ale a lavare la macchina e al castorama a comprare delle piantine da piantare in giardino.
due orette solo con lui.
.. e poi ci siamo ritrovati al parchetto insieme.
Hai ragione! Sai cos'è che anche noi come coppia nn abbiamo molto tempo, e l'uscita del sabato o della omenica diventava un momento di aggregazione per tutta la famiglia, per fare qlc tutti insieme, perche durante la settimana per via degli impegni di mio marito nn ci sono.

(cmq hai ragione che presi singolarmente sembrano angeli :ahaha )

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 15 apr 2010, 10:49

insieme ci stiamo il sabato pomeriggio, la domenica..
anche se per una mattina (che poi sono due orette...) non ti godi il marito non muori!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2010, 10:49

Ora ve ne racconto un'altra.... ed è l'esempio che spiega perche 3 non sono 2+1
noi nn mangiamo tutti insieme, ci abbiamo provato molte volte e lo derideraimo, ma c'è sempre uno che sfugge al controllo e trascina gli altri, iniziano a prenderti le posate, poi il tovagliolo nel piatto, poi la bottiglia cade, i bicchieri manco a parlarne, il cibo diventa un gioco, e lì parto con le buone con le cattive con le urla da aquila, ma nn c'è nulla da fare.... nulla!!! Ho provato le punizioni, ma diventa un momento di veleno per tutti, perche fino a 2 bimbi li tieni lontani, magari il papà bada ad uno e la mamma all'altro... ma a me il terzo chi lo guarda? Quindi la mamma mangia da sola quando i bimbi dormono, e il papà da solo quando rientra dall'ufficio mentre io tengo a bada le loro incursioni in cucina....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2010, 10:49

M76 ha scritto:insieme ci stiamo il sabato pomeriggio, la domenica..
anche se per una mattina (che poi sono due orette...) non ti godi il marito non muori!
:ahaha :ok

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”