GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco coraggio

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cerco coraggio

Messaggio da womby » 12 apr 2010, 21:44

Ciao, cerco un pò di coraggio per iniziare la ricerca del mio secondo figlio. La prima è arrivata naturalmente dopo due anni di tentativi e miloni d esami che ci davano possibilità zero di concepire. Ora so che l'unico modo per allargare la famiglia in modo naturale per noi è la bdc, ma non è detto che arrivi. E naturalmente la pma, che in ogni caso non assicura il risultato. Cerco un pò di coraggio per sperare di nuovo, e per non pensare alla paura che mi fa l'idea di diventare una persona insoddisfatta e rancorosa se non dovesse ricapitarmi il miracolo di dare alla luce un bimbo.
...a te che sei l'unica amica che io possa avere, l'unico amore che vorrei se io non ti avessi con me, a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cerco coraggio

Messaggio da ci610 » 13 apr 2010, 16:32

se non provi che cosa ottieni?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2010, 16:35

Se è successo una volta può succedere di nuovo, io per me ci credo moltissimo (anche noi eravamo in lista con la ICSI e stiamo per riaprire il cantiere)! E comunque non credo che diventeresti addirittura rancorosa... è normale essere un pò preoccupati ma quello che è già successo una volta può succedere di nuovo e deve darti coraggio e speranza! Poi nella vita i figli arrivano se e quando vogliono, non solo per chi ha avuto problemi col primo! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 13 apr 2010, 18:28

Grazie ad entrambe. Spesso non riesco a far capire cosa intendo quando scrivo. Ci vorrebbe una conversazione di ore. A volte basta solo una risposta carina da chi condivide una realtà dura come la nostra. Sono una persona difficile con mille perplessità e dubbi, e cerco il confronto. Leggendo i diversi punti di vista trovo sempre dei nuovi spunti, e a volte una delle esperienze delle altre è quella che mi fa vedere le cose dal punto di vista che mi serve per trovare una motivazione ed un'energia che non è sempre facile da mantenere. E' molto brutto scrivere una cosa che per te è un segreto, di cui magari ti vergogni, e non avere risposta da nessuno. Per questo vi ringrazio.
...a te che sei l'unica amica che io possa avere, l'unico amore che vorrei se io non ti avessi con me, a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 apr 2010, 21:07

io non credo nelle bdc.
Sono infertile senza causa, 4 anni e 3 inseminazioni per avere flavio. Mi dicevo "vabbè sono senza causa, puo' anche succedere il miracolo" macchè! non è successo proprio niente. Quindi sono ricorsa di nuovo alla pma. Sono di nuovo alla 3^ inseminazione. Se andrà male ne faremo una 4^ mentre preparo gli esami della icsi. Poi dopo l'estate, se non sarà successo niente, faremo sta benedetta icsi.
Aiutati che dio ti aiuta :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 13 apr 2010, 21:16

questa sì che è una bellqa iniezione di fiducia! :-D Uff...sempre di iniezioni si parla.... :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2010, 21:33

Womby ma quali erano i vostri problemi??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 13 apr 2010, 21:39

oligoastenozoospermia dovuta a problema genetico di mio marito.
Io sono una macchina da figli. Appena passa uno spermatozoo lo acchiappo. Così dice il mio gine

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 13 apr 2010, 21:41

è questo che mi rende rancorosa. Sono vergognosa. Lo so. Mi dispiace, ma non riesco ad evitare di pensare certe cose.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2010, 21:59

Womby che ti devo dire... nel mio caso effettivamente eravamo messi male tutti e due e così almeno la fase dei sensi di colpa e dei rancori, come coppia, non l'abbiamo vissuta... comunque, alcune GOLLINE sono riuscite a restare incinte inaspettatamente con spermiogrammi disastrosi, altre dopo cure con integratori (come me), altre ancora hanno percorso la strada della PMA anche più volte per avere più figli... il vero scoraggiamento si ha quando c'è l'impossibilità assoluta (azoospermia, menopausa precoce) e persino in questi casi molte ce l'hanno fatta con la fecondazione eterologa... non devi essere così negativa, ma capire fino a che punto vuoi il secondo e agire di conseguenza. sei sicura che non ti farebbe bene confidarti con una persona cara?? Comunque, quanto ha tua figlia? E' da quando è nata che non usate precauzioni?

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 13 apr 2010, 22:09

Mia figlia ha quasi due anni. Il secondo lo voglio, e tanto. E lo vuole anche mio marito. Abbiamo deciso di rimetterci in caccia tra qualche mese, appena mi diranno di che morte dovrò morire al lavoro. Prima di avere mia figlia non ne volevo sapere della pma, ma ora che so che cos'è un figlio e so di desiderarne un altro, ho detto a mio marito che vorrei considerarla. Prima proveremo un pò per vie naturali, poi si vedrà cosa dovremo ( e potremo economicamente) affrontare. Confidarmi? Lo sto facendo.....
Non sono negativa. Ho solo paura, ma ti assicuro che mi state già dando una mano.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2010, 22:20

Womby posso dirti cosa ne penso? Provaci da subito, cosa conta il lavoro davanti a famiglia e salute? Niente!! E te lo dice una precaria al 100%...
Se arriverà prima di iniziare a pensarci sul serio sarà un tale sollievo che al lavoro non penserai proprio, se invece non arriverà avrai qualche mese in più di tentativi alle spalle e sarai più determinata verso la PMA... non aspettare! :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2010, 22:23

Sai che il tuo titolo mi fa riflettere? :perplesso Secondo me tu non cerchi il coraggio per la PMA, è prematuro parlare di questo... tu cerchi il coraggio di riaprire la caccia... buttati senza pensarci troppo per almeno un annetto, la vita riserva sorprese più spesso di quel che crediamo, buttati e basta! Quando accarezzi l'idea di un figlio, lui è già in viaggio verso di te... è la firma di una GOLLINA ed è verissimo! :ok

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 13 apr 2010, 22:32

Si si...io cerco coraggio proprio per aprire la caccia! Non per la Pma! Forse mi ero spiegata male, ma era esattamente questo che intendevo. Fosse per me avrei riaperto la caccia al capoparto! Ma è mio marito che non ha voluto! Adesso è pronto per ricominciare, ma ha deciso che non si può prima di sapere del lavoro. Sai a me che mi frega del lavoro? Niente!!! Ma non è che posso falro da sola un figlio...devo rispettare la sua esigenza di sapere che siamo a posto col lavoro, e poi si riapre la caccia. E' questo che mi spaventa. Non solo il problema (oddio come sono cattivissimissima)...non ce la faccio a scriverlo, scusami. Mi sento una m...da. Comunque...dobbiamo pure aspettare!!!!E' qui che nasce il rancore. Secondo me quando si hanno i nostri problemi bisogna andare e basta! Mi sembra davvero uno schiaffo in faccia al miracolo che ci è successo pretendere che succeda di nuovo quando pare a noi. Sai quante volte gliel'ho detto? Un miliardo. Io il bimbo che desidero, me lo sento già nella pancia! Ha ragione la gollina che firma come dici. Ha ragione!!! E hai ragione anche tu. E ho ragione pure io!! Ecco. tiè. Ma che devo fare?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 apr 2010, 12:36

ti capisco, e capisco il tuo rancore
anche qui i problemi erano maschili ed anche qui c'è stato rancore e cattiveria, eppure mio marito ha fatto tutto il possibile e non si è mai tirato indietro
noi abbiamo fatto 6 icsi, tutte andate male, tranne la quinta che andò malissimo perchè la gravidanza iniziò ma poi non proseguì
per fare queste 6 icsi abbiamo fatto miliardi di esami, io mi sono sottoposta a stimolazioni molto pesanti, mio marito ha fatto anche un prelievo di spermatozoi con biopsia testicolare (questo per farti capire quanta disponibilità c'è stata da parte di entrambi per coronare il nostro sogno)
è stata pesantissima, psicologicamente eravamo a pezzi e poi, ad un tratto, mi sono ritrovata incinta per caso ed è nato nostro figlio
abbiamo ricominciato a provarci naturalmente al capoparto, poi, quando nostro figlio non aveva nemmeno un anno, abbiamo ricominciato gli esami per la pma e ci siamo sottoposti ad un'altra icsi
e così, poco più di un mese fa, è arrivata anche nostra figlia
però mio marito non mi ha mai frenata, se lo avesse fatto effettivamente credo che gli avrei tirato una cosa in faccia
mi frena adesso che io da pazza quale sono parlo già del terzo, ma lo sento che non è convinto di fermarsi a due, quindi credo che tra un paio di anni ritenteremo con la pma :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2010, 15:06

Womby ora sì che ti sei spiegata! E capisco benissimo che tu sia incavolata nera!!! Ma che gli frulla in testa a quel sant'uomo di tuo marito??? Devi parlargli duramente, anche facendogli notare che esistono donne che di fronte a un problema di infertilità maschile chiedono l'annullamento del matrimonio, che non è una cosa da poco da superare, e che il minimo che ti possa concedere (il minimo davvero) è di aprire le danze con qualche mese d'anticipo, se no il figlio lo fai col lattaio!! :hi hi hi hi
Beh non esageriamo, però mi hai capito... parlagli e mettilo alle strette, si comporta un pò da egoista!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 apr 2010, 15:41

io penso che non sia per nulla importante CHI è sterile.
se lo è uno dei due, lo è la coppia. Punto.
Se fosse certo che il motivo della nostra sterilità sono io mi dispiacerebbe molto pensare che mio marito possa avere del risentimento per questo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2010, 15:43

Akane hai ragione, però tu non metteresti il bastone ulteriormente fra le ruote aggiungendo alle difficoltà biologiche un ostacolo volontario... almeno spero... questo è un comportamento un pò assurdo no??

womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da womby » 14 apr 2010, 21:32

Scusate....Non ho scritto il post per fare il processo a mio marito. Lo amo e voglio dei figli. Da lui. Non da altri. Razionalmente sono della stessa opinione di Akane: se uno dei due ha problemi di fertilità, è la coppia che ha dei problemi, non solo uno. A livello umano però (sono umana e sono debole, che ci devo fare?) la razionalità non mi aiuta a risolvere tutte le problematiche, ma mi aiuta a rispondermi male da sola quando penso delle cose di cui devo solo vergognarmi. Per quanto riguarda gli "ostacoli volontari", quando ho sposato mio marito sapevo com'era fatto, e in ogni decisione che ci riguarda, non posso prescindere e da quello che per lui è importante. Magari ho scritto cose che lo fanno sembrare un mostro, ma non lo è. Lui è molto pragmatico ed io non lo sono per niente. Io sono del tipo: facciamo le cose e quando ci siamo in mezzo pensiamo a come risolvere i problemi, lui invece ha bisogno di valutare tutte le cose prima di farle, per essere preparato psicologiamente a trovarsi nelle situazioni difficili che aveva immaginato si potessero realizzare. Dice che se facessimo un altro figlio senza un minimo di sicurezza economica e professionale per me, ci sbraneremmo. Ha paura per noi due.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2010, 21:49

Womby: io sono una strarazionale e mio marito pure, quindi tutto questo che hai detto lo davo per scontato, solo che da razionale come sono, preso atto che abbiamo un problema di ipofertilità di coppia, ho anche stimato che sia assurdo rimandare troppo la ricerca del secondo e pensare di poterlo programmare, mi sono riprogrammata la vita sapendo che non posso programmare i figli... perchè tuo marito no?? E' questo che, da razionalona, mi suona strano...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”